Interruzione del servizio della App NissanConnect

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99, GIAN0612

Avatar utente
ferracs
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 65
Iscritto il: domenica 28 gennaio 2018, 12:28
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Bianco
Città: Merano

Interruzione del servizio della App NissanConnect

Messaggioda ferracs » lunedì 2 marzo 2020, 14:52

Ragazzi buongiorno:
Avete ricevuto anche voi la Mail con tale informazione? > dunque? > per il sistema "vecchio" (!!!) come il nostro spero non cambi nulla...oppure? :sad:

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gentile Cliente,

Ti scriviamo per informarti che la App NissanConnect verrà chiusa. A partire dal 31 Marzo 2020, i servizi offerti dalla App verranno interrotti. Tutte le funzioni collegate al sistema di infotainment della tua auto (mappe, Bluetooth, radio ecc.) continueranno ad operare e potrai continuare ad utilizzarle come hai fatto fino ad ora.

Basandoci sulle preferenze dei nostri clienti, abbiamo deciso di interrompere i servizi di NissanConnect sul tuo veicolo. Rispettando i termini e le condizioni di NissanConnect, termineremo i servizi della App NissanConnect a partire da 30 giorni dalla ricezione di questa mail.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni potrai contattare il nostro Servizio Clienti, che sarà più che felice di chiarire ogni tuo dubbio.

Servizio Clienti Nissan

Numero di telefono: 800.105.800

MAGGIORI INFORMAZIONI
Cordiali saluti,


Nissan Europa
Avatar utente
mauro.c
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 390
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Citroen C3
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Messaggioda mauro.c » lunedì 2 marzo 2020, 17:30

Se ne parla anche qui
http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=59&t=25760
nella sezione del QQ 2014
1983: VW Polo - 1986: Fiat Uno Sting - 1991: Ford Fiesta 1.3 SX - 1997: Fiat Brava 1.4 SX - 2003: Citren Xsara Picasso - 2013: Mercedes A160 Executive - 2016: Citroen C3 Monna Lisa - 2018: Nissan QQ 2014 N-Connecta
schill60
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2018, 13:05
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Mercedes SLK
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Messina

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Messaggioda schill60 » martedì 3 marzo 2020, 19:29

Ad oggi il sito you+ nissan non riporta nessuna interruzione del servizio app nissan connect.
marco.genmg
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 17 novembre 2018, 22:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: Night Shade
Optional: Driver Assist Pack
Città: Pianopoli

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Messaggioda marco.genmg » martedì 3 marzo 2020, 19:38

Ragazzi, la soluzione è solo una... Se davvero tolgono il servizio dell'app dobbiamo riunirci tutti... Segnalarlo a tutte le associazioni dei consumatori e alle riviste, siti e canali YouTube di motori...
Ciccius
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 495
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Messaggioda Ciccius » martedì 3 marzo 2020, 23:14

Sì però vai avanti tu che a me scappa da ridere (θ‿θ)
Apparte gli scherzi, personalmente non me ne può fregare di meno della chiusura del servizio. Ho il modello 2017, aveva il vecchio Connect Che infatti ritenevo già obsoleto al momento dell'acquisto, una ciofeca incommensurabile. I sevizi collegati facevano pena. Io fossi in voi ringrazierei che l'hanno dismesso. Io ne sono più che contento. Spero investano molto di più nei prossimi modelli.
schill60
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2018, 13:05
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Mercedes SLK
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Messina

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Messaggioda schill60 » sabato 7 marzo 2020, 18:55

In effetti non è un servizio irrinunciabile ma in fondo è come se lo avessi acquistato. Personalmente a me ha sempre funzionato correttamente e senza problemi di sorta. Unica pecca il fatto che non si possa usare in movimento (ma è giusto così) neanche la ricerca vocale di google. Penso che trattandosi di collegamento bluetooth molti dei problemi che si sono verificati siano legati alla compatibilità con lo smartphone collegato.
Quindi non mi sembra molto corretto togliere univocamente il servizio, ma da Nissan non puoi aspettarti supporto, visto che non sono mai intervenuti per risolvere il problema dei comandi vocali dal volante del modello 2018!
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 522
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Messaggioda Bud » mercoledì 11 marzo 2020, 8:15

Vi lamentate di questa sciocchezza di servizio assolutamente inutile? :D
Se vi interessano i veicoli elettrici, leggete qua: https://attivissimo.blogspot.com/2020/0 ... -anno.html
c'è chi si ritrova messo ben peggio!!
Assurdo!
Cristiano1971
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2018, 9:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Urban Silver
Optional: Nissan Connect
Città: Trieste

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Messaggioda Cristiano1971 » sabato 4 aprile 2020, 10:53

Ciao a tutti volevo segnalare che l app funziona ancora almeno per il momento
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 253
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Messaggioda biciollo » martedì 21 aprile 2020, 10:37

Ciao a tutti. Ho scaricato l'app di Nissan Connect (quella con icona NC) mi sono registrato e ora mi chiede di attivarla stando in macchina e cercando il codice abbinamento auto. Mi viene un dubbio, ma non è che questa applicazione è per la nuova QQ con sistema android?
Mi spiego meglio, attualmente ho l'app "Mobile App" che collegandola via BT in macchina sulle Info ho le applicazioni TripAdvisor, facebook, ecc...(anche se da qualche tempo non funziona l'applicazione che imposta la posizione creata dal Pc con google map). Per non perdere tempo ad impazzirmi sulle impostazioni per cercare il codice ecc... potete gentilmente dirmi se l'app che ho installato non è per la mia QQ Connecta del 2018 (senza android)? Grazie a tutti
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 321
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Messaggioda criobit » martedì 21 aprile 2020, 22:17

Per il nuovo Connect ossia con android quella app non è contemplata proprio perche la connessione di funzioni viene fatta dai sistemi operativi degli apparati mobile mentre la creazione di itinerari si fa con la app door-to-door sul PC o lo smartphone e non appena c'è il collegamento bluetooth il connect, tra le cui funzioni attivabili c'è proprio la sincronizzazione automatica, sente la presenza del tragitto e ti chiede se lo vuoi usare. Quindi la risposta è che la app Nissan Connect serve a chi ha il Connect senza Android auto o Apple carplay
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 253
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Messaggioda biciollo » mercoledì 22 aprile 2020, 11:16

Grazie criobit della risposta. Non ho capito solo una cosa di quello che hai scritto. Ma di quale app tu parli per la mia Connecta senza Android? Dal post precedente ho scritto che ho 2 app: la prima (che conosco bene) si chiama "Mobile App"; la seconda è "NC" (dove chiede per attivarla codice, ec...). Ecco io parlavo di questa app che non ho mai utilizzata e dovrei andare in macchina per attivarla. Grazie mille e ciao
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 321
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Messaggioda criobit » mercoledì 22 aprile 2020, 15:55

Scusami mi spiego. Sui nuovi connect con android etc non è previsto l'uso di nissan connect. Io ho appunto l' ultima versione di connect e come attivare il seriale di NC non saprei. Ti mando link nissan con istruzioni.
https://www.nissan.it/servizi/sistema-i ... phone.html
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 253
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Messaggioda biciollo » giovedì 23 aprile 2020, 11:34

Niente da fare criobit. Ho fatto la procedura ma purtroppo il mio sistema, oltre ad non essere android, nelle Info e nelle impostazioni non c'è l'icona "Nissan Connect Service" oppure "Nissan Connect" per poi trovare il codice abbinamento. Sul link che mi hai mandato gentilmente vedo che il sistema è diverso dal mio (dal menù ad altro). In parole povere non riesco a capire che sistema è quello che ho visto, la mia qq non è datata anzi è di aprile 2018. Va bene, ho tentato e mi è andata male :-)
Ora se ci riesco posto la foto del mio sistema così posso avere più info. Grazie criobit cmq della tua disponibilità. A presto
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 253
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Messaggioda biciollo » giovedì 23 aprile 2020, 11:39

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Seylorman
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 9 maggio 2020, 21:22
Status: al volante
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Renault
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Roma

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Messaggioda Seylorman » giovedì 21 maggio 2020, 14:58

:cry:

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite