Faccio lo scambio oppure no?

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

SuperSpank
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 6 giugno 2018, 18:23
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Opel
Città: Milano

Re: Faccio lo scambio oppure no?

Messaggioda SuperSpank » giovedì 7 giugno 2018, 22:27

Mauro66 ha scritto:Mi sento di darti un suggerimenti sul tetto in vetro, in estate la macchina diventa una fornace, non sono pochi quelli che si son pentiti di prenderlo, io ci ho rinunciato visto che dalle mie parti ci sono sei mesi di estate l'anno con temperature torride, ma se abiti in zone fredde allora diventa una figata, per il resto......
grande macchina, nonostante qualche piccola "dimenticanza" degli ingegneri giapponesi


Ciao Mauro, diciamo che a Milano (purtroppo per i miei gusti) i mesi caldi sono solo luglio e agosto.
E poi il tetto in vetro è l'esca per avere l'ok da mia moglie per procedere all'acquisto, quindi sono obbligato a prenderlo! : Chessygrin :
A parte gli scherzi, me ne sono innamorato anch'io quando qualche anno fa ho preso in vacanza la 500 con tetto in vetro: mi è piaciuto molto, a parte il fatto che data la mia abbondante statura toccavo il tendalino con la testa.
Ma sul QQ ho provato e non ho di questi problemi.
Grazie comunque
SuperSpank
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 6 giugno 2018, 18:23
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Opel
Città: Milano

Re: Faccio lo scambio oppure no?

Messaggioda SuperSpank » giovedì 7 giugno 2018, 22:35

GIAN0612 ha scritto:In estate basta tenere chiusa la tendina durante il giorno e godersi le notti stellate ....poi nelle altre stagioni aperto a gogo ....

:thumbup:
SuperSpank
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 6 giugno 2018, 18:23
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Opel
Città: Milano

Re: Faccio lo scambio oppure no?

Messaggioda SuperSpank » domenica 10 giugno 2018, 9:45

Ieri volevo farmi fare un preventivo presso una concessionaria Renault Nissan dalle mie parti.
Ho chiesto per il 1.6 dig-t e la risposta è stata: non è più ordinabile in quanto consuma tanto e tutti preferiscono il 1.2.
Premetto che ci credo poco alla risposta sbrigativa che mi è stata data, può essere allora che le km 0 di provenienza estera sono l'unica possibilità per portarsi a casa questo motore con gli occhi a mandorla, che tanto mi ispira?
:hmmm:
Avatar utente
Mauro66
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 305
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 8:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Peugeot 308
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Caltanissetta

Re: Faccio lo scambio oppure no?

Messaggioda Mauro66 » domenica 10 giugno 2018, 15:03

SuperSpank ha scritto:..... non è più ordinabile in quanto consuma tanto e tutti preferiscono il 1.2.


Chi è questo genio della meccanica che ti ha liquidato con questa risposta ??
Ma pensa te che venditori esistono.......
Semmai il concetto è : consuma come il 1.2 ma va tre volte tanto.
Di a questo genio della meccanica di prendere un QQ 1.2 e con 4 persone a bordo più bagagli si faccia un bel viaggetto con clima a palla e magari in tratti di montagna belli tosti e impegnativi, vediamo se dirà che il 1.2 è meglio del 1.6
Ma che caproni di venditori che esistono......
Presumo abbiano in magazzino un bel po' di 1.2 e dci da smerciare, il dig-t 163 te lo devono ordinare apposta per te e non gli va giù, cambia concessionario.
SuperSpank
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 6 giugno 2018, 18:23
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Opel
Città: Milano

Re: Faccio lo scambio oppure no?

Messaggioda SuperSpank » domenica 10 giugno 2018, 17:27

Ciao Mauro,
questo genio della meccanica è semplicemente uno che non aveva voglia, almeno in quel momento, di lavorare.
Dopo quella risposta l'ho salutato senza dilungarmi troppo e me ne sono andato.
Avatar utente
felino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 329
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 2:13
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bianco
Città: Castelfranco Veneto

Re: Faccio lo scambio oppure no?

Messaggioda felino » domenica 10 giugno 2018, 18:26

Chi ti ha risposto che il QQ con il DIG-T 163 non è più ordinabile è un pessimo venditore, comunque per i consumi di questo gioiellino di motore , proprio ieri sono andato al mare percorrendo per noi Trevigiani la famosa strada di grande comunicazione "treviso -mare " .
Trovato come ovvio del traffico ma non coda, e lasciando un 50 -100 metri di spazio all'auto che precedeva per non creare un tira e molla , ho percorso circa 40 km con velocità abbastanza costante con un filo di gas sui 2000 giri , media di 70 km-ora , con consumo record da computer di bordo di 19.1 km- litro .
SuperSpank
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 6 giugno 2018, 18:23
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Opel
Città: Milano

Re: Faccio lo scambio oppure no?

Messaggioda SuperSpank » domenica 10 giugno 2018, 20:54

felino ha scritto:Chi ti ha risposto che il QQ con il DIG-T 163 non è più ordinabile è un pessimo venditore, comunque per i consumi di questo gioiellino di motore , proprio ieri sono andato al mare percorrendo per noi Trevigiani la famosa strada di grande comunicazione "treviso -mare " .
Trovato come ovvio del traffico ma non coda, e lasciando un 50 -100 metri di spazio all'auto che precedeva per non creare un tira e molla , ho percorso circa 40 km con velocità abbastanza costante con un filo di gas sui 2000 giri , media di 70 km-ora , con consumo record da computer di bordo di 19.1 km- litro .


Praticamente un diesel! :thumbup:
SuperSpank
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 6 giugno 2018, 18:23
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Opel
Città: Milano

Re: Faccio lo scambio oppure no?

Messaggioda SuperSpank » mercoledì 13 giugno 2018, 19:19

Oggi pomeriggio sono andato a chiedere un preventivo presso un'altra concessionaria nell'hinterland milanese, e il venditore mi ha fatto vedere come dal sito riservato non è più possibile ordinare la motorizzazione 1.6 dig-t.
Il venditore mi ha spiegato che da ottobre il 1.6 dig-t verrà sostituito dal nuovo 1.3 turbo benzina Renault in due varianti di potenza, 140cv con cambio automatico o 170cv con cambio manuale.
Quindi, l'unica possibilità secondo me per avere il 1.6 dig-t è quella di puntare a km 0 di provenienza estera.
Avatar utente
felino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 329
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 2:13
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bianco
Città: Castelfranco Veneto

Re: Faccio lo scambio oppure no?

Messaggioda felino » mercoledì 13 giugno 2018, 21:59

Il motore 1.3 TCe è già da tempo in produzione nella fabbrica spagnola di Valladolid , progettato da Renault insieme alla Nissan e alla Daimler, e mi fa piacere che verrà finalmente abbinato al cambio automatico doppia frizione EDC a 7 marce .
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: Faccio lo scambio oppure no?

Messaggioda Andreaz II » mercoledì 2 gennaio 2019, 18:52

SuperSpank ha scritto:Praticamente un diesel! :thumbup:

In quelle condizioni di marcia, ovvero velocità di crociera costante a 70 km/h con filo di gas e marcia lunga, il 1.5 dci te ne fa anche trenta di chilometri con un litro

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti