Consiglio, quale antifurto affidabile per la QQ ?

Quello che ho montato sul mio QQ Restyling 2017

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Giorgio1953
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 1 aprile 2018, 13:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Milano

Re: Consiglio, quale antifurto affidabile per la QQ ?

Messaggioda Giorgio1953 » lunedì 18 giugno 2018, 8:13

Ciao ragazzi 'scusate se mi faccio vivo solo ora ma ero al mare per una settimana di vacanza.
Allora il prezzo è di 900 € IVA e montaggio incluso per il modello da me scelto; ma si può spendere molto meno scegliendo altri modelli
che offrono comunque una buona sicurezza ,tipo il blocco motore che non si può akerare ne copiare
Appena avrò fatto pratica , fornirò ulteriori informazioni , l'antifurto è della linea "Pandora".
Ciao :grin:
Avatar utente
minguccio68
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2018, 16:01
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Renault Scenic
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Casamassima (BA)

Re: Consiglio, quale antifurto affidabile per la QQ ?

Messaggioda minguccio68 » lunedì 18 giugno 2018, 11:29

Giorgio1953 ha scritto:Ciao ragazzi 'scusate se mi faccio vivo solo ora ma ero al mare per una settimana di vacanza.
Allora il prezzo è di 900 € IVA e montaggio incluso per il modello da me scelto; ma si può spendere molto meno scegliendo altri modelli
che offrono comunque una buona sicurezza ,tipo il blocco motore che non si può akerare ne copiare
Appena avrò fatto pratica , fornirò ulteriori informazioni , l'antifurto è della linea "Pandora".
Ciao :grin:



Seguo. ;)
Giorgio1953
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 1 aprile 2018, 13:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Milano

Re: Consiglio, quale antifurto affidabile per la QQ ?

Messaggioda Giorgio1953 » lunedì 18 giugno 2018, 18:15

Ciao Minguccio , a Bari in via Gambardella Luigi 28 Molfetta c'è un installatore autorizzato Pandora , facci un giro cosi ti schiarisci le idee
oppure vai su internet e scrivi Zenicar , che ha un sito ben fatto. ;-)
Giorgio1953
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 1 aprile 2018, 13:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Milano

Re: Consiglio, quale antifurto affidabile per la QQ ?

Messaggioda Giorgio1953 » lunedì 18 giugno 2018, 18:20

Per Luca 59 , seguito consiglio e aggiunto cornetto :che per la verità ho ereditato dall'auto precedente......... :D
Avatar utente
minguccio68
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2018, 16:01
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Renault Scenic
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Casamassima (BA)

Re: Consiglio, quale antifurto affidabile per la QQ ?

Messaggioda minguccio68 » martedì 19 giugno 2018, 8:11

Giorgio1953 ha scritto:Ciao Minguccio , a Bari in via Gambardella Luigi 28 Molfetta c'è un installatore autorizzato Pandora , facci un giro cosi ti schiarisci le idee
oppure vai su internet e scrivi Zenicar , che ha un sito ben fatto. ;-)



Grazie, gentilissimo.
Studierò.
Saluti da Bari. ;)
Giorgio1953
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 1 aprile 2018, 13:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Milano

Re: Consiglio, quale antifurto affidabile per la QQ ?

Messaggioda Giorgio1953 » mercoledì 20 giugno 2018, 11:33

Ciao ieri fatta prova del blocco motore, lasciato Tag nel box , accesa auto......... e appena allontanatomi dal Tag auto si è spenta :grin:
uscito in strada , tolgo batteria al Tag e provo ad accendere : si accende e dopo qualche secondo si spegne non rilevando il Tag
Direi che va bene , ciao alla prossima. :)
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: Consiglio, quale antifurto affidabile per la QQ ?

Messaggioda LUCA59 » mercoledì 20 giugno 2018, 11:39

Giorgio1953 ha scritto:Per Luca 59 , seguito consiglio e aggiunto cornetto :che per la verità ho ereditato dall'auto precedente......... :D


quello non puo' mancare ..... e' sempre stato presente............ :thumbup:
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
Giorgio1953
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 1 aprile 2018, 13:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Milano

Re: Consiglio, quale antifurto affidabile per la QQ ?

Messaggioda Giorgio1953 » lunedì 23 luglio 2018, 13:42

Ciao ragazzi , è passato un po' di tempo da quando ho installato l'antifurto , direi tutto bene e il collegamento con lo smartphone mi tiene aggiornato sullo stato dell'auto quando è parcheggiata in strada , vedremo prossimamente con la stagione fredda se insorgeranno problemi ,si risentiamo più avanti :ora andiamo al mare :thumbup:
Robyqq
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 15 luglio 2018, 0:29
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Kad New Grey
Città: Varese

Re: Consiglio, quale antifurto affidabile per la QQ ?

Messaggioda Robyqq » lunedì 30 luglio 2018, 22:33

Buonasera ragazzi,seguendo i vostri consigli questo venerdì monterò anch'io l'antifurto Pandora modello Smart vi farò sapere se vorrete,come va nel frattempo se avete informazioni in più da darmi sono ben accette
Saluti
Avatar utente
minguccio68
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2018, 16:01
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Renault Scenic
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Casamassima (BA)

Re: Consiglio, quale antifurto affidabile per la QQ ?

Messaggioda minguccio68 » martedì 31 luglio 2018, 8:55

Robyqq ha scritto:Buonasera ragazzi,seguendo i vostri consigli questo venerdì monterò anch'io l'antifurto Pandora modello Smart vi farò sapere se vorrete,come va nel frattempo se avete informazioni in più da darmi sono ben accette
Saluti



Aspettiamo. ;)
serpone
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 6 ottobre 2017, 17:16
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Panda
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort + Sport Pack
Città: Bisceglie

Re: Consiglio, quale antifurto affidabile per la QQ ?

Messaggioda serpone » martedì 14 agosto 2018, 9:51

Giorgio1953 ha scritto:Ciao ragazzi , è passato un po' di tempo da quando ho installato l'antifurto , direi tutto bene e il collegamento con lo smartphone mi tiene aggiornato sullo stato dell'auto quando è parcheggiata in strada , vedremo prossimamente con la stagione fredda se insorgeranno problemi ,si risentiamo più avanti :ora andiamo al mare :thumbup:

ANche un metasystem ha un sistema simile a quell'antifurto.

Io personalmente ho fatto montare dal concessionario in fase di ritiro il Lo-jack, la doppia blindatura della centralina e il block shaft. Tutto fatturato dalla Nissan e garanzia piena.
Inoltre, ho fatto montare dal mio elettrauto di fiducia l'allarme sonoro volumetrico perimetrale ed antisollevamento.
Mi aveva proposto anche il metasystem completo con geolocalizzazione ma dato che ho montato il lo-jack, ho desistito altimenti la spesa sarebbe cresciuta di altri 300-350 euro
mauroV
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2018, 10:40
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Zefira
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Localizzatore satellitare Tlock.

Messaggioda mauroV » mercoledì 3 ottobre 2018, 11:34

Salve a tutti.
Questo è il mio primo post e spero di essere il benvenuto.
Ho trovato questo forum una vera miniera di informazioni e ringrazio tutti voi per i vostri preziosi contributi.

Sono il felice possessore di una Qashqai 1.5 dci N-Connecta di appena un mese di vita.
Il concessionario mi ha “regalato” all’acquisto un antifurto volumetrico, ma ancora non l’ho fatto installare perché ritengo che sia poco efficace, per vari motivi. Primo fra tutti l’indifferenza della gente, almeno dalle mie parti, che sentendo una sirena che suona se ne frega altamente, e poi anche il timore che questi dispositivi possano col tempo iniziare a funzionare male, con falsi allarmi magari nel pieno della notte. Inoltre poi non ho proprio voglia di far mettere le mani sulla vettura per installare un prodotto after-market, anche se a farlo è l’officina del concessionario che me l'ha venduta.
Ho comunque installato, da solo perché un po’ di dimestichezza con le chiavi ce l’ho, una blindatura per la centralina, e questa si che ritengo sia un’ottima protezione perché in definitiva oggi le vetture se le portano via o con il carro attrezzi o sostituendo la centralina.
Ora, più per curiosità che per altro, mi sta venendo in mente di montare anche un localizzatore satellitare.
Sull’argomento mi sono spremuto molto il cervello, e mi sono fatto l’idea che questi dispositivi siano più di conforto per i proprietari delle vetture che realmente efficaci. Infatti il loro funzionamento dipende essenzialmente da due elementi: la presenza del segnale GPS e quello di un segnale GSM, che nessuno può garantire.
Dunque nessuno può dire che questi siano degli strumenti antifurto validi. Chi li produce e li vende lo sa benissimo. Riporto ad esempio quanto scritto nel “Modulo raccolta dati per il rinnovo del servizio Metatrak” della Meta System.
MetaTrak® è una formula di servizio basata esclusivamente sulla trasmissione GSM/GPRS di dati a mezzo smartphone/web application e e-mail consistente in un servizio di georeferenziazione e segnalazione di allarmi connessi con l’utilizzo del servizio che il cliente attiva e gestisce in modo autonomo mediante il proprio dispositivo mobile/web.
MetaTrak® non può essere considerato, in alcuna delle sue modalità operative, un servizio di sicurezza e di ritrovamento del veicolo in caso di furto e pertanto non viene fornita nessuna garanzia per tali attività e/o prestazioni.


Dunque di cosa stiamo parlando? Di un qualcosa che ci permette nel migliore dei casi di sperare che la nostra vettura sia ancora nel posto in cui l’abbiamo lasciata.

Comunque ho voluto fare una attenta ricerca sui prodotti più referenziati sulla rete, e ce ne sono a decine, incluse le palesi cinesate che si trovano in una infinità di cloni specialmente su Amazon.it che su eBay.it.
I dispositivi sono molto simili tra loro, (in fondo fanno la stessa stupida cosa), ma i prezzi variano anche di molto, da poche decine di euro a svariate centinaia, a seconda dei moduli aggiuntivi con cui possono interfacciarsi. Lo stesso dicasi per i servizi di localizzazione, in genere disponibili tramite un sito web o tramite una apposita applicazione mobile per dispositivi Android o iOS, che implicano un canone di abbonamento variabile da poche decine di euro a qualche centinaio, nel caso in cui siano presenti anche i classici servizi di assistenza/soccorso tramite centrale operativa.

Sulla rete si parla molto del Viasat, del già citato Meta Track e del servizio Lo/Jack, ma ripeto ce ne sono molti altri che sono venduti da aziende più o meno note, come ad esempio quello della Cobra, divenuta ora Vodafone Automotive.

Molti si lamentano del Viasat, sia per il servizio stesso che per l’applicazione che permette di visualizzare la posizione del veicolo. Riporto un paio di giudizi pescati sul Play Store Google (https://play.google.com/store/apps/details?id=viasat.vem.viasatapp&hl=it ). Paliamo di un dispositivo che costa circa 300 euro, esclusa installazione, ed un canone di circa 250 euro l’anno.

“Va assolutamente diminuito il tempo di tracciamento dell'auto. Capisco che non vogliate fornire un traking continuo ma almeno ogni 5 minuti potreste farlo. Tracciare l'auto ogni 15 minuti non serve a molto se non a nulla. Cosa vi costa..visto che pago oltre 230€ di abbonato”.

Ma vi volete rendere conto che così non serve a nulla? Ieri mi ha notificato la partenza e un ipotetico punto di arrivo dopo solo 8 minuti poi più nulla!! A che serve? La macchina poi ricoverata nel box di casa dopo 16 minuti non e' più tracciata e neanche in centrale sanno dov'è quindi... Dovreste ridurre a max 5 minuti l'intervallo per il tracciato Urgente!! Riducete questo cavolo di tempo di aggiornamento a 5 minuti, così non serve come ve lo dobbiamo dire !!! Non riuscite a rintracciare l'auto mentre l'applicazione della casa madre che utilizza l'nfotainment della mia vettura ci riesce anche quando questa e' in garage... VERGOGNA!!!! 230 euro / anno l..dri!!!”.

Anche per il Meta Track , ci sono molti giudizi negativi sul Play Store Google (https://play.google.com/store/apps/details?id=it.metasystem.metatrak&hl=it); parliamo di un dispositivo per cui occorrono almeno 450 euro inclusa l’installazione ed il canone per il primo anno di utilizzo del servizio.

Funziona benissimo è da ieri sera che il GPS segnala la macchina in una via di Monza quando la macchina è in garage nel comune dove abitiamo..a 15 km da monza. Forse ho perso il GPS per strada... Cercate di migliorare il sistema altrimenti al prossimo rinnovo disdico tutto...
(Quel "funziona benissimo" non sembra essere ironico, piuttosto mi da l'idea di una certa confusione mentale :mrgreen:)

Installato da un anno: problemi che si ripetono, spesso perde la localizzazione. Pessima assistenza clienti. Solo la continua disponibilità dell'installatore compensa parzialmente l'inaffidabilità del sistema.

Sul Lo/Jack ho dovuto subito stendere un velo pietoso visto quanto ho trovato scritto su TrustPilot (https://it.trustpilot.com/review/www.lojack.com), a dimostrazione del fatto che questi dispositivi/servizi anche grazie ad operazioni di marketing si vendono come “acqua miracolosa”, pur valendo meno dell’acqua del rubinetto. Viste le recensioni pessime non ho voluto indagare sui costi del servizio e dei dispositivi.

Ho trovato invece molto interessante questo prodotto denominato Tlock Selfie (https://www.tlock.it/prodotti.html) venduto a 99 euro sia sul sito della Transpobank che su Amazon.it (https://www.amazon.it/TLOCK-Antifurto-Satellitare-Professionale-furgone/dp/B00KZJXN8M/ref=lp_11161942031_1_1?srs=11161942031&ie=UTF8&qid=1538464973&sr=8-1) dove ci sono poche recensioni ma molto buone.
Ha un canone annuale di soli 66 euro ma occorre utilizzare la SIM card fornita dal produttore/venditore. Inoltre, affinché sia efficace la garanzia, l’installazione, anche se semplice, dovrebbe essere fatta da un elettrauto.
Mi è allora venuta voglia di comprarlo proprio per togliermi lo sfizio di vedere come funziona. Io vorrei montarmelo da solo visto che parliamo di tre collegamenti da fare, anche se il montaggio fatto da un elettrauto professionista potrebbe aggirarsi sui 30 euro per 15 minuti di lavoro.
Cosa ne pensate? Dove lo installereste considerando che purtroppo questo dispositivo, come molti altri analoghi, ha le antenne GPS e GSM inglobate e la ricezione dei segnali potrebbe essere compromessa se posizionato troppo nascosto?
Pensavo di nasconderlo nel baule, ma sapete se li ci sono a portata di mano un “positivo”, un “negativo” ed un “positivo sotto chiave”? Altrimenti, sempre considerando la necessità di disporre di queste tre polarità, dentro il cofano del motore? Non vorrei infatti montarlo nell’abitacolo per evitare di dover smontare alcunché sul cruscotto.
Fatemi sapere.
Ciao e grazie.

MauroV.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Localizzatore satellitare Tlock.

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 3 ottobre 2018, 15:18

Ciao, sposto il messaggio nella discussione già esistente ;)

Per il resto, se lo dovessi montare io, lo nasconderei bene e prenderei corrente in modo "invisibile" ad eventuali ladri. Sicuramente non in zone facilmente prevedibili / visibili
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Consiglio, quale antifurto affidabile per la QQ ?

Messaggioda mauro.c » mercoledì 3 ottobre 2018, 16:16

Benvenuto, omonimo
Per curiosità, invece di acquistarlo, hai considerato l'opzione di stipulare una polizza furto che comprenda l'installazione del localizzatore ?
Eviti i costi di acquisto e di installazione e ottieni uno sconto sulla polizza...anche se poi non servisse a nulla come temi, qualche risultato lo hai ottenuto lo stesso
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
mauroV
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2018, 10:40
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Zefira
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: Localizzatore satellitare Tlock.

Messaggioda mauroV » giovedì 4 ottobre 2018, 8:22

\_DAVIDE_/ ha scritto:Ciao, sposto il messaggio nella discussione già esistente ;)

Per il resto, se lo dovessi montare io, lo nasconderei bene e prenderei corrente in modo "invisibile" ad eventuali ladri. Sicuramente non in zone facilmente prevedibili / visibili


Perfetto!
Anch'io avevo pensato di accodarmi a questo thread, ma essendomi appena iscritto al forum non sapevo se era il caso di farlo.
Comunque aspetto sempre un vostro riscontro circa le tre polarità necessarie per installarlo nel cofano o nel baule.
Grazieeee.
M

Torna a “Accessori , Optional , e tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti