Mai più NISSAN
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
-
- qqNewUser
- Messaggi: 16
- Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2016, 11:33
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Renault Megane
- Colorazione: Rosso
- Città: Milano
Mai più NISSAN
Ho scritto questa mail alla Nissan segnalando i problemi avuti.
-------------------------------------
Il 24/10/2014 ho ritirato la Qashqai, con l’acquisto ho stipulato la copertura assicurativa Nissan FULL per la durata di 36 mesi comprendente furto, rapina, incendio, atti vandalici, eventi naturali, garanzie accessorie ed assistenza in viaggio. Ho anche effettuato l’estensione delle garanzia a 5 anni.
- il 16/12/2014 a 400 km si guasta e viene sostituita la telecamera anteriore 480€ non riconosciuta né in garanzia né con la copertura assicurativa.
- il 2/1/2018 a 33000 km sostituita la batteria 199€ non riconosciuta in garanzia
- il 17/1/2019 a 43000 km non funziona il riscaldamento del sedile passeggero, preventivo 837€, non riconosciuto in garanzia poiché avrei effettuato i tagliandi il 20/10/2015 a 10721 km e il 25/8/2017 a 30700 km e non allo scadere dell’anno. (cosa c’entra il sedile con i tagliandi? ed i tagliandi a 10000 e 30000 Km non sono sufficienti?)
- la funzione per l’illuminazione della strumentazione giorno/notte non funziona in automatico, ho portato l’auto in officina 3 volte per controlli, ho anche avuto diverse comunicazioni telefoniche con Nissan Italia. Dopo verifiche mi è stato detto che tutte le Qashqai hanno questa “caratteristica” perciò sono “conformi” (In poche parole: non funziona ma tienilo così!)
- l’auto mi è stata consegnata con mappe aggiornate a 2 anni prima, e per avere le mappe aggiornate (comunque vecchie di un anno) avrei dovuto pagare 120€
- il sistema di navigazione ha caratteristiche e funzionalità che avevano i navigatori di 15 anni fa grafica discutibile, informazioni sul traffico inesistenti, personalizzazione nulla,... (Ho dovuto comperare un tablet per avere un navigatore serio, funzionante e con le mappe aggiornate)
- al momento della scelta dell’auto il venditore mi ha illustrato enfatizzando le app presenti nel connect prospettando uno sviluppo futuro e che per i primi 2 anni sarebbero state gratuite. Sono rimaste 3 o 4 inutili applicazioni e mai aggiunte di nuove.
--------------------------------------------------------------
La loro risposta è stata:
"La ringraziamo per avere contattato il Servizio Clienti Nissan.
In merito alla Sua comunicazione, ci dispiace apprendere che la Sua soddisfazione riguardo al veicolo non sia all’altezza delle Sue aspettative; registriamo il malcontento e ne faremo senz’altro tesoro, in un’ottica di continuo miglioramento della qualità dei nostri servizi e dei nostri prodotti."
Dopo questa esperienza (mai avuta con altre marche) dico "mai più NISSAN"
-------------------------------------
Il 24/10/2014 ho ritirato la Qashqai, con l’acquisto ho stipulato la copertura assicurativa Nissan FULL per la durata di 36 mesi comprendente furto, rapina, incendio, atti vandalici, eventi naturali, garanzie accessorie ed assistenza in viaggio. Ho anche effettuato l’estensione delle garanzia a 5 anni.
- il 16/12/2014 a 400 km si guasta e viene sostituita la telecamera anteriore 480€ non riconosciuta né in garanzia né con la copertura assicurativa.
- il 2/1/2018 a 33000 km sostituita la batteria 199€ non riconosciuta in garanzia
- il 17/1/2019 a 43000 km non funziona il riscaldamento del sedile passeggero, preventivo 837€, non riconosciuto in garanzia poiché avrei effettuato i tagliandi il 20/10/2015 a 10721 km e il 25/8/2017 a 30700 km e non allo scadere dell’anno. (cosa c’entra il sedile con i tagliandi? ed i tagliandi a 10000 e 30000 Km non sono sufficienti?)
- la funzione per l’illuminazione della strumentazione giorno/notte non funziona in automatico, ho portato l’auto in officina 3 volte per controlli, ho anche avuto diverse comunicazioni telefoniche con Nissan Italia. Dopo verifiche mi è stato detto che tutte le Qashqai hanno questa “caratteristica” perciò sono “conformi” (In poche parole: non funziona ma tienilo così!)
- l’auto mi è stata consegnata con mappe aggiornate a 2 anni prima, e per avere le mappe aggiornate (comunque vecchie di un anno) avrei dovuto pagare 120€
- il sistema di navigazione ha caratteristiche e funzionalità che avevano i navigatori di 15 anni fa grafica discutibile, informazioni sul traffico inesistenti, personalizzazione nulla,... (Ho dovuto comperare un tablet per avere un navigatore serio, funzionante e con le mappe aggiornate)
- al momento della scelta dell’auto il venditore mi ha illustrato enfatizzando le app presenti nel connect prospettando uno sviluppo futuro e che per i primi 2 anni sarebbero state gratuite. Sono rimaste 3 o 4 inutili applicazioni e mai aggiunte di nuove.
--------------------------------------------------------------
La loro risposta è stata:
"La ringraziamo per avere contattato il Servizio Clienti Nissan.
In merito alla Sua comunicazione, ci dispiace apprendere che la Sua soddisfazione riguardo al veicolo non sia all’altezza delle Sue aspettative; registriamo il malcontento e ne faremo senz’altro tesoro, in un’ottica di continuo miglioramento della qualità dei nostri servizi e dei nostri prodotti."
Dopo questa esperienza (mai avuta con altre marche) dico "mai più NISSAN"
- LucaD.P.
- qqPilot
- Messaggi: 66
- Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2019, 10:43
- Status: al volante
- Versione Qashqai: ----
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: -----
- Colorazione: Nero
- Città: Roma
Re: Mai più NISSAN
Mhaa.. sinceramente non capisco perché avrebbero dovuto pagarti loro la batteria , io la mia l'ho cambiata da solo spesa 130 euro marca bosh, l'originale mi è durata come la tua, che poi ci fai in 4 -5 anni 10.000 o 100.000km è relativo, ma essendo deperibile non mi è passato neanche da lontano per la testa di scrivere a nissan. Il fatto dell'illuminazione mi pare proprio una cosa che neanche mi Sono accorto sinceramente..non ci ho fatto caso ,....sul navigatore era ovvio le auto sono da sempre cosi i navigatori sono arretrati infatti io non ho voluto queste cose e neanche un tom tom che comunque va aggiornato, uso maps col telefonino sempre aggiornato su internet.
Io non vedo grandi problemi se per te bastano queste 4 cretinate per sollevare tutto sto polverone non saprei..
Io non vedo grandi problemi se per te bastano queste 4 cretinate per sollevare tutto sto polverone non saprei..
- Bubbasimon
- qqManiac
- Messaggi: 203
- Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Renault Megane
- Colorazione: Silver
- Optional: Safety + Connect
- Città: Vigevano
- Contatta:
Re: Mai più NISSAN
… in effetti non mi sento di darti torto, almeno per come è andata a te, però c'è anche da mettere in conto la buona volontà del centro assistenza.
Io penso che alla fine siano proprio loro che approvino o meno le sostituzioni o le riparazioni in garanzia… ad esempio a me la batteria è stata sostituita a costo zero dopo 2 anni e 10 mesi dall'acquisto, e posso contare almeno un altro paio di occasioni in cui il capo officina stesso ha perso più di mezzora alla ricerca di problemi per poi mandarmi a casa con una stretta di mano dopo aver risolto
I problemi ci sono, non si può negarlo, come in tutte le altre auto d'altronde, che fa la differenza è sicuramente l'assistenza quando questi problemi arrivano, ma ho sentito gente lamentarsi per ogni marca esistente e per ogni fascia di prezzo , quindi direi che è un po' come i dottori e gli ospedali, va a fortuna … fortuna per l'attesa, fortuna per la diagnosi, e pure fortuna per la cura
Non mi sento di sconsigliare l'acquisto a chi mi chiede come mi trovo, anzi posso vantare che a distanza di tre anni, nonostante le nuove auto uscite (New Qashqai in testa), è ancora una delle poche auto con rapporto qualità prezzo, che mi sento di consigliare
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
- LucaD.P.
- qqPilot
- Messaggi: 66
- Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2019, 10:43
- Status: al volante
- Versione Qashqai: ----
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: -----
- Colorazione: Nero
- Città: Roma
Re: Mai più NISSAN
Ma non si può dire "Ma più nissan " per queste 4 cretinate.. Per non dire altro ... fosse esploso il motore o altro... pure pure
Ma fissarsi su delle cosucce di contorno come preorogativa per dire che la nissan non sia buona ..
Ma fissarsi su delle cosucce di contorno come preorogativa per dire che la nissan non sia buona ..
- Mauro66
- qqVeteran
- Messaggi: 305
- Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 8:26
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
- Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
- Auto precedente: Peugeot 308
- Colorazione: Bianco
- Optional: Sensori parcheggio
- Città: Caltanissetta
Re: Mai più NISSAN
Non si può certo dire che sia stato fortunato con la sua auto, anche l'assistenza non mi convince, come non mi convincono alcune riparazioni non coperte , ad esempio la telecamera , sicuro che non aveva preso qualche botta ??
Poi si è aggiunto l'errore sulla manutenzione eseguita in ritardo che ha fatto saltare tutto.
Domanda: avendo prolungato la garanzia fino a cinque anni perché non ha rispettato le scadenze previste da contratto ?? Che senso ha pagare in anticipo per poi fare come pare è piace ??
Mi pare che non sia tutta colpa di Nissan, il nostri amico un po' del suo lo ha messo.
Poi si è aggiunto l'errore sulla manutenzione eseguita in ritardo che ha fatto saltare tutto.
Domanda: avendo prolungato la garanzia fino a cinque anni perché non ha rispettato le scadenze previste da contratto ?? Che senso ha pagare in anticipo per poi fare come pare è piace ??
Mi pare che non sia tutta colpa di Nissan, il nostri amico un po' del suo lo ha messo.
- LUCA59
- Site Admin
- Messaggi: 6506
- Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
- Auto precedente: Nissan
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety + Connect
- Città: Torino
- Località: Torino
- Contatta:
Re: Mai più NISSAN
quoto in toto i post precedenti .....
mi riesce difficile capire il perche' la telecamera non sia stata sostituita in garanzia dopo appena tre mesi ... sicuramente avranno motivato con argomentazioni inapopugnabili non penso che si possa accettare un generico ...no ....
l'unico problema dei forum e che in genere si riesce a sentire sempre solo una campana.....
a volte suonano bene .... altre volte no......
quindi fintanto che non si riesce ad avere un confronto post come questi andrebbero sempre presi con ... " il beneficio dell'inventario "...
mi riesce difficile capire il perche' la telecamera non sia stata sostituita in garanzia dopo appena tre mesi ... sicuramente avranno motivato con argomentazioni inapopugnabili non penso che si possa accettare un generico ...no ....
l'unico problema dei forum e che in genere si riesce a sentire sempre solo una campana.....
a volte suonano bene .... altre volte no......
quindi fintanto che non si riesce ad avere un confronto post come questi andrebbero sempre presi con ... " il beneficio dell'inventario "...
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
-
- qqVeteran
- Messaggi: 407
- Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 23:16
- Status: in attesa
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Città: Brianza
Re: Mai più NISSAN
A me la batteria era stata cambiata gratuitamente dato che non era durata nemmeno due anni e quindi ancora in garanzia. Delle volte bisogna cambiare officine se non vi tutelano abbastanza.
-
- qqPilot
- Messaggi: 79
- Iscritto il: domenica 31 agosto 2014, 10:32
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Peugeot
- Colorazione: Magnetic Red
- Optional: Driver Assist Pack
- Città: VE
Re: Mai più NISSAN
Robypre84 ha scritto:A me la batteria era stata cambiata gratuitamente dato che non era durata nemmeno due anni e quindi ancora in garanzia. Delle volte bisogna cambiare officine se non vi tutelano abbastanza.
Anche a me batteria cambiata gratuitamente perché danneggiata prima dei due anni.
-
- qqLegend
- Messaggi: 2851
- Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: Bianco
- Optional: Safety + Connect
- Città: La Spezia
Re: Mai più NISSAN
Anche a me, in garanzia...
-
- qqJunior
- Messaggi: 45
- Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 11:18
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Seat
- Colorazione: Nero
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Bergamo
Re: Mai più NISSAN
Pure a me la batteria è durata si e no 2 anni ma mi è stata cambiata in garanzia.
Ho avuto un problema del sedile che dopo 1 mese faceva un rumore metallico dopo ogni curva / dosso... hanno provato a sistemarlo ma dopo una settimana era uguale a prima... fin della fiera sostituito il sedile in garanzia e nn ho sborsato un euro...
Ho avuto un problema del sedile che dopo 1 mese faceva un rumore metallico dopo ogni curva / dosso... hanno provato a sistemarlo ma dopo una settimana era uguale a prima... fin della fiera sostituito il sedile in garanzia e nn ho sborsato un euro...
-
- qqLegend
- Messaggi: 564
- Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
- Auto precedente: -----
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Capannori
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: Mai più NISSAN
Mi è successa la stessa cosa col sedile, rumore metallico agli spostamenti di peso, sostituito telaietto sedile in garanzia.
-
- qqPilot
- Messaggi: 91
- Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 19:56
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Skoda
- Colorazione: Nero
- Città: trento
Re: Mai più NISSAN
A parte la questione telecamera, sarebbe da sentire la versione della controparte, mi pare che per il resto Nissan non ha fatto nulla di cui lamentarsi. Poi del navigatore insoddisfacente, come di altre cose non citate, hai ragione anch'io ne sono rimasto deluso, però bisognava valutare prima dell'acquisto se ci si accontentava di quanto era offerto, dopo non si può pretendere che Nissan dia qualcosa in più di non dovuto. Pure io in seguito mi sono pentito di tanti particolari dell'auto ma se ho acquistato non è colpa di Nissan, dovevo, io, valutare meglio prima.
Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti