Problema irrisolvibile Nissan alza le mani.

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Silver
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 563
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: BMW
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Milano

Problema irrisolvibile Nissan alza le mani.

Messaggioda Silver » lunedì 8 maggio 2017, 0:19

Venghino signori venghinooooo :coffee:
Ho voluto aprire questo topico perché il caso si sta talmente rilevando un caso unico e raro (Nissan dice nessun caso simile in tutta Europa) che forse merita di essere messo in piazza, non lo faccio per esibizionismo ma per confrontarmi con voi.

Bene qualcuno più attento che segue il topic in merito ai guasti batteria si ricorderà del mio caso, per gli altri un breve recap:
QQ consegnata a fine Maggio 2015 Full optional (manca solo il 4wd) quindi con 2 anni a fine mese e questa la sequenza fino ad oggi dei guasti legati alla batteria:

1° il 1 Aprile 2016 (qui non mi lasciò a piedi ma avevo problema avaria start & stop) KM22500 - batteria cambiata
2° il 9 Aprile 2016 mi ha lasciato a piedi dalla sera alla mattina KM23000 - batteria cambiata
3° il 16 Novembre 2016 mi ha lasciato a piedi dalla sera alla mattina KM 35200 - batteria cambiata
4° il 26 Dicembre 2016 mi ha lasciato piedi dalla sera alla mattina
5° il 7 Gennaio 2017 mi ha lasciato a piedi nuovamente KM 38.000 – cambiate alcune centraline di non so che.
6° il 24 Marzo 2017 mi ha lasciato piedi per l’ennesima volta KM 40.500 auto ferma da loro per 3 week (ci hanno fatto 230km loro) senza che riscontrassero nulla.
7° il 20 Aprile 2017 mi ha lasciato a piedi dopo averla ritirata la sera prima e averci fatto si e no 30km quindi a 40.760.

Dopo un'altra settimana di silenzio ho almeno ottenuto una sostitutiva fino al 15 maggio.

AD OGGI l'auto è ancora in officina senza nessuna soluzione anzi, ARVAL (l'auto è un noleggio) settimana scorsa mi comunica che l'auto è IRREPARABILE :shock: si avete letto bene.
a detta loro Nissan (suppongo l'officina) non riesce a capire da dove derivi il problema non essendoci anomalie segnalate dai loro sistemi di diagnosi.

Ovviamente la proposta che mi è stata fatta dal noleggiatore al quale ad oggi non imputo colpe per un auto "sfigata" (anche se di piccoli particolari che non vanno seppur alcuni poi risolti in corsa sappiamo tutti che questa macchina ne ha avuti un pò), è quella di chiudere il contratto e ordinare un auto nuova e ripartire con un nuovo contratto.
Ho chiesto però come dovrebbe avvenire in questi casi, prima di procedere verso la loro soluzione che anche se può sembrare la più comoda in realtà a me cmq dei danni li porta comunque (e li specifico dopo), di far uscire un tecnico/perito direttamente da NISSAN casa madre per provare loro a risolvere il problema.

Al momento sto aspettando ancora delle risposte!!!

Torno per un attimo a quello che comunque resta un danno nei mie confronti per dirvi la mia anche qualora la soluzione sia quella di ordinare un'altra auto, premesso che tra le risposte che attendo c'è anche quella di capire in che termini vogliono chiudere l'attuale contratto per riaprirne un altro

punto 1: se riparto con un contratto per il sottoscritto vuol dire legarsi più a lungo di quanto magari avessi previsto.
punto 2: conseguenza del punto 1, io avevo in mente di riscattarla dopo 4 anni e tenermi un suv per poi prendere altro magari anche più economico o di diversa tipologia di auto. Ad oggi salterebbe questa idea.
punto 3: ipotizziamo che mi faccia andare bene il punto 1e2 e chiudiamo a pari e patta per ripartire con il contratto nuovo...

a me si presenta questa ulteriore situazione:

- Questione Rata- Per avere un auto di pari livello mi si alzerebbe ovviamente la rata mensile dato che non sono disposto per colpe non mie a ridare un anticipo come fatto a suo tempo.
- la scelta di un auto nuova - I gusti son gusti e qui non ci piove, per me non è semplice perché la QQ nuova ancora non si vedrà per un pò quindi al momento non è valutabile in maniera oggettiva ma solo dalle foto e la cosa non mi va io voglio vedere con i miei occhi i minimi dettagli e ciò che mi trasmette quando compro un auto, riprenderla uguale alla mia vorrebbe dire tenersi nella migliore delle ipotesi 6 anni l'attuale QQ e ovviamente la cosa non mi gusta molto e poi diciamo che un pò scottato dalla qualità non proprio eccelsa lo sono quindi Nissan anche no magari.

Valutare altro per il mio gusto e nei minimi dettagli per portarmi avanti lo sto già facendo, rimanendo sul genere suv e con qualche fuori categoria:

- Tucson
- Peugeot 3008
- Kia Sportage
- Bmw Serie 1 (X1 purtroppo allestita bene sale di troppo il costo)
- Mazda Cx3 (messa in lista quasi per caso sinceramente perché è piccina anche se carina)

vi dico che anche se siamo abituati a parlare di auto di varie case confrontandole come dirette concorrenti, poi alla fine conti in mano la QQ a parità di configurazione se la gioca con poche (solo Kia Sportage è in linea con il prezzo) perché quasi tutte le altre sono per vari motivi (seppur alcune danno davvero qualcosa in più) più care (es.Tucson o Peugeot 3008).
Senza considerare poi i tempi di attesa che possono essere un problema (vedi Peugeot 3008 che arriva a Dicembre manco fosse una Ferrari).

Ora sono curioso delle vostre opinioni. Grazie della pazienza. ;-)
SVENDO:
- (NUOVA) Protezione soglia paraurti posteriore satinata (trattative in PM) ;-)
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Problema irrisolvibile Nissan alza le mani.

Messaggioda angia73 » lunedì 8 maggio 2017, 9:47

Visto che poi vorresti tenerla dovresti almeno andare su un modello fresco e il QQ ha in arrivo il restiling con conseguente svalutazione (anche se la rivendibilita non verrà scalfita).

Anche il discorso noleggio è complicato: da una parte ti ha evitato rogne perché l'auto nata male se la riprendono, da l'altra se poi la vuoi tenere non sarebbe meglio un acquisto a rate?

I gusti sono i tuoi quindi possiamo stare qui dirti che ci piace questa o quella, ma poi sei te a decidere :D

Comunque se dovessi comprare oggi un auto nuova valuterei la Sportage e la Kuga. Da non sottovalutare se ti piace Nissan la XTrail (che 'a pelle' mi sembra più rifinita del QQ e non molto + grande, ma solo se hai famiglia da scarrozzare).
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
Silver
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 563
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: BMW
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Milano

Re: Problema irrisolvibile Nissan alza le mani.

Messaggioda Silver » lunedì 8 maggio 2017, 20:33

Angia grazie del tuo parere.
Esatto sicuro vorrei qualcosa di più "nuovo" il nuovo QQ poi dentro con gli interni e il nuovo volante pare davvero bello, mi convince poco il paraurti posteriore nuovo. Escludo xtrail che avevo escluso già prima della QQ.
Proverò anche lo Sportage ma dentro mi pare bruttino.
SVENDO:
- (NUOVA) Protezione soglia paraurti posteriore satinata (trattative in PM) ;-)
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Problema irrisolvibile Nissan alza le mani.

Messaggioda spondiaco » lunedì 8 maggio 2017, 20:48

Che sfiga!!!
AlessandroQQM
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 25 aprile 2017, 0:12
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Bibbiano

Re: Problema irrisolvibile Nissan alza le mani.

Messaggioda AlessandroQQM » lunedì 8 maggio 2017, 21:55

Silver io sono registrato da poco e non conoscevo le tue incredibili disavventure. Domani ritirerò il mio QQ e, non me ne vorrai, spero proprio di non dover raccontare qualcosa che somigli vagamente alle peripezie che hai testé narrato. Bene, ti sono pienamente solidale per quello che hai subito ma dico questo: nel mio mondo ideale, dove la giustizia sta dalla parte del poverissimo e disgraziato consumatore che con sacrifici contribuisce a rinfocillare i già satolli stomaci dei produttori, la signora Nissan che vende solo in italia 300000 qashqai l'anno non sarebbe in dovere di provvedere in maniera del tutto gratuità e a suo completo carico la sostituzione della tua maledetta vettura con una pari pari nuova? Laddove un auto, con la tua peraltro da cestinare alla nascita, non è per loro che una briciola mentre per te un macigno che ha gravato, penso in maniera importante, sulla tua quotidianità, sul tuo lavoro, sulla tua economia e non ultimo sulla tua serenità mentale. Domando io: quanto sarebbe giusto che ti venga prontamente (forse molto prima) fornita una nuova auto senza che tu debba scucire un solo penny (tanto perché i nostri QQ sono anglofoni), considerando il vantaggio di avere un auto nuova dopo due anni come il sacrosanto compenso per i disagi avuti? Peccato che di te di me e di qualsiasi altro tendano a fregarsene. Il mondo ideale è utopia! Ti faccio i miei auguri di risolvere con il minor danno possibile l'annosa questione. E che il destino ti ricompensi con tanta soddisfazione nel tuo prossimo acquisto. Per quanto riguarda altra vettura, giustamente deluso da marchio e auto, beh io personalmente sono estimatore della ford kuga, che sarebbe stata la mia prima scelta se la lunghezza non fosse stata un problema. Auguri per tutto.
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Problema irrisolvibile Nissan alza le mani.

Messaggioda Quelo67 » lunedì 8 maggio 2017, 23:41

Ti consiglio due auto, molto diverse tra loro, ma estremamente interessanti: Skoda Kodiaq e Toyota CHR, la prima non ha nulla da invidiare alla Tiguan, la seconda è una ibrida di ultima generazione, più piccola del QQ, ma neanche tanto.

Alla BMW serie 1 invece rispondo con la nuova Honda Civic, a mio parere la Civic più bella di sempre. Ho provato il 1000 turbo benzina da 129cv, consumi da turbo diesel, prestazioni a dir poco sorprendenti.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
fedro
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 281
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 17:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Bianco
Città: Trento

Re: Problema irrisolvibile Nissan alza le mani.

Messaggioda fedro » martedì 9 maggio 2017, 0:23

Silver che giostra !!! :blink: :blink: :blink:
Come si suol dire in gergo d'officina è un " tumore" sbarazzatene a costo di prenderti un dacia marameo o una tata marilù !!!! .... ne guadagni in salute !!!
Avatar utente
Silver
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 563
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: BMW
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Milano

Re: Problema irrisolvibile Nissan alza le mani.

Messaggioda Silver » martedì 9 maggio 2017, 1:03

ahahahahah Fedro hai reso l'idea.

ringrazio Alessandro per la solidarietà, sinceramente nel mondo migliore si sarebbe lecito un auto nuova a costo zero ma sappiamo che sarà dura non rimetterci qualcosina oltre al già disturbo degli ultimi mesi. In merito alla delusione per il marchio sarò onesto non lo sono più di quanto già non lo fossi per i vari piccoli problemi di tutti i giorni solo perché l'auto è a noleggio, non immagino fosse stata mia che numeri avrei dovuto fare per farmi riconoscere il problema....

Quelo sai che avevo visto anche io la Kodiaq e la CHR ma la seconda l'ho scartata perché mi pare piccina anche se mi piace quello stile moderno. La kodiaq invece al contrario pareva troppo grande per le mie esigenza, ha misure da q5 :-k
Sto rivalutando anche la Tiguan ma devo andare a vederla bene perché purtroppo ste VW ultimamente sono un pò tutte simili e perdono un pò di stile personale a mio avviso. Anche se a qualità dovremmo esserci. :grin:
Per quanto riguarda civic vs Serie 1 ///M :thumbsdown: no questa non te la passo :lol: (ma ho anche due bmw in famiglia quindi sono fortemente di parte essendo appassionato del marchio e avendo avuto solo quelle :love: )

Io vi terrò comunque aggiornati mi piace condividere con voi la questione, mi sento meno solo :mrgreen: :mrgreen:
SVENDO:
- (NUOVA) Protezione soglia paraurti posteriore satinata (trattative in PM) ;-)
Vins84
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 101
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2015, 16:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Pisa

Re: Problema irrisolvibile Nissan alza le mani.

Messaggioda Vins84 » martedì 9 maggio 2017, 12:03

Ancora una volta Nissan "alza le mani", a te hanno avuto il coraggio di dirtelo a me invece, col vokano sostituito 2 volte e rotto nuovamente mi hanno detto:" beh, fino a termine garanzia lo può sostituire anche 100 volte"...senza impegnarsi a capire il motivo di un palese difetto di produzione, come nel tuo caso del resto...che vergogna!!!
Avatar utente
vandamme
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 721
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 11:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Problema irrisolvibile Nissan alza le mani.

Messaggioda vandamme » martedì 9 maggio 2017, 15:23

SPORTAGE SPORT, molto molto bella e con pochissimi problemi, azzarderei nessuno, almeno fin'ora due miei colleghi nn me ne hanno mai parlato di problemi!
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Problema irrisolvibile Nissan alza le mani.

Messaggioda GIAN0612 » martedì 9 maggio 2017, 15:52

Non esistono auto senza problemi , basta girare i forum dei vari marchi e modelli , poi ovviamente e solitamente i marchi più costosi hanno meno difetti ....
Immagine
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Problema irrisolvibile Nissan alza le mani.

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 9 maggio 2017, 18:49

... e quando hanno un singolo problema (parlo delle auto costose) ti costa come 10 problemi delle macchine per comuni mortali !!!
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Problema irrisolvibile Nissan alza le mani.

Messaggioda angia73 » martedì 9 maggio 2017, 19:38

DAMICOSILVIO ha scritto:... e quando hanno un singolo problema (parlo delle auto costose) ti costa come 10 problemi delle macchine per comuni mortali !!!


=D> :yes:
Take your passion and make it happen.
fedro
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 281
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 17:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Bianco
Città: Trento

Re: Problema irrisolvibile Nissan alza le mani.

Messaggioda fedro » martedì 9 maggio 2017, 20:42

...... nei brand costosi però non sarebbe successa la " giostra " di Silver in quanto qualcuno all'importatore avrebbe preso in carico il problema, segnalato dall'officina e visti i margini, accollato le spese extra garanzia non compensate dalla fabbrica per risolvere il problema o far arrivare un tecnico della fabbrica per risolvere assieme fabbrica/importatore/officina il problema.
Avatar utente
felino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 329
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 2:13
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bianco
Città: Castelfranco Veneto

Re: Problema irrisolvibile Nissan alza le mani.

Messaggioda felino » martedì 9 maggio 2017, 22:20

In concorrenza al QQ c'è anche la Seat Ateca , 436 di lunghezza e 510 lt di bagagliaio .

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti