Incidente

tutto quello che volevate sapere sul restyling 2017 e che non avete mai osato chiedere

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

gp88cgp
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2019, 0:36
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Black Metallic
Città: Cagliari

Incidente

Messaggioda gp88cgp » sabato 28 dicembre 2019, 0:54

Buonasera a tutti,

sono nuovo del forum e mi ritrovo a scrivere per chiedere consiglio.

Rientrando a casa per le vacanze natalizie ho avuto un incidente nei pressi di Viterbo. Una bella sfiga. Per fortuna non si è ferito nessuno.

Comunque vorrei chiedere se qualche possessore di Qashqai della zona conosce una buona officina multifunzionale (non so se il termine sia corretto, intendo comunque carrozzeria, meccanica ed elettronica) nella zona. Purtroppo essendo lontano sia da casa che dal luogo in cui lavoro non saprei proprio che pesci pigliare e purtroppo non ho avuto esperienze piacevoli con le auto che ho posseduto in precedenza.

Vi sarei più che grato se riusciste a darmi qualche suggerimento a riguardo.

Non sono molto pratico del forum e spero di non infrangere alcun regolamento con questo messaggio.

Vi ringrazio e vi auguro una buona serata
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Incidente

Messaggioda mauro.c » sabato 28 dicembre 2019, 13:15

gp88cgp ha scritto:Per fortuna non si è ferito nessuno
mi dispiace per la tua macchina, ma questo è l'importante...spero qualcuno del forum possa aiutarti
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
gp88cgp
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2019, 0:36
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Black Metallic
Città: Cagliari

Re: Incidente

Messaggioda gp88cgp » lunedì 30 dicembre 2019, 0:02

Ciao Mauro. Ti ringrazio. È verissimo e ne sono grato ma purtroppo è una situazione abbastanza pesante. Ho ricevuto il preventivo di 15k, 7k in meno rispetto all'acquisto.

A questo punto sto valutando la vendita dell'auto così come è e l'acquisto di un buon usato. Naturalmente i consigli sono ben accetti.

Buona serata
Ciccius
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 564
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: Incidente

Messaggioda Ciccius » lunedì 30 dicembre 2019, 22:09

Azz! Ma che botta hai dato?!
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Incidente

Messaggioda criobit » martedì 31 dicembre 2019, 9:58

Buongiorno. Con quella cifra di preventivo deve essere stato un bel danno, sicuramente comprendente motore oltre che carrozzeria e, molto probabilmente, il telaio.
Come al solito, in questi casi, occorre analizzare gli eventuali passi da fare, come hai giustamente già iniziato a fare.
Secondo me, 15k di riparazione per avere una auto incidentata rimessa a posto non conviene, per vari motivi.
Se fosse stata un'auto da 60k forse forse, ma sei sul filo del valore=riparazione e vanno valutati altri elementi,.
in primis, dopo la riparazione, sarà tutto a posto e affidabile? la risposta è dentro di te però è sbagliata. Scherzo. Secondo me no. Sia che per il motore, che per la carrozzeria o per la geometria non tornerà mai come prima (ovviamente parliamo di un danno di tale consistenza)
In secundis, dopo aver speso 15k, tra qualche anno decidi di cambiarla e venderla o permutarla, se ne accorgeranno? Si, soprattutto se è un concessionario e quindi ti farà mille storie e se riesce a risalire tramite banca dati a cosa è stato cambiato, ti dimezza o forse di più il valore.
Magari poi la rivende per perfetta e qualcuno la comprerà a prezzo pieno ma a te non torneranno i 15k spesi.
Comunque fatti i tuoi conti ma, alla fine, cambiarla ora con un buon usato (guarda bene anche le offerte sul nuovo o km 0, vedo in giro sui motori di ricerca auto a molto meno di 20k nuove di versioni non bassissime di gamma) o facendo un 3 anni intelligent-buy sul nuovo visto che l'anno prossimo presentano la nuova versione (in concessionaria comunque non prima del 2021 o forse fine 2020), e avendo una valutazione ridicola per l'incidentata, sarà una spesa molto simile al la ripari, la tieni per molti altri anni e poi ne compri un'altra avendo per la vecchia una valutazione giustamente ormai molto bassa, siamo lì.
Ma se la cambi adesso, passi direttamente dal via e non hai i problemi del suddetto punto primis.
Saluti
Avatar utente
maxmazzone
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 182
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 10:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: -----
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pescara

Re: Incidente

Messaggioda maxmazzone » martedì 31 dicembre 2019, 10:16

Zona Pescara le concessionarie vendono QQ nuove grandinate riparate con sconti anche superiori al 30%
=>\v/<=
QQ 1.6 dCi 4wd Teckna 04-2018
Black Metallic - Premium Pack
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Incidente

Messaggioda criobit » martedì 31 dicembre 2019, 14:35

Ma anche prendendo una n-motion start nuova a meno di 20k che è una n-connecta senza barre e tettuccio apribile ma con lo stesso infotainment connect perché ha android auto e apple car play... Oppure aspetta inizio anno e ti trovi un botto di km 0 immatricolate dai conce per raggiungere i numeri di vendita.
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Incidente

Messaggioda mauro.c » martedì 31 dicembre 2019, 18:05

Concordo con Criobit.
Per quanto riguarda l'acquisto di un buon usato, mi ha favorevolmente impressionato la recensione di BrumBrum fatta da Andrea Galeazzi su YouTube, andatevela a vedere se avete occasione: auto provenienti solo da noleggio e flotte aziendali, completamente ricondizionate e/o con scheda tecnica e fotografica degli acciacchi che non era conveniente ripristinare, consegna a domicilio, diritto di recesso e garanzia aggiuntiva oltre a quella di legge.

Vi lascio il link
https://www.youtube.com/watch?v=4l8e-hw5jgk
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
gp88cgp
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2019, 0:36
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Black Metallic
Città: Cagliari

Re: Incidente

Messaggioda gp88cgp » giovedì 2 gennaio 2020, 13:44

Ciao a tutti e buon anno.

Onestamente non mi sarei mai aspettato un preventivo del genere.. secondo me ha alzato un pochino il prezzo. Anche perché quando è arrivato il carroattrezzi il motore è partito al primo colpo senza sussulti o indecisioni. Sto aspettando il preventivo per avere un'idea effettiva dei danni.

Comunque a prescindere da questo anche io stavo ragionando sul fatto che la macchina non tornerà mai nuova e che perderà subito il valore essendo incidentata.

L'opzione intelligente buy non mi dispiacerebbe. Valuterò e mi informerò dal concessionario.

@maxmazzone grazie per la info

@ciccius non pensavo tanto. Considera che non ho avuto nessun tipo di dolore e neanche il segno della cintura. I cristalli non hanno riportato neanche una venatura. Il costo grosso penso sia dovuto agli air bags. Infatti non sono molto convinto della quotazione fatta

@Mauro.c visto il video. Ma ancora non mi sono fatto un'idea su questa tipologia di vendita.

Grazie ragazzi. Vi terrò aggiornati

Torna a “Qashqai 2017 Restyling in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti