Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

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Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda straker » venerdì 8 giugno 2018, 21:49

Chiedo aiuto alle persone che hanno risolto il seguente problema --> connessione tra telefono Samsung S7 e APP della vettura (Google Search, Eurosport, Tripadvisor).

Il telefono via Bluetooth funziona correttamente ma da un mese non riesco più ad accedere alle applicazioni sopradescritte, causa errore "non c'è nessuno telefono collegato in questo momento".

Dopo aver chiesto aiuto all'assistenza Nissan online e dopo aver eseguito le sotto descritte operazioni mi hanno consigliato di andare in officina.
Il capo officina esegue un' aggiornamento software della vettura, dopo l'aggiornamento mi chiama associamo il telefono, avvio Nissan Connect funziona! Dopo aver letto connessione in corso in giallo è comaprso connesso in verde.
Vado a casa contento, spengo la vettura prendo il telefono in casa per caricarlo. Dopo un'ora esco di casa avvio Nissan Connect e... non funziona di nuovo, mi dice collegamento in corso. Non ho parole ...
Avete già vissuto questo problema avete qualche idea a proposito?
Sul telefono è attiva la modalità Connessione dati Bluetooh, sono a 573 MB su 2,00Gb disponibili in totale.
Io ormai sono allo stremo ...

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La ringraziamo per aver scelto il Servizio Pronto Nissan.


Abbiamo ricevuto riscontro dal dipartimento tecnico, il quale indica di effettuare la procedura di seguito per resettare il NissanConnect a bordo, riportandolo alle impostazioni di fabbrica.

1. Premere il tasto « SETUP »

2. Selezionare « Sistema »

3. Selezionare « Impostazioni di fabrica »

4. Selezionare « Si »

5. Aspettare che l’operazione di reset si finalizzi.

A questo punto sarà necessario riaccoppiare il cellulare al Nissan Connect selezionando « Telefono, Bluetooth »

Ed eseguire le seguenti procedure :

6. Disintallare l’App Nissan Connect dal telefono (pulendo prima la cache dell’app se ha un cellulare Android)

7. Reinstallare l’App Nissan Connect sul cellulare


8. Riprovare a riaprire "Le mie app" premendo il tasto « info » ed aspettare che si completi il download delle app mancanti.
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Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda Formha » martedì 12 giugno 2018, 19:47

RobbyWilli ha scritto:(...) Ricapitoliamo. Il BT è ok, si connette automaticamente e il telefono riceve regolarmente e la rubrica è presente.
La "connessione dati" sull' S9 è attiva e questo non si discute, però se vado nel menu delle APP (ricerca online, per esempio), il connect risponde che non c'è nessun smartphone connesso. Allora sono costretto andare del setup del BT selezionate lo smartphone associato e cliccarci sopra : a questo punto arriva l'icona della macchinina e le APP iniziano a rispondere.
Boh !!?? Non capisco

In realtà io però la connessione BT l'attivo (o meglio, l'APP "BT in Car" l'attiva x me) sempre dopo esser entrato in auto... per cui lo Smartphone si accoppia dopo l'accensione del Connect, non arrivo con il BT già in funzione sullo smartphone...
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Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda straker » martedì 12 giugno 2018, 21:45

Per info:
l’applicazione You+Nissan non è raggiungibile dal 25 maggio causa aggiornamento sulla privacy. L’applicazione You+Nissan al momento, infatti, non è più disponibile sugli store digitali e per i clienti che già l’avevano scaricata non permette di effettuare l’accesso. Tornerà online il prima possibile.
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Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda straker » martedì 12 giugno 2018, 21:54

RobbyWilli ha scritto:
Formha ha scritto:Scusa Robby ma c'è un'incongruenza.
Le "APP disconnesse" è normale che lo siano quando NON è attiva la connessione dati sullo smartphone, ...ma attenzione, la "connessione dati sullo smartphone" nulla ha a che vedere con il BT (che è si una connessione dati, ma di altro tipo). Del resto, se dici che il telefono e relativa rubrica funzionava, significa che la connessione BT fra Connect e Smartphone era attiva (ciò che non avevi attiva era invece la connesisone dati).

L'APP Nissan "Mobile App" sullo Smartphone viene richiamata automaticamente solo se hai la connessione dati (già attiva) e ti connetti via BT al Connect. Non so se è chiaro...

Ricapitoliamo. Il BT è ok, si connette automaticamente e il telefono riceve regolarmente e la rubrica è presente.
La "connessione dati" sull' S9 è attiva e questo non si discute, però se vado nel menu delle APP (ricerca online, per esempio), il connect risponde che non c'è nessun smartphone connesso. Allora sono costretto andare del setup del BT selezionate lo smartphone associato e cliccarci sopra : a questo punto arriva l'icona della macchinina e le APP iniziano a rispondere.
Boh !!?? Non capisco


Stesso problema con Samsung S7 (come puoi leggere nel post precedente i dettagli delle prove con Nissan Service), dopo aggiornamento software vettura in officina ha funzionato solo alla prima connessione. Al secondo riavvio della vettura il problema si è ripresentato, ora sono nuovamente in contatto con Nissan service in attesa di un loro feedback da parte dei loro tecnici. Non pensavo che fosse così complicato attivare le APP :thumbsdown: .
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Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda ciccioqashqai » giovedì 14 giugno 2018, 15:25

Sul libretto di istruzioni sembra ci sia la possibilità di impostare la suoneria desiderata scegliendo tra le suonerie proposte dall’auto. Vi risulta ? Io col Bluetooth collegato in impostazioni non vedo questa possibilità...
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Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda Formha » giovedì 14 giugno 2018, 18:27

straker ha scritto:(...) Non pensavo che fosse così complicato attivare le APP :thumbsdown: .

Infatti di regola non lo è, o per lo meno non lo dovrebbe essere. All'epoca personalmente ci misi si e no 5 min. a fare tutto...
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Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda D-Man » giovedì 21 giugno 2018, 14:41

Buonasera a tutti, innanzi tutto Grazie per l'ottimo lavoro svolto finora, siete assai poi esaurienti del servizio clienti Nissan...-.-
In realtà sono proprietario di un Nissan Juke Tekna dal 2017, Ma condividiamo lo stesso Nissan Connect, finora utilizzato parzialmente perché in possesso di un Lumia 950, finalmente mi sono deciso a cambiare cellulare e mi piacerebbe molto l'Asus Zenfone 5, qualcuno di voi ha sperimentato i successivi al 2, posso aspettarmi piena compatibilità?

Grazie
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Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda Photoart » giovedì 28 giugno 2018, 23:05

Buongiorno a tutti sono neo possessore di una qashqai del 2015, è possibile che col mio s9+ connesso con usb non riproduca la musica di Spotify? Potrebbe non essere compatibile?
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Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda Formha » sabato 7 luglio 2018, 16:22

I dispositivi Andrtoid vanno connessi in BlueTooth, (con l'usb potresti ricaricarlo eventualmente), dopo la connessione BT, scegliendo da [AUX] la fonte BT, sentirai tutto ciò che vi si transita (ad es. anche la voce di un navigatore esterno, installato ad es. nello smartphone), compreso l'audio di Spotify (controllabile anche dai tasti sul volante se ben ricordo)...

Provare per credere ;-)

P.S.
...cambia lo stato, ce l'hai ancora su "aspirante"! :-)
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Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda Photoart » domenica 8 luglio 2018, 0:28

Formha ha scritto:I dispositivi Andrtoid vanno connessi in BlueTooth, (con l'usb potresti ricaricarlo eventualmente), dopo la connessione BT, scegliendo da [AUX] la fonte BT, sentirai tutto ciò che vi si transita (ad es. anche la voce di un navigatore esterno, installato ad es. nello smartphone), compreso l'audio di Spotify (controllabile anche dai tasti sul volante se ben ricordo)...

Provare per credere ;-)

P.S.
...cambia lo stato, ce l'hai ancora su "aspirante"! :-)


Ora é tutto chiaro! Per lo stato..provvedo subito, grazie :grin:
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Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda Formha » lunedì 9 luglio 2018, 15:07

;)
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Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda straker » mercoledì 11 luglio 2018, 23:01

Domanda, con PEN DRIVE USB inserita (con musica MP3) le APP funzionano ?
Al sottoscritto per avviare le APP deve disinserire la PEN Drive USB ! Non mi sembra molto logico come funzionalità operativa ...
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Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda Formha » martedì 17 luglio 2018, 15:26

Infatti NON è normale.
Io, (come la maggior parte dell'utenza), ho una chiavetta fissa nella porta USB e mai avuto per questo problemi ad accedere alle APP. C'è qualcosa che non torna... anche perché (se ben ricordo) hai un Samsung S7 che viene riportato nella lista in cima a questo Topic, come terminale dalla "compatibilità piena", per cui a mio avviso, o è un problema della chiavetta USB, o del Connect (da far controllare in assistenza)... IMHO.

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