Nissan Qashqai vs. Bmw x1!

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
Avatar utente
lasttimedeparted
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 299
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 2.0 16v All Mode + CVT
Colorazione: Urban Silver

Re: Nissan Qashqai vs. Bmw x1!

Messaggioda lasttimedeparted » mercoledì 14 ottobre 2009, 23:55

Certo che sono proprio degli sfacciati... Cioè.. è una QQ con la calandra BMW..La pubblicità cmq è bellissima.
HO SMESSO DI FUMARE. VIVRO' UNA SETTIMANA IN PIU' ED IN QUELLA SETTIMANA PIOVERA' A DIROTTO (W.A.)
Avatar utente
lasttimedeparted
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 299
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 2.0 16v All Mode + CVT
Colorazione: Urban Silver

Re: Nissan Qashqai vs. Bmw x1!

Messaggioda lasttimedeparted » mercoledì 14 ottobre 2009, 23:58

dobino ha scritto:premetto che mi piace tantissimo la x1 e la ritengo superiore al qq.
però un mio amico ha una serie1 118i con cambio automatico e in 70mila km :
sostituzione motorino d avviamento(morto) ,sostituzione chiave (morta) ,sostituzione bobine (morte) ,
e infine rottura totale del sistema valvetronic (morto)...ovviamente niente di tutto ciò in garanzia....
la manodopera bmw ,non và ad ore, ma ad unità lavorative, un unità equivale a 5 euro iva esclusa....
sapete a quanto equivale un unità in termini di tempo?.... 5 minuti.....!
buon bmw!....
io mi tengo i cigolii....e grido forte : jap forever! \:D/

Ladri,ladri e ancora ladri.
Mai fare i tagliandi alle autorizzate.
HO SMESSO DI FUMARE. VIVRO' UNA SETTIMANA IN PIU' ED IN QUELLA SETTIMANA PIOVERA' A DIROTTO (W.A.)
kingjackson
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 174
Iscritto il: sabato 27 settembre 2008, 21:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Faded Denim
Località: Triggiano(Bari)

Re: Nissan Qashqai vs. Bmw x1!

Messaggioda kingjackson » giovedì 15 ottobre 2009, 4:29

Beh i prezzi ufficiali ci sono già, la sdrive 20d parte da 33.600 euro, mentre la versione che interessa a me da 143 cavalli ovvero la 18d(didponibile da dicembre) parte da 29.950 euro, mentre nell'allestimento completo futura con cerchi da 18 fari allo xeno etc...costa 33.150 euro...Il prossimo week end vado a guardarla....e soprattutto provarla, sperando non abbia l'effetto maracas..... :twisted:
Avatar utente
psantacroce
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2009, 23:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Honda
Colorazione: Silver
Località: Vicenza

Re: Nissan Qashqai vs. Bmw x1!

Messaggioda psantacroce » venerdì 16 ottobre 2009, 0:23

Beh se hai tanti soldi da spendere non vedo perchè non acquistare una bmw. Fai bene a cambiare anche perchè sono convinto che è un auto di categoria superiore rispetto al QQ. E stai pur certo che l'effetto maracas sarà un lontano ricordo...
Vivi come se dovessi morire domani, guida il QQ come se dovessi vivere in eterno....
kingjackson
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 174
Iscritto il: sabato 27 settembre 2008, 21:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Faded Denim
Località: Triggiano(Bari)

Re: Nissan Qashqai vs. Bmw x1!

Messaggioda kingjackson » venerdì 16 ottobre 2009, 16:23

Caro amico, i soldi da spendere non sono tantissimi, e soprattutto sono sudati! La Nissan Qashqai è una macchina esteticamente inarrivabile, ma con troppi difetti, almeno nel mio caso. Poi il problema sugli ammortizzatori posteriori per me è inamissibile su una macchina di questa categoria, gli errori in fase di progettazione sono evidenti...Certo potevo stare più attento prima di comprarla, ma certe volte si sceglie più con il cuore, che con la ragione...Un saluto.. :)
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Nissan Qashqai vs. Bmw x1!

Messaggioda tipografo1971 » venerdì 16 ottobre 2009, 16:39

kingjackson ha scritto:Caro amico, i soldi da spendere non sono tantissimi, e soprattutto sono sudati! La Nissan Qashqai è una macchina esteticamente inarrivabile, ma con troppi difetti, almeno nel mio caso. Poi il problema sugli ammortizzatori posteriori per me è inamissibile su una macchina di questa categoria, gli errori in fase di progettazione sono evidenti...Certo potevo stare più attento prima di comprarla, ma certe volte si sceglie più con il cuore, che con la ragione...Un saluto.. :)

Che sia un difetto di progettazione non sono proprio daccordo, altrimenti lo farebbero tutte le QQ . . . invece solo alcuni sfortunati sono tartassati da questo difetto, che secondo la mia esperienza passata è riconducibile ad alcuni ammortizzatori, infatti dopo la sostituzione io non ho + tale effetto.
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: Nissan Qashqai vs. Bmw x1!

Messaggioda LUCA59 » venerdì 16 ottobre 2009, 19:02

e' un po' off topic.... ma comunque su quattroruote di ottobre c'e' un articolo dove viene analizzato l'usato BMW X3 (a dicembre tocchera' alla nostra QQ ) e cigolii problemi di navigatore e altri difettucci sono ben presenti....
questo solo per dire che anche su auto di fascia decisamente superiore si riscontrano problemi vari...richiami ufficiali etc.etc.

non penso comunque che la X1 abbia dei contenuti tecnologici cosi' superiori alla QQ...e poi e' anche piu' bassa...sembra solo una 118/120 un po' palestrata....

per quello che riguarda i problemi della QQ quoto al 100% il pensiero di " tipografo" penso che sopratutto i primi modelli avessere piu problemi rispetto alle consegne piu' recenti.
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
dobino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 16:44
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Faded Denim
Località: piacenza

Re: Nissan Qashqai vs. Bmw x1!

Messaggioda dobino » sabato 17 ottobre 2009, 0:51

LUCA59 ha scritto:e' un po' off topic.... ma comunque su quattroruote di ottobre c'e' un articolo dove viene analizzato l'usato BMW X3 (a dicembre tocchera' alla nostra QQ ) e cigolii problemi di navigatore e altri difettucci sono ben presenti....
questo solo per dire che anche su auto di fascia decisamente superiore si riscontrano problemi vari...richiami ufficiali etc.etc.

non penso comunque che la X1 abbia dei contenuti tecnologici cosi' superiori alla QQ...e poi e' anche piu' bassa...sembra solo una 118/120 un po' palestrata....

per quello che riguarda i problemi della QQ quoto al 100% il pensiero di " tipografo" penso che sopratutto i primi modelli avessere piu problemi rispetto alle consegne piu' recenti.

=D> =D> =D>
qq un sogno che si realizza ogni giorno
Avatar utente
abusivo
tuning master
tuning master
Messaggi: 3691
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 10:57
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Nero
Optional: ESP
Località: Catania
Contatta:

Re: Nissan Qashqai vs. Bmw x1!

Messaggioda abusivo » sabato 17 ottobre 2009, 10:13

LUCA59 ha scritto:e' un po' off topic.... ma comunque su quattroruote di ottobre c'e' un articolo dove viene analizzato l'usato BMW X3 (a dicembre tocchera' alla nostra QQ ) e cigolii problemi di navigatore e altri difettucci sono ben presenti....
questo solo per dire che anche su auto di fascia decisamente superiore si riscontrano problemi vari...richiami ufficiali etc.etc.

non penso comunque che la X1 abbia dei contenuti tecnologici cosi' superiori alla QQ...e poi e' anche piu' bassa...sembra solo una 118/120 un po' palestrata....

per quello che riguarda i problemi della QQ quoto al 100% il pensiero di " tipografo" penso che sopratutto i primi modelli avessere piu problemi rispetto alle consegne piu' recenti.


Straquoto .... ql auto al giorno d'oggi nn ha "problemi" + o - rilevanti ???

NESSUNA !! =;
QQ 1.5 dCi..N E R O ..1 Gioiellino!!!

17.06.09 Papà Mi Manchi..6 Sempre Nel Mio Cuore..T.V.B.


Immagine
Avatar utente
matteo.box
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1428
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 14:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 2.0 16v CVT
Auto precedente: BMW
Colorazione: Silver
Città: Scorzè (VE)

Re: Nissan Qashqai vs. Bmw x1!

Messaggioda matteo.box » giovedì 22 ottobre 2009, 17:32

oggi mi è arrivata a casa tramite posta la brochure della presentazione della x1. la grafica del depliant è eccellente però in foto la x1 ancora non mi convince forse dal vivo rende di più però è vero che assomiglia a una serie 1 bombata. andare in conc sabato e domenica per vederla non se ne parla forse quando ne vedrò girare qualcuna per strada mi farò un'idea migliore
Avatar utente
QQ Life
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1387
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 14:33
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Silver
Località: Battipaglia (Sa)

Re: Nissan Qashqai vs. Bmw x1!

Messaggioda QQ Life » giovedì 22 ottobre 2009, 19:26

LUCA59 ha scritto:e' un po' off topic.... ma comunque su quattroruote di ottobre c'e' un articolo dove viene analizzato l'usato BMW X3 (a dicembre tocchera' alla nostra QQ ) e cigolii problemi di navigatore e altri difettucci sono ben presenti....
questo solo per dire che anche su auto di fascia decisamente superiore si riscontrano problemi vari...richiami ufficiali etc.etc.

non penso comunque che la X1 abbia dei contenuti tecnologici cosi' superiori alla QQ...e poi e' anche piu' bassa...sembra solo una 118/120 un po' palestrata....

per quello che riguarda i problemi della QQ quoto al 100% il pensiero di " tipografo" penso che sopratutto i primi modelli avessere piu problemi rispetto alle consegne piu' recenti.


L'usato QQ era stato già discusso su "Al volante " di qualche mese fa ed elogiavano molto il 2.0 diesel rispetto al 1.5. Poi si elencavano tutti i problemi esposti quì, sembrava che avessero attentamente visionato il nostro forum. Ci sarà qualche talpa :?: :-k :lol:
QQ 1.5 dci N-Tec
ordinata il 04/06/2009-consegnata il 02/10/2009
micarbi
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2009, 15:22

Re: Nissan Qashqai vs. Bmw x1!

Messaggioda micarbi » mercoledì 4 novembre 2009, 13:15

Ciao, io ho avuto lo stesso dilemma che hai tu: X1 o QQ tekna full' optional.
Alla fine ti dico: con 36.000 euro mi sono preso un QQ dci dpi 4wd con cambio automatico e impianto hi fi bose. Con anche installati aftermrarket i monitor sui poggiatesta anteriori e le gomme da neve. Sono andato a vedere la presentazione della X1 e alla fine per avere la stesse caratteristiche per la X1 non avrei speso meno di 45 000 euro.
Considera poi un'altra cosa: non so se tu abbia visto l'X1 dal vivo ma se non l'hai fatto vacci perchè è molto diversa da come appare nei depliant sia cartacei che online. La X1 non è alta come un crossover, è sembra più una serie 1 leggermente allargata ma la posizione di guida non è da crossover. Quindi valuta bene anche questo fattore.

Buona scelta.

Michele
Avatar utente
QQ Life
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1387
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 14:33
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Silver
Località: Battipaglia (Sa)

Re: Nissan Qashqai vs. Bmw x1!

Messaggioda QQ Life » mercoledì 4 novembre 2009, 16:35

:shock: :shock: 36.000 euro :?: Possibile :?: Con la tekna 2.0 dci con cambio automatico e ALL-MODE 4wd sono 32.500 + 1.200 euro montando il bose abbinato obbligatoriamente al nissan connect. Immaginando uno sconto e una permuta oppure una rottamazione, come si fa ad arrivare al prezzo che dichiari tu :?:
QQ 1.5 dci N-Tec
ordinata il 04/06/2009-consegnata il 02/10/2009
Avatar utente
aleinad
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 58
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 20:14
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 16v All Mode + CVT
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Silver
Optional: Easy Pack
Località: Lombardia

Re: Nissan Qashqai vs. Bmw x1!

Messaggioda aleinad » venerdì 6 novembre 2009, 23:17

Ciao kingjackson
tutti i miei amici hanno BMW, sono contenti, auto stupende, ma non sono indenni dai problemi.
E' caro mantenerle, ma sono auto hard!
Sai anche tu che quando devi fare un tagliando, anche solo di routine mi confermano che sostengono costi elevatissimi, fosse anche la Serie più bassa della gamma.
Un mio amico elettrauto sostiene che la mia QQ è bella, ma prima di acquistarla ho valutato anch'io BMW.
Io ho la QQ da febbraio, consuma poco, va a velocità davvero brillante
(lo confermo con certezza perchè in casa abbiamo avuto varie Alfa Romeo e Jeep di cilindrata ben superiore), certo non è una corazza come le BMW.
Unico problema per me: BMW ha la trazione posteriore e se sei uno che va a sciare spesso non è proprio il massimo....
Qashqai: sinonimo di elegante esotico avventuroso libero e leggendario
Avatar utente
QQ Life
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1387
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 14:33
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Silver
Località: Battipaglia (Sa)

Re: Nissan Qashqai vs. Bmw x1!

Messaggioda QQ Life » sabato 7 novembre 2009, 22:00

Chi si rivede :elephant:
QQ 1.5 dci N-Tec
ordinata il 04/06/2009-consegnata il 02/10/2009

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti