Messaggioda vicmackey » lunedì 3 dicembre 2018, 10:24
Buongiorno,posseggo una nissan qashai ntec 1.5 del 2011 EURO 4.per 6 anni ho dovuto effettuare solo manutenzione ordinaria ma dal 7 anno ha passato piu tempo presso l'officina nissan che dal benzinaio.-A luglio l'auto aveva difficolta' a partire e ho dovuto sostituire un iniettore alla modica cifra di 1200 euro.-successivamente mi si accendeva la spia rosso avaria motore con codice errore p2002;riportata in officina mi riferivano che il filtro antiparticolato era intasato e che era necessario effettuare una rigenerazione forzata, con conseguente cambio olio e filtri per circa 300 euro.-preciso che minimo faccio 60 km al giorno (30 andata e 30 ritorno)per lo piu in strada extraurbane e quando posso (traffico e velox permettendo) do' una bella tirata alla macchina.-dopo neanche una settimana si ripresenta il problema della spia rossa con motore in protezione che non supera i 3000 giri.-riportata in assistenza mi viene riferito che sicuramente e' il filtro antiparticolato che è arrivato alla fine,ma comunque prima è possibile farlo revisionare presso centro autorizzato.-mi restituiscono l'auto,costo 400 euro dicendomi che da controlli da loro effettuati ora risulta tutto a posto(filtro pulito,valvola egr,tubazioni,iniettori,tubo sensore pressione gas di scarico ecc).
La macchina sembrava funzionare bene ma dopo dieci giorni mi si riaccende nuovamente spia motore rossa.-Adesso ho fissato un nuovo appuntamento,nel frattempo l'auto funziona bene, non è in protezione e durante il tragitto casa lavoro capita che la spia si spenga e si riaccenda dopo alcuni minuti.-Qualcuno ha avuto esperienze simili?si riuscira' a trovare una soluzione?spero davvero che non sia necessario sostituire il dpf perche' mi hanno paventato spese che definire folli e ' un eufemismo!
Scusate per lo sfogo.-