New NissanConnect

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: New NissanConnect

Messaggioda Formha » venerdì 18 gennaio 2019, 10:33

Purtroppo, a prescindere dai brand, la prassi in generale nell'automotive è questa, (anche se non è per nulla giusta).
Il mese dopo che acquistai la mia, Nissan varò il MapCare, per cui solo per pochi giorni, dovetti provvedere all'aggiornamento delle mappe a mie spese (meno male che ci son eBay ed Amazon)... per girare girano, ...ma è così.

In questi giorni stò acquistando la Juke per mia moglie, a stò punto le ho fatto prendere un'Acenta con sensori, retrocamera e infoteinement Pioneer Z5100 che stà "regalando" Nissan in questo mese (anche perchè a fine anno esce la 2019), che incorpora Android Auto. Dopo averlo usato per un pò però, posso dire che personalmente (quindi per le mie esigenze), preferisco il Connect che ho sulla QQ (con i suoi limiti e i suoi pregi). De gustibus...
Malboro
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 12:38
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV Xtronic
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Ferrara

Re: New NissanConnect

Messaggioda Malboro » venerdì 18 gennaio 2019, 20:30

Per tutti i coraggiosi

Il nuovo sistema Nissan Connect non si può installare sui modelli precedenti

Quindi mettetevi anima in pace e tenetevi il vecchio come il sottoscritto

Bah
marco.genmg
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 17 novembre 2018, 22:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: Night Shade
Optional: Driver Assist Pack
Città: Pianopoli

Re: New NissanConnect

Messaggioda marco.genmg » venerdì 18 gennaio 2019, 22:54

Malboro ha scritto:Per tutti i coraggiosi

Il nuovo sistema Nissan Connect non si può installare sui modelli precedenti

Quindi mettetevi anima in pace e tenetevi il vecchio come il sottoscritto

Bah


E tutte le speranze crollano in un secondo... ahahahahahha
Però effettivamente se ci sono delle funzionalità diverse presumo che anche il sistema sia diverso e non si possa “aggiornare” il vecchio modello al CarPlay e Android auto...!
Malboro
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 12:38
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV Xtronic
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Ferrara

Re: New NissanConnect

Messaggioda Malboro » venerdì 18 gennaio 2019, 23:37

marco.genmg ha scritto:
Malboro ha scritto:Per tutti i coraggiosi

Il nuovo sistema Nissan Connect non si può installare sui modelli precedenti

Quindi mettetevi anima in pace e tenetevi il vecchio come il sottoscritto

Bah


E tutte le speranze crollano in un secondo... ahahahahahha
Però effettivamente se ci sono delle funzionalità diverse presumo che anche il sistema sia diverso e non si possa “aggiornare” il vecchio modello al CarPlay e Android auto...!


marco.genmg ha scritto:
Malboro ha scritto:Per tutti i coraggiosi

Il nuovo sistema Nissan Connect non si può installare sui modelli precedenti

Quindi mettetevi anima in pace e tenetevi il vecchio come il sottoscritto

Bah


E tutte le speranze crollano in un secondo... ahahahahahha
Però effettivamente se ci sono delle funzionalità diverse presumo che anche il sistema sia diverso e non si possa “aggiornare” il vecchio modello al CarPlay e Android auto...!


Guarda
Non ti dico cosa penso in questo momento del marchio Nissan per rispetto di chi come me ha comprato L auto nuova e dopo un paio di mesi è diventata già ‘datata’

Ti dico solo che ciò che hai detto è come la corazzata poketmim! E che pensano a fare solo numero ed una volta che prendi L auto, L assistenza va a farsi friggere!
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: New NissanConnect

Messaggioda Formha » venerdì 18 gennaio 2019, 23:45

Guarda, "marchio Nissan" fino ad un certo punto, a me sembrano tutti uguali, altro che, filosofie stereotipate a prescindere dal brand.
Poi molto spesso il "non si può installare" non si riferisce in realtà a impossibilità fisiche, quanto a quelle marketing/burocratiche. Ma mi spiego meglio.

Se questo aspetto, (infoteinement + AndroidAuto, dal punto di vista del produttore), può esser una leva per spingere un vecchio cliente a cambiare il precedente modello QQ con il nuovo, perchè mai dovrebbero invogliare il cambio aftermarkert? Dal caanto suo, il concessionario e relativa officina specializzata, non avento delle POS dal costruttore al riguardo, si guardano bene dal proporlo (i casini che ne potrebbero derivare sarebbero più rogne che il resto per loro, i soldi non li fanno con i ricambi, ma con la vendita delle auto).

Ma a prescindere dalle motivazioni a monte, comunque lo si guardi, il risultato è lo stesso ...nada. Discorso già fatto per il volante nuovo e altre cose, così come in passato (e suppongo anche in futuro), i brand in senso lato, si guardano bene da fare aggiornamenti "upgradabili" sui modelli precedenti, ...figuriamoci (mica so scemi). Personalmente, una cosa mai vista, che io ricordi.
Malboro
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 12:38
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV Xtronic
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Ferrara

Re: New NissanConnect

Messaggioda Malboro » sabato 19 gennaio 2019, 1:09

Formha ha scritto:Guarda, "marchio Nissan" fino ad un certo punto, a me sembrano tutti uguali, altro che, filosofie stereotipate a prescindere dal brand.
Poi molto spesso il "non si può installare" non si riferisce in realtà a impossibilità fisiche, quanto a quelle marketing/burocratiche. Ma mi spiego meglio.

Se questo aspetto, (infoteinement + AndroidAuto, dal punto di vista del produttore), può esser una leva per spingere un vecchio cliente a cambiare il precedente modello QQ con il nuovo, perchè mai dovrebbero invogliare il cambio aftermarkert? Dal caanto suo, il concessionario e relativa officina specializzata, non avento delle POS dal costruttore al


Guarda
Riguardo altri brand ti assicuro che con i soldi puoi cambiare tutto ed è successo che venivi anche contattato dall marchio dicendoti che c’era la possibilità di aggiornare qualcosa a gratis quindi non è vero ciò che dici.
Se poi tu dici che la macchina dopo qualche mese diventa vecchia e quindi dovrei ridarla indietro per avere un cavolo in Android allora non sta né in piedi ne in terra!

Comunque ogni casa automobilistica ha la sua filosofia! Sicuramente appena L auto non sarà più garanzia Nissan , ci farò quello che cavolo voglio. Per ora devo stare zitto e Pippo!

Poi è scontato che tutti vogliono vendere.

Vedremo in futuro
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: New NissanConnect

Messaggioda Formha » domenica 20 gennaio 2019, 16:59

Mi sembrava abbastanza chiaro e palese che l'esempio che facevo era riferito alla maggioranza dei clienti che son anche più "datati" di chi ha appena acquistato l'auto, ...si ragiona sempre statisticamente parlando sui grandi numeri, è a quello (e di conseguenza al loro portafoglio) che guardano i brand quando fanno le politiche di marketing. Il fatto di far parte di una minoranza di certo non è di molta consolazione naturalmente, come scritto, lo so bene anch'io (con la storia del MapCare), ...ma semplicemente mi rendo conto del perchè di certe scelte.

Di Brand che agiscano come dici tu personalmente non ne conosco, ma per carità, ...il mio, (così come il tuo del resto), sono solo pareri personali, basati sulle personali esperienze. Ad ogniuno il suo e relative convinzioni.
Avatar utente
speedscuba
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2018, 16:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Asti

Re: New NissanConnect

Messaggioda speedscuba » lunedì 21 gennaio 2019, 10:36

ciao
dopo l'aggiornamento dell'applicazione non mi si collega più alla macchina, inserisco utente e password e mi dice che sono sbagliati, se faccio l'accesso da pc invece funziona...
capita anche a qualcun altro?
se si, qualcuno ha risolto?
biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Re: New NissanConnect

Messaggioda biciollo » lunedì 21 gennaio 2019, 10:46

Avevo lo stesso problema anch'io. Dopo l'aggiornamento del sito You+Nissan sullo smartphone le credenziali erano esatte ma mi compariva il messaggio Utente o password errata. Dopo molti smanettamenti ho chiamato il call center di Nissan e l'operatore mi ha sistemato il problema (non mi chiedete come perchè non lo so). Ora, a differenza di prima, quando entro nell'app Nissan Connect non devo più ridigitalizzare l'utente e password ma basta premere solo su "connetti". Consiglio di chiamare Nissan e sperare di trovare un operatore valido.
Ciao a tutti
Avatar utente
speedscuba
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2018, 16:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Asti

Re: New NissanConnect

Messaggioda speedscuba » lunedì 21 gennaio 2019, 14:05

grazie
ci proverò...
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: New NissanConnect

Messaggioda Formha » lunedì 21 gennaio 2019, 19:52

Dovreste aver ricevuto una mail da Nissan in questi giorni (cotrollate la posta) che vi avvisa dell'adeguamento del sito alle nuove normative sulla privacy (in vigore dal 22.01.19) e nuova riorganizzazione (è cambiata anche un pò la grafica del portale You+Nissan).

In sostanza, (anche chi non ha ricevuto l'avviso), se provate a loggarvi sul portale You+Nissan (e di conseguenza anche dall'APP del Connect), riceverete un messaggio d'errore, per cui la procedura è quella di cliccare sul link della mail (o fare copia/incolla del link in essa contenuta sulla barra degli indirizzi del browser), oppure se non avete ricevuto la mail, potete fare la procedura di cambio password manualmente, dall'apposito Link di cambio password presente nella parte del login del portale You+Nissan.

Dopo la procedura, ho dovuto attendere 1/2 giornata perchè potessi accedere con le nuove credenziali (il Customer Care chiamato perchè non riuscivo ad accedere, mi aveva anticipato che ci sarebbe stato da aspettare un pò)...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: New NissanConnect

Messaggioda bilina » lunedì 21 gennaio 2019, 21:28

A me l’app è da tempo che non funziona e che avvisa che andrà a morire....

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
Avatar utente
speedscuba
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2018, 16:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Asti

Re: New NissanConnect

Messaggioda speedscuba » martedì 22 gennaio 2019, 9:10

dopo due giorni dalla modifica della password, senza chiamare l'assistenza, ho riprovato ed ora sembra collegarsi...
forse c'era intasamento...o hanno sistemato il problema...
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: New NissanConnect

Messaggioda Formha » martedì 22 gennaio 2019, 19:02

...si infatti, la latenza era fisiologica perchè ci sono state molti aggiornamenti simultanei, io ho chiamato l'assistenza solo per aver conferma che fosse un loro problema, come mi hanno infatti confermato.

bilina ha scritto:A me l’app è da tempo che non funziona e che avvisa che andrà a morire....

: Chessygrin : ...problemi di depressione? :grin: ...in che senso ti avvisa "che andrà a morire"? :grin:
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: New NissanConnect

Messaggioda bilina » mercoledì 23 gennaio 2019, 8:05

Immagine

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti