Finanziamento intelligent buy

tutto quello che volevate sapere sul restyling 2017 e che non avete mai osato chiedere

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Balance
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2015, 19:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Bianco
Città: Marcon

Finanziamento intelligent buy

Messaggioda Balance » lunedì 7 ottobre 2019, 22:34

Buonasera non ricordo una cosa....finito il periodo di finanziamento se l'auto non mi interessa più o ho altre necessità posso renderla senza dover più nulla alla concessionaria?
Loro cosa potrebbero inventarsi per non accettare il reso della macchina e perdere un cliente?
Grazie
Matteo
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Finanziamento intelligent buy

Messaggioda criobit » martedì 8 ottobre 2019, 7:43

Domanda da un milione di dollari. Ora non ho contratto sotto mano quindi non mi lancio in sprovveduti consigli. Teoricamente non dovrebbero opporre niene. De facto gli hai regalato una permuta e una decina di mila euro in contanti e gli regali una macchina che rivenderanno almeno al vfg molto ma molto rivalutato. Ma se gli torni una macchina superincidentata di valore di mercato molto basdo non sò cosa prevedono le clausole. Da controllare
Avatar utente
StiloJ
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 188
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2017, 17:01
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Brescia

Re: Finanziamento intelligent buy

Messaggioda StiloJ » martedì 8 ottobre 2019, 8:32

Dipende da cosa era previsto dal contratto. In particolare quanti km erano compresi nel periodo di durata. Es se il contratto era di 3 tre anni e 30.000 km, se la rendi con 29.000 k non devi nulla, se la rendi con un chilometraggio superiore a 30.000 ti chiederanno un tot per ogni km in più. Non ho però idea di quanto sia il costo di ogni km aggiuntivo (credo che ogni casa abbia un suo tariffario in proposito).
StiloJ
QashQai 1.5 dci N-Connecta m.y. 2018
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Finanziamento intelligent buy

Messaggioda criobit » martedì 8 ottobre 2019, 8:57

La spesa per ogni km in + è di 0,10 euro.
In ogni caso chiudiamo il giro. Come pensavo la macchina deve essere perfetta. Non mi sembra che possano "rifiutarsi" ma sicuro ci sono le clausole.
Dal sito nissan finanziaria
https://www.nissanfinanziaria.it/sites/ ... nt_buy.pdf
Avatar utente
Balance
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2015, 19:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Bianco
Città: Marcon

Re: Finanziamento intelligent buy

Messaggioda Balance » martedì 8 ottobre 2019, 12:57

Grazie....mi sembra che io abbia conteggiato 45000 km in 3 anni....ora sono a 28000 ed il prossimo anno a dicembre dovrò decidere cosa fare.....
Matteo
emi.f
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 40
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2018, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Suzuki
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Finanziamento intelligent buy

Messaggioda emi.f » venerdì 11 ottobre 2019, 17:22

Il consiglio che posso darti io, che ho già affrontato questa situazione, è se devi restituirla di venderla da privato e dargli la somma a valore futuro garantito in maniera tale da tenerti il delta che rimane.
Considera che una N-connecta diesel ha un vfg di circa 10.500€ ma tu puoi venderla agevolamente (consideranto almeno 45/50.000 km e carrozzeria in condizioni normali quindi anche con qualche graffio ma con carrozzeria non danneggiata o guasti) almeno a 5000€ di più ammesso che non ci sia il famigerato crollo dei diesel (cosa che non credo succederà a breve). Se devi restituirla e hai danni evidenti ti consiglio invece di sfruttare la minicasco che sicuramente ti avranno inserito nel contratto, di pagarti la franchiggia (se il danno è significativo) e di restiturla rimessa in ordine, in alternativa prendi accordi con il tuo carrozziere per atti vandalici, altrimenti potrebbero applicarti deprezzamenti significativi (es. la LORO mano d'opera di carrozzeria) e il delta poi sarebbe a tuo carico.
:grin: Tutto è impossibile finchè non viene realizzato
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Finanziamento intelligent buy

Messaggioda criobit » venerdì 11 ottobre 2019, 18:01

Un vfg di 10.500 una n-connecta diesel è un pò bassino. Diciamo che i vendor ti quasi obbligano con il gioco carta vince carta perde ad avere un vfg di 15000 euro circa. E un privato ti dà i soldi per una delta (non le sportive ovvio) usata. A parte gli scherzi se si guardano le offerte sul sito online le diesel hanno un vfg intorno alla cifra che ho detto io. Come anche le benza. Parlo del qq ovviamente. E potete applicarsi in qualunque diatriba... Sposteranno quella cifra a non più di 1000 euro in meno. Prima di tutto perché così ci pagate gli interessi in quanto è cmq un capitale per 3 anni in prestito e secondo perchè venderla a un privato o altra marca non è conveniente per voi. Se torni da loro con la macchina in ordine guarda caso qualcosa in più del vfg ve la valutano per farvi passare la differenza quale anticipo per una loro macchina nuova. Fatevi 2 conti....
..
Avatar utente
giumarto
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2019, 20:47
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Opel
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Palermo

Re: Finanziamento intelligent buy

Messaggioda giumarto » venerdì 1 novembre 2019, 16:50

Ho una domanda da porvi su questo argomento
Ho richiesto un preventivo per una QQ 1.3 DIG-T 140cv sia con acquisto in contanti che con finanziamento, per vedere la differenza...

Dopo aver confermato la volontà di acquistare con pagamento unico senza finanziamento, il venditore mi "comunica" che avrei perso € 2.000 di sconto perché quel prezzo è riferito a chi richiede il finanziamento.

Con le solite discussioni "tanto lo recuperi con lo sconto" (€ 3.600 di interessi, Assicurazione NoRC + 2Safe altri € 1.500).

Ma vi sembra normale? :-k
2019 - Nissan Qashqai N-Connecta 1.3 DIG-T 140cv
2015 - Opel Meriva Cdti 1.7
2004 - Ford Fiesta Tdci 1.4
2000 - Fiat Panda 1000 Fire
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: Finanziamento intelligent buy

Messaggioda biciollo » sabato 2 novembre 2019, 8:36

Una volta se compravi un'auto in contanti eri ricco e se la facevi a rate eri un pezzente. Ora si è rivoltato tutto, il pezzente è quello che paga in contanti.:-) Purtroppo è così, è successo anche a me la stessa cosa. Ci sono interessi sotto e le finanziarie vengono foraggiate (e non parlo solo di automobili). Ciao
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Finanziamento intelligent buy

Messaggioda criobit » sabato 2 novembre 2019, 15:45

Ormai fanno tutte così. Lo fanno per "fidelizzare" il cliente.
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Finanziamento intelligent buy

Messaggioda twistdh » sabato 2 novembre 2019, 18:11

bisogna farsi i propri conti...a qualcuno conviene finanziamento, ad altri acquisto diretto.

io il qq nel 2015 e la micra da poco le ho fatte con finanziamento...semplicemente il qq mi conveniva finanziarlo (per il minimo possibile)...la micra dato che volevamo la casco anche conveniva, mentre non avessimo voluto la casco sarebbe stata leggermente più cara (ma quasi in pari) rispetto all'acquisto diretto.

l'importante è valutare bene tutto e farsi i propri conti per bene valutando pro e contro di ogni soluzione
Avatar utente
giumarto
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2019, 20:47
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Opel
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Palermo

Re: Finanziamento intelligent buy

Messaggioda giumarto » domenica 3 novembre 2019, 11:07

Io ho fatto dei confronti di preventivi anche con modelli di altri marchi, infatti per valutare i pro/contro volevo i due costi finali per poterli confrontare, l'annullamento di una parte dello sconto spunta dopo...

Domani andrò a discutere con il venditore, poi confronterò i preventivi di altre concessionarie Nissan, vediamo se rischia di non vendermi più l'auto...

P.S.: Il finanziamento è fatto da RCI Banque (Gruppo Renault - TAN 5,99% - TAEG 7,15%), i gruppi automotive guadagnano anche da questo, non vendono "solo" automobili.
2019 - Nissan Qashqai N-Connecta 1.3 DIG-T 140cv
2015 - Opel Meriva Cdti 1.7
2004 - Ford Fiesta Tdci 1.4
2000 - Fiat Panda 1000 Fire
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Finanziamento intelligent buy

Messaggioda twistdh » domenica 3 novembre 2019, 11:26

giumarto ha scritto:... l'annullamento di una parte dello sconto spunta dopo...


anche a me per la micra il finanziamento dava 1000 euro di sconto in più e mi è stato detto da subito. basta chiedere un preventivo finito con finanziamento ed uno senza finanziamento...poi si fanno tutti i conti del caso

poi vabbè io non ci capisco nulla ma di sconti, promozioni e roba varia mi interessa nulla...tutto ciò a cui ho dato attenzione è stato il prezzo finito di tutte le opzioni (finanziamento e non) per avere le stesse cose per 4 anni (il finanziamento lo considero per 4 anni per questioni di scaricamento iva, quindi ho considerato 4 anni di tagliandi ed assicurazione anche comprando senza finanziamento).

insomma avrebbero potuto anche farmi 10k euro di sconto per il finanziamento...ma se alla fine mi sarebbe costata di più rispetto a comprarla subito con 2k euro di sconto per me sarebbe stato comunque meglio l'acquisto diretto ovviamente :)
Avatar utente
giumarto
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2019, 20:47
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Opel
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Palermo

Re: Finanziamento intelligent buy

Messaggioda giumarto » lunedì 4 novembre 2019, 23:09

Oggi ho richiesto un nuovo preventivo in un'altra concessionaria.
Acquisto in contanti: solo € 150 di differenza tra i due concessionari, €6.850 di sconto anzichè €7.000, questa differenza di €2000 comincia a puzzare...
Tra qualche giorno vi farò sapere!
2019 - Nissan Qashqai N-Connecta 1.3 DIG-T 140cv
2015 - Opel Meriva Cdti 1.7
2004 - Ford Fiesta Tdci 1.4
2000 - Fiat Panda 1000 Fire
Avatar utente
giumarto
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2019, 20:47
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Opel
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Palermo

Re: Finanziamento intelligent buy

Messaggioda giumarto » sabato 23 novembre 2019, 16:01

...e dopo 3 settimane dal 3° preventivo sono riuscito mettere le mani sul volante della QQ! :grin:
Alla fine ben € 1.200 di differenza, a quanto pare c'è chi vende auto e chi finanziamenti, puntando più su quest'ultima soluzione :thumbsdown:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2019 - Nissan Qashqai N-Connecta 1.3 DIG-T 140cv
2015 - Opel Meriva Cdti 1.7
2004 - Ford Fiesta Tdci 1.4
2000 - Fiat Panda 1000 Fire

Torna a “Qashqai 2017 Restyling in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti