Google send-to car

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Google send-to car

Messaggioda LifeonMars? » venerdì 19 luglio 2019, 12:21

Di solito la cancellazione funziona. Se è solo il send-to-car che non va forse è qualcosa di diverso
Immagine
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Google send-to car

Messaggioda Bubbasimon » mercoledì 28 agosto 2019, 21:49

:) :) :)
Ciao,
ci tenevo a mettere al corrente tutti, che ho finalmente risolto il mio problema con il Send To Car …
Dopo numerose (almeno 5 mail) al servizio clienti Nissan, che si è preso da subito a cuore il mio problema ,e mi ha accompagnato passo-passo con diversi tentativi… oggi siamo finalmente riusciti a sbloccare il servizio, che sembrava funzionare in tutto per tutto, senza però farmi trovare in macchina le coordinate :cry:

La prima volta mi chiesero di cancellare e ricreare ex-novo l'account, cosa che feci più volte ma senza alcun esito positivo…
La seconda volta ritentai eliminando anche la vettura, ma anche qui fu un buco nell'acqua…
La terza volta rimossi l'account (che era a nome di mia moglie), e ne creai uno a mio nome con tanto di nuovo account di Google, ma servi a poco…
Questo nel pieno delle ferie a cavallo del Ferragosto, quindi tanto di cappello a quei poverini del servizio clienti, che si trovavano un rompipalle come me : Lol :

Probabilmente sfiniti dal mio problema, mi chiedono di attendere che i tecnici controllino meglio la mia situazione, e che verrò contattato non appena si trova il problema.
Esattamente oggi, dopo poco più di 2 settimane, mi arriva una mail con la soluzione definitiva ! :thumbup:

Mi è bastato entrare nel menù relativo alla vettura ed ai servizi attivi, e cancellare il servizio Connect. Una volta rimosso, ne ho selezionato un'altro nuovo della durata di un anno…
Il servizio precedente probabilmente era scaduto, ma nel menù auto visualizzavo "ATTIVO" :hmmm:
Come sempre non posso che congratularmi con Nissan per il loro lavoro =D>
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Google send-to car

Messaggioda Formha » martedì 3 settembre 2019, 12:20

Così... per cultura generale: ...i famosi "servizi connessi" elargiti gratuitamente da Nissan, (che un tempo dovevano esser a pagamento dopo la scadenza dei 3 anni di assistenza, ma che in realtà non lo sono mai stati, neanche dopo i fatidici 3 anni), non dovrebbero però superare globalmente i 5 anni, per cui, se nell'aggiornare i servizi allo scadere dei 3 anni di garanzia (o anche dopo), si sceglie il "pacchetto" da 2 anni, la cosa va a buon fine senza errori (in termini i procedura), ma poi in pratica non funziona perchè il sistema non accetta una durata così estesa, per cui occorre scegliere quello da 1 anno per volta. ;-)

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti