Chiamate dal tel. dal volante

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Avatar utente
Lucianoctn0142
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2018, 9:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Magnetic Red
Città: trento

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Lucianoctn0142 » mercoledì 17 aprile 2019, 9:11

Antonio1968 ha scritto:Buon Pomeriggio,
ho risposto a NISSAN in merito alla chiamate dal volante.
Di seguito in testo inviato:

Spett.le NISSAN Italy,


credo che una funzione così importante non possa essere ignorata in termini di sicurezza della giuda. Nissan ha sempre rappresentato innovazione e la scelta di non implementare questa funzionalità così importante già presente e funzionate su altri modelli della gamma NISSAN, proprio non la capisco. Pertanto mi auguro che possiate, in futuro, rivalutare la possibilità di implementare suddetta funzionalità vista la sua notevole importanza.


Cordialmente

Rassegnati, anch'io ho inviato più segnalazioni, visto che la mia qashqai è stata immatricolata il 21/03/2018, ma l'unica risposta che ho avuto è stata che a breve ci sarebbero state novità ed in effetti la novità è che sulla nuova versione del 2019 hanno rimediato, ma per chi come noi hanno i tasti sul volante incomprensibilmente disabilitati nessuna novità, nessun possibile aggiornamento, ma soprattutto non rispondono più.... insomma, non hanno nessuna intenzione di far qualcosa, ormai la macchina l'hanno venduta e quindi.... ciaone.....
Antonio1968
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 14 marzo 2019, 20:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Night Shade
Optional: Nissan Connect
Città: Taranto

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Antonio1968 » mercoledì 17 aprile 2019, 9:27

Buongiorno,
a dire il vero ho nuovamente rotto le scatole alla Nissan in merito all'upgrade del nissanconnect. La mia è immatricolata il 13 Marzo e ho chiesto, visto che la pubblicizzano con il Nuovo Connect, che mi farebbe piacere, considerata la data di immatricolazione, avere un upgrade. Upgrade che mi permetterebbe anche di avere abilitata la funzione sul volante.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Formha » mercoledì 17 aprile 2019, 10:18

Per come la vedo io, non è ai concessionari il problema (a cui non è dato potere decisionale), ma stà alla policy della casa madre dare le possibilità di upgrade, specialmente alla clientela che ha acquistato subito prima del cambio, non dico che debba esser un'upgrade completamente gratuito, ma escludere queste possibilità a prescindere, (visto e considerato che è stata una scelta quanto meno infelice a loro stessi riconducibile), è un modo per allontanare la clientela dal marchio, ...altro che fidelizzazione (per la quale spendono bei soldi, fra le altre). Come fanno a non capirlo...
Francy72
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:26
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Opel Zefira
Città: milano

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Francy72 » mercoledì 17 aprile 2019, 11:22

Antonio1968 ha scritto:Buongiorno,
a dire il vero ho nuovamente rotto le scatole alla Nissan in merito all'upgrade del nissanconnect. La mia è immatricolata il 13 Marzo e ho chiesto, visto che la pubblicizzano con il Nuovo Connect, che mi farebbe piacere, considerata la data di immatricolazione, avere un upgrade. Upgrade che mi permetterebbe anche di avere abilitata la funzione sul volante.


Buongiorno a tutti,
Antonio , anche io ho scritto più volte a Nissan e al concessionario, ma mi hanno detto che non è possibile inserire i comandi vocali perchè dicono che è un problema di hardware diverso.
Nissan mi ha chiamato offrendomi un buono per chiudere la pratica, mentre il concessionario non si è fatto sentire.
Tu magari hai altre info o sei più pratico, dici che invece con un upgrade sia possibile risolvere il problema?
Anche noi abbiamo fatto leva sulla Nissan dicendo che loro sponsorizzano l'android conncect da ottobre 2018, quindi è impensabile vendano ancora macchine senza questo nuovo dispositivo....
grazie
Antonio1968
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 14 marzo 2019, 20:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Night Shade
Optional: Nissan Connect
Città: Taranto

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Antonio1968 » mercoledì 17 aprile 2019, 15:55

Francy72 ha scritto:
Antonio1968 ha scritto:Buongiorno,
a dire il vero ho nuovamente rotto le scatole alla Nissan in merito all'upgrade del nissanconnect. La mia è immatricolata il 13 Marzo e ho chiesto, visto che la pubblicizzano con il Nuovo Connect, che mi farebbe piacere, considerata la data di immatricolazione, avere un upgrade. Upgrade che mi permetterebbe anche di avere abilitata la funzione sul volante.


Buongiorno a tutti,
Antonio , anche io ho scritto più volte a Nissan e al concessionario, ma mi hanno detto che non è possibile inserire i comandi vocali perchè dicono che è un problema di hardware diverso.
Nissan mi ha chiamato offrendomi un buono per chiudere la pratica, mentre il concessionario non si è fatto sentire.
Tu magari hai altre info o sei più pratico, dici che invece con un upgrade sia possibile risolvere il problema?
Anche noi abbiamo fatto leva sulla Nissan dicendo che loro sponsorizzano l'android conncect da ottobre 2018, quindi è impensabile vendano ancora macchine senza questo nuovo dispositivo....
grazie


Ciao Francy,
personalmente non ho molta esperienza in termini di Connect. Posso solo dirti, e questa è un mio pensiero, che se la base dell'auto è la stessa indipendentemente dal modello, l'elettronica è la stessa, ciò significa che è solo un problema di versione hardware del connect. In particolare se guardi le foto pubblicitarie su nissan.it potrai notare che il volante non cambia dalla nostra versione, non cambiano gli interni, non cambiano i comandi insomma tutto è uguale tranne per il connect. Pertanto suppongo che basterebbe una semplice sostituzione. Probabilmente il problema più grosso è che il lavoro di sostituzione potrebbe essere complicato e sicuramente non avranno intenzione di perderci tempo e denaro.
Antonio1968
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 14 marzo 2019, 20:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Night Shade
Optional: Nissan Connect
Città: Taranto

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Antonio1968 » mercoledì 17 aprile 2019, 16:21

Risposta Nissan a mio quesito

Gentile Sig. Antonio,

La ringraziamo per avere contattato il Servizio Clienti Nissan in data 17/04/2019.

In merito alla Sua richiesta, La informiamo che sul veicolo è installato NissanConnect; pertanto, non è purtroppo possibile aggiornare questo sistema proprietario con Android Auto o Apple Car Play.
Si tratta infatti di due diversi software e non di semplici aggiornamenti; la disponibilità dell’uno esclude quindi la possibilità di utilizzo dell’altro.

Speriamo che la nostra risposta sia stata utile e Le porgiamo

Distinti saluti


Simone D
Servizio Clienti Pronto Nissan

Telefono: 800 105 800
Fax: 800 122 510
Email: [email protected]

Dal lunedì al venerdì: 08.00-20.00 (escluso festivi)
Sabato : 08.00-14.00

http://www.nissan.it

Ora gli mando nuovamente segnalazione chiedendo che la mia richiesta era intesa nella sostituzione dell'hardware e non del software.

Aggiornamento...email inviata con il seguente testo:

Spett.le NISSAN, ho ricevuto vostra risposta in merito a mio quesito precedente. La mia richiesta era intesa ad avere un upgrade da NissanConnect ad Android Auto e Apple CarPlay. In Particolare chiedevo, vista la pubblicità del nuovo sistema da Ottobre 2018, di sostituire l'hardware e non il software. Pertanto chiedo cortesemente di adeguare il mio Connect con quanto pubblicizzato.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Formha » mercoledì 17 aprile 2019, 17:40

...giusto per evitare equivoci, il nome dell'infotainment Nissan è comunque "Connect", a prescindere che incorpori o meno Android Auto e/o CarPlay, per cui l'upgrade Hardware che bisogna chiedere, è dal precedente Connect (privo di AA) al nuovo Connect (che incorpora AA)...
Antonio1968
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 14 marzo 2019, 20:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Night Shade
Optional: Nissan Connect
Città: Taranto

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Antonio1968 » mercoledì 17 aprile 2019, 18:01

Formha ha scritto:...giusto per evitare equivoci, il nome dell'infotainment Nissan è comunque "Connect", a prescindere che incorpori o meno Android Auto e/o CarPlay, per cui l'upgrade Hardware che bisogna chiedere, è dal precedente Connect (privo di AA) al nuovo Connect (che incorpora AA)...


Tranquillo che hanno capito cosa intendevo ;)
Mikigabri
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2018, 6:37
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Rombiolo

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Mikigabri » mercoledì 17 aprile 2019, 20:05

E da u anno che lottiamo per la sistemazione della chiamata vocale dal tasto al volante e loro senefregano per ti solo tempo a scrivere a la nissan
Mikigabri
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2018, 6:37
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Rombiolo

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Mikigabri » mercoledì 17 aprile 2019, 20:06

Vai dal concessessonari che tia truffato
Ludor
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 12:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Città: Roma

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Ludor » mercoledì 17 aprile 2019, 20:33

Forse ho capito male, ma leggendovi mi era sembrato di capire che nella versione precedente MANCANO sul volante i tasti di riconoscimento vocale / telefono, che invece sulla mia con Android Auto ci sono... quindi non è solo una questione di aggiornamento software... mi pare fantascientifico pensare che la Nissan possa accettare di fare gratuitamente o meno l'aggiornamento necessario...
Avatar utente
AlexQQ2019
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 14 marzo 2019, 14:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Intense Blue
Città: Milano

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda AlexQQ2019 » mercoledì 17 aprile 2019, 21:51

Ludor ha scritto:Forse ho capito male, ma leggendovi mi era sembrato di capire che nella versione precedente MANCANO sul volante i tasti di riconoscimento vocale / telefono, che invece sulla mia con Android Auto ci sono... quindi non è solo una questione di aggiornamento software... mi pare fantascientifico pensare che la Nissan possa accettare di fare gratuitamente o meno l'aggiornamento necessario...

Ci sono, puoi rispondere a una chiamata, rifiutare una chiamata, far partire una chiamata una volta che hai selezionato il contatto dal display del Connect, ma NON funziona la chiamata vocale, quindi in teoria potrebbe essere anche risolvibile via software.
Invece le due versioni di Connect (con e senza AA) sono sicuramente diverse anche a livello hardware, il nuovo non ha la scheda SD mentre il vecchio ce l'ha.
Antonio1968
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 14 marzo 2019, 20:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Night Shade
Optional: Nissan Connect
Città: Taranto

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Antonio1968 » mercoledì 17 aprile 2019, 23:08

Mikigabri ha scritto:Vai dal concessessonari che tia truffato


Personalmente penso che sia più una politica nissan che non di concessionario. Di fronte a molteplici richieste fatte dai vari possessori del qashqai, il minimo che nissan possa fare è richiamare l'auto e aggiornare con il nuovo hardware!!! Se pubblicizzi l'auto con il nuovo Connect è giusto che lo fornisci gratuitamente a tutto quelli che lo hanno acquistato da Ottobre 2018 in poi. Ancor di più se l'auto l'hai acquistata mesi dopo. Credo sia una questione di corretta e rispettosa relazione tra venditore e acquirente. La mia lotta nei confronti di NISSAN, sebbene più che soddisfatto di quello che ho acquistato, non finisce qui. E' una questione di principio.
Avatar utente
AlexQQ2019
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 14 marzo 2019, 14:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Intense Blue
Città: Milano

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda AlexQQ2019 » giovedì 18 aprile 2019, 9:06

Antonio1968 ha scritto:Personalmente penso che sia più una politica nissan che non di concessionario. Di fronte a molteplici richieste fatte dai vari possessori del qashqai, il minimo che nissan possa fare è richiamare l'auto e aggiornare con il nuovo hardware!!! Se pubblicizzi l'auto con il nuovo Connect è giusto che lo fornisci gratuitamente a tutto quelli che lo hanno acquistato da Ottobre 2018 in poi. Ancor di più se l'auto l'hai acquistata mesi dopo. Credo sia una questione di corretta e rispettosa relazione tra venditore e acquirente. La mia lotta nei confronti di NISSAN, sebbene più che soddisfatto di quello che ho acquistato, non finisce qui. E' una questione di principio.

Sarebbe bello se lo facessero...
Ha già provato a contattare qualche associazione dei consumatori? oppure la rivista AltroConsumo? O anche Quattroruote o AlVolante, che hanno delle sezioni per i problemi dei guidatori nei confronti delle case madri / concessionarie?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Formha » giovedì 18 aprile 2019, 9:39

Antonio1968 ha scritto:(...)
Tranquillo che hanno capito cosa intendevo ;)

Non ne dubito, ma la precisazione era riferita a quanto risposto da loro: ...da ciò che scrivono non mi sembra che abbiano chiaro questo punto. ;-)

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti