Sibilo/Fischio motore (solo in accelerazione) a 120/130 km/h

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Sibilo/Fischio motore (solo in accelerazione) a 120/130 km/h

Messaggioda criobit » lunedì 19 agosto 2019, 12:34

Posto solo per evidenziare una cosa. Secondo me la gestione del problema non è una perla di come andrebbero fatte le cose con un problema meccanico di tale entità. Se a settembre/ottobre 2018 i capo struttura tecnica ravvisano il problema e fatta qualche prova, non si risolve, la vettura andava fermata e riparata. Se al cliente si pianta il cambio o qualsiasi altra cosa a 130kmh in corsia di sorpasso in autostrada? Soprattutto visto che il problema non era chiaro nell'origine e quindi non si potevano escludere a priori problemi a componenti che riguardano la sicurezza nella guida. Poi, nel frattempo, mentre hai la macchina in officina chiami il super-tecnologico tecnico che viene, se la prova, fà cambiare pezzi, la riprova e avanti così.
A me cliente, mi hai dato la macchina di cortesia nel frattempo e ci puoi mettere pure 1 mese ma la vettura me la torni a posto. Purtroppo a volte, ci facciamo trascinare dalla pacca sulla spalla e i tanti...non ti preoccupare che in qualche modo risolviamo. Esatto, caro meccanico, risolviamo. tienti la macchina e riparala. A me cliente, come si dice a Roma "come fai, me ne pò fregà di meno!"
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Sibilo/Fischio motore (solo in accelerazione) a 120/130 km/h

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 19 agosto 2019, 14:35

Bella la CX-30, penso sarebbe stata la mia scelta non avessi trovato l'occasione sul RAV!

@criobit quando un'auto è in garanzia la sostituzione dei pezzi la deve approvare Nissan, l'officina in sé non può farci nulla (oltre a metterci la faccia). Già non ci guadagnano molto, non penso abbiano margine per cambiare di propria iniziativa i pezzi ai clienti ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Marcokeys
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: COMO

Re: Sibilo/Fischio motore (solo in accelerazione) a 120/130 km/h

Messaggioda Marcokeys » lunedì 19 agosto 2019, 18:10

Ciao Criobit...hai centrato in pieno il “problema di gestione” che ha trascinato la questione fino a questo punto...
Quando il 26 Luglio 2018 ho ritirato l’auto nuova c’era un’altra dirigenza in concessionaria ed è colpa loro se non hanno gestito con fermezza la vicenda con Nissan...io gli ho lasciato la macchina 3 volte a settembre 2018 ed ogni volta l’ha no tenuta ferma 4/5 giorni senza risolvere...poi a inizio Ottobre mi sono “incazzato di brutto” e hanno riprovato a risolvere...hanno tenuto l’auto ferma tutto Ottobre, tutto Novembre e fino al 14 Dicembre !!! Quindi 2 mesi e mezzo di fermo macchina!!!
Il 14 Dicembre, dopo decine di solleciti via mail da parte mia, ricevo una telefonata da Nissan Roma che mi comunicava di ritirare la mia macchina in quanto “non è un problema ma una caratteristica” e mi mi intimavano di restituire l’auto sostitutiva entro 3 giorni !!!
Mi reco in concessionaria per chiedere spiegazioni e mi hanno detto che non c’era nulla di anomalo nella mia auto (la vecchia dirigenza) e se non riconsegnavo l’auto di cortesia mi denunciavano per furto!!!
Dopo questo affronto ho chiamato immediatamente il mio avvocato ed ha preso in mano lui la situazione!
Nemmeno una settimana dopo hanno licenziato sia il venditore sia il responsabile della concessionaria scusandosi e dicendomi che hanno avuto problemi simili con altri clienti ed hanno deciso di licenziare!

La nuova dirigenza si è dimostrata disponibile...
Purtroppo a inizio anno ho subito un grave lutto in famiglia e solo a Maggio ho ripreso la mia battaglia con Nissan!

Non mollo!!! Finché non risolvo!!!

Come ha detto Davide...
Se Nissan Italia non approva la sostituzione dei pezzi in garanzia, la concessionaria ha le mani legate...per quello mi hanno offerto di ritirare l’auto con “solo” 2000 € di svalutazione dopo un anno x prenderne un’altra nuova...

Vediamo al rientro come va a finire...ho dato ultimatum a fine settembre dopodiché agisco con l’avvocato in via ufficiale!
Avatar utente
Ventula
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 19:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Settimo Torinese

Re: Sibilo/Fischio motore (solo in accelerazione) a 120/130 km/h

Messaggioda Ventula » lunedì 19 agosto 2019, 18:17

Non è ancora finita ma ci sei vicino, ormai mancano pochi giorni a Settembre. Devi solo ragionarci su e decidere cosa vuoi fare.
Da par mio, mi prenderei la supervalutazione, se ti piace anche Mazda, non vedo dove sia il problema.
Metteresti fine alle tue sofferenze...automobilistiche.
MILLETRECENTOCENTIMETRICUBI. CENTOQUARANTACAVALLI
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Sibilo/Fischio motore (solo in accelerazione) a 120/130 km/h

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 19 agosto 2019, 18:37

Il problema è che la supervalutazione penso ce l'abbia solo verso un nuovo QQ, e quando ha provato il nuovo 1.3 anche lui aveva il problema :laugh:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Marcokeys
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: COMO

Re: Sibilo/Fischio motore (solo in accelerazione) a 120/130 km/h

Messaggioda Marcokeys » lunedì 19 agosto 2019, 18:53

Esatto Davide,
Quel prezzo me lo fanno sul nuovo QQ
Ma il Titolare della concessionaria mi ha promesso che se non riusciamo a riparare la mia mi fa comunque una super-valutazione anche su Mazda che è il loro secondo marchio...
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Sibilo/Fischio motore (solo in accelerazione) a 120/130 km/h

Messaggioda criobit » lunedì 19 agosto 2019, 18:56

La cx30 bella ma con un motore al debutto....mmhhh
Sicuramente sarà un successo ma il beta tester su una vettura tutta nuova non lo farei almeno io. Detto questo sul sito Nissan danno il 160cv con cambio DCT allo stesso prezzo di quanto ho preso io il 140 manuale meno di 2 mesi fa. E facciamocelo questo cambio!
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Sibilo/Fischio motore (solo in accelerazione) a 120/130 km/h

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 19 agosto 2019, 19:15

Beh, se è il loro secondo marchio sei fortunato! Il 2.2 Diesel è nuovo?
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Marcokeys
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: COMO

Re: Sibilo/Fischio motore (solo in accelerazione) a 120/130 km/h

Messaggioda Marcokeys » lunedì 19 agosto 2019, 20:37

@criobit
Ottima notizia! Ne parlerò col venditore...se è una nuova offerta uscita da poco magari me la propone!

@Davide
Nel caso prendessi la CX30 andrei sul Benzina “mild-hybrid” 2.0 122 CV
L’ha provata un test-driver di Quattroruote che ho conosciuto proprio “grazie” a questa storia e mi ha assicurato che è un’altra storia...anche a livello di consumi durante il test andando ad andatura “tranquilla” ha rilevato i 15 km/L da cdb

Ad ogni modo la mia scaletta di soluzioni preferite sarebbero:

-Riparare la mia senza tirare fuori 1€
-Avere un nuovo QQ a prezzo “ultra-mega-ragionevole”
-CX30 a prezzo “ultra-ragionevole”

Qualora entro fine settembre non se ne viene a una delle 3...procedo con le vie legali...ma mi auguro una delle prime due!
Marcokeys
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: COMO

Re: Sibilo/Fischio motore (solo in accelerazione) a 120/130 km/h

Messaggioda Marcokeys » lunedì 19 agosto 2019, 20:41

Ventula ha scritto:Non è ancora finita ma ci sei vicino, ormai mancano pochi giorni a Settembre. Devi solo ragionarci su e decidere cosa vuoi fare.
Da par mio, mi prenderei la supervalutazione, se ti piace anche Mazda, non vedo dove sia il problema.
Metteresti fine alle tue sofferenze...automobilistiche.


Hai ragione caro Ventula...
Ma preferirei evitare un nuovo esborso “esagerato”...
Non so ancora la valutazione della mia in cambio della Mazda perché la concessionaria non aveva ancora i listini ufficiali...
Da configuratore comunque la versione pari alla N-Connecta viene 28.200€ quindi...stesso prezzo più o meno...

Diverso è il discorso sul Qashqai nuovo che mi permetterebbero di pagarne la differenza “un po’ per volta” ed in contanti senza andare a toccare il finanziamento ed i relativi interessi...

Speriamo bene!
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Sibilo/Fischio motore (solo in accelerazione) a 120/130 km/h

Messaggioda criobit » lunedì 19 agosto 2019, 21:30

15 km litro? Parsimoniosa? Pure col mild hybrid...mi sfugge qualcosa. Io ho fatto da Roma a casa al mare.... 120km tratto iniziale urbano (poco a onor del vero), 6 km di raccordo anulare poi autostrada, provinciale, strada a scorrimento veloce e tratto finale urbano. Rispetto dei limiti... Diciamo qualcosina in più tranne in autostrada a 120 kmh. Il tutto a 5.4 litri x 100km. Ritorno esattamente al contrario con i tratti della superstrada e autostrada stavolta in salita. 6.0 litri 100 km. Totale dei 240 km dal mio cdb media di 5.8 litri x 100 km. Ecco 17 e spiccioli km litro da un bestione come la qq questi si mi sembrano da vettura parca nei consumi
Marcokeys
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: COMO

Re: Sibilo/Fischio motore (solo in accelerazione) a 120/130 km/h

Messaggioda Marcokeys » lunedì 19 agosto 2019, 22:07

@Criobit,
La media consumi era relativa a tutto il tragitto del test...ma sicuramente consuma di più rispetto al qq...è pure un 2.0 e le dimensioni e peso sono pressoché identiche ;-)

Resta il fatto che mi fanno provare un 1.3 QQ esente da problemi me lo prendo volentieri senza andare su Mazda...
Avatar utente
Ventula
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 19:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Settimo Torinese

Re: Sibilo/Fischio motore (solo in accelerazione) a 120/130 km/h

Messaggioda Ventula » lunedì 19 agosto 2019, 23:11

Cosa resta da dire?
QQuesto é parlare. :dance: :dance:
MILLETRECENTOCENTIMETRICUBI. CENTOQUARANTACAVALLI
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Sibilo/Fischio motore (solo in accelerazione) a 120/130 km/h

Messaggioda \_DAVIDE_/ » martedì 20 agosto 2019, 19:23

Prendereste davvero una mild-hybrid? A me sembra che unisca gli svantaggi del solo termico a quelli dell'ibrido (grane sulla batteria dello start and stop, batteria che non carica per recuperare in discesa, motore che si riavvia prima di partire, non può viaggiare in solo elettrico, più parti che si possono danneggiare).
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Sibilo/Fischio motore (solo in accelerazione) a 120/130 km/h

Messaggioda criobit » martedì 20 agosto 2019, 22:35

Davide la visione è giusta ma forse un pelo pessimistica. Ragioniamo. Tra qualche anno se non hai un ibrido la macchina la usi dalle 00 alle 06 fuori dai centri urbani e solo se la pressione atmosferica non superi i 1000 mbar cioè deve piovere. De facto stravolgere un power train o progettarlo ex novo per un vero full hybrid ha costi enormi e comunque pensi che neanche loro siano scevri da problemi di gioventù? Per non parlare dei costi. Invece 1 o 2 case costruttrici che vendono il kit mild hybrid da 48v a tutti quelli che vogliono fregiarsi del logo hybrid a costi contenuti sarà il passo che faranno in stragrande maggioranza. E poi detto inter nos a me interessa veramente un aiuto in partenza -accelerazione dove i consumi sono abnormi. Una volta a regime che faccia anche x kilometri in elettrico ma se supero i 60 entra il termico e in autostrada ho un ciclo atkinson che consuma più di un ciclo otto normale non mi interessa. E vogliamo parlare dell'effetto scooter? Certo Kia e Hyundai hanno il DCT ma scusate, quanto mi costa la ioniq hybrid? Quante ce ne sono in giro? E di Kia niro? Vende solo Toyota queste macchine ma per me che uso la macchina per uscire dal centro abitato e non per girarci, rimangono roba da tassinari.

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti