Chiamate dal tel. dal volante

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Formha » martedì 5 marzo 2019, 14:12

Mikigabri ha scritto:Come si deve chiedere di leggere i messaggi se nissan ce lo spiegasse

...a ok, in effetti la cosa è un pò quantomeno "vaga", ...qui però parlavamo della funzione oggetto del topic, ossia quella delle chiamate telefoniche da volante, che è un'altra cosa.
Mikigabri
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2018, 6:37
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Rombiolo

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Mikigabri » martedì 5 marzo 2019, 18:30

Si tratta sempre dei comandi vocali attivabili dal tasto del volante
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Formha » sabato 9 marzo 2019, 18:40

...a mio avviso resta da appurare cosa intendano, detta così è una cosa troppo vaga.
Mikigabri
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2018, 6:37
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Rombiolo

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Mikigabri » domenica 10 marzo 2019, 13:31

Tanto i soldi li abbiamo pagati
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Formha » domenica 10 marzo 2019, 18:53

Si ma si son guardati bene da pubblicizzare espressamente la funzione di chiamate telefoniche dal volante, ...quella parte della lettura dei messaggi non so a cosa si riferisca, come dici tu bisognerebbe chiederglielo, sarei proprio curioso di sapere cosa rispondono.

Io per la lettura e l'invio di messaggi in auto utilizzo APP di terze parti (SMS Listen e Lettore di Notifiche Free) che mi richiama l'assistente di Google quando lo attivo (J11 Pre-restyling).
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda bilina » martedì 12 marzo 2019, 12:46

Sul Restyling resta attiva l'opzione "Ehi Siri" ma devi avere lo smartphone a portata di mano...o meglio di bocca e non sempre funziona, una volta partito Siri ci fai quello che vuoi.
Oppure per chi AW si fa tutto da li..

PS: Un altra cosa che ho notato è che una connesso al BT della macchina non ti fa leggere i messaggi vocali di WhatsApp

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
Antonio1968
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 14 marzo 2019, 20:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Night Shade
Optional: Nissan Connect
Città: Taranto

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Antonio1968 » sabato 13 aprile 2019, 7:55

robby ha scritto:Buongiorno, nella mia nuovissima QQ restayling non si possono effettuare chiamate dal tasto posto sul volante via bluetooth.
Ho provato in tutti i modi.
Mi dite se a voi lo fa fare? grazie :sad:


Buondì a tutti. Acquistato QQ Marzo 2019..versione n-connecta..Stessa problematica..Penso di segnalare direttamente a Nissan Italia
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Formha » sabato 13 aprile 2019, 18:45

A quanto pare, visto l'ultimo comunicato Nissan sul tema Connect, nelle ultimissime versioni, quelle dotate di AndroidAuto per capirci, hanno reinserito la funzione delle chiamate dal volante con riconoscimento vocale che precedentemente avevano tolto....
Antonio1968
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 14 marzo 2019, 20:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Night Shade
Optional: Nissan Connect
Città: Taranto

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Antonio1968 » lunedì 15 aprile 2019, 14:24

Buongiorno,
In merito alle chiamate dal volante, la risposta della Nissan è stata la seguente:

Gentile Sig. Antonio,

La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Nissan in data 13/04/2019.

In merito alla Sua richiesta, La informiamo che la funzione di attivazione della sessione vocale attiva per le chiamate in uscita non è purtroppo disponibile sul Suo Qashqai.

Speriamo che la nostra risposta sia stata utile e Le porgiamo
Distinti saluti


Simone D
Servizio Clienti Nissan

Telefono: 800 105 800
Fax: 800 122 510
Email: [email protected]

Dal lunedì al venerdì: 08.00-20.00 (escluso festivi)
Sabato : 08.00-14.00

http://www.nissan.it
Francy72
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:26
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Opel Zefira
Città: milano

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Francy72 » lunedì 15 aprile 2019, 17:43

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Francesca e sono una nuova iscritta di questo forum.
Ho avuto lo stesso problema, acquistato QQ a gennaio 2019 e ci hanno venduto la macchina senza android auto, nonostante lo avessimo chiesto. Abbiamo scritto sia a Nissan che al concessionario e aspettiamo riscontro
Antonio, posso chiedere dove hai acquistato la macchia?

grazie


Antonio1968 ha scritto:Buongiorno,
In merito alle chiamate dal volante, la risposta della Nissan è stata la seguente:

Gentile Sig. Antonio,

La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Nissan in data 13/04/2019.

In merito alla Sua richiesta, La informiamo che la funzione di attivazione della sessione vocale attiva per le chiamate in uscita non è purtroppo disponibile sul Suo Qashqai.

Speriamo che la nostra risposta sia stata utile e Le porgiamo
Distinti saluti


Simone D
Servizio Clienti Nissan

Telefono: 800 105 800
Fax: 800 122 510
Email: [email protected]

Dal lunedì al venerdì: 08.00-20.00 (escluso festivi)
Sabato : 08.00-14.00

http://www.nissan.it
Antonio1968
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 14 marzo 2019, 20:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Night Shade
Optional: Nissan Connect
Città: Taranto

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Antonio1968 » lunedì 15 aprile 2019, 18:19

Francy72 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Francesca e sono una nuova iscritta di questo forum.
Ho avuto lo stesso problema, acquistato QQ a gennaio 2019 e ci hanno venduto la macchina senza android auto, nonostante lo avessimo chiesto. Abbiamo scritto sia a Nissan che al concessionario e aspettiamo riscontro
Antonio, posso chiedere dove hai acquistato la macchia?

grazie


Certamente...Auto acquista nella provincia di Taranto, concessionaria Five Motors. indirizzo reperibile su web.

E comunque ho mandato email in merito al cambio del connect con Android Auto e mi hanno risposto dicendo che l'auto è nativa con il connect e non può essere cambiato
Ludor
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 12:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Città: Roma

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Ludor » martedì 16 aprile 2019, 10:47

I concessionari evidentemente sul pronta consegna hanno ancora nuovi Qashqai col "vecchio" Connect da smaltire... starebbe alla serietà del singolo concessionario esplicitare chiaramente questo tipo di informazione, fortunatamente il mio (a Roma) mi ha chiaramente fatto scegliere tra due modelli, uno senza e uno con Android Auto, spiegandomi in anticipo tutte le varie cosette che poi effettivamente ho letto arrivando poi qui sul forum (tranne che col nuovo connect l'app nissan connect non sarebbe funzionata).
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda bilina » martedì 16 aprile 2019, 12:49

Formha ha scritto:A quanto pare, visto l'ultimo comunicato Nissan sul tema Connect, nelle ultimissime versioni, quelle dotate di AndroidAuto per capirci, hanno reinserito la funzione delle chiamate dal volante con riconoscimento vocale che precedentemente avevano tolto....

Beh se veramente è così è una presa per il c...lo bella e buona.

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda bilina » martedì 16 aprile 2019, 12:50

Ludor ha scritto:I concessionari evidentemente sul pronta consegna hanno ancora nuovi Qashqai col "vecchio" Connect da smaltire... starebbe alla serietà del singolo concessionario esplicitare chiaramente questo tipo di informazione

Si Si...contaci che lo fanno di sicuro, così gli resta in groppa la macchina

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
Antonio1968
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 14 marzo 2019, 20:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Night Shade
Optional: Nissan Connect
Città: Taranto

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Antonio1968 » martedì 16 aprile 2019, 17:01

Buon Pomeriggio,
ho risposto a NISSAN in merito alla chiamate dal volante.
Di seguito in testo inviato:

Spett.le NISSAN Italy,


credo che una funzione così importante non possa essere ignorata in termini di sicurezza della giuda. Nissan ha sempre rappresentato innovazione e la scelta di non implementare questa funzionalità così importante già presente e funzionate su altri modelli della gamma NISSAN, proprio non la capisco. Pertanto mi auguro che possiate, in futuro, rivalutare la possibilità di implementare suddetta funzionalità vista la sua notevole importanza.


Cordialmente

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti