Fendinebbia anteriori KO!

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

skov1982
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 284
Iscritto il: giovedì 10 luglio 2014, 21:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: BMW
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: milano

Fendinebbia anteriori KO!

Messaggioda skov1982 » lunedì 7 gennaio 2019, 10:05

ciao a tutti e buon 2019!!

come da titolo, improvvisamente non funzionano più i fendinebbia anteriori; prima cosa che ho pensato è che si siano fulminate entrambe le lampadine.. ma contemporaneamente? mi sembra strano.. quello posteriore sx funziona correttamente.
Premetto che a novembre mi è stato fatto un intervento molto invasivo alla macchina.. mi è stato smontato tt il cruscotto/volante/tunnel centrale e sedili per la sostituzione del blocco interno dell'evaporatore (dopo 4 anni di interventi consecutivi all'AC.. vabbè..).
quindi ho pensato che forse nel rimontare il tutto, abbiano collegato male qualcosa nel devioluci..?? ma anche li mi sembra strano altrimenti anche il resto avrebbe avuto problemi..o sbaglio!??!
in aggiunta quando mi hanno riconsegnato la macchina non avevano collegato bene il connettore del clacson..

per verificare devo necessariamente smontare i fendinebbia e verificare le lampadine oppure c'è un altro modo?
possono essere saltati i fusibili degli anabbaglianti? (la scatola è quella a sx lato guidatore o quella nel vano motore?)

ovviamente prima disponibilità dal conce a natale prossimo...

bella li!!
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Fendinebbia anteriori KO!

Messaggioda \_DAVIDE_/ » martedì 8 gennaio 2019, 11:41

Direi di fartelo risolvere da loro; controllerei sicuramente le lampadine (io una volta mi sono dimenticato di ricollegarle rimontando il paraurti :D )
Per il resto anche le altre opzioni elencate non sono da escludere.

Per farti un altro esempio, invece, io mi sono ritrovato Domenica con tutte e due le luci targa bruciate, mentre fino a qualche giorno prima erano sicuramente funzionanti
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti