Auto aziendale si o no?

tutto quello che volevate sapere sul restyling 2017 e che non avete mai osato chiedere

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Pierdaniel
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2017, 21:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Salerno

Auto aziendale si o no?

Messaggioda Pierdaniel » giovedì 12 luglio 2018, 11:12

Salve, a breve prendo una decisione definitiva per la mia auto. Visto il budget per prendere una Nconnecta penso opterò per un aziendale possibilmente intestata a nissan e non autonoleggi breve/lungo termine. volevo dei chiarimenti e consigli.

Innanzitutto cosa controllare dell'auto:
1) Sla vedo intestata a Nissan posso star tranquillo non è di noleggi?
2) Posso mettere la targa su qualche sito per verifiche?
3) come funziona per la garanzia? essendo un concessionario ufficiale mi restano i 2anni residui se l'auto ha un anno?


poi vorrei chiedere a voi se avete Nissan aziendali e come vi siete trovati

grazie per l'aiuto
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Auto aziendale si o no?

Messaggioda mauro.c » giovedì 12 luglio 2018, 13:57

Ciao,
io ho una N-Connecta aziendale ma di una società di NLT (Arval) e devo dire che non mi trovo benissimo: procedure farraginose per ottenere assistenza, centri convenzionati che lavorano sul multimarca e quindi con poca competenza specifica sulla vettura, etc.
Essendo la mia prima esperienza di NLT non ti so dire se è comune a tutte lo società o se mi è capitata quella meno organizzata, sicuramente dalla casa madre non mi aspettto questi problemi.
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Pierdaniel
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2017, 21:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Salerno

Re: Auto aziendale si o no?

Messaggioda Pierdaniel » giovedì 12 luglio 2018, 14:05

grazie, quindi praticamente per essere casa madre deve essere intestata a Nissan italia ?
Avatar utente
StiloJ
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 188
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2017, 17:01
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Brescia

Re: Auto aziendale si o no?

Messaggioda StiloJ » giovedì 12 luglio 2018, 17:25

Beh per aziendale di solito si intendono quelle auto che i concessionari si intestano o per fini di budget di vendite o per avere delle vetture demo o di cortesia in occasione di tagliandi. Solitamente queste sono poco chilometrate, ben accessoriate e tendenzialmente tenute bene.
Anche se intestata al concessionario ufficiale la data di decorrenza della garanzia è a partire dalla data di immatricolazione, però solitamente le aziendali vengono messe in vendita dopo uno o due mesi e si, a fronte di un sostanzioso "sconto", perderesti (salvo accordi differenti con il venditore) qualche mese di garanzia.
Quelle che "rientrano" dagli autonoleggi te le sconsiglio vivamente....solitamente chi le noleggia non ha un occhio di riguardo verso le vetture.
StiloJ
QashQai 1.5 dci N-Connecta m.y. 2018
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Auto aziendale si o no?

Messaggioda mauro.c » giovedì 12 luglio 2018, 21:05

Scusami, ho capito solo adesso di aver travisato il significato del termine “aziendale”del tuo post.
Io intendevo l’auto messa a disposizione dall’azienda a vario titolo (per la mansione svolta o come benefit), tu intendevi un’auto usata proveniente da una flotta aziendale o, come ha correttamente risposto Stiloj, immatricolata dal concessionario
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Auto aziendale si o no?

Messaggioda mauro.c » giovedì 12 luglio 2018, 21:11

Aggiungo: alcune società di noleggio, come ha scritto Stiloj, offrono la possibilità di acquistare le loro auto.
Non sono totalmente d’accordo sull’affermazione “solitamente chi le noleggia non ha un occhio di riguardo”, distinguerei tra noleggio a breve e a lungo termine:
- per il primo, concordo che sono auto trattate tendenzialmente male, ma con relativamente pochi km
- per il secondo, sono auto trattate bene da chi le deve tenere per 2/3 anni, ma per lo stesso motivo hanno molti più km
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Pierdaniel
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2017, 21:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Salerno

Re: Auto aziendale si o no?

Messaggioda Pierdaniel » giovedì 12 luglio 2018, 21:20

diciamo è un po una roulette alla fine, però l'auto è semi nuova 7-8mesi e penso abbia la garanzia casa madre se la acquisto in conc nissan ufficiale, magari potrei anche estenderla. altrimenti devo cercare una business km 0 sperando di rientrare nei 21500 max
cimas
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 47
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 11:33
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Città: jesi

Re: Auto aziendale si o no?

Messaggioda cimas » venerdì 13 luglio 2018, 11:22

Io ho preso qashqai 1.5 diesel n connecta a 21k, con 3800 km immatricolata ottobre 2017 e kit ruotino, di quelle in uso alla concessionaria. Perfetta. Unica mancanza i fari activeled. Sono soddisfatto.
Pierdaniel
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2017, 21:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Salerno

Re: Auto aziendale si o no?

Messaggioda Pierdaniel » venerdì 13 luglio 2018, 13:30

cimas ha scritto:Io ho preso qashqai 1.5 diesel n connecta a 21k, con 3800 km immatricolata ottobre 2017 e kit ruotino, di quelle in uso alla concessionaria. Perfetta. Unica mancanza i fari activeled. Sono soddisfatto.


cimas non vorrei essere indiscreto ma come devo trovare scritto sul libretto per capire sia un auto interna nissan dove sta il precednte proprietario?
Pierdaniel
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2017, 21:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Salerno

Re: Auto aziendale si o no?

Messaggioda Pierdaniel » venerdì 13 luglio 2018, 13:51

aggiungo ho visto anche una Km0 nconnecta a 23,500 presso un conce ufficiale, ma mi fa strano questa dicitura "vettura garanzia nissan europa, versione n-connect", penso sia una vettura di importazione, non ho idea di come si comporti la garanzia verso questo vetture
Avatar utente
StiloJ
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 188
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2017, 17:01
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Brescia

Re: Auto aziendale si o no?

Messaggioda StiloJ » venerdì 13 luglio 2018, 14:05

Per le auto aziendali il nome del primo proprietario coincide con la denominazione della concessionaria
StiloJ
QashQai 1.5 dci N-Connecta m.y. 2018
Pierdaniel
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2017, 21:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Salerno

Re: Auto aziendale si o no?

Messaggioda Pierdaniel » venerdì 13 luglio 2018, 14:15

quindi dovrei trovare il nome di una concessionaria nissan praticamente capito grazie mille! vedrò come muovermi
cimas
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 47
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 11:33
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Città: jesi

Re: Auto aziendale si o no?

Messaggioda cimas » venerdì 13 luglio 2018, 22:03

Metti il numero di targa su un sito di verifica targa auto e ti dice.... Veicolo da locare senza conducente..... E poi sul libretto ci sta scritto il nome della società a cui è intestata. Quindi verifichi che la società sia della Nissan...... Io ho fatto cosi
Ziobob64
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 0:26
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: Black Metallic
Optional: Sport Pack
Città: Taranto Massafra

Re: Auto aziendale si o no?

Messaggioda Ziobob64 » sabato 14 luglio 2018, 0:26

Aziendale potrebbe anche essere stata di proprietà di un dipendente nissan. Come tutti i dipendenti di case automobilistiche hanno diritto all'acquisto di un veicolo ogni tot mesi, in poche parole loro hanno sempre vettura nuova e incrementano il parco dell'usato con auto seminuove.
Pierdaniel
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2017, 21:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Salerno

Re: Auto aziendale si o no?

Messaggioda Pierdaniel » sabato 14 luglio 2018, 13:19

perfetto seguirò queste dritte appena visiono l'auto fra una decina di giorni. Altrimenti ho visto una km 0 ad un buon prezzo ma con la dicitura "vettura garanzia nissan europa, versione n-connect" e "iva deducibile" anche se si tratta di un concessionario ufficiale. spero posso postare il link autoscout24 https://www.autoscout24.it/annunci/niss ... ?cldtidx=3 secondo voi si tratta di auto di importazione? quali verifiche dovrei effettuare? scusate le domande ma si tratta di sborsare tanto e ho paura di prendere un bidone

Torna a “Qashqai 2017 Restyling in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti