Accesso al connect

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Poz
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 15:45
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Concordia Sagittaria

Accesso al connect

Messaggioda Poz » domenica 29 settembre 2019, 17:00

Ciao a tutti. Non riesco ad usare l'applicazione e quindi accedere ai servizi del connect.. mi sono iscritto a you + Ma con la con le credenziali del mio profilo non riesco a entrare nell'app....
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
---max---
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 39
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: To

Re: Accesso al connect

Messaggioda ---max--- » venerdì 4 ottobre 2019, 22:32

Io ho sempre avuto grossi problemi a entrare nelle app nonostante l'accesso avvenisse correttamente e il bluethoot perfettamente connesso, almeno per chiamate e musica. La situazione è peggiorata con il cambio di telefono, sono attualmente in contatto con l'assistenza via email ma sembra che non se ne venga più a capo, provate varie soluzioni tra cui la cancellazione dell'account e la successiva nuova registrazione ma nulla è cambiato, ormai ho perso speranze e interesse.
Una cosa è certa. l'app non viene aggiornata dal 2017 e non sembra esserci interesse in tal senso...
Aspetterò di cambiare macchina e provare su quella nuova ;-)
Domanda stupida, hai effettuato l'accesso alle app direttamente da telefono?
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: Accesso al connect

Messaggioda biciollo » sabato 5 ottobre 2019, 8:09

Ciao a tutti. Da qualche tempo sto riscontrando un'anomalia. Dal mio pc di casa invio una destinazione con google map e quando clicco su "send" google mi dice "destinazione inviata". In macchina attivo il BT e si connette regolarmente (anche se non immediatamente), entro nell'applicazione "online search" ma la destinazione che ho mandato non c'è. Tutte le app funzionano regolarmente (tripadvisor,eurosport,ec...). Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie e ciao
nigerconnect
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2018, 21:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Varese

Re: Accesso al connect

Messaggioda nigerconnect » sabato 5 ottobre 2019, 9:37

@biciollo anche a me è capitato ultimamente. Non sempre, il che è veramente strano (e irritante)
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Accesso al connect

Messaggioda mauro.c » sabato 5 ottobre 2019, 20:00

Ciao, è successo anche a me la settimana scorsa.
Subito ho pensato di aver sbagliato qualcosa, ma dopo aver letto questa discussione temo che ci sia qualche problema al sistema
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
---max---
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 39
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: To

Re: Accesso al connect

Messaggioda ---max--- » sabato 5 ottobre 2019, 23:09

Continuo a essere in comunicazione via email con l'assistenza ma non sanno più cosa chiedermi per prendere tempo perchè non sanno quale sia il problema...io insisto a dare risposte, è assurdo che tutti gli sviluppatori delle altre app installate ogni settimana rilasciano aggiornamenti mentre questi sono fermi al 2017...
Intanto ho disinstallato l'app e cancellato l'account perchè tanto sono convinto che non risolvono...
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Accesso al connect

Messaggioda mauro.c » domenica 6 ottobre 2019, 18:34

---max--- ha scritto:...è assurdo che tutti gli sviluppatori delle altre app installate ogni settimana rilasciano aggiornamenti mentre questi sono fermi al 2017...
Putroppo non è per niente assurdo: per uno sviluppatore di app, l'app stessa è il suo core business, se funziona male o semtte di funzionare, la gente non la usa più e a lui vengono a mancare gli introiti collegati.
Per una casa automobilistica, l'app è un "plus" da offrirti per invogliarti all'acquisto dell'auto, dopo l'acquisto non c'è più nessuna "revenue" legata all'app che ne giustifichi il costo di manutenzione.
E, attenzione, il concetto non si applica solo alle auto, faccio qualche esempio: televisori "smart" con app non più aggiornate che smettono di funzionare, cellulari Android non più aggiornati e che quindi non supportano le app più recenti, etc, etc.
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Accesso al connect

Messaggioda criobit » domenica 6 ottobre 2019, 21:44

Scusate ma io non ci ho capito nulla. Ossia di quale app parliamo? E per quale versione di connect?
Crease82
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2019, 19:29
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Lancia
Colorazione: Black Metallic
Città: Roma

Re: Accesso al connect

Messaggioda Crease82 » lunedì 7 ottobre 2019, 13:23

Buongiorno, per risolvere il problema delle coordinate da inviare da google maps al connect basta resettare la password del vostro account You+Nissan.
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Accesso al connect

Messaggioda mauro.c » lunedì 7 ottobre 2019, 15:44

Ho cambiato la pwd sul sito, poi ho lanciato l'app sul cellulare e mi compare una schermata che dice "questa applicazione non è più supportata" e "stiamo spostando i servizi NissanYou+ su un sito web mobile dedicato"
Cliccando sul pulsantone "Accedi al nuovo sito" non riesco ad entrare, ne' con la vecchia ne' con la nuova pwd
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Crease82
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2019, 19:29
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Lancia
Colorazione: Black Metallic
Città: Roma

Re: Accesso al connect

Messaggioda Crease82 » lunedì 7 ottobre 2019, 18:34

mauro.c ha scritto:Ho cambiato la pwd sul sito, poi ho lanciato l'app sul cellulare e mi compare una schermata che dice "questa applicazione non è più supportata" e "stiamo spostando i servizi NissanYou+ su un sito web mobile dedicato"
Cliccando sul pulsantone "Accedi al nuovo sito" non riesco ad entrare, ne' con la vecchia ne' con la nuova pwd


Sul mio smartphone Android9 ha sempre funzionato l'app, il problema era appunto che da circa un mese abbondante il connect non riceveva le coordinate che mandavo da google maps e appunto ho risolto con il reset della password
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: Accesso al connect

Messaggioda biciollo » mercoledì 9 ottobre 2019, 6:36

Ciao Crease82, mi spieghi meglio cosa si intende per fare il reset della password? Se brevemente mi dici la procedura te ne sarei grato. Grazie mille
Crease82
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2019, 19:29
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Lancia
Colorazione: Black Metallic
Città: Roma

Re: Accesso al connect

Messaggioda Crease82 » mercoledì 9 ottobre 2019, 13:19

---max---
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 39
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: To

Re: Accesso al connect

Messaggioda ---max--- » mercoledì 9 ottobre 2019, 22:21

Mi hanno appena liquidato dicendomi di andare in conce e aggiornare il connect.............
Ma dico...stiamo scherzando? un'app non va e devo aggiornare il connect? ma poi c'è un'aggiornamento da fare che voi sappiate?

Questa è l'email:
"Egregio Sig. .......,

La ringraziamo per il Suo ulteriore cortese riscontro, pervenutoci in data 05/10/19.

Dal momento che l'origine delle difficoltà di connessione sembra risiedere nel telefono da Lei impiegato, siamo spiacenti nel comunicarLe di non avere margini di manovra in senso risolutivo.

Qualora interessato, La invitiamo a recarSi presso una delle nostre Concessionarie autorizzate per richiedere un aggiornamento software del NissanConnect.

RingraziandoLa per la pazienza e la disponibilità, Le porgiamo


Distinti saluti"

Per conoscenza ho un S10 Plus con Android 9 e ho cancellato l'account e disinstallato l'app, questi non sanno cosa dicono e io posso fare a meno del nulla, era comodo solo google send to car e le altre no...
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: Accesso al connect

Messaggioda biciollo » venerdì 11 ottobre 2019, 8:28

Il reset della password non ha avuto gli effetti desiderati. Era un vano tentativo per risolvere il problema. Comunque la connessione c'è (anche prima del reset) e i servizi dell'app funzionano tutti (es: tripadvisor, online search, ecc..). Il problema quindi è solo l'invio della destinazione dal Pc di casa al connect. Il mio concessionario mi ha detto che tante persone si stanno lamentando di questa anomalia. Aspetto fiducioso. Ciao a tutti

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti