Rotonde, precedenza, inciviltà (e robustezza QQ)

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
Avatar utente
Click!
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 540
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 11:08
Status: ---
Auto precedente: -----
Località: milano

Rotonde, precedenza, inciviltà (e robustezza QQ)

Messaggioda Click! » martedì 14 ottobre 2008, 9:40

ciao a tutti.. in genere anche se non superstizioso cerco di stare attento a certe date..tipo venerdi prox.
questi i fatti, datemi un consiglio....
questa mattina appena uscito di casa, ad una rotonda (io le odio) un tizio con una passat mi è venuto addosso e mi ha rovinato la portiera posteriore destra (non capisco se è la portiera ad essere rientrata oppure la sola modanatura in plastica.
Ovviamente mi sono fermato, gli ho dato del matto e lui siccome pretendeva di avere ragione, quando gli ho proposto la constatazione amichevole è salito in macchina è se ne è andato lasciandomi completamente basito!! ho preso il numero di targa ( non si sono testimoni la zona era deserta ) e io adesso non so cosa fare...chiamo l'assicurazione e cosa gli dico? devo sporgere denuncia alle autorità? carabinieri, polizia (mi conviene oppure innesco un qualcosa di irreversibile?)

:(


Immagine

Il punto 1 è un riflesso del marciapiede

il punto 2 è il passaruota che si è staccato ed ha almeno 2 bottoni rotti di conseguenza è in fuori sede

il punto 3 è il dove mi preoccupa di più - cioè non capisco se è la modanatura in plastica che è rientrata oppure la portiera

sono certo che, se non avessi avuto la QQ grazie anche alla sua altezza, il danno sarebbe stato maggiore vista la robustezza della Passat
Ultima modifica di Click! il martedì 14 ottobre 2008, 14:18, modificato 3 volte in totale.
Immagine

ord. il 28/04/08 cons. prev. 28/05 causa sciopero bisarche arrivata venerdi 27/06 consegnata Venerdi 04/07/08
Avatar utente
Gaspino
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 694
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 18:37
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Optional: Comfort + Sport Pack
Località: Abruzzo

Re: Chi dice che il 13 porta fortuna?

Messaggioda Gaspino » martedì 14 ottobre 2008, 9:54

Ciao carissimo,
mi dispiace molto per ciò che ti è successo, incredibile :!: :!: ma al giorno d'oggi non mi stupisco più di nulla. Io al posto tuo, considerato che hai la targa dell'auto colpevole, una denuncia alle autorità la farei. L'automobile del tizio qualche piccolo danno lo riporterà, quindi prima che avrà il tempo di sistemarla, mi metteri in moto con la denuncia immediatamente. Tienici informati ok?
Foto Nissan Qashqai 2.0 dci Tekna

Immagine

Data ordine 02/02/08
Data arrivo a Livorno 26/05/08
Data arrivo in conce 29/05/08
Data consegna 09/06/08
Avatar utente
Click!
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 540
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 11:08
Status: ---
Auto precedente: -----
Località: milano

Re: Chi dice che il 13 porta fortuna?

Messaggioda Click! » martedì 14 ottobre 2008, 9:58

GASPINO ha scritto:Ciao carissimo,
mi dispiace molto per ciò che ti è successo, incredibile :!: :!: ma al giorno d'oggi non mi stupisco più di nulla. Io al posto tuo, considerato che hai la targa dell'auto colpevole, una denuncia alle autorità la farei. L'automobile del tizio qualche piccolo danno lo riporterà, quindi prima che avrà il tempo di sistemarla, mi metteri in moto con la denuncia immediatamente. Tienici informati ok?


Ciao Gaspino e grazie! Non solo magari il tizio potrebbe fare il furbo e denunciare lui me ribaltando la frittata a suo favore...!! adesso sono da un cliente ma più tardi esco e vado a sporgere denuncia



scusami dimenticavo...complimenti per il tuo nuovo incarico... =D>
Immagine

ord. il 28/04/08 cons. prev. 28/05 causa sciopero bisarche arrivata venerdi 27/06 consegnata Venerdi 04/07/08
Avatar utente
Gaspino
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 694
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 18:37
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Optional: Comfort + Sport Pack
Località: Abruzzo

Re: Chi dice che il 13 porta fortuna?

Messaggioda Gaspino » martedì 14 ottobre 2008, 10:08

Click! ha scritto:
GASPINO ha scritto:Ciao carissimo,
mi dispiace molto per ciò che ti è successo, incredibile :!: :!: ma al giorno d'oggi non mi stupisco più di nulla. Io al posto tuo, considerato che hai la targa dell'auto colpevole, una denuncia alle autorità la farei. L'automobile del tizio qualche piccolo danno lo riporterà, quindi prima che avrà il tempo di sistemarla, mi metteri in moto con la denuncia immediatamente. Tienici informati ok?


Ciao Gaspino e grazie! Non solo magari il tizio potrebbe fare il furbo e denunciare lui me ribaltando la frittata a suo favore...!! adesso sono da un cliente ma più tardi esco e vado a sporgere denuncia



scusami dimenticavo...complimenti per il tuo nuovo incarico... =D>


Ben fatto e GRAZIE
Foto Nissan Qashqai 2.0 dci Tekna

Immagine

Data ordine 02/02/08
Data arrivo a Livorno 26/05/08
Data arrivo in conce 29/05/08
Data consegna 09/06/08
Avatar utente
FRECCIA
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2384
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 9:04
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Varese
Località: Varese
Contatta:

Re: Chi dice che il 13 porta fortuna?

Messaggioda FRECCIA » martedì 14 ottobre 2008, 10:25

Click!parti immediatamente con la denuncia e fagli la pelle a quel codardo....mamma se mi fanno incavolare ste cose...incredibile che gente del cavolo ci sia al mondo! :evil: :evil: :evil:
Immagine
Avatar utente
Click!
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 540
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 11:08
Status: ---
Auto precedente: -----
Località: milano

Re: Chi dice che il 13 porta fortuna?

Messaggioda Click! » martedì 14 ottobre 2008, 10:42

FRECCIA ha scritto:Click!parti immediatamente con la denuncia e fagli la pelle a quel codardo....mamma se mi fanno incavolare ste cose...incredibile che gente del cavolo ci sia al mondo! :evil: :evil: :evil:


ragazzi ma secondo voi, in assenza di testimoni.. che valore può avere la cosa?
è la mia parola contro la sua..
Immagine

ord. il 28/04/08 cons. prev. 28/05 causa sciopero bisarche arrivata venerdi 27/06 consegnata Venerdi 04/07/08
Avatar utente
MagO
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 200
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2008, 13:55
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Nero
Località: Bari
Contatta:

Re: Chi dice che il 13 porta fortuna?

Messaggioda MagO » martedì 14 ottobre 2008, 10:44

di certo in una rotonda non puoi aver fatto retromarcia...
Avatar utente
Click!
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 540
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 11:08
Status: ---
Auto precedente: -----
Località: milano

Re: Chi dice che il 13 porta fortuna?

Messaggioda Click! » martedì 14 ottobre 2008, 10:54

MagO ha scritto:di certo in una rotonda non puoi aver fatto retromarcia...

hai ragione anche tu.. il fatto è che io in 31 anni di patente non ho mai fatto incidenti, e neppure mai messo piede in una caserma di carabinieri o polizia... :oops:
Ultima modifica di Click! il martedì 14 ottobre 2008, 11:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine

ord. il 28/04/08 cons. prev. 28/05 causa sciopero bisarche arrivata venerdi 27/06 consegnata Venerdi 04/07/08
Avatar utente
Click!
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 540
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 11:08
Status: ---
Auto precedente: -----
Località: milano

Re: Chi dice che il 13 porta fortuna?

Messaggioda Click! » martedì 14 ottobre 2008, 11:09

scusate ma stamattina ero talmente fuori di cucuzza per l'accaduta che ero convinto che fosse martedi 13 ottobre (ecco perchè il titolo (cambiato) nel post..
Immagine

ord. il 28/04/08 cons. prev. 28/05 causa sciopero bisarche arrivata venerdi 27/06 consegnata Venerdi 04/07/08
Avatar utente
Albizzie
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1215
Iscritto il: lunedì 31 marzo 2008, 14:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ +2 - 1.6 16V
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Cafè Latte
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Rotonde, precedenza, inciviltà (e robustezza QQ)

Messaggioda Albizzie » martedì 14 ottobre 2008, 11:18

prova prima a fare una telefonata all'assicurazione. sicuramente sarà più sbrigativa e meno formale di una visita in caserma.
ma qualunque cosa tu decida di fare, falla subito.
Immagine
Qashqai+2 2.0 16v Acenta 2008 - Stereo Keenlu KL8207G - Chiave retrattile GMproduction
Avatar utente
cre250
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 624
Iscritto il: venerdì 13 giugno 2008, 16:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro4
Auto precedente: BMW
Colorazione: Nero
Città: Genova
Località: Genova

Re: Rotonde, precedenza, inciviltà (e robustezza QQ)

Messaggioda cre250 » martedì 14 ottobre 2008, 11:26

click mi spiace molto per quello che ti è sucesso, ma comq una visitina dai carabinieri la farei e gli esporrei i fatti poi magari vedi cosa ti consigliano loro.
Avatar utente
Click!
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 540
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 11:08
Status: ---
Auto precedente: -----
Località: milano

Re: Rotonde, precedenza, inciviltà (e robustezza QQ)

Messaggioda Click! » martedì 14 ottobre 2008, 11:35

Appena messo giù con la stazione Carabinieri della mia zona, chi mi ha risposto mi ha consigliato di sentire l'assicurazione perchè poi con la denuncia formale sull'auto o targa si innescherebbe un processo irreversibile con tutti i vari casini derivanti da una denuncia.
Immagine

ord. il 28/04/08 cons. prev. 28/05 causa sciopero bisarche arrivata venerdi 27/06 consegnata Venerdi 04/07/08
Avatar utente
Snake
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1018
Iscritto il: venerdì 18 luglio 2008, 15:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Cafè Latte
Città: Busto arsizio

Re: Chi dice che il 13 porta fortuna?

Messaggioda Snake » martedì 14 ottobre 2008, 12:00

Click! ha scritto:
FRECCIA ha scritto:Click!parti immediatamente con la denuncia e fagli la pelle a quel codardo....mamma se mi fanno incavolare ste cose...incredibile che gente del cavolo ci sia al mondo! :evil: :evil: :evil:


ragazzi ma secondo voi, in assenza di testimoni.. che valore può avere la cosa?
è la mia parola contro la sua..


Ola Clik!..ti parlo per esperienza personale.
Purtroppo,....oggi di questi atti ce ne sono una marea,.....se non ci sono feriti se fai una denuncia alle auturità queste se ne fregano,sicuramente il tale che ti è venuto addosso,dell'auto se ne frega ancora di più visto che è scappato,...non penso che si farà vivo,....
Per prudenza parlerei con latua assicurazione e gli racconterei il tutto, mettendolo per scritto onde evitare sorprese.
Per la denuncia, una domanda,....hai nella poliza auto la "tutela legale",....se non l'hai,.....lascia stare, perderesti anni della tua vita e correre dietro a questo episodio e ne perderesti solo di salute e nervoso,....oltre che gli euro che l'avvocato continuerebbe a chiederti per portare avanti la pratica(solo per aprirla oggi ci vogliono 600E),.... Con quei soldi, forse riesci a portarla da un carroziere e sistemarla come nuova!....
Lo sò che non è giusto,.....ma..... prendila così!.....Non ti sei fatto nulla!.....questo è quello che conta!.....
.....la prossima volta?!...speriamo non accada mai e se capita ancora? :rockout3: ....che sia fortunato come questa!...magari un pò di più e riesca a trovare una persona corretta!
Ola!
Snake
Avatar utente
Gaspino
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 694
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 18:37
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Optional: Comfort + Sport Pack
Località: Abruzzo

Re: Rotonde, precedenza, inciviltà (e robustezza QQ)

Messaggioda Gaspino » martedì 14 ottobre 2008, 12:11

MA a ti ha preso anche il cerchione? Mi sembra rigato !!
Foto Nissan Qashqai 2.0 dci Tekna

Immagine

Data ordine 02/02/08
Data arrivo a Livorno 26/05/08
Data arrivo in conce 29/05/08
Data consegna 09/06/08
Avatar utente
Snake
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1018
Iscritto il: venerdì 18 luglio 2008, 15:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Cafè Latte
Città: Busto arsizio

Re: Rotonde, precedenza, inciviltà (e robustezza QQ)

Messaggioda Snake » martedì 14 ottobre 2008, 12:59

P.s.:Cosa intendi per robustezza QQ?.....
E' logico che se sbatti, si rovina,.....per quanto riguarda il test di sicurezza, ha avuto un voto altissimo!
Prova a gurdare la prova del Q7 su youtube!per avere un paragone!
Ola! :thankyou:
Snake

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti