Esperienza molto negativa con Xenovision XPRO

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
Dark0ne
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2018, 12:09
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Fiesta
Città: Benevento

Esperienza molto negativa con Xenovision XPRO

Messaggioda Dark0ne » mercoledì 20 febbraio 2019, 16:03

Salve ragazzi, mi sono iscritto al forum un pò di tempo fa e ho girovagato in giro per consigli e quant'altro, per lo più cercavo informazioni su come migliorare l'illuminazione sulla mia Nissan Pulsar e alla fine leggendo tra i vari consigli sono ricaduto, accidenti a me, su Xenovision.
Faccio una premessa, diversamente dalla maggior parte dei venditori ti rispondono sempre in modo molto garbato, cercano di supportarti a modo loro ed in effetti questo è un grande vantaggio, diciamo che se hai piccoli problemi ti aiutano a risolverli.

Vi racconto cosa è successo a me, che cercavo una soluzione migliore dei soliti kit "cinesi" per sostituire i fari anabagglianti della mia auto. Fino a poco fa ho avuto un kit da 30 euro che era meglio delle lampadine alogene ma che creava qualche cono d'ombra e la resa non era proprio entusiasmante. Decido di contattarli perché non saprei scegliere quale kit prendere, gli spiego che sulla mia Pulsar il faro è "aperto", cioè ha l'attacco H11 delle lampade direttamente nel cofano, quindi senza tappi o altro a protezione e conveniamo che la soluzione migliore è un kit fanless.
Bene, c'erano due kit, uno Eagle Xe e l'altro Xpro, dai costi molto differenti. Mi consigliano l'XPRO da 100 euro, perché sono migliori per anabaggliante, mentre le Eagle XE fanless sono meglio per fendinebbia e fanno meno luce. Ok, mi do un bel pizzico sulla pancia, confidando nelle recensioni del sito e procedo all'acquisto del Kit Xenovision X-Pro H11.

Ho ricevuto le lampade, prima sorpresa: invece di apparire come nelle foto sul sito erano completamente diverse. Dalle foto si vede che il dissipatore è il classico calzino molto comodo e duttile da gestire nelle installazioni, invece sono arrivati con dei dissipatori metallici lunghi e duri ed è veramente dura gestirli, anche perchè arrivano con ZERO istruzioni, quindi vatti ad informare come si devono aprire e gestire. Provo a montare la prima lampada: track, si spacca il supporto del portalampada non appena vado a fissare la base nel faro. Guardando meglio, la ghiera è di una plasticaccia veramente scadentissima e qui decido di contattarli per un possibile reso: già qui mi dicono che me ne avrebbero rimborsata una sola, si propongono di inviarmi degli anelli in metallo al costo di spedizione di 4 euro e accetto. Magari metterli prima visto quanto costano?
Passato ben oltre 1 mese dall'ordine, arrivano finalmente questi anelli, li monto e procedo al montaggio. Se avete poco spazio dietro ai fari sarà una tragedia da montare, ho dovuto portare la macchina da un carrozziere per smontare i fari altrimenti non riuscivo a gestire queste stramaledette flange. Alla fine li montiamo.
Accendo e vado a fare un giro: sorpresona! Fanno veramente pietà. Fanno una luce equiparabile al kit cinese da 30 euro, con coni d'ombra ancora più marcati. Resto interdetto, non posso crederci. Torno in officina e verifichiamo l'installazione: è tutto ok, le lampade sono dritte e ben in sede. Fanno proprio schifo.

Li ricontatto per avere ragguagli e mi dicono che le Lampade a Led Xenovision XPRO sono un prodotto vecchio e che smetteranno di vendere perché ci sono le Eagle XE che sono molto meglio. Mi spiegano che il kit Eagle Fanless è molto più potente dell'XPRO che è vecchio e che anche se da fendinebbia dovrebbe andare meglio. Potrete capire l'incazzatura che mi viene al sentire questo, visto che avevo chiesto consigli e mi avevano sconsigliato le Eagle. Gli spiego di nuovo tutto cosa è successo, anche il loro errore di valutazione e mi offrono di pagare altri 41 euro per ricevere il kit da 55 euro. Cioè io dovrei spendere un totale di 100+41 euro per un kit da 55 euro? Allucinante.
Fatto sta che adesso questo kit XPRO lo devo smontare e buttare perché è veramente indecente e ho buttato un sacco di tempo e soldi dietro a Xenovision. Una cosa ve la voglio consigliare: NON vi fidate delle recensioni e delle foto che ci sono sul sito! Sono sicuramente pilotate, perché la mia recensione non l'hanno mica pubblicata. Intanto la mia recensione è qui e vi allego anche la foto della resa penosissima di questo kit, poi a chi leggerà questo post starà a lui decidere se affidarsi a questi signori.

Qui la foto in cui si vede chiaramente la resa scarissima e le ombre che genera su strada: https://imgur.com/a/v5XfB3I
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Esperienza molto negativa con Xenovision XPRO

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 21 febbraio 2019, 12:33

Caspita, effettivamente non è il tipo di supporto al quale eravamo abituati da Xenovision: io ho insistito per avere la convenzione quindi probabilmente la mia posizione non conta (ho acquistato un kit xeno per me e due kit led, uno vecchio ed un morimoto entrambe ottimi sia per quanto riguarda la potenza che per quanto riguarda la geometria), ma non sono l'unico utente che si è trovato bene con loro (tanto che le mie tre recensioni ci sono).
Non è da escludere che possa essere cambiato qualcosa: se ci sono altre esperienze di ordini recenti fateci sapere!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Dark0ne
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2018, 12:09
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Fiesta
Città: Benevento

Re: Esperienza molto negativa con Xenovision XPRO

Messaggioda Dark0ne » giovedì 21 febbraio 2019, 16:01

Ciao Davide, in effetti ne ho letto abbastanza bene in giro ma a me è andata male. Ripeto, a modo loro hanno cercato di fare qualcosa, ma cavolo se ti rendi conto di aver fatto una c*****a non è che poi al cliente gli chiedi 41 euro per un kit che ne costa 55. Io non voglio spendere altri soldi, ne ho già spesi 100 euro, senza parlare del carrozziere da cui sono dovuto andare. Volevo banalmente fare un reso ma mi hanno detto che non era possibile perché poi non le possono rivendere come nuove....cioè ma stiamo scherzando? Che serietà è questa?

La cosa che veramente mi fa rabbia è che avete venduto un kit che ammettete voi stessi essere superato e vecchio, ad un prezzo spropositato e poi non ve ne assumete le conseguenze. Sugli altri kit non lo so, ma vi sconsiglio fortemente il kit X-PRO che è addirittura indicato espressamente per fari a parabola e invece nel mio caso vanno davvero male. A malincuore sono costretto di nuovo a mettermi alla ricerca di qualcosa per i miei fari...ma mi sto scocciando e prendo che comprerò delle semplici OSRAM.
Avatar utente
Volatile
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 547
Iscritto il: domenica 3 gennaio 2016, 20:00
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Città: Piombino

Re: Esperienza molto negativa con Xenovision XPRO

Messaggioda Volatile » giovedì 21 febbraio 2019, 19:25

Accidenti,mi dsp....che modi però....vergogna!! Oltretutto,ti hanno chiesto anche altri soldi.... :(
QQ N-Tec J10 : WohoW : Work in progress...
Ex Renault Megane RS 230 : WohoW :
Ex Seat Leon FR 150@210 440nm : WohoW :
Ex Fiat Punto GT : WohoW :
Ex Seat Marbella 900 :wacko: :lol:
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Esperienza molto negativa con Xenovision XPRO

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 22 febbraio 2019, 10:12

Hai fatto bene a riportare l'esperienza; il reso dovrebbe essere obbligatorio per legge, solo nei primi 14 giorni però. Potresti almeno richiedere, visto che il nuovo kit costerebbe solo 55€, il reso e la spedizione gratuita del nuovo, visto che immagino che troppo rovinate non lo siano le tue lampade se non le hai lasciate su nemmeno una giornata
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
waluci
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 16 settembre 2017, 8:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: ALDENO

Re: Esperienza molto negativa con Xenovision XPRO

Messaggioda waluci » venerdì 22 febbraio 2019, 18:42

io ho montato queste e vanno benissimo
https://www.amazon.it/gp/product/B07FPG ... UTF8&psc=1
Dark0ne
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2018, 12:09
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Fiesta
Città: Benevento

Re: Esperienza molto negativa con Xenovision XPRO

Messaggioda Dark0ne » lunedì 25 febbraio 2019, 17:24

Purtroppo si sono rifiutati categoriamente di fare il reso perché oramai le avevo montate e non avrebbero più potuto venderle come nuove. La verità è che stanno smaltendo un prodotto stravecchio e in disuso che oramai non pubblicizzano nemmeno sul sito se ben vedete, è una vera e propria fregatura che mi hanno rifilato. Quello specifico Kit me lo hanno consigliato proprio loro....e dopo dicono che è un prodotto vecchio e che le altre fanless sono migliori. Sono veramente arrabbiato.
Oramai avete combinato il pasticcio? Che cavolo, fate una spedizione con ritiro contestuale del vecchio kit, anche usato è pari al nuovo...invece no, vogliono solo altri soldi. Ma chi si fida più oramai di voi, mi avete raccontato solo frottole.

Ad ogni modo il problema della Nissan Pulsar credo sia proprio la parabola...ne ho provati diversi di kit a led ma fanno tutti ombre, l'unico con cui mi son trovato bene era un kit con dei led CREE, quelli tondi con la goccia sopra per capirci. Il problema è che sono difficilissimi da trovare in Italia e FANLESS. Il mio problema è che la lampadina si avvita direttamente nel vano motore, non c'è nessun tappo o protezione, da un lato è comodo perché non smonti nulla, dall'altro è un problema perché si riempie di sporco e una ventola durerebbe un cavolo penso.
waluci
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 16 settembre 2017, 8:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: ALDENO

Re: Esperienza molto negativa con Xenovision XPRO

Messaggioda waluci » giovedì 28 febbraio 2019, 15:23

se hai pagato con paypal apri controversia
Dark0ne
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2018, 12:09
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Fiesta
Città: Benevento

Re: Esperienza molto negativa con Xenovision XPRO

Messaggioda Dark0ne » venerdì 1 marzo 2019, 12:12

Eh...l'ho già fatto. Ma PayPal fa veramente schifo, non ti tutela veramente in niente.
E' già la seconda volta che mi succede una cosa del genere, questo caso è un pò più particolare, ma nell'altra volta mi avevano inviato proprio una cosa differente e non mi hanno rimborsato niente lo stesso. In sostanza, PayPal non serve a una emerita MAZZA, se non ad evitare di dare i vostri dati direttamente ai siti.

Mi hanno rigettato la richiesta perché "l'articolo è stato modificato quando è entrato in mio possesso". Veramente allucinante.

Non avete proprio idea di quanto sono incazzato per tutta questa storia, non ho ancora smontato le lampade perché è una vera rottura di scatole con quelle flange del cavolo, ma avere i fari con i coni d'ombra mi fa maledire ogni sera Xenovision, che Dio li fulmini. 100 euro buttati nello scarico del cesso.
Se riesco qualche sera vi faccio una foto, in pratica si vedono le forme dei 3 LED del chip Philips sul muro, non si vede il fascio omogeneo, ecco perché fanno ombra. Sono distanziati malissimo e fanno una luce eccessivamente direzionale, non dipende nemmeno dalla parabola.

Ad ogni modo, sto cercando di rimpiazzarli con altro. Al momento il primo candidato è questo kit:
<Rimosso link a store online>

Anche se ha le ventole, dato il costo se pure dovesse durare un paio d'anni non frega niente...
Ultima modifica di \_DAVIDE_/ il venerdì 1 marzo 2019, 15:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uniti messaggi
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Esperienza molto negativa con Xenovision XPRO

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 1 marzo 2019, 15:11

Dark0ne ha scritto:PayPal non serve a una emerita MAZZA, se non ad evitare di dare i vostri dati direttamente ai siti.

Paypal li condivide ;)
Dark0ne ha scritto:Mi hanno rigettato la richiesta perché "l'articolo è stato modificato quando è entrato in mio possesso". Veramente allucinante.


Contatta il supporto PP e spiega che l'oggetto non ha subito alcuna modifica, e richiedi maggiori delucidazioni su cosa intendono con "è stato modificato", in quanto non hai fatto nulla di diverso da ciò che c'è scritto sul manuale di uso e manutenzione.

P.S. Da regolamento non si possono inserire i link agli store online (puoi però indicare il modello e la marca dell'articolo), e per aggiungere contenuto a un messaggio è sempre meglio editare il precedente piuttosto che aggiungerne uno nuovo (se non è scaduto il tempo per farlo, ovviamente).
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Dark0ne
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2018, 12:09
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Fiesta
Città: Benevento

Re: Esperienza molto negativa con Xenovision XPRO

Messaggioda Dark0ne » venerdì 1 marzo 2019, 17:35

\_DAVIDE_/ ha scritto:Paypal li condivide ;)


Si, però non condivide i dati della carta di credito...mi riferivo a quello in realtà.

\_DAVIDE_/ ha scritto:Contatta il supporto PP e spiega (...)


Recepito...avevo visto il link dell'utente precedente e ho fatto lo stesso.
Comunque ho già scritto a PP, ma se ne fregano altamente...sto cercando di convincerli ma non c'è verso. In realtà l'unico appiglio che hanno è che è vero che mi hanno inviato quelle ghiere di sostituire e possono interpretarlo come una "modifica". A questo punto, però, è tutta una colossale fregatura. Avrei dovuto rimandare indietro tutto e chiedere i soldi indietro immediatamente, invece io mi sono affidato e fidato di Xenovision, speranzoso che comunque il kit fosse di un certo livello....e invece.
Ultima modifica di \_DAVIDE_/ il sabato 2 marzo 2019, 0:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretta citazione multipla
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Esperienza molto negativa con Xenovision XPRO

Messaggioda \_DAVIDE_/ » sabato 2 marzo 2019, 0:17

Giusto, io uso una prepagata che posso ricaricare gratuitamente, quindi avendo sempre su la cifra giusta non mi faccio molti problemi ;)

Riguardo al resto, se le ghiere te le hanno mandate loro poi non possono lamentarsi del fatto che tu le abbia utilizzate, dal punto che si tratta di un accessorio consigliato per quello specifico kit, e non di una modifica che a te è venuto in mente di fare; io insisterei!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Dark0ne
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2018, 12:09
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Fiesta
Città: Benevento

Re: Esperienza molto negativa con Xenovision XPRO

Messaggioda Dark0ne » lunedì 4 marzo 2019, 9:20

Niente da fare ragazzi, non vogliono sentire ragioni. Fanno veramente schifo, una cosa così vergognosa non mi era mai capitata prima d'ora.
Perdere la faccia (e un cliente, tra l'altro) per degli errori così assurdi.

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti