strappi ad andatura costante

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

mastra78
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 27 marzo 2018, 18:43
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: bologna

strappi ad andatura costante

Messaggioda mastra78 » venerdì 19 ottobre 2018, 23:05

buona sera...ho acquistato a Bologna a febbraio una nuovissima qashqai modello n-connecta 1.6 con cambio automatico..fin da subito ho riscontato una irregolarita' dell'andatura...cioè a 80 km h ad andatura costante piede fermo quindi la vettura incomincia a strappare cose se avesse dei buchi..tagli...seghettamenti...insomma spero abbiate capito!la macchina è entrata in nissan preso la sede dove l'ho acquistata per ben 7 volte con controlli incrociati da parte di nissan sul cambio scambi di foto per visionare eventuali anomalie .aggiornamenti della centralina cambio e motore...ma nulla problema mai risolto...l'ultima volta mi hanno dato come vettura di cortesia una nissan xtrail 1.6 cvt con 300 km..per farmi sentire le differenze...insomma la loro andava addirittura peggio della mia :sad: ....in questo periodo ho contattato piu' volte nissan al numero verde per cercare di capire...o parlare con qualcuno di competente a livello tecnico...ma forse in nissan italia non hanno un tecnico che parli la lingua italiana per poter parlare con me...sara' nipponico anche il tecnico....(mai una chiamata) quindi....ho ritirato la mia vettura controllata perchè difettosa e mi hanno detto...se anche quella va uguale...sono tutte cosi'...insomma...per me non è guidare una macchina con piacere!!per me!!
mi sono recato in una officina di revisioni cambi dove mi provano la macchina e...nonostante il cambio un po macchinoso....cioè un po molto meccanico per essere il 2018 mi confermano che il cambio e le sue parti lavorano bene....ma il problema è di software...secondo loro magrezza nel carburante per le direttive...dell'inquinamento!!mi reco in una seconda officina che mi prova la vettura e mi dice...la macchina va bene igli strappi che senti sono...gli ammortizzatori rigidi del nuovo modello con il cerchio da 19 che su ogni avvallamento dell'asfalto fanno questo effetto seghettamento....insomma...le ho sentite un po tutte...vorrei capire se la macchina va bene cioè è fatta cosi...male..o ha un problema...nissan italia al numero verde non mi ha mai ricontattato...peccato che ho anche esteso la garanzia....per altri 2 anni e che per questa cosa ci andro' a fondo...mi hanno consigliato di fare gasolio vpower ...se fosse magra la carburazione con qualche ottano in piu' dovrei capire in caso di software se è la centralina del motore o del cambio...e se cosi' non fosse faro' una rullata su banco prova per escludere i problemi causati dagli avvallamenti dell'asfalto :lol: :lol: e per finire un test agli iniettori...tutto con documentazione...per capire dove è il problema...ma chiedo...voi come vi comportereste....come potrei fare per essere considerato da nissan...nella mia vita ho guidato italiane tedesche coreane e giapponesi ma ...mai e poi mai ho avuto sensazioni di questo genere...e ho scelto nissan rispetto a tucson per l'arte che ricordavo della precisione nipponica..visto che ho avuto anche lexus...
waluci
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 16 settembre 2017, 8:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: ALDENO

Re: strappi ad andatura costante

Messaggioda waluci » sabato 20 ottobre 2018, 18:28

da quando le auto sono dotate di fap questi problemi ricorrono spesso.... non ti dico di fartelo vuotare perchè va contro la legge ma risolveresti un sacco di rogne....
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: strappi ad andatura costante

Messaggioda \_DAVIDE_/ » sabato 20 ottobre 2018, 19:05

@waluci Il tuo ragionamento è privo di fondamenti, ed il QQ monta un dpf che è diverso dal fap ;)

Non vedo come il filtro antiparticolato (FAP o DPF) nè le sue rigenerazioni possano creare fenomeni del genere, è solo che ormai è diventato la colpa di qualsiasi male: anche se fori una ruota e vai dal gommista ti dirà che "è colpa del fap!"
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
waluci
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 16 settembre 2017, 8:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: ALDENO

Re: strappi ad andatura costante

Messaggioda waluci » sabato 20 ottobre 2018, 20:13

la mia andava a strappi, nel senso che in accelerazione ogni 400 giri circa aveva dei tentennamenti, dopo mesi di prove sono finalmente andato in assistenza, hanno fatto rigenerazione forzata e il problema è sparito..... un caso? comunque è vero, monta dpf ma rompe le scatole quando tende a intasarsi
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: strappi ad andatura costante

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 21 ottobre 2018, 12:47

No no, beh, i suoi problemi li da (specie se viene usato prevalentemente in urbano), ma non è nemmeno la causa di tutti i mali! :D

Resta strano, comunque, che facesse andare a strappi il motore (più credibili i tentennamenti, in quanto la centralina potrebbe modificare i paramentri di alimentazione leggendo una pressione troppo elevata all'entrata del filtro)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
mastra78
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 27 marzo 2018, 18:43
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: bologna

Re: strappi ad andatura costante

Messaggioda mastra78 » domenica 21 ottobre 2018, 18:11

quindi secondo voi è tutto nella norma è il software che fa cosi?
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: strappi ad andatura costante

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 21 ottobre 2018, 23:39

Nella norma direi di no: io approfondirei
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
mastra78
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 27 marzo 2018, 18:43
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: bologna

Re: strappi ad andatura costante

Messaggioda mastra78 » martedì 23 ottobre 2018, 11:38

e come approfondisco che nissan non richiama dopo le 20 telefonate al numero verde dove richiedo di essere contattato dai tecnici di nissan italia e dopo che l'officina che mi dice abbiamo richiesto il cambio del tuo cambio automatico ma nissan ce lo ha bocciato...dicendomi poi per noi la macchina va bene..come reagireste a questi comportamenti..
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: strappi ad andatura costante

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 25 ottobre 2018, 9:48

Entro 60 giorni dall'acquisto avresti potuto richiedere la sostituzione dell'autovettura; ora se ti restano solo le vie legali e loro non riconoscono mi sa che l'unica è farti fare una perizia da qualcuno che riconosca il problema, dopodiché nulla è certo con Nissan
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: strappi ad andatura costante

Messaggioda Andreaz II » giovedì 25 ottobre 2018, 22:38

Mannaggia mastra78, sei proprio in una situazione sfortunata, se nessuno di Nissan si interessa al tuo problema.
Hai considerato la possibilità di rivolgertiad un avvocato? Spesso cambiano i toni, quando si vedono arrivare letterine legali..
Non mollare, forza!

(e a proposito di precisione nipponica... un tempo forse, l'auto è in realtà anglo-francese...)
Marcokeys
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: COMO

Re: strappi ad andatura costante

Messaggioda Marcokeys » venerdì 9 novembre 2018, 10:58

Ciao a tutti...mi intrometto in questo 3d solo per consigliare a mastra78 di rivolgersi subito ad un avvocato e di interloquire solo con Nissan Italia al numero verde...il concessionario ha le mani legate!
Io sto passando una vera odissea per un altro problema e sono in piena guerra! Sto bloccando il finanziamento e chiederò risoluzione del contratto con la messa in mora del valore dell’auto dato che da un mese la mia giace nel parcheggio dell’officina e non riescono a ripararla! È che fanno muro contro muro!
Se hai fatto presente il difetto entro 60gg dal ritiro dell’auto e non riescono a risolvere è un nostro diritto richiedere la sostituzione! Io l’ho fatto e andrò fino in fondo a tutti i costi!
Buona fortuna a te!
Marco
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: strappi ad andatura costante

Messaggioda Bud » mercoledì 20 marzo 2019, 9:52

Tiro su il thread per chiedere se qualcun'altro ha notato questo problema.
La mia lo fa in modo lieve e solo a freddo, appena il motore si scalda un po', il problema sparisce: lo senti se tieni l'acceleratore fisso a velocità bassa, diciamo entro i 70km/h circa: se acceleri, risponde bene; se inserisci il cruise, non ti accorgi di niente...
Andrix1978
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2018, 20:54
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Bologna

Re: strappi ad andatura costante

Messaggioda Andrix1978 » giovedì 12 settembre 2019, 18:49

No la mia strappa dai 70 agli 80 in cruise..a gas costante il quinta in sesta in settima..anche bloccando il cambio in sequenziale..e ad oggi sono a 10 ingressi in un anno e mezzo per questa incertezza nell'andatura e ancora non mi risolvono il problema...la nissan a breve riceverà una denuncia e un bel video su youtube
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: strappi ad andatura costante

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 20 settembre 2019, 14:24

@Andrix1978 come nuovo utente dovresti passare a presentarti nella sezione apposita ;)

Per il resto, non che a Nissan interessi qualcosa se carichi un video su youtube; forse qualcosa in più con una denuncia, ma abbiamo visto che l'attenzione verso il cliente è spesso minima (e le officine autorizzate non aiutano)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Marcokeys
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: COMO

Re: strappi ad andatura costante

Messaggioda Marcokeys » venerdì 20 settembre 2019, 15:18

Confermo quanto scritto da Davide...
Le officine autorizzate, in caso di problemi gravi e difficilmente risolvibili come ad esempio quello che ha la mia Qashqai, alzano le mani e dicono di risolvere con Nissan Italia tramite il concessionario dove si è acquistata l’auto...Mi è appena capitato a fine agosto, dopo un anno di battaglie!
Ma questo non dà alcuna garanzia a noi clienti che poi il problema venga effettivamente riconosciuto e quindi risolto...parlo sempre del mio caso...Nel quale Nissan non riconosce il difetto all’origine del Cambio/differenziale!

Le azioni sono quindi 2...o litigare e andare fino in fondo con ogni mezzo...avvocato, articoli sui giornali ecc...eppure risolvere col concessionario ma sempre attraverso l’aiuto di un legale come ho fatto io!
Il cliente ha sempre ragione...ovviamente fino a prova contraria...ed in quel caso quando si vedono arrivare una comunicazione ufficiale iniziano a ragionare!
E parlo sempre del mio caso...

In bocca al lupo e non mollare!

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti