Innesto retromarcia cond cambio automatico DCT

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Lemure
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 20:11
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Renault
Colorazione: Black Metallic
Città: TARANTO

Innesto retromarcia cond cambio automatico DCT

Messaggioda Lemure » domenica 10 novembre 2019, 20:32

Ciao, ho un piccolo dubbio e vorrei chiedere aiuto da casa : Chessygrin :

Sono fresco fresco di Qashqai ma scendo dalla cugina Kadjar con stesso cambio. In pratica, mi capita che il passaggio da folle a retro sia brusco, si sente proprio l'innesto con piccolo movimento della vettura, mentre tutti gli altri innesti siano lisci lisci. Una volta fatto l'innesto, se resto fermo, il passaggio tra le varie posizioni torna nuovamente liscio.

Siccome con la cugina che ha lo stesso tipo di cambio, non ho mai avuto di questi problemi, vorrei capire se "è normale" o devo fare un giro dal conce.

Grazie :)
sstirparo
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 9:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Crotone

Re: Innesto retromarcia cond cambio automatico DCT

Messaggioda sstirparo » lunedì 11 novembre 2019, 9:29

Lemure ha scritto:Ciao, ho un piccolo dubbio e vorrei chiedere aiuto da casa : Chessygrin :

Sono fresco fresco di Qashqai ma scendo dalla cugina Kadjar con stesso cambio. In pratica, mi capita che il passaggio da folle a retro sia brusco, si sente proprio l'innesto con piccolo movimento della vettura, mentre tutti gli altri innesti siano lisci lisci. Una volta fatto l'innesto, se resto fermo, il passaggio tra le varie posizioni torna nuovamente liscio.

Siccome con la cugina che ha lo stesso tipo di cambio, non ho mai avuto di questi problemi, vorrei capire se "è normale" o devo fare un giro dal conce.

Grazie :)


A me fa lo stesso rumore con seconda e terza marcia, sembra che grattino. Ho già consultato 3 concessionari e tutti mi dicono che l'auto va bene. Diranno anche a te così.. La mia però ha il cambio manuale
Lemure
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 20:11
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Renault
Colorazione: Black Metallic
Città: TARANTO

Re: Innesto retromarcia cond cambio automatico DCT

Messaggioda Lemure » lunedì 11 novembre 2019, 20:14

E niente... la risposta è stata rassicurante: è normale. Cominciamo bene :rolleyes: Mi hanno fissato l'appuntamento per il blocco del freno in automatico con lo spegnimento. Vediamo se fino a quel momento si è aggiustato da solo :lol:
sstirparo
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 9:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Crotone

Re: Innesto retromarcia cond cambio automatico DCT

Messaggioda sstirparo » lunedì 11 novembre 2019, 20:23

Lemure ha scritto:E niente... la risposta è stata rassicurante: è normale. Cominciamo bene :rolleyes: Mi hanno fissato l'appuntamento per il blocco del freno in automatico con lo spegnimento. Vediamo se fino a quel momento si è aggiustato da solo :lol:


Come non detto.. Hanno fatto il giro di prova almeno? Tanto solo questo fanno. Che delusione. La panda di mia moglie, costata la metà, ha un cambio morbidissimo.
Avatar utente
LoZio2020
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 66
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2020, 14:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Honda
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Ancona

Re: Innesto retromarcia cond cambio automatico DCT

Messaggioda LoZio2020 » domenica 25 ottobre 2020, 21:32

Ma la Panda non ha un cambio DCT ma un semplice CVT

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti