NISSAN CONNECT (QUELLO SFIGATO) Domande secche

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

stecco222
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2020, 14:20
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Città: catania

Re: NISSAN CONNECT (QUELLO SFIGATO) Domande secche

Messaggioda stecco222 » mercoledì 28 ottobre 2020, 8:45

Certo che sto connect è davvero arretrato ne...
In effetti nelle cartelle vi erano diversi file jpg di immagini che adesso ho rimosso; piu tardi provo la chiavetta nuovamente.
Cmq ripeto un autoradio da 10 euro del 2009 la chiavetta con tutti i file jpg veniva letta e riprodotta velocissimamente e senza errori.
E io che al primo giro avevo provato se leggeva i FLAC; Che ingenuo!
Avatar utente
Antonella12061981
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2020, 1:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Messina

Re: NISSAN CONNECT (QUELLO SFIGATO) Domande secche

Messaggioda Antonella12061981 » giovedì 29 ottobre 2020, 2:31

Ragazzi.... mi sono decisa ed ho acquistato un cartablet! L'ho preso da Audioelite Roma, dovrebbe arrivarmi domani. So che prendendo un Dasaita su Amazon avrei speso metà ma il mio installatore di fiducia mi ha detto che la differenza c'è sia sul prodotto che sulla garanzia, per non parlare dell'assistenza; Stefano, il proprietario risponde su WA e FB praticamente sempre e poi il modello dedicato per QQ è super collaudato. È Android 10, interamente funzionante con comandi vocali e si recuperano totalmente le telecamere a 360° + i comandi al volante. Si perdono solo le svolte del navigatore sul computer di bordo, per il resto tutto perfetto. Le performances sono praticamente quelle di un PC in auto. Ho speso cartablet + DAB + spedizione a Messina 649€. Su FB mi ha anche registrato un videomessaggio di presentazione del mio prodotto pronto per essere imballato. Vi farò sapere come mi trovo dopo averlo montato.
2000 Fiat 127 1050 cc
2001 Peugeot 106 XT 1400 cc
2007 Fiat 600 1100 cc Fire
2009 Nissan Micra 1500 cc DCI
2012 Mini One D 1500 cc
2016 Citroen DS3 1600 cc BLUE HDI
2018 Mini Cooper D 1500 cc Cabrio Hype
2020 Nissan Qashqai N-CONNECTA 1500 cc DCI 110 cv
stecco222
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2020, 14:20
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Città: catania

Re: NISSAN CONNECT (QUELLO SFIGATO) Domande secche

Messaggioda stecco222 » giovedì 29 ottobre 2020, 21:37

Beh anche io sono del parere che quel tablet è come se fosse quindici generazioni in avanti. Però 700 (650+montaggio) euro sono una bella botta!!!
Sto connect a confronto è un commodor 64.
Poi mi spiegate perchè se carico diverse cartelle con mp3, appena arriva all ultima ri inizia dalla prima della stessa cartella e non sale in automatico alla cartella su? La mia kenwood da 10 euro lo fa intelligentemente da sola. Qui sul connect devi smanettare e andare sulla cartella nuova manualmente, e ovviamente non puoi farlo mentre guidi o sbaglio?

P.s su amazon non costa la metà, ma un po di più però ti posso dire che anche se non e venduto direttamente da amazon ma dal dasaita store, con amazon a garanzia sei in una botte di ferro!
Avatar utente
Antonella12061981
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2020, 1:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Messina

Re: NISSAN CONNECT (QUELLO SFIGATO) Domande secche

Messaggioda Antonella12061981 » venerdì 30 ottobre 2020, 0:53

stecco222 ha scritto:Beh anche io sono del parere che quel tablet è come se fosse quindici generazioni in avanti. Però 700 (650+montaggio) euro sono una bella botta!!!
Sto connect a confronto è un commodor 64.
Poi mi spiegate perchè se carico diverse cartelle con mp3, appena arriva all ultima ri inizia dalla prima della stessa cartella e non sale in automatico alla cartella su? La mia kenwood da 10 euro lo fa intelligentemente da sola. Qui sul connect devi smanettare e andare sulla cartella nuova manualmente, e ovviamente non puoi farlo mentre guidi o sbaglio?

P.s su amazon non costa la metà, ma un po di più però ti posso dire che anche se non e venduto direttamente da amazon ma dal dasaita store, con amazon a garanzia sei in una botte di ferro!


Purtroppo riguardo il tuo problema non saprei aiutarti perché ho questa macchina da solo una decina di giorni e riguardo il connect... è così limitante che non mi ha invogliata a smanettarci più di tanto; prima ancora di prenderla ammetto che già cercavo informazioni sui cartablet.
Ho preferito prenderlo da Audio Elite perché il proprietario ha risposto pazientemente ad ogni mia domanda e prima di spedirmi il prodotto ha "preteso" la fotografia dei connettori ad impianto smontato perché mi spiegava che in un brevissimo arco di tempo la QQ post restyling presentava un connect con tre tipi di connettori diversi, quindi l'errore poteva essere facile pur fornendo la giusta data di immatricolazione; che dirti... ne ho apprezzato molto la precisione e la professionalità. Mi è arrivato stamattina, in un tempo record di 2 giorni in un perfetto imballaggio e con due pezzette in omaggio : Chessygrin : poi sono stata contattata dall'ufficio commerciale per la fattura la mattina della spedizione... insomma, mi sono sentita seguita in ogni fase dell'acquisto e so che sarà così pure dopo. Sono una cliente esigente : WohoW :
Appena montato ti darò altre info.
Cmq... giusto per la precisione... quando chiedi a loro se si tratta di Dasaita, ti rispondono NO ma che è un prodotto di alta qualità dedicato Audio Elite; in effetti la confezione è diversa ed ha il loro marchio con le caratteristiche precise dell'impianto dedicato a QQ; inoltre è compreso un software sviluppato da loro per l'uso totalmente con comandi vocali, così la sicurezza alla guida è massima.
Ultima cosa... dovunque deciderai di acquistarlo devi fare una considerazione: è vero che fai una spesa di circa 600 - 700 Euro ma pensa quanto valore acquista l'auto ;) Audio Elite offre anche il PagoDil per un max di 12 mesi senza interessi... non so però se è possibile usufruirne anche a distanza.

Se ti può interessare ti invio il link del video che Stefano ha pubblicato prima di imballare il mio cartablet.

https://youtu.be/KGSGvbdCMU0
2000 Fiat 127 1050 cc
2001 Peugeot 106 XT 1400 cc
2007 Fiat 600 1100 cc Fire
2009 Nissan Micra 1500 cc DCI
2012 Mini One D 1500 cc
2016 Citroen DS3 1600 cc BLUE HDI
2018 Mini Cooper D 1500 cc Cabrio Hype
2020 Nissan Qashqai N-CONNECTA 1500 cc DCI 110 cv
stecco222
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2020, 14:20
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Città: catania

Re: NISSAN CONNECT (QUELLO SFIGATO) Domande secche

Messaggioda stecco222 » venerdì 30 ottobre 2020, 9:02

Quindi li da audioelite non vendono il dasaita ma un altro modello simile?
Il tuo elettrauto quanto ti chiede per il montaggio?
Avatar utente
Antonella12061981
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2020, 1:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Messina

Re: NISSAN CONNECT (QUELLO SFIGATO) Domande secche

Messaggioda Antonella12061981 » venerdì 30 ottobre 2020, 15:30

Si, loro rispondono così; hanno delle convenzioni con alcune aziende che producono direttamente per loro, su richiesta. Praticamente si fanno produrre l'hardware su un loro progetto software che cmq supervisionano prima della vendita. Cmq per avere maggiori dettagli bisogna chiedere direttamente all'azienda. La fase di montaggio è veramente una sciocchezza, l'installatore non deve far altro che collegare i cavi e fare il primo settaggio (ovviamente sarai poi tu a personalizzare il tablet). La semplicità di montaggio sta proprio nel fatto che il modello di cartablet che ti inviano è compatibile 100% come se l'auto uscisse con questa autoradio; per questo sono così pignoli, per non aver problemi dopo. Se uno è pratico può anche montarselo da sè. Cmq a me dovrebbero installarlo giorno 3/11. Ti farò sapere il costo.
2000 Fiat 127 1050 cc
2001 Peugeot 106 XT 1400 cc
2007 Fiat 600 1100 cc Fire
2009 Nissan Micra 1500 cc DCI
2012 Mini One D 1500 cc
2016 Citroen DS3 1600 cc BLUE HDI
2018 Mini Cooper D 1500 cc Cabrio Hype
2020 Nissan Qashqai N-CONNECTA 1500 cc DCI 110 cv
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: NISSAN CONNECT (QUELLO SFIGATO) Domande secche

Messaggioda criobit » sabato 31 ottobre 2020, 11:05

Fermo restando che ognuno fà quello che vuole sulla propria auto (a meno che non faccia modifiche che rendono l'auto pericolosa ma non è questo il caso..... Forse) dire che il connect di qq ultima generazione con android auto e Carplay sia limitante, rispetto a? Altre auto? Forse qualche altro costruttore ha qualcosina in più tipo gestures etc. Ma tutte devono rispettare limiti legislativi che impongono che sui sistemi di infoitainment non vengano eseguite operazioni che distraggano dalla guida. Ripeto, per legge.
Certo tutto vorremmo fare i fatti nostri ma se i video e whatsapp non funzionano lo scopo è quello. Se la persona seduta affianco a voi si mette a vedere un film, voi inevitabilmente vi trovate spesso a buttarci l'occhio. Ecco il " forse" di prima. Che diamine monto un tablet al posto di un mattone limitato, che vuoi che sia? Giuro che non mi distraggo! Allora, mi chiedo, che ce lo mettiamo a fare?
Ripeto è una mia perplessità.
stecco222
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2020, 14:20
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Città: catania

Re: NISSAN CONNECT (QUELLO SFIGATO) Domande secche

Messaggioda stecco222 » sabato 31 ottobre 2020, 14:54

criobit ha scritto:Fermo restando che ognuno fà quello che vuole sulla propria auto (a meno che non faccia modifiche che rendono l'auto pericolosa ma non è questo il caso..... Forse) dire che il connect di qq ultima generazione con android auto e Carplay sia limitante, rispetto a? Altre auto? Forse qualche altro costruttore ha qualcosina in più tipo gestures etc. Ma tutte devono rispettare limiti legislativi che impongono che sui sistemi di infoitainment non vengano eseguite operazioni che distraggano dalla guida. Ripeto, per legge.
Certo tutto vorremmo fare i fatti nostri ma se i video e whatsapp non funzionano lo scopo è quello. Se la persona seduta affianco a voi si mette a vedere un film, voi inevitabilmente vi trovate spesso a buttarci l'occhio. Ecco il " forse" di prima. Che diamine monto un tablet al posto di un mattone limitato, che vuoi che sia? Giuro che non mi distraggo! Allora, mi chiedo, che ce lo mettiamo a fare?
Ripeto è una mia perplessità.


Qui si parla del connect PRE-android auto e si parla di auto del 2018 mica del 2000.
Ovviamente se mettessi un car tablet non lo farei utilizzare mai in guida nemmeno dal passeggero, ma se per esempio c'è mia moglie che si fa attendere fuori da un negozio magari un video su youtube non mi dispiacerebbe.
Ma qui il punto non è questo, bensì si parla di un navigatore con mappe obsolete, (e qui l android auto per chi lo ha vien in aiuto) ma cosa ancor più grave l usb che per riprodurre un po di semplice musica fatica più della kenwood del 2008 montata sulla mia fiat punto. E ricordo ancora di aver scelto il modello di autoradio più economico in quel periodo, quindi sicuramente si parla di un autoradio dei primi del 2000.
Un auto che in teoria è avanti di 20 anni e non mi legge le stesse usb della fiat , non mi va giù.
Il bramare un car tablet in sostituzione del connet è cosa più che lecita, non lo faccio solo perche 700 euro non li posso al momento spendere!
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: NISSAN CONNECT (QUELLO SFIGATO) Domande secche

Messaggioda criobit » sabato 31 ottobre 2020, 23:29

Di soldi mai parlato e non mi interessava farne riferimento. Mappe obsolete con il vecchio connect non posso esprimermi.
Sul nuovo ci sono le 2019.
Per la musica su usb i fattori sono tanti, dai formati di compressione alle nuove pendisk di alta capacità che, esperienza personale, anche se di marche supercollaudate hanno un sacco di problemi di compatibilità anche con i stessi pc.
Detto questo anche qui non mi esprimo perche non le uso preferendo scaricare la mia musica su smartphone o farlo in diretta con famoso programma di streaming musicale e poi la ascolto usando bluetooth.
Comunque, non avevo capito che si parlava del vecchio connect. Saluti
Avatar utente
Antonella12061981
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2020, 1:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Messina

Re: NISSAN CONNECT (QUELLO SFIGATO) Domande secche

Messaggioda Antonella12061981 » domenica 1 novembre 2020, 1:42

Ognuno ovviamente ha le sue necessità ma io onestamente avrei preferito il cartablet anche se avessi avuto il connect ultima versione... l'ho visto ed usato ed in più ha solo android auto / car play e la possibilità di scaricare gli aggiornamenti mappe tramite wi-fi, per il resto siamo lì.
Se vogliamo parlare di sicurezza secondo me tutto dipende dalla capacità di discernimento del guidatore... vedo gente in autostrada col Pandino anni '90 scrivere SMS mentre guida e questo non ha nulla a che fare con le dotazioni tecnologiche dell'automobile. Il cartablet scelto da me ha un software interamente dedicato ai comandi vocali (dall'alza il volume al chiama tizio, dal digita msg al leggi ultima mail, dall'apri radio al cambia stazione ecc...) e credo sia una bomba di sicurezza. Ma se poi l'auto è ferma o in macchina hai passeggeri... vuoi mettere vedere una partita su DAZN o SKYGO o un video su youtube di cui comunque, chi guida, può ascoltare il sonoro? Essere saggi non vuol dire precludersi una possibilità ma semplicemente farne buon uso... se no tante cose non dovrebbero esistere oggi, da internet alla plastica, per dire.
2000 Fiat 127 1050 cc
2001 Peugeot 106 XT 1400 cc
2007 Fiat 600 1100 cc Fire
2009 Nissan Micra 1500 cc DCI
2012 Mini One D 1500 cc
2016 Citroen DS3 1600 cc BLUE HDI
2018 Mini Cooper D 1500 cc Cabrio Hype
2020 Nissan Qashqai N-CONNECTA 1500 cc DCI 110 cv
stecco222
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2020, 14:20
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Città: catania

Re: NISSAN CONNECT (QUELLO SFIGATO) Domande secche

Messaggioda stecco222 » domenica 1 novembre 2020, 10:56

Concordo in toto

Cmq riguardo la compatibilità usb ripeto che la mia kenwood anni primi 2000 legge perfettamente ben 3 chiavette da 64gb che il connect non riconosce!
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: NISSAN CONNECT (QUELLO SFIGATO) Domande secche

Messaggioda twistdh » mercoledì 4 novembre 2020, 13:24

stecco222 ha scritto:Concordo in toto

Cmq riguardo la compatibilità usb ripeto che la mia kenwood anni primi 2000 legge perfettamente ben 3 chiavette da 64gb che il connect non riconosce!


quasi certamente è un nome di un file/cartella che contiene caratteri problematici (apostrofi, accenti o altro...) messi con un sistema e che non vengono riconosciuti correttamente...oppure qualche formato strano (che però semplicemente non dovrebbe essere letto).
la stessa cosa succede, ad esempio, con windows: su una distro linux magari carico dei file con certi nomi (usando i caratteri di "linux") e ciò comporta che la pennetta su windows non viene letta e a volte blocca proprio il sistema...

è una cosa "normale", dipende dal sistema operativo usato (la radio vecchia usava un OS diverso che magari usa gli stessi caratteri o comunque è meno schizzinosa a riguardo). se vuoi controlla tutti i nomi di file/cartelle che hanno apostrofi ed accenti (sono le cose più problematiche solitamente) e modificali eliminandoli (specie gli apostrofi...gli accenti all'inizio magari tienili).
stecco222
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2020, 14:20
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Città: catania

Re: NISSAN CONNECT (QUELLO SFIGATO) Domande secche

Messaggioda stecco222 » mercoledì 4 novembre 2020, 19:44

Sulla scheda ho caricato quasi 50 gb di musica... sono miliardi di brani :D
Controllarli ad uno ad uno ci impiegherei un eternità

Ho usato un altra chiavetta usb da 8 gb vecchissima e questa invece la legge, grosso modo i brani anche se in maniera molto ridotta sono quelli.
Visto che sembri un po ferrato sul connect ti chiedo :
C'è un modo per saltare da una cartella alla successiva? perchè se io imposto la riproduzione di una cartella es. "Musica classica" con 10 brani, perchè alla conclusione del decimo brano riparte la produzione della stessa cartella ovvero la track 1 di "Musica classica" ? la logica vorrebbe che inizi a riprodurre la cartella successiva , es. musica rock 1
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: NISSAN CONNECT (QUELLO SFIGATO) Domande secche

Messaggioda twistdh » mercoledì 4 novembre 2020, 23:12

lo so che sono tanti da controllare...se non riesci a farlo in maniera automatica farlo ad occhio è lungo. comunque basta 1 solo file con un nome "strano" per poter rendere la pennetta inservibile. a me con il connect non è mai successo, ma con windows mi è capitato più volte (una delle volte con un HD da 8TB pieno, letteralmente, di file...non c'era modo di farlo leggere a windows per colpa di un apostrofo "strano" messo con un OS che non gli piaceva).

che io sappia il connect ti riproduce le canzoni all'interno della cartella: è una semplice scelta (che per me è quella giusta) fatta a tavolino...per me non avrebbe senso fare ciò che chiedi :D capisco però che possa essere questione di gusti. che io sappia non è possibile scegliere, forse però se non ricordo male è possibile fare in modo che la riproduzione casuale spazi su tutte le cartelle (non sono sicuro però...magari ricordo male).

io ho una pennetta da 32GB ma la uso molto poco: solitamente ci collego l'ipod perchè l'idea di caricare a mano la musica su una pennetta per me è inconcepibile :) e dall'ipod mi creo playlist e trovo molto più semplice la gestione del tutto
stecco222
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2020, 14:20
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Città: catania

Re: NISSAN CONNECT (QUELLO SFIGATO) Domande secche

Messaggioda stecco222 » giovedì 5 novembre 2020, 18:35

Antonella12061981 ha scritto:Si, loro rispondono così; hanno delle convenzioni con alcune aziende che producono direttamente per loro, su richiesta. Praticamente si fanno produrre l'hardware su un loro progetto software che cmq supervisionano prima della vendita. Cmq per avere maggiori dettagli bisogna chiedere direttamente all'azienda. La fase di montaggio è veramente una sciocchezza, l'installatore non deve far altro che collegare i cavi e fare il primo settaggio (ovviamente sarai poi tu a personalizzare il tablet). La semplicità di montaggio sta proprio nel fatto che il modello di cartablet che ti inviano è compatibile 100% come se l'auto uscisse con questa autoradio; per questo sono così pignoli, per non aver problemi dopo. Se uno è pratico può anche montarselo da sè. Cmq a me dovrebbero installarlo giorno 3/11. Ti farò sapere il costo.



Alla fine lo hai montato?

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti