QUALE MUSICA SUL VOSTRO QQ?

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
benton
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 8:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Citroen Xara
Colorazione: Silver
Località: Cittadella - PD

Re: QUALE MUSICA SUL VOSTRO QQ?

Messaggioda benton » giovedì 16 luglio 2009, 14:44

Ciao.
Se sono solo rock (dalla fine anni 60 alla fine anni 70) o jazz, se c'è anche mia moglie.... comanda lei!!
La radio quasi mai.

Piccola polemica un pò OT (e vediamo se riusciamo ad aprire un dibattito): ad ogni modo ascolto MUSICA e non quello che, a mio personale giudizio, non è altro che rumore o un'accozzaglia di suoni(?) senza senso.
Sono sincero, sarà l'età(45), ma certi autori(?) o cantanti(?) o musica(?) che vanno per la maggiore di questi tempi proprio non riesco a capirli.
Non mi considero ottuso, credo di saper riconoscere il talento di una persona. Se se suonare o cantare, può non piacermi il genere, ma ne riconosco le doti. Oggi mi sembra che un disco o cd non lo si neghi a nessuno soprattutto ai famosi cani e porci.
Va bè..... io ho sempre la mia collezione.
Marco
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: QUALE MUSICA SUL VOSTRO QQ?

Messaggioda LUCA59 » giovedì 16 luglio 2009, 18:44

be' che dire ...
sara' che siamo quasi coscritti...sara' che i gusti muscali sono gli stessi.... ma non posso che quotare al 100% " benton" .
in questi anni abbiamo assistito al passaggio di moltissime " meteore " musicali ... proprio per il fatto che il businness oggi e' dato piu' dall'aspetto esteriore del cantante/gruppo ,il piu' delle volte creati a tavolino..., che dalla bravura tecnica o da idee musicali valide ..
fortunatamente gli anni 70/80 ci hanno regalato capolavori eterni che hanno fatto la storia della musica..

starway to heaven led zeppelin
child in time deep purple
paranoid black sabath
aqualong jettrho tull
the musical box genesis
atom heart mother pink floyd
tarkus e.l.p.
tommy the who
black magic woman carlos santana
hotel california eagles
souther man c.s.n.y.
blowin in the wind bob dylan
becouse the night patty smith
the river the boss
................ ma quanti altri non ho citato...............
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
benton
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 8:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Citroen Xara
Colorazione: Silver
Località: Cittadella - PD

Re: QUALE MUSICA SUL VOSTRO QQ?

Messaggioda benton » domenica 19 luglio 2009, 0:33

LUCA59 ha scritto:be' che dire ...
sara' che siamo quasi coscritti...sara' che i gusti muscali sono gli stessi.... ma non posso che quotare al 100% " benton" .
in questi anni abbiamo assistito al passaggio di moltissime " meteore " musicali ... proprio per il fatto che il businness oggi e' dato piu' dall'aspetto esteriore del cantante/gruppo ,il piu' delle volte creati a tavolino..., che dalla bravura tecnica o da idee musicali valide ..
fortunatamente gli anni 70/80 ci hanno regalato capolavori eterni che hanno fatto la storia della musica..

starway to heaven led zeppelin
child in time deep purple
paranoid black sabath
aqualong jettrho tull
the musical box genesis
atom heart mother pink floyd
tarkus e.l.p.
tommy the who
black magic woman carlos santana
hotel california eagles
souther man c.s.n.y.
blowin in the wind bob dylan
becouse the night patty smith
the river the boss
................ ma quanti altri non ho citato...............


Aggiungo alcuni nomi probabilmente sconosciuti ai più:
Ten Yars After
Taste
Quicksilver Messenger Service
Coloseum
The Steppenwolf
Allman Brothers Band
.... e tanti altri che non c'è spazio per citarli tutti.

Se non li conosci mi permetto di suggerirti di cercarli e ascoltarli, sono certo che non te ne pentirai-

PS io mi chiamo Marco-
Marco
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: QUALE MUSICA SUL VOSTRO QQ?

Messaggioda LUCA59 » domenica 19 luglio 2009, 0:41

grazie marco per le segnalazioni..
effettimvamente sono elenchi limitati anche perche' questo non e' il posto per riportarli tutti ..diciamo che abbiamo messo gia' un bel po' di carne..sul fuoco per chi vuole ampliare un po' la sua cultura musicale...........
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
il.vampiro
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 24 aprile 2009, 18:45
Status: aspirante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 1.6 16v
Colorazione: Nero
Optional: Luxury Pack
Località: torino

Re: QUALE MUSICA SUL VOSTRO QQ?

Messaggioda il.vampiro » lunedì 20 luglio 2009, 20:52

XD io piano piano sto attuando il piano diabolico chiamato "colonizzazione musicale sulla QQ del papi" :lol: in pratica consiste nell'aggiungere cd musicali fra quelli già presenti in macchina oppure inserirne uno con la forza nel lettore cd mentre siamo in viaggio...benton, avendo 19 anni posso solo risponderti ke hai DANNATAMENTE RAGIONE....vero, io sn nato e cresciuto a suon di santana, led zeppelin e pink floyd ( grazie pa \:D/ ) e ora n posso ke rimanere sconcertato quando vedo dei live di gruppi di adesso e quando guardo i live dei giganti della musica...be dai sto andando OT....in macchina cmq mi piace ascoltare liga, pink floyd, genesis, led zeppelin, oasis, negrita e santana :-D :-D
Avatar utente
QQ Life
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1387
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 14:33
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Silver
Località: Battipaglia (Sa)

Re: QUALE MUSICA SUL VOSTRO QQ?

Messaggioda QQ Life » giovedì 30 luglio 2009, 23:11

I Boston, Kid Rock e il grande Michael. :dude:
Ultima modifica di QQ Life il sabato 1 agosto 2009, 22:59, modificato 1 volta in totale.
QQ 1.5 dci N-Tec
ordinata il 04/06/2009-consegnata il 02/10/2009
Avatar utente
elpidio
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:24
Status: ---

Re: QUALE MUSICA SUL VOSTRO QQ?

Messaggioda elpidio » giovedì 30 luglio 2009, 23:29

QQ Life ha scritto:I Boston, Kid Rock e il grande Micheal. :dude:


Il grande Michael Jarre...? Quello del record di partecipanti ad un concerto (diciamo l'intera città di Roma -3.500.000 persone- a Mosca...!!!)...? E non solo...! (chi lo conosce, sa che ha scritto alcuni brani strumentali che riescono a trasmetterti una notevole carica psicologica, nondimeno dall'incomparabile spettacolarità dei suoi eventi musicali, ancora ineguagliata).
:winknkiss:

(ovviamente il riferimento di Life è al povero giovinotto dal naso imploso e dal toupet mutuabile, che tutti abbiamo amato, ballato e cantato, fuor di triste decesso...!!!)
Avatar utente
QQ Life
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1387
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 14:33
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Silver
Località: Battipaglia (Sa)

Re: QUALE MUSICA SUL VOSTRO QQ?

Messaggioda QQ Life » venerdì 31 luglio 2009, 10:18

Caro Elpidio, ti sorprenderà ma mi riferivo proprio al grande Jarre e poichè sono una pianista conosco la sua biografia perchè prima di passare alla musica strumentale,si iscrisse al conservatorio per poi passare allo studio della chitarra elettrica. Adoro le colonne sonore,ma anche se nella mia QQ non mancheranno mai, ci sarà spazio per musica più aggressiva, amo i bassi, le chitarre elettriche e la batteria.Tutti immaginano i pianisti in un certo modo, io sono un pò contro corrente, al piano suono anche musica leggera :wave:
Ma ad onor di cronaca amo anche il Re e sono convinta che la sua morte sia avvenuta in circostanze sospette. Hai visto il video dell'apparizione di Michael in Neverland, il video e su Tgcom.
Ultima modifica di QQ Life il venerdì 31 luglio 2009, 10:23, modificato 2 volte in totale.
QQ 1.5 dci N-Tec
ordinata il 04/06/2009-consegnata il 02/10/2009
Avatar utente
puddu
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3411
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 14:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi All Mode + c.a.
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: Vigevano
Località: Prov. PV

Re: QUALE MUSICA SUL VOSTRO QQ?

Messaggioda puddu » venerdì 31 luglio 2009, 10:19

Avatar utente
elpidio
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:24
Status: ---

Re: QUALE MUSICA SUL VOSTRO QQ?

Messaggioda elpidio » venerdì 31 luglio 2009, 13:01

QQ Life ha scritto:Caro Elpidio, ti sorprenderà ma mi riferivo proprio al grande Jarre e poichè sono una pianista conosco la sua biografia perchè prima di passare alla musica strumentale,si iscrisse al conservatorio per poi passare allo studio della chitarra elettrica. Adoro le colonne sonore,ma anche se nella mia QQ non mancheranno mai, ci sarà spazio per musica più aggressiva, amo i bassi, le chitarre elettriche e la batteria.Tutti immaginano i pianisti in un certo modo, io sono un pò contro corrente, al piano suono anche musica leggera :wave:
Ma ad onor di cronaca amo anche il Re e sono convinta che la sua morte sia avvenuta in circostanze sospette. Hai visto il video dell'apparizione di Michael in Neverland, il video e su Tgcom.


Pianista? ... =D> ...e che dire allora del minimalista nipote del secondo Presidente della Repubblica e figlio del più grande editore di libri e riviste italiane, dal casato Einaudi e dal nome Ludovico...? :)
La cultura musicale di un/a pianista (anche io strimpello raramente, ma non lo sono) è sicuramente superiore a quella di noi grevi millantatori di buongusto... Complimenti...
Quale altro-"alto" maestro di valore musicale può indentificarsi se non in quella persona che sa apprezzare musiche e colonne strumentali (e soundtrack), come te, che non si prestano solo e miseramente a fare l'occhiolino all'ascoltatore...?!
Ed allora... il grande Morricone...?
Jarre ha recentemente toppato; certo è l'unico i quali i concerti realmente sovrastano la pur apprezzabile e innovativa creazione musicale... (oggi un pò meno innovativa... per concorrenza ormai particolarmente industriosa).

Ciao, "Vita"... :kiss:
(QQ life tradotto: che... che vita!!!)

Consigli (per una consistente carica emotiva):
di Ludovico Einaudi: Le onde, Andare, Divenire, Primavera
di Jean Michel Jarre: Aero, ecc.
di Morricone: Tutto
Avatar utente
QQ Life
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1387
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 14:33
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Silver
Località: Battipaglia (Sa)

Re: QUALE MUSICA SUL VOSTRO QQ?

Messaggioda QQ Life » venerdì 31 luglio 2009, 13:21

Non mi sento superiore a nessuno, sono solo una persona che apprezza la musica in quasi tutti i suoi generi, per me la musica è la colonna sonora della mia vita, dipende dal momento e da come mi sento, mi sono avvicinata a lei per me stessa, chi mi sente suonare, capisce facilmente se sono felice, triste o arrabbiata, è una valvola di sfogo. L'ultima "opera" (perchè la considero tale) da me apprezzata è la colonna sonora della trilogia tolkeniana, soprattutto dell'ultimo capitolo, a volte mi commuove e mi esalta, ma è difficile trovare chi la capisca.
Mi fa piacere che esista qualcuno come te che apprezza generi non molto diffusi tra i giovani in questo momento. =D>
Adoro anche Hevia ed Enya, la loro musica così come la straordinaria voce di Enya è sublime.
Dimenticavo "Rule the world" dei Take That per i titoli di coda del flim "Stardust" e "What I've Done" dei Linkin Park del film "Transformers" la prima trasposizione.
Se non le conosci ascoltale e poi mi fai sapere una tua opinione :-D
QQ 1.5 dci N-Tec
ordinata il 04/06/2009-consegnata il 02/10/2009
Avatar utente
elpidio
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 18:24
Status: ---

Re: QUALE MUSICA SUL VOSTRO QQ?

Messaggioda elpidio » sabato 1 agosto 2009, 3:06

puddu ha scritto:Ma vaaaa
Lei intendeva "Michael" Michele & Dina Manfred!
http://www.galbost.com/modules.php?op=modload&name=catalogo&file=index&mcat=all&artid=389


Vado a dormire...
Indosso le cuffie dopo aver acquistato (...diciamo) il cd...
Se domani sarò di cattivo umore... aspettami!!!! :twisted:

:-D

Avatar utente
puddu
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3411
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 14:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi All Mode + c.a.
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: Vigevano
Località: Prov. PV

Re: QUALE MUSICA SUL VOSTRO QQ?

Messaggioda puddu » sabato 1 agosto 2009, 11:22

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
abusivo
tuning master
tuning master
Messaggi: 3691
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 10:57
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Nero
Optional: ESP
Località: Catania
Contatta:

Re: QUALE MUSICA SUL VOSTRO QQ?

Messaggioda abusivo » sabato 1 agosto 2009, 20:19

QQ Life ha scritto:Non mi sento superiore a nessuno, sono solo una persona che apprezza la musica in quasi tutti i suoi generi, per me la musica è la colonna sonora della mia vita, dipende dal momento e da come mi sento, mi sono avvicinata a lei per me stessa, chi mi sente suonare, capisce facilmente se sono felice, triste o arrabbiata, è una valvola di sfogo. L'ultima "opera" (perchè la considero tale) da me apprezzata è la colonna sonora della trilogia tolkeniana, soprattutto dell'ultimo capitolo, a volte mi commuove e mi esalta, ma è difficile trovare chi la capisca.
Mi fa piacere che esista qualcuno come te che apprezza generi non molto diffusi tra i giovani in questo momento. =D>
Adoro anche Hevia ed Enya, la loro musica così come la straordinaria voce di Enya è sublime.
Dimenticavo "Rule the world" dei Take That per i titoli di coda del flim "Stardust" e "What I've Done" dei Linkin Park del film "Transformers" la prima trasposizione.

Se non le conosci ascoltale e poi mi fai sapere una tua opinione :-D


Eccezionale !!!! Impareggiabile ....!!! =D> :thankyou: =D> :thankyou:
QQ 1.5 dCi..N E R O ..1 Gioiellino!!!

17.06.09 Papà Mi Manchi..6 Sempre Nel Mio Cuore..T.V.B.


Immagine
Avatar utente
QQ Life
Referente Regionale
Referente Regionale
Messaggi: 1387
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 14:33
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Silver
Località: Battipaglia (Sa)

Re: QUALE MUSICA SUL VOSTRO QQ?

Messaggioda QQ Life » sabato 1 agosto 2009, 22:47

Ciao, grazie se hai suggerimenti musicali sono ben felice di ascoltarli :-D
Ultima modifica di QQ Life il sabato 1 agosto 2009, 23:00, modificato 1 volta in totale.
QQ 1.5 dci N-Tec
ordinata il 04/06/2009-consegnata il 02/10/2009

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti