Buongiorno a tutti,
premetto che sicuramente l'argomento è già stato trattato, ma con la funzione "cerca" non sono riuscito a trovare il relativo post.
Si è allentata una delle due viti che fissano il portatarga al portellone posteriore.
A occhio, temo che si debba smontare la plastica interna del portellone, per accedere al controdado che tiene in tiro la vite, è così ?
E' un'operazione lunga/complicata ?
Grazie
Fissaggio portatarga posteriore
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Fissaggio portatarga posteriore
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Re: Fissaggio portatarga posteriore
No, sfila la targa dal portatarga, vedrai due grosse viti che tengono il portatarga, stringile e rimetti la targa.
I bulloni sono "prigionieri" nel portellone, non devi stringerli da dentro, non serve smontare il pannello interno.
E' più facile a farlo che a spiegarlo, buon lavoro.
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Re: Fissaggio portatarga posteriore
Grazie!
Ho provato a sfilare la targa, ma evidentemente in modo un po’ troppo frettoloso, ci riprovo
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Re: Fissaggio portatarga posteriore
Confermo che di solito fanno tutto da fuori: l'unico caso in cui c'è da smontare l'interno è se si rompe il gancetto e fa rumore spostandosi all'interno del portellone
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Re: Fissaggio portatarga posteriore
Fatto ! Confermo che si fa dall'esterno.
Unica differenza, rispetto a quanto ha scritto Mauro66, è che la targa non si sfila: è agganciata al portatarga con 4 rivetti pop-up in plastica (verniciati dello stesso colore delle zone della targa su cui sono inseriti e con la testa abbastanza piatta, ecco perchè non li ho visti subito).
Ho fatto leva con la lama di un coltellino multiuso sul lato della vite lasca, pregando il pregabile che i rivetti cedessero senza rompersi; ho stretto la vite tenendo la targa sollevata con l'altra mano e ho spinto nuovamente i rivetti in sede.
Grazie a tutti per le indicazioni
Unica differenza, rispetto a quanto ha scritto Mauro66, è che la targa non si sfila: è agganciata al portatarga con 4 rivetti pop-up in plastica (verniciati dello stesso colore delle zone della targa su cui sono inseriti e con la testa abbastanza piatta, ecco perchè non li ho visti subito).
Ho fatto leva con la lama di un coltellino multiuso sul lato della vite lasca, pregando il pregabile che i rivetti cedessero senza rompersi; ho stretto la vite tenendo la targa sollevata con l'altra mano e ho spinto nuovamente i rivetti in sede.
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Re: Fissaggio portatarga posteriore
Vero, avevo dato per scontato che i gancetti colorati non rappresentasse un problema, io quei rivetti li ho sostituiti con dei veri rivetti, sai mai che nottetempo qualcuno si innamorasse della mia targa......
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