Qualità dell'audio

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda \_DAVIDE_/ » sabato 30 giugno 2018, 0:42

Dunque: la risposta è quella ovvia; se vuoi solo migliorare i bassi ed il resto ti va bene così quella è la strada giusta.
Altrimenti, una sola sostituzione dei diffusori potrebbe non essere sufficiente in quanto l'autoradio è calibrata per funzionare al meglio con quelli di serie, di conseguenza il suono con altri diffusori non renderebbe a dovere.

Per fare un buon lavoro il prezzo cambia totalmente in quanto servirebbe un processore digitale che de-equalizza il suono dell'autoradio e lo ri-equalizza secondo i tuoi gusti e le caratteristiche dell'impianto che monti, che dovrà avere un amplificatore (anche piccolo) ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Photoart
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 23:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Nero
Optional: Navi
Città: Torino

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda Photoart » sabato 30 giugno 2018, 14:25

Grazie del chiarimento, allora proverò ad iniziare con un sub ed ampli e vedrò come suona..poi se necessario valuterò anche le casse..dite che un buon modello di sub sottosedile può bastare?
Ultima modifica di \_DAVIDE_/ il lunedì 2 luglio 2018, 1:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimossa citazione al messaggio precedente
Avatar utente
MirkoCrb
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 10 luglio 2017, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Pisa

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda MirkoCrb » sabato 30 giugno 2018, 14:37

Ti posso rispondere io. cambia anche le casse. ho messo un sub Kenwood KSC-SW11 sotto il sedile, kit 2 vie JBL GX600C davanti, coassiali JBL GX602 dietro. ricordaanche gli adattatori phonocar (cercali per la Micra) Le casse sono da 2.3 ohm in questo modo tiri fuori qualcosa in più dal connect. cerca nel forum ma molti hanno fatto così. Spesa circa 350 Eur. Se poi puoi spendere un po' di più vai su HERTZ, AUDISON, ma credi facendo così è tutta un' altra cosa
When Nothing goes Right...Go Left!
Photoart
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 23:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Nero
Optional: Navi
Città: Torino

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda Photoart » sabato 30 giugno 2018, 19:53

Ok mi metto alla ricerca del materiale necessario..il sub che modello ė?
Ultima modifica di \_DAVIDE_/ il lunedì 2 luglio 2018, 1:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimossa citazione al messaggio precedente
mdk11
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 508
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 11:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda mdk11 » domenica 1 luglio 2018, 0:42

Dai un'occhiata ai nostri post precedenti e ti chiarisci le idee su cosa abbiamo montato
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 2 luglio 2018, 1:41

Photoart ha scritto:Grazie del chiarimento, allora proverò ad iniziare con un sub ed ampli e vedrò come suona..poi se necessario valuterò anche le casse..dite che un buon modello di sub sottosedile può bastare?


Dipende: se vuoi migliorare i bassi si; ovviamente non puoi aspettarti che il sub ti faccia migliorare la pulizia ed i dettagli nei medio-alti :D

MirkoCrb ha scritto:Sub Kenwood KSC-SW11


Questo sembra essere il migliore tra i vari sotto-sedile

MirkoCrb ha scritto:Kit 2 vie JBL GX600C davanti, coassiali JBL GX602 dietro.


Qui ci sono due scuole di pensiero: io dietro preferisco non mettere le coax in modo che la "scena" resti davanti; ovviamente l'audio peggiora solo per chi è seduto dietro (che sentirà meno alti), ma visto che non carico quasi mai più di una persona... \:D/

(A chi vuole gli alti anche al posteriore consiglio comunque di montare un Kit a 2 vie, in quanto avere un tweeter all'altezza degli stinchi è un po' controproducente)

MirkoCrb ha scritto:Le casse sono da 2.3 ohm in questo modo tiri fuori qualcosa in più dal connect.


Questa non mi sembra una grande idea: il Connect è stato progettato per essere utilizzato con diffusori che hanno una certa impedenza (quale non la so); valore che sarebbe meglio non superare per evitare di farlo operare oltre ai valori di potenza per cui lo hanno studiato. Inoltre, ad impedenza più bassa si perde in qualità (ma se la sorgente è il connect difficilmente si noterà qualche differenza passando da 4 a 3 ohm )

Buon lavoro!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
magcast1988
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 10:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Reggio Emilia

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda magcast1988 » martedì 25 settembre 2018, 16:36

ciao ragazzi, io sto cercando di seguire questo argomento, ma non riesco ad aprire le immagini che avete postato. Quando ci clicco sopra mi rimanda ad un sito e non si vede niente..
mdk11
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 508
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 11:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda mdk11 » martedì 25 settembre 2018, 17:17

Io ho installato un kit a due vie anche dietro. Forando il pannello ho potuto installare il tweeter ad altezza giusta e si sente una bomba anche dietro. Se a qualcuno interessa posto qualche foto. Kit hertz
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda \_DAVIDE_/ » martedì 25 settembre 2018, 19:29

@magcast1988 L'unica è sperare che chi le ha caricate originariamente legga e le ri-carichi.
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
mdk11
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 508
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 11:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda mdk11 » martedì 25 settembre 2018, 19:31

Sono le mie? Se si avvertitemi che cerco di ricaricarle
magcast1988
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 10:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Reggio Emilia

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda magcast1988 » mercoledì 26 settembre 2018, 8:05

Ciao mdk 11. Doppia risposta: si, a me interessa le foto del tuo kit hertz , seconda risposta: si le foto erano le tue :grin: .
Una domada: ma perche non fate caricare le foto nell'altra maniera che rimangono sempre nella discussione?
mdk11
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 508
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 11:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda mdk11 » mercoledì 26 settembre 2018, 8:56

Ok appena posso le posto.
Risposta: le foto vengono caricate su un sito esterno che dopo un po di mesi le cancella automaticamente. Possiamo farci poco
magcast1988
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 10:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Reggio Emilia

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda magcast1988 » giovedì 27 settembre 2018, 11:50

ragazzi cosa ne dite di questo kit in confronto con le esk hert o altri kit che avete confrontato? anche come prezzo cosa dite? https://www.ebay.it/itm/302896381152
magcast1988
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 10:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Reggio Emilia

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda magcast1988 » giovedì 27 settembre 2018, 17:29

Intanto vi volevo esporre il mio progetto:
1)kit 2 vie anteriore e coassiale posteriore.
2)ampli nel sottosedile del passseggero.
Mi sono letto tutti i post dalla prima pag all' ultima, e mi sono fatto una idea di come avete fatto e ho preso appunti, ma mi rimangono dei dubbi.

1)Monto l'ampli 4 canali sotto il sedile passeggero, e ho visto che alcuni hanno preso l'alimentazione dalla batteria e il remote dal 12v dell'accendisigari.
Ma collegato diretto cosi alla batteria non rimane alimentato?? e non c'e' modo di alimentare l'amplificatore in "sicurezza" tutto dal bracciolo?
Per passare il cavo fino alla batteria ho letto del seguente percorso:" battitacco anteriore fino ad arrivare al convogliatore dell'aria e ok (anche se non riesco bene a focalizzare il percorso e cosa potrei trovare in mezzo). Per intercettare i cavi delle casse inoltre devo fare passare tutti i fili dell'ampli di tutte e 4 le casse dietro al cruscotto fino al retro del connect? E percio' andra' smontato anche quest'ultimo?
Se qualcuno riuscisse a schematizzarmi senza dilungasi in argomentazioni articolate mi farebbe un grande favore.
Il mio dubbio principale e' come e dove alimentare l'ampli e cosa smontare di preciso per arrivare con il cavo alimentazione alla batteria.
Il problema di intercettare i cavi degli speaker dietro al connect, mi sembra un problema secondario e facilmente risolvibile
mdk11
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 508
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 11:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda mdk11 » giovedì 27 settembre 2018, 17:54

Allora:
1) L'alimentazione dell'ampli la devi necessariamente prendere direttamente dalla batteria, il remote dalla opresa del bracciolo che è temporizzata, quando chiudio l'auto, dopo un po si stacca a ti spegne anche l'ampli.
Per passare il cavo devi partire dal vano motore, smonti batteria e filtro/convogliatore dell'aria, vedrai subito sotto il filtro dell'aria c'è un gommino molto grande dove entrano tutti i cavi per l'abitacolo, buchi anche tu nel gommino e passi il positivo di potenza. Il negativo per l'ampli lo prendi da un bullone sottosedile.
dimentico qualcosa?

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 29 ospiti