Chiusura centralizzata che non funziona

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

pmpgnn
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 7 agosto 2018, 11:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Black Metallic
Città: PADOVA

Chiusura centralizzata che non funziona

Messaggioda pmpgnn » martedì 7 agosto 2018, 11:39

Ho acquistao a giugno di quest'anno la mia nuova Nissan Qashqai 1.2 DIG-T. acenta. Per il momento tutto bene a parte un piccolo problema. Non funziona la chiusura centralizzata. O meglio a volte va e a volte non va. Ad esempio adesso è da tre giorni che proprio non funziona e per chiudere ed aprire la macchina devo farlo con la chiave. Già avvisato il concessionario che la farà controllare. Nei vari forum del problema se ne parla anche nei precedenti modelli con soluzioni che vanno dal cambia le batterie a usa la chiave come una volta ecc... consigli che naturalmente non aiutano a capire il difetto e come risolverlo. Si palesa una eventuale interferenza sul segnale ma non comprovata. Il problema succede non sempre nello stesso posto ma ovunque io sia andato. A volte andava a volte no. Volevo sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa e se il problema è stato risolto. Grazie.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Chiusura centralizzata che non funziona

Messaggioda \_DAVIDE_/ » martedì 7 agosto 2018, 19:20

Ciao,
Come nuovo utente, prima di postare, dovresti passare a salutare nella sezione presentazioni ;)

Riguardo al tuo problema, se non ci sono altri dispositivi elettronici in tasca ed in auto io procederei con una diagnosi elettronica.
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Chiusura centralizzata che non funziona

Messaggioda Bud » giovedì 9 agosto 2018, 17:09

Ma non funziona del tutto o solo con la chiave? Cioè, se provi ad azionare il pulsante sulla maniglia tenendo la chiave in tasca, funziona?
pmpgnn
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 7 agosto 2018, 11:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Black Metallic
Città: PADOVA

Re: Chiusura centralizzata che non funziona

Messaggioda pmpgnn » domenica 2 settembre 2018, 21:47

Non ho l intelligente per ma la chiave normale. Comunque ho fatto fare un controllo e la diagnosi è stata..... cambio della centralina...... vabbè non hanno capito come risolvere il problema è hanno scelto la VIA più semplice...
cardan
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2018, 13:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: BMW
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Siena
Località: Siena

Re: Chiusura centralizzata che non funziona

Messaggioda cardan » lunedì 3 settembre 2018, 10:26

Potrebbe essere una serratura
pmpgnn
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 7 agosto 2018, 11:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Black Metallic
Città: PADOVA

Re: Chiusura centralizzata che non funziona

Messaggioda pmpgnn » giovedì 27 settembre 2018, 23:37

Cambiato la centralina ma problema non risolto. Il centro di assistenza mi aveva confermato che dopo il cambio della centralina avevano fatto tutte le prove e che funzionava tutto perfettamente. Sono un pò deluso dalla cosa. Alla fine non sanno cosa fare. Mi hanno detto di riportargliela a fare un ceck errori quando il problema sarà continuativo o la chiusura non funzionerà più....... Ed io intanto me la devo tenere così?.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Chiusura centralizzata che non funziona

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 28 settembre 2018, 22:55

Dunque, hai provato anche con la seconda chiave? Se sì o hai qualche dispositivo in macchina che disturba (es. antifurto o un qualche apricancello / dispositivo di autenticazione particolare) oppure hai qualcosa addosso tu ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
@nim@le
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2017, 14:53
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Almese

Re: Chiusura centralizzata che non funziona

Messaggioda @nim@le » venerdì 19 ottobre 2018, 13:01

Capita anche a me, alcune volte va altre no.. ho notato che il più delle volte che non funziona, non avevo girato il volante fino al bloccasterzo.
non so se può essere una causa o meno, ma riparcheggiando dopo e mettendola in bloccasterzo, poi la serratura funzionava..
comunque è un problema non ancora risolto
Giorgio1953
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 1 aprile 2018, 13:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Milano

Re: Chiusura centralizzata che non funziona

Messaggioda Giorgio1953 » lunedì 15 aprile 2019, 16:01

Ciao , da due giorni la centralizzata mi ha mollato , dopo averla disinserita , non ne ha più voluto sapere di chiudersi con il telecomando.
per ora ho risolto usando la chiave fisica (non è keyless) e si chiude , ho letto le Vs. esperienze: proverò la seconda chiave e la storia del bloccasterzo.
Poi andrò dal concessionario , ma prima eliminerò il telecomando del box ed il tag dell'antifurto e vedremo se riparte ma ne dubito , ha funzionato senza problemi per 11 mesi perfettamente............... misteri della elettronica ?????
A presto
Giorgio1953
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 1 aprile 2018, 13:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Milano

Re: Chiusura centralizzata che non funziona

Messaggioda Giorgio1953 » martedì 16 aprile 2019, 0:08

Ciao @nim@le , ho seguito il tuo consiglio : ho spento l'auto e ho inserito il bloccasterzo ....... e magicamente il telecomando di chiusura porte ha funzionato.
Speriamo duri , comunque grazie per la dritta.
misiolina67
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 12 febbraio 2016, 22:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: como

Re: Chiusura centralizzata che non funziona

Messaggioda misiolina67 » lunedì 16 settembre 2019, 22:39

stesso identico problema presente da un mese e mezzo. :twisted:
seconda QQ a noleggio immatricolata marzo '19, dopo aver avuto per 3 anni il precedente modello e senza nessun inconveniente simile. il disagio è che ho sempre bisogno di usare il baule, e quando l'automatismo non funziona, usando la chiave devo lasciare a terra i bagagli, aprire e sbloccare dalla portiera. farlo di sera o con la pioggia è una grande seccatura. A volte è sufficiente girare la chiave riavviando o meno il motore per riattivare la chiusura.
domani porto l'auto in un service point e.. incrocio le dita!
Rob267
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 9:00
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: brescia

Re: Chiusura centralizzata che non funziona

Messaggioda Rob267 » mercoledì 24 giugno 2020, 10:05

salve,
sono un nuovo iscritto ho da 6 mesi circa la Nissan qashqai Business dci .
da un pò cominciavo ad avere anche io problemi con la chiusura del telecomando,allora ho iniziato a cercare se fosse solo un mio problema e a quanto pare no....
ho provato a chiamare la Nissan ma mi ha rimandato visto il periodo particolare.
stavo impazzendo perchè se funzionava e la lasciavo ferma per giorni lei funzionava sempre e vice versa quando non funzionava,poi ho scoperto che il segnale arrivava perchè i vetri si alzavano quindi il segnale arrivava...............
ragazzi alla fine io ci sono arrivato da solo senza cambiare nulla il problema che non vi chiude la macchina è che non sgancia la chiave dal quadro.
io mi sono accorto che era troppo silenzioso quando toglievo la chiave...e quando lo era non mi chiudeva....ho messo un pò di svitol e ora va molto meglio.
quando togliete la chiave deve fare lo scatto che viene fuori la chiave allora vi chiuderà.
se non sgancia anche dopo messo lo svitol, quando tirate fuori la chiave muovete il bordino rialzato che circonda la serratura e farà lo scatto.
buona fortuna spero che risolvete anche voi....
ciaooooo
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Chiusura centralizzata che non funziona

Messaggioda criobit » mercoledì 24 giugno 2020, 15:26

Grazie per la dritta. Comunque pensavo che anche la business avesse il keyless. Evidentemente mi sbagliavo. Saluti
Tonycif1
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 21 luglio 2020, 18:28
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen C3
Colorazione: Bianco
Optional: Comfort Pack
Città: Matera

Re: Chiusura centralizzata che non funziona (RISOLTO)

Messaggioda Tonycif1 » martedì 21 luglio 2020, 18:38

Anch'io ho risolto, il problema era il bloccasterzo. Se il bloccasterzo non è inserito, la chiusura centralizzata con il radiocomando della chiave non funziona. In un primo momento ho utilizzato lo svitol, poi siccome ho avuto ancora problemi ho staccato il cavetto che è collegato al sensore del bloaccasterzo (in attesa di riparazione) e magicamente il telecomando funziona alla perfezione sempre.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Chiusura centralizzata che non funziona (RISOLTO)

Messaggioda RANOCCHIA99 » martedì 21 luglio 2020, 18:44

Tonycif1 ha scritto:Anch'io ho risolto, il problema era il bloccasterzo. Se il bloccasterzo non è inserito, la chiusura centralizzata con il radiocomando della chiave non funziona. In un primo momento ho utilizzato lo svitol, poi siccome ho avuto ancora problemi ho staccato il cavetto che è collegato al sensore del bloaccasterzo (in attesa di riparazione) e magicamente il telecomando funziona alla perfezione sempre.

Come nuovo utente sarebbe meglio passare prima a presentarsi in presentazione iscritti..
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti