Batteria da sostituire: tiriamo le somme
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Non disattivate o ponticellate il pulsante del vano motore. Quel pulsante è stato installato come "attivatore di servizio", quindi come "service mode". Serve a non fare spegnere l'auto quando sta in officina con il cofano alzato, in modo da effettuare un controllo o un test senza che intervenga lo S&S. Con il pulsante rigirato o ponticellato avete una tensione fissa di circa 14,4V, quindi una ricarica di batteria forzata dall'alternatore. In condizioni normale la tensione dell'alternatore verso la batteria è di circa 13V. Capirete che dando alla batteria una tensione maggiore, tipo al rilascio, la batteria sta sempre sotto stress.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Sta sempre sotto stress, ma c'è un utente che lo ha fatto dal primo giorno e non ha ancora cambiato la batteria dopo oltre 5 anni se non ricordo male, mentre tutti gli altri difficilmente hanno superato i 2
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Sono io quello dei 5 anni ma non ce l'ho fisso cosi,l'ho collegato ad un interruttore all'interno dell'abitacolo quindi lo tengo attivato a piacimento,di solito in urbano e tragitti extra urbani al di sotto dei 100km lo rimango in carica fissa,durante i lunghi viaggi lo disinserisco e lavora come mamma l'ha fatta...
Davide tu 2/3 anni fa non eri presente sul forum quindi non hai seguito, vecchie discussioni
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Ultima modifica di nik70 il giovedì 29 agosto 2019, 15:26, modificato 3 volte in totale.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Purtroppo a leggere tutte le disucssioni mi perdo sempre qualche pezzo
Mi interessa però perché adesso tocca anche a me! (Sebbene sul RAV sembra che funzioni molto bene, perché tutte le volte in cui mi dimentico la macchina si spegne!)
Mi interessa però perché adesso tocca anche a me! (Sebbene sul RAV sembra che funzioni molto bene, perché tutte le volte in cui mi dimentico la macchina si spegne!)
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Dimentichi cosa
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Dimentico di disattivarlo dal tastino (e rilascio il pedale della frizione mentre sono in folle)
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
A oķ,anche se lo s&s non è il primo imputato x il ko batteria,di più lo è il sistema di carica..
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Eppure... sulla Juke di mia moglie (stessa motorizzazione e sistema di ricarica della mia), la cosa sembra funzionare in modo diverso, ...dico "sembra" perchè aspetto ancora un pò per esprimermi con certezza (l'abbiamo presa i primi mesi dell'anno). Alla fine della fiera, più che altro, la cosa che mi lascia piuttosto dubbioso della mia dopo 4 anni, è il tempo di scarica da fermo dell'accumulatore... un pò troppo rapido a mio avviso, come se ci fossero degli assorbimenti eccessivi a riposo, questo però usando come "metro di misura" l'entrata in funzione del sistema S&S.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Ciao ragazzi quale mantenitore consigliate? La mia batteria mi ha lasciato dopo 3 anni esatti ( era quella nera che mettono alla nissan). Ora ho montato una varta e vorrei procurarmi un mantenitore. Premetto che disattivo sempre lo start e stop
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Io utilizzo il Bosch C7 e mi trovo molto bene, ma ci sono anche alternative meno sofisticate e più economiche (abbiamo aperto un topic ad'hoc per parlarne)...
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Mi potresti dare il link al topic? Non riesco a trovarlo. Grazie
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Questa la "creatura" di Davide ...
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Encio83 ha scritto:Ciao ragazzi quale mantenitore consigliate? La mia batteria mi ha lasciato dopo 3 anni esatti ( era quella nera che mettono alla nissan). Ora ho montato una varta e vorrei procurarmi un mantenitore. Premetto che disattivo sempre lo start e stop
Io uso questo sia per la moto che per la qashqai j11:
BC SMART 5000+ 5A Caricabatteria e Mantenitore.
È adatto anche per le batterie EFB Start e Stop.
Mi ha risolto il problema della mancata rifornitura di batterie alla Nissan che c'è stato lo scorso anno.
In pratica la Nissan non aveva batterie per la sostituzione quindi per un mese e mezzo ho utilizzato questo mantenitore tutte le sere e la mattina trovavo la batteria al 100 %. Inoltre in dotazione c'è il cavo per la presa accendisigari quindi lo colleghi dall'interno dell'auto senza aprire il cofano. Fantastico.
Mi ha salvato. Attenzione se lo compri di verificare che sia la versione "plus" + (5000+). Mi avevano venduto il 5000 ma aveva caratteristiche diverse.
Chiedi se hai bisogno.
- Formha
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Parliamone però nel topic linkato sopra, qui siamoun pò OT...
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Scusate non mi ero accorto del topic.
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