1.5 110 cavalli

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1.5 110 cavalli

Messaggioda Felix_art » venerdì 5 luglio 2019, 13:08

buongiorno scusate il disturbo volevo chiedere un aiuto- consiglio
ho acquistato una qq usata modello 360 1.5 110 cc " anno 2015" . ha iniziato ad avere problemi con il ponte posteriore problema già noto ok e mi dovrebbe risolvere tutto in garanzia il rivenditore!
adesso guardandola meglio mi accorgo che forse ha avuto qualche problema di carrozzeria e va bene ci passo su

ora invece noto un'elevata temperatura nel vano motore e la sera si sente come odore di plastica riscaldata. certo potrebbe sembrare normale ma io adesso mi fido poco .. la macchina prima di consegnarmela è stata tagliandata ecc..
ora la mia richiesta di consigli aiuto sta nel chiedervi se anche a voi , possesori di un qq con il 1500 110cc , avete individuato lo stesso problema
o se è un avvisaglia di qualcosa di più grave?

scusate ma vorrei capire come comportarmi con il rivenditore ...quindi cerco più notizie possibili.
grazie anticipatamente
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Re: 1.5 110 cavalli

Messaggioda nik70 » venerdì 5 luglio 2019, 15:17

È difficile risponderti ma considera che nel vano motore c'è il fap attaccato sotto il turbo che in rigenerazione arriva oltre i 700°..
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Re: 1.5 110 cavalli

Messaggioda Felix_art » sabato 6 luglio 2019, 9:44

grazie mille
cmq ieri ho fatto più di 100 km l'ho tirata in autostrada e ho fatto molti tratti in prima seconda e terza
e a fine serata niente vano motore fresco
stamattina invece dopo soli 37 km si sentiva questo odore di plastica riscaldata
probabilmente ho perso fiducia nella vettura ... e cerco di capire cosa ci sia che non va prima che finisca la garanzia del rivenditore che dovrebbe essere sei mesi
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Re: 1.5 110 cavalli

Messaggioda steverm » lunedì 8 luglio 2019, 12:33

Io ho sentito una puzza simile solo i primissimi mesi ma la mia era nuova e mi spiegarono che dipendeva dalle cere che mettono a protezione, ma nel tuo caso che è usata non credo dipenda da questo
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Re: 1.5 110 cavalli

Messaggioda Felix_art » lunedì 15 luglio 2019, 10:58

Grazie Steverm ho avuto notizia che in effetti mi cambieranno il ponte posteriore .
dell'odore di caldo o di estremo riscaldamento adesso non c'è traccia mah sarà che orami mi ci sono fissato su.
grazie ancora.
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Re: 1.5 110 cavalli

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 18 luglio 2019, 14:49

Tirarla a marce basse di certo non aiuta: guida nel range consigliato dal computer di bordo visto che l'auto l'hanno progettata in base a quello ;)

Per il resto, non è che ti hanno lavato il vano motore e poi applicato qualche cera o protettivo che ha causato la stessa cosa che succedeva ai QQ nuovi?

Ovviamente si sente solo quando il DPF rigenera, altrimenti non è abbastanza caldo. Il forte calore è normale, se cerchi nelle discussioni troverai altri utenti che ne parlano!
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Re: 1.5 110 cavalli

Messaggioda Ciccius » giovedì 18 luglio 2019, 22:39

La coppia massima è tra 1750 e 2250 se non ricordo male, io non la tiro a marce basse, sexondo il mio punto di vista è il computer di bordo che è tarato troppo basso. Se cambi quando te lo consiglia lui sentirai che la ripresa è più lenta, sforza, e infatti dalle mie prove consuma di più. Tenendola in coppia non sforza mai e consuma meno. Prova e se non trovi riscontri fammelo sapere. Può darsi ti sembrerà un po' strano girare per le strade in terza o quarta marcia, ma come detto ti invito almeno a provare per qualche settimana o almeno per un pieno di serbatoio.
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Re: 1.5 110 cavalli

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 19 luglio 2019, 12:40

Ho fatto queste prove in passato, ma io avevo la versione vecchia con i rapporti più corti. Penso sia sensato che con i nuovi rapporti più lunghi vada tenuta un po' più su e consenta di risparmiare!
Sicuramente restare in coppia è la scelta migliore.
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Re: 1.5 110 cavalli

Messaggioda Felix_art » giovedì 25 luglio 2019, 8:52

grazie a tutti proverò a fare come avete detto

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