Sedile guidatore cigolante....ma non arriva quello di ricambio

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: DAMICOSILVIO, GIAN0612

Brigante
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 12:23
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Comfort Pack
Città: Lanciano

Sedile guidatore cigolante....ma non arriva quello di ricambio

Messaggioda Brigante » lunedì 17 dicembre 2018, 16:25

Buonasera a tutti!
Per comodità descrittiva Vi posto una e-mail appena scritta al [email protected]
che per risposta mi ha aperto una "segnalazione" con promessa di richiamo telefonico nelle prossime 48h.

Buongiorno!
Ho acquistato a Marzo scorso una Nissan QQ 4x4 DCI 130Cv.

Il 13 Novembre scorso, porto la QQ a fare il tagliando dei 30000km.

Segnalo al concessionario rumorosità interne abitacolo ed in particolare cigolii del sedile guidatore: tutto confermato dal capo officina in fase di accettazione.

Al ritiro della vettura, mi viene confermato che per i rumori erano stati ordinati in garanzia dei ricambi nuovi compreso un sedile lato guidatore completo.

Mi viene dato un appuntamento per l'intervento un mese dopo ed esattamente per l'11 Dicembre scorso e mi viene spiegato che il mese è necessario per avere la sicurezza dell'arrivo dei ricambi (?)

Una settimana pima dell'intervento, chiedo ripetutamente alla Concessionaria se vengono confermate le tempistiche in quanto, per necessità personali, avrei dovuto utilizzare quel giorno per fare altro con la vettura.

Fino alle h. 18:00 del giorno prima dell'intervento, non mi viene comunicato niente relativamente all'arrivo dei ricambi anzi, mi arriva un solerte sms di conferma dell'appuntamento.
Per maggior sicurezza, comunque chiamo in Concessionaria la quale mi comunica che i ricambi NON erano arrivati e pertanto annullano l’appuntamento per il giorno dopo senza poterne definire un altro: della serie “le faremo sapere”.

Per quanto sopra, la Concessionaria si è giustificata motivando con l’incendio di un magazzino ricambi e con il fatto che comunque x Nissan è normale non far sapere come e quando arrivano i ricambi: alla faccia dell’efficienza e dell’immagine.

In questo momento resto in attesa che qualcuno si faccia vivo dalla Concessionaria e viaggio con 30mila ero di macchina cigolante: non immaginate le simpatiche battute che fanno le persone che porto a bordo.

A proposito di efficienza, in occasione del tagliando ho potuto riscontrarne un paio di situazioni che possono fare scuola:
1. Fatta accettazione h. 8:30 e h. 8:35 ricevo una e-mail di conferma che oltre 30 controlli erano già stati eseguiti sulla mia vettura con esito positivo: avevo la vettura davanti e non mi sono accorto di nulla…incredibile!
2. Mi è stato presentato un conto di ~300€ per un cambio di olio e filtro (5.5 lt di olio, un filtro per max 2h di lavoro per un meccanico imbranato): l’ho pagato senza battere ciglio in meno di 3min.


....vi tengo aggiornati :?
Brigante
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 12:23
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Comfort Pack
Città: Lanciano

Re: Sedile guidatore cigolante....ma non arriva quello di ricambio

Messaggioda Brigante » mercoledì 19 dicembre 2018, 14:28

Aggiornamento:

Aperta segnalazione da parte del Servizio Clienti Nissan.
Contattato dalla Concesionaria ieri: "....è un casino, dobbiamo rifare l'ordine" [cit.]

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
mauro.c
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Citroen C3
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Sedile guidatore cigolante....ma non arriva quello di ricambio

Messaggioda mauro.c » mercoledì 19 dicembre 2018, 15:37

Brigante ha scritto:.....Per quanto sopra, la Concessionaria si è giustificata motivando con l’incendio di un magazzino ricambi......


Si, certo....
Ero rimasto senza benzina.
Avevo una gomma a terra.
Non avevo i soldi per prendere il taxi.
La tintoria non mi aveva portato il tight.
C'era il funerale di mia madre!
Era crollata la casa!
C'è stato un terremoto!
Una tremenda inondazione!
Le cavallette!
Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!

[Cit.]
1983: VW Polo - 1986: Fiat Uno Sting - 1991: Ford Fiesta 1.3 SX - 1997: Fiat Brava 1.4 SX - 2003: Citren Xsara Picasso - 2013: Mercedes A160 Executive - 2016: Citroen C3 Monna Lisa
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2220
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Sedile guidatore cigolante....ma non arriva quello di ricambio

Messaggioda Quelo67 » mercoledì 19 dicembre 2018, 18:00

Questa cosa dell’incendio sarà 6 mesi che va avanti, a sto punto credo abbia preso fuoco almeno un terzo del Giappone
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
Avatar utente
felino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 309
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 2:13
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bianco
Città: Castelfranco Veneto

Re: Sedile guidatore cigolante....ma non arriva quello di ricambio

Messaggioda felino » mercoledì 19 dicembre 2018, 20:10

È successo il 14 settembre a Capena vicino a Roma, un grande magazzino ricambi Nissan di ben 10.000 metri quadrati , addirittura da anni il più produttivo d'Europa .

Anch'io da più di un mese sto aspettando un piccolo ricambio in garanzia , ma ancora non mi hanno chiamato. ...
Brigante
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 12:23
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Comfort Pack
Città: Lanciano

Re: Sedile guidatore cigolante....ma non arriva quello di ricambio

Messaggioda Brigante » giovedì 20 dicembre 2018, 16:40

felino ha scritto:È successo il 14 settembre a Capena vicino a Roma, un grande magazzino ricambi Nissan di ben 10.000 metri quadrati , addirittura da anni il più produttivo d'Europa .

Anch'io da più di un mese sto aspettando un piccolo ricambio in garanzia , ma ancora non mi hanno chiamato. ...



Quando me l'hanno detto dell'incendio, ho risposto in maniera mooooooooooolto controllata :twisted: che non è un mio problema.

E la mia risposta sempre moooooooooooolto controllata :twisted: deriva dal fatto che lavorando da oltre 25 anny in automotive ed essendo la mia azienda fornitrice diretta dei vari stabilimenti dei vari Clienti, se facciamo un solo giorno di ritardo nella consegna dei materiali succede a dir poco "un pandemonio" tipo ---> :blob: :clubbed: :dancing: :execute: :gunfirej: :morons: :sniper: :axe:
Perché mi devo far carico di un disagio che non mi compete?
Possibile che un magazzino si brucia e non hanno almeno 4~5 soluzioni di back-up? :cool2:
Brigante
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 12:23
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Comfort Pack
Città: Lanciano

Re: Sedile guidatore cigolante....ma non arriva quello di ricambio

Messaggioda Brigante » lunedì 14 gennaio 2019, 17:01

Dopo ennessimo "non sappiamo", ho chiesto intervento di ALTROCONSUMO
Brigante
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 12:23
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Comfort Pack
Città: Lanciano

Re: Sedile guidatore cigolante....ma non arriva quello di ricambio

Messaggioda Brigante » lunedì 28 gennaio 2019, 16:57

Problema risolto il 24 Gennaio dopo 2.2mesi e dopo:
- decine di telefonate a Conce+Nissan
- iscrizione del problema su Altroconsumo
...nnamo bbene!!!!

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 10 ospiti