How-toTecnica

Tuning leggero

QQ è amore a prima vista. Una linea intrigante, omogenea nella sua dinamicità mai ostentata con eccesso, volumi bilanciati con maestria.
La strada è tracciata. Il successo è immediato e travolge ogni aspettativa di vendita. E i figli di questo nuovo modo di intendere il suv-non suv ora si affacciano (o lo stanno per fare) sul mercato numerosi, tutti decisi ad entrare nella nuova nicchia appena scolpita dal Qashqai. Ma non sarà facile per nessuno insidiare il re.

Una base stilistica così riuscita rappresenta una vera manna dal cielo per un appassionato di light-tuning come me: pochi, mirati, acquisti dal catalogo accessori ufficiale Nissan e poi tanta passione (e pazienza) nel provvedere in prima persona a modellare quei piccoli particolari che sottolineano lo stile del Qashqai, perché un design così bello non và stravolto, ma solo, appunto, sottolineato con delicatezza.
Ecco qui riepilogati in un album-foto i miei interventi di tuning estetico1.
Buona visione, ed un saluto a tutta la comunità e (soprattutto) a chi l’ha resa possibile.

L’album fotografico

1 Maggiori dettagli sulla realizzazione di questo tuning e notizie su reperibilità degli accessori e degli optional sopra descritti li trovate in questo thread del Forum di Qashqai Mania (richiesta registrazione per accedere).