In ritardo ma!...

E' qui con me..me l'hanno consegnata,la guido e ve la faccio vedere!

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
ANTONIO LAMI
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 15:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: In ritardo ma!...

Messaggioda ANTONIO LAMI » domenica 30 luglio 2017, 11:56

Grazie per la tua condivisione. Totale.
Vuoi per la guida, l'elettronica e per i cerchi da 19".

L'elettronica non é strettamente indispensabile ma quando serve ad aumentare, anzi, ad aggiungersi, alla costante attenzione nel
guidare é sempre ben accetta. Due occhi in più di supporto non guastano.

Per i cerchi non é solo un discorso di confort per gli eventuali passeggeri.Perche ci sono anche altre penalizzazioni.
In breve:
- per le innumerevoli buche cittadine. Peggio, se te le ritrovi davanti colme di pioggia e non sai se é una pozzanghera profonda 1 mm. o
sei davanti all'ombelico della terra! Con la neve alta. Una spalla maggiore è.. sono due spalle in più per spingere. Specie su una 2WD.
- Per il tizio che lava l'auto. Perchè finché non asciuga bene il lato nero del cerchio non porto via l'auto e niente mancia!
Però!.. ti ripagano con quel tocco di eleganza che ben si addice, secondo i miei gusti, alla linea del QQ.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: In ritardo ma!...

Messaggioda Formha » lunedì 7 agosto 2017, 16:20

Mhà, personalmente non mi trovate d'accordo, se parliamo di 1" di differenza fra i 19" e 18", (che è poi 1/2" per lato), direi proprio che sia dal punto "sicurezza del cerchio" che da quello del "confort di marcia", parliamo di differenze irrilevanti, 1.25cm per lato non sono apprezzabili e sfido chiunque a capire (senza esserne al corrente) quali di questi ha in dotazione l'auto che stà guidando. Del resto, altri veicoli dotati di 20 e 21" secondo questo principio, dovrebbero essere inutilizzabili (da questo punto di vista), ovviamente così non è... ergo...
Diverso è il discorso economico per chi deve gestire 2 treni di gomme (invernali/estiive), li la differenza di costi può esser importante, per mia fortuna alle mie latitudini il problema non si pone :grin: .

Complimenti Antonio, gran bella vettura, goditela è una macchina che si fa voler bene, approfitto anche per farti i miei migliori auguri per i problemi che hai avuto! ;-)
Fabio

Torna a “La mia QQ 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti