Quanti QQisti - ciclisti ci sono nel forum?!

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
johan
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 21:01
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Bianco
Località: asti

Quanti QQisti - ciclisti ci sono nel forum?!

Messaggioda johan » venerdì 6 novembre 2009, 22:40

Come da titolo, nel forum quanti ciclisti ci sono tra tutti noi amanti/possessori del Qashqai?!?!?

Io sono molto appassionato di ciclismo e ogni sabato e domenica macino km in auto x andare a fare le gare in bicicletta. Per questo motivo la mia scelta si orienta sul QQ+2, lo spazio per caricare non dovrebbe mancare.

Vorrei chiedere, se ci sono miei "colleghi" come caricano la bici nel QQ (o QQ+2) e se trovano il bagagliaio sufficiente x esigenze ciclistiche. Portabici ne esistono?!?

ciaoooooooo
Avatar utente
elpidio
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:24
Status: ---

Re: Quanti QQisti - ciclisti ci sono nel forum?!

Messaggioda elpidio » venerdì 6 novembre 2009, 23:10

Oggi ne ho messi sotto quattro...
Qualche giorno fa solo tre...
Domani che è sabato forse riuscirò a superare il mio precedente record...
Una batteria da 13 alle 7.30 di mattina... :mrgreen:

BICILETTISTI nel sito? :
Certo... Ciclista d'estate, qashqista d'inverno...!

PORTABICI:
Ottima idea... Bravo...
Certo che esistono... es. e ora pedala... , pedala... , pedala... (clicca le scritte)

Una foto con l'antra... (Lantara - Opel):

Immagine
johan
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 21:01
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Bianco
Località: asti

Re: Quanti QQisti - ciclisti ci sono nel forum?!

Messaggioda johan » venerdì 6 novembre 2009, 23:46

montati così dietro però è proprio brutto. rovini la linea della macchina, preferisco metterla nel baule senza rigare o sporcare gli interni
Avatar utente
elpidio
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:24
Status: ---

Re: Quanti QQisti - ciclisti ci sono nel forum?!

Messaggioda elpidio » sabato 7 novembre 2009, 0:16

C'è il "terzo" pedala...
Sempre su ebay ve ne sono. Anzi, sul tetto costano meno!
Avatar utente
matteo.box
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1428
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 14:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 2.0 16v CVT
Auto precedente: BMW
Colorazione: Silver
Città: Scorzè (VE)

Re: Quanti QQisti - ciclisti ci sono nel forum?!

Messaggioda matteo.box » sabato 7 novembre 2009, 7:01

elpidio ha scritto:Oggi ne ho messi sotto quattro...
Qualche giorno fa solo tre...
Domani che è sabato forse riuscirò a superare il mio precedente record...
Una batteria da 13 alle 7.30 di mattina... :mrgreen:

ma lo sai che ultimamente mi verrebbe voglia anche a me di fare strike. ci stringono sempre di più le carreggiate per creare giustamente le piste ciclabili ma non c'è un ciclista che la percorre.
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: Quanti QQisti - ciclisti ci sono nel forum?!

Messaggioda LUCA59 » sabato 7 novembre 2009, 9:35

proprio per evitare .....quelli come voi e come me.... 8)......
io faccio mountan bike.... oltretutto sono fortunato perche' abito affacciato al " Po "e una delle tante cose belle che offre Torino e una pista ciclable sterrata che costeggiando tutto il tratto dove il Po enta ,attraversa e lascia la citta' regala piu' di 30 km di paesaggi bellissimi....

per quello che riguarda la sistemazione penso che la cosa migliore siano le barre portatutto , all'occorrenza, velocissime da mettere e togliere....con sopra la struttura portabici.... :arrow: qui puoi farti un idea dell'effetto viewtopic.php?f=13&t=3981&p=92928#p92928 .
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
Avatar utente
QQ Life
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1387
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 14:33
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Silver
Località: Battipaglia (Sa)

Re: Quanti QQisti - ciclisti ci sono nel forum?!

Messaggioda QQ Life » sabato 7 novembre 2009, 16:11

johan ha scritto:montati così dietro però è proprio brutto. rovini la linea della macchina, preferisco metterla nel baule senza rigare o sporcare gli interni


Non mi toccate l'Antara. L'idea è geniale, la pedana una volta tolte le bici è invisibile. E' un sistema eccellente. Se non fosse esistita la QQ ci avrei fatto un pensierino. Siamo casa Opel da 33 anni :-D
QQ 1.5 dci N-Tec
ordinata il 04/06/2009-consegnata il 02/10/2009
johan
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 21:01
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Bianco
Località: asti

Re: Quanti QQisti - ciclisti ci sono nel forum?!

Messaggioda johan » sabato 7 novembre 2009, 17:53

matteo.box ha scritto:
elpidio ha scritto:Oggi ne ho messi sotto quattro...
Qualche giorno fa solo tre...
Domani che è sabato forse riuscirò a superare il mio precedente record...
Una batteria da 13 alle 7.30 di mattina... :mrgreen:

ma lo sai che ultimamente mi verrebbe voglia anche a me di fare strike. ci stringono sempre di più le carreggiate per creare giustamente le piste ciclabili ma non c'è un ciclista che la percorre.


se facessero la corretta mnutenzione alle piste ciclabili allora sarebbero utilizzabili, ma percorrere marciapiedi (perchè non sono altro) zeppi di ogni immondizia e cocci di bottiglie, schivando i podisti, i passeggini etc... non è proprio l'ideale. dire che vorresti fare strike è molto maleducato, se si ha fretta basta partire 5 minuti prima, così se si incontra un rallentamento per strada non si arriva in ritardo e non ci viene il nervoso.

Buon QQ a tutti, e pedalate che fa bene alla salute! :mrgreen:
johan
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 21:01
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Bianco
Località: asti

Re: Quanti QQisti - ciclisti ci sono nel forum?!

Messaggioda johan » sabato 7 novembre 2009, 17:54

QQ Life ha scritto:
johan ha scritto:montati così dietro però è proprio brutto. rovini la linea della macchina, preferisco metterla nel baule senza rigare o sporcare gli interni


Non mi toccate l'Antara. L'idea è geniale, la pedana una volta tolte le bici è invisibile. E' un sistema eccellente. Se non fosse esistita la QQ ci avrei fatto un pensierino. Siamo casa Opel da 33 anni :-D


si ma se in coda ti tamponano a 5km/h e nei portabici hai 2 bici da gara da 5000euro l'una ?!??! no grazie, preferisco metterla nel baule!!!!!1
Avatar utente
QQ Life
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1387
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 14:33
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Silver
Località: Battipaglia (Sa)

Re: Quanti QQisti - ciclisti ci sono nel forum?!

Messaggioda QQ Life » sabato 7 novembre 2009, 21:56

E va bè, questo è pessimismo allo stato puro :!: :!:
Suvvia un pò di ottimismo, in alternativa ci sono sempre le barre sul tetto ;) :-D
QQ 1.5 dci N-Tec
ordinata il 04/06/2009-consegnata il 02/10/2009
Avatar utente
matteo.box
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1428
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 14:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 2.0 16v CVT
Auto precedente: BMW
Colorazione: Silver
Città: Scorzè (VE)

Re: Quanti QQisti - ciclisti ci sono nel forum?!

Messaggioda matteo.box » domenica 8 novembre 2009, 8:59

johan ha scritto:
matteo.box ha scritto:
elpidio ha scritto:Oggi ne ho messi sotto quattro...
Qualche giorno fa solo tre...
Domani che è sabato forse riuscirò a superare il mio precedente record...
Una batteria da 13 alle 7.30 di mattina... :mrgreen:

ma lo sai che ultimamente mi verrebbe voglia anche a me di fare strike. ci stringono sempre di più le carreggiate per creare giustamente le piste ciclabili ma non c'è un ciclista che la percorre.


se facessero la corretta mnutenzione alle piste ciclabili allora sarebbero utilizzabili, ma percorrere marciapiedi (perchè non sono altro) zeppi di ogni immondizia e cocci di bottiglie, schivando i podisti, i passeggini etc... non è proprio l'ideale. dire che vorresti fare strike è molto maleducato, se si ha fretta basta partire 5 minuti prima, così se si incontra un rallentamento per strada non si arriva in ritardo e non ci viene il nervoso.

Buon QQ a tutti, e pedalate che fa bene alla salute! :mrgreen:

sullo strike devi prenderla con ironia. anch'io quando viene la bella stagione porto i figli a fare una biciclettata (menisco permettendo). cmq io non parlo delle gente comune che usa la bici per andare a fare la spesa o per fare una sana pedalata ma ce l'ho con i professinisti o amatori che di solito viaggiano anche nelle strade extraurbane in gruppo e pure affiancati e se gli suoni il clacson per avvertirli che si devono mettere in fila indiana ti mandano a quel paese e poi devi spiegarmi perchè se c'è la pista ciclabile loro non la devono usare come gli altri.
p.s.
lavoro da vent'anni e non sono mai arrivato in ritardo anzi parto sempre con calma e arrivo 15 min prima
johan
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 21:01
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Bianco
Località: asti

Re: Quanti QQisti - ciclisti ci sono nel forum?!

Messaggioda johan » domenica 8 novembre 2009, 13:56

sullo strike devi prenderla con ironia. anch'io quando viene la bella stagione porto i figli a fare una biciclettata (menisco permettendo). cmq io non parlo delle gente comune che usa la bici per andare a fare la spesa o per fare una sana pedalata ma ce l'ho con i professinisti o amatori che di solito viaggiano anche nelle strade extraurbane in gruppo e pure affiancati e se gli suoni il clacson per avvertirli che si devono mettere in fila indiana ti mandano a quel paese e poi devi spiegarmi perchè se c'è la pista ciclabile loro non la devono usare come gli altri.
p.s.
lavoro da vent'anni e non sono mai arrivato in ritardo anzi parto sempre con calma e arrivo 15 min prima[/quote]

guarda, l'ironia purtroppo non posso proprio mettercela perchè in passato viaggiavo in bici a bordo strada (x allenamento) e un cretino mi fatto la rasetta di proposito e con il retrovisore mi ha colpito e sbattuto nel fosso... femore ko! x cui le rasette e gli strike fatele ai muri delle case così o contro i pali della luce così vi fate le fiancate. a me gli automobilisti che si credono i padroni della strada mi mandano in bestia.

poi i ciclisti che vanno in coppia mi dovete spiegare che fastidio danno, trovaste un ape piaggio che va a 25 km/h che fate lo mandate a cag a re? o un trattore a 20km/h?! no, state un attimo dietro e appena possibile si sorpassa... eccheccavolo, perchè bisogna sempre fare gli esauriti e strobazzare???

le strade sono di tutti e tutti hanno il diritto di percorrerle.

Comunque siamo fortemente OT, la domanda era se ci sono ciclisti che usano il QQ e come trasportano la bici.
Avatar utente
elpidio
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:24
Status: ---

Re: Quanti QQisti - ciclisti ci sono nel forum?!

Messaggioda elpidio » domenica 8 novembre 2009, 23:46

A proposito di OT...
Ho scoperto che si dice Antara... :oops: L'ho sempre chiamata Lantara (forse abituato ai ristoranti di mare... "La lampara"). Padon.

A proposito di IT.
Lunga vita alle bicilette.
Da abiurare dal Codice della Strada tutti i veicoli quadricili in su. Tiè... :-D
Avatar utente
mscqq
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 191
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 21:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.6 16v

Re: Quanti QQisti - ciclisti ci sono nel forum?!

Messaggioda mscqq » mercoledì 11 novembre 2009, 21:07

anche io sono ciclista anche se esclusivamente su sterrato...certe tendenze omicide da parte di alcuni automobilisti proprio non le sopporto...è vero, ci sono dei ciclisti che si sentono padroni della strada ma non sono mai morto per aver perso 20 secondi prima di sorpassare un gruppetto di ciclisti.
le cose che mi mandano in bestia sono ben altre, come quelli che guidano in modo pericoloso e mettono a rischio la vita delle persone.
1.6 VISIA SILVER
Avatar utente
Roberto
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2353
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 15:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Silver
Località: Lecco

Re: Quanti QQisti - ciclisti ci sono nel forum?!

Messaggioda Roberto » venerdì 29 gennaio 2010, 15:24

io vado in bici da marzo a ottobre/novembre e spinning d'inverno

nel qq per mettere la bici da strada devi abbassare i sedili e togliere la ruota davanti ;)

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti