QQ Restyling - Luci interne e targa

Quello che ho montato sul mio QQ Restyling 2017

Moderatori: DAMICOSILVIO, GIAN0612

Ventula
qqFanatic
qqFanatic
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Settimo Torinese

Re: QQ Restyling - Luci interne e targa

Messaggioda Ventula » sabato 12 ottobre 2019, 19:56

Ciao, dovrebbero essere delle T5. Sono piccole lampadine ad incandescenza in vetro, simili per forma alle W5W ma molto più piccole ma verifica smontandole perché ho aperto la mascherina dietro l'aletta, le ho viste ma non le ho mai tirate giù.
MILLETRECENTOCENTIMETRICUBI. CENTOQUARANTACAVALLI
Marcokeys
qqFanatic
qqFanatic
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Optional: Safety + Connect
Città: COMO

Messaggioda Marcokeys » sabato 12 ottobre 2019, 22:09

Kekkoloves ha scritto:Buonasera ragazzi siccome vorrei comparare le luci led per interno sapete dirmi che lampada montano le alette parasole??

Ciao, fai attenzione quando le smonti e metti quelle nuove perchè al minimo falso contatto si brucia il fusibile da 10A e si spegne tutta l’illuminazione interna...io ingenuamente ho semplicemente estratto la piccola t5 e taaaac...blackout...appunto per via del fusibile! A proposito, i fusibili sono di tipo “micro”
Nel forum c’è un tutorial che spiega di togliere il fusibile da 10A, che si trova nel vano triangolare Laterale della plancia lato guida, prima di estrarre e rimettere le luci delle alette parasole.

N.B.
Per chi volesse sostituire anche quella del vano portaoggetti NON provate a sganciarla da dentro al vano perché se ne rientra nella plancia e non riuscireste più a tirarla fuori!
Io sono riuscito a sostituirla con una a Led semplicemente togliendo il coperchio triangolare del vano fusibili lato DX passeggero...poi bisogna svitare il piccolo portafusibili fissato con due viti e poi, per chi ha le braccia non troppo grosse come me, si riesce a infilare la mano fino a metà avambraccio e raggiungere il portalampada per sganciarlo e tirarlo fuori per sostituire la lampadina con il Led...da qui reinserirlo e riagganciarlo è semplicissimo!
Altrimenti c’è un tutorial che spiega come smontare tutto il cassetto portaoggetti ma personalmente non ci ho nemmeno provato perché ho risolto così...5 minuti e via!
Ventula
qqFanatic
qqFanatic
Auto precedente: Nissan
Città: Settimo Torinese

Messaggioda Ventula » domenica 13 ottobre 2019, 8:10

Intervento spiegato benissimo ma di la verità...sei un po fachiro?
Personalmente e per curiosità, ho provato a smontare il cassetto portaoggetti seguendo il tutorial da te citato e non ho trovato l'operazione molto difficoltosa. Quella che hai descritto tu non la conoscevo.
É pur vero che é sempre meglio togliere il fusibile del circuito interessato prima di intervenire sui portalampade, l'ho sperimentato già in passato sul mio precedente QQ, bruciavo fusibili appena provavo ad inserire il led nel portalampade.
MILLETRECENTOCENTIMETRICUBI. CENTOQUARANTACAVALLI
Marcokeys
qqFanatic
qqFanatic
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Optional: Safety + Connect
Città: COMO

Messaggioda Marcokeys » lunedì 14 ottobre 2019, 23:00

@Ventula
:grin: No...no...nessuna velleità di fachiro...anzi, un paio di graffi sull’avambraccio me li sono fatti...però onestamente ho visto il tutorial di un’altro utente che spiegava come smontare il cassetto e non me la sono sentita di rischiare e combinare qualche danno! Allora ho cercato in rete su google e ho trovato un post non ricordo su quale pagina che spiegava appunto il metodo che ho riportato! Ti chiederai...ma perché? Ecco...perché io come un pollo (non sapendo) ho provato a sfilarla dal cassetto o stesso e taaaaac...è finita dietro!!! Ero quasi al punto di portarla in officina per farla riagganciare quando ho finalmente risolto così...ora ha un bel Led bianco luminoso!
P.s. Farò la stessa cosa anche su quella che sto ancora aspettando ;-)

Torna a “Accessori , Optional , e tuning”