Confermo anch'io il dubbio sull'efficacia del sistema. Non ho mai percepito una frenata ma soltanto il segnale acustico.

Moderatori: DAMICOSILVIO, GIAN0612
Grazie per la risposta. Relativamente al segnale di malfunzionamento dell'anticollisione, ho notato stamattina che con la nebbia si intensifica, come se la scarsa visibilità lo mandasse n confusione. Serve taratura?Bud ha scritto:Se ti suona anche in sorpasso è perché tendi, come me, ad iniziare il sorpasso troppo attaccato al c ulo di chi ti precede, tipo scia di formula 1: il sistema ti avverte, ma rilevando una veloce variazione della posizione del volante successiva, non interviene.
mauro.c ha scritto:Ultimamente percorro almeno una volta alla settimana la A26, con visibilità molto bassa per nebbia in alcuni tratti (<50m secondo i display informativi), ma l'anticollisione non si è mai bloccato.
Del resto, non mi spiego il motivo del vostro blocco: la nebbia non dovrebbe avere una consistenza tale da essere rilevata dal radar.
Discorso diverso per pioggia e neve: Mercoledì sera il radar è rimasto in errore praticamente per tutto il tragitto
Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”
Visitano il forum: massi11 e 17 ospiti