Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: DAMICOSILVIO, GIAN0612

Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: HUD (Head Up Display) per il nostro QQ

Messaggioda Quelo67 » venerdì 13 gennaio 2017, 23:33

Formha ha scritto:Sto monitorizzando il tracking della spedizione ma non siamo ancora a metà strada :alright: . La cosa buona è che quel n. adesso risulta anche sul sito di Poste Italiane...

Vi aggiorno.

Ancora nulla? Comincio a pensare che Aliexpress stia seriamente perdendo colpi, io ho ordini in corso dai primi di novembre, è ancora nulla, addirittura un ordine di metà ottobre non mi è proprio arrivato, e ho chiesto(e ottenuto)il rimborso.

Strano, perché in precedenza mai problemi e merce arrivata al massimo in 35 giorni.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3671
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: HUD (Head Up Display) per il nostro QQ

Messaggioda Formha » sabato 14 gennaio 2017, 11:39

Ammetto che qualche dubbio me lo avevi fatto venire quando lessi il tuo post sui recenti ritardi, solo che poi gli ho visto avanzare uno scalo e ho pensato che qualcosa si stesse comunque muovendo, (anche se con tempi più lunghi del solito). In passato la media delle spedizioni per me era intorno ai 45gg. Solo in un caso la merce non mi è arrivata proprio, (ma per colpa di Poste Italiane che giunto il collo al mio ufficio postale, non hanno consegnato a destinazione e senza che io sapessi nulla, hanno trattenuto il collo in giacenza per poi rispedirlo al mittente), ho ottenuto anch'io il rimborso in quell'unico caso.

Al momento sono ancora nei termini, verifico il tracking e aspetto. Certo, mi dispiacerebbe non poco se perdessi questa spedizione, perchè avevo fatto un buon affare (il prezzo a cui l'ho trovato dopo è quasi sempre stato più alto).
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: HUD (Head Up Display) per il nostro QQ

Messaggioda LifeonMars? » sabato 14 gennaio 2017, 11:45

OT: il problema è noto. È il tracollo delle poste italiane che preferisce fare da banca e lascia perdere il servizio universale del servizio postale...
Immagine
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: HUD (Head Up Display) per il nostro QQ

Messaggioda Quelo67 » sabato 14 gennaio 2017, 15:51

E' una gran seccatura, ho ordinato varie cosette, alcune per la casa, altre per il QQ, ma a partire dal secondo semestre 2016 i tempi si sono dilatati paurosamente.

A sto punto userò più spesso Amazon, si spende qualcosa in più ma consegnano a velocità siderale.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4202
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: HUD (Head Up Display) per il nostro QQ

Messaggioda nik70 » sabato 14 gennaio 2017, 16:15

Negli ultimi 2/3 anni ho fatto piu di 100 ordini su aliexpress con tempi di consegna tra 20 e 45 giorni di media e confermo che con gli ultimi mesi a partire da fine settembre in poi ci sono problemi e non li sto ricevendo ma da quello che si capisce dalla tracciatura il problema è in italia,uguale con altre persone che hanno ordinato in questi ultimi mesi
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: HUD (Head Up Display) per il nostro QQ

Messaggioda Quelo67 » sabato 14 gennaio 2017, 19:26

Siccome a pensar male si fa peccato ma raramente si sbaglia, non potrebbe essere un boicottaggio voluto?

Effettivamente Alixpress fa una gran concorrenza a tanti...e le poste funzionano male da sempre e malissimo da anni, non da 4 mesi.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4202
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: HUD (Head Up Display) per il nostro QQ

Messaggioda nik70 » sabato 14 gennaio 2017, 20:54

Ho avuto il tuo stesso pensiero pensando che ci sia una manovra del governo x scoraggaire gli acquisti by cina e aggiungo che il problema non è solo con aliexpress ma anche se acquisti su ebay o amazon da venditori by cina (d'altronde dal pacco non si può capire dove sia stato comprato se non la provenienza) in fatti uno degli articoli che non mi è arrivato l'ho preso su amazon con provenienza cina e aggiungo che su amazon non è neanche semplice capire quando il venditore e by cina
Speriamo solo che arrivano anche se in ritardo e sia una cosa momentanea altrimenti un vero peccato
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: HUD (Head Up Display) per il nostro QQ

Messaggioda LifeonMars? » sabato 14 gennaio 2017, 21:16

no, nessun complotto del governo. E' proprio Poste Italiane SpA a cui non frega di fare funzionare il servizio, dallo smistamento alla consegna. sapete che ci sono uffici postali con "tonnellate" di posta inevasa? tonnellate, non esagero! siamo allo sfascio del servizio postale
come dicevo, P.I. vuole fare la banca, vuole fare assicurazione, vuole fare borsa e finanza.
a questo punto se vuoi che ti arrivi qualcosa in tempi decenti comperato online, cerca che sia consegnato tramite corriere, altrimenti...
Immagine
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4202
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: HUD (Head Up Display) per il nostro QQ

Messaggioda nik70 » sabato 14 gennaio 2017, 22:19

Quindi è un problema esploso da pochi mesi?
Per il corriere su articoli di qualche decina di euro e con i costi dalla cina la vedo controproducente
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3671
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: HUD (Head Up Display) per il nostro QQ

Messaggioda Formha » lunedì 16 gennaio 2017, 10:48

A giudicare dai Tracking però, ho l'mpressione che le spedizioni subiscano più uno stop "maggiorato" alla dogana... volontario o involontario che sia...
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: HUD (Head Up Display) per il nostro QQ

Messaggioda LifeonMars? » lunedì 16 gennaio 2017, 12:06

OT:
già la dogana ha i suoi tempi, figuriamoci. in più è peggiorato il servizio di consegna in generale. In sostanza i portalettere non fanno più (non possono fare più) le uscite di prima. Così la posta inevitabilmente si accumula. In qualche ufficio postale si arrivato a scegliere cosa inoltrare per primo, per esempio le bollette, visto che ci sono stati casi (pubblicati sui quotidiani locali) di bollette consegnate scadute, e quindi pagamenti di mora e rischio di taglio del servizio.
Un esempio di questa situazione lo posso raccontare io: ho fatto una raccomandata con avviso di ricevimento. il destinatario sta ad una ventina di km da me. la cartolina di avviso di ricevimento mi è ritornata dopo 3 settimane.
Immagine
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4202
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: HUD (Head Up Display) per il nostro QQ

Messaggioda nik70 » lunedì 16 gennaio 2017, 12:42

Oggi mi è arrivato un pacco che attendevo da tempo speriamo che anche se in ritardo arrivano gli altri
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4202
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: HUD (Head Up Display) per il nostro QQ

Messaggioda nik70 » martedì 17 gennaio 2017, 17:11

Ecco il motivo https://www.google.it/amp/www.ilgiorno. ... 815538/amp
Il problema sono le poste come diceva LifeonMars
Da non credere quando cresce solo E-comerce anziché di cogliere l'opportunità vista la loro presenza in tutti i comuni le poste peggiorano il servizio
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: HUD (Head Up Display) per il nostro QQ

Messaggioda LifeonMars? » martedì 17 gennaio 2017, 19:04

ed infatti al centro di Pescheria Borromeo il telecomando del mio televisore ordinato su ebay dalla Polonia, è rimasto fermo in Italia per ben 14 giorni. e mi arrivato solo ieri pomeriggio.
Immagine
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3671
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: HUD (Head Up Display) per il nostro QQ

Messaggioda Formha » giovedì 19 gennaio 2017, 12:23

Per altro hanno anche aggiornato il sito e di conseguenza il link precedente per la gestione utente (compresa la tracciatura delle spedizioni) non è più lo stesso. Speriamo che sia davvero questa la causa dei ritardi, l'importante alla fine è che arrivi, anche se con ritardo. Tornando a questa spedizione, il limite per aprire una controversia è il 30 c.m., spero proprio non ce ne sarà bisogno, (anche se in genere in questi casi prorogano il limite).

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti