Chiamate dal tel. dal volante
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99
- Lucianoctn0142
- qqPilot
- Messaggi: 97
- Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2018, 9:50
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
- Auto precedente: Ford Focus
- Colorazione: Magnetic Red
- Città: trento
Re: Chiamate dal tel. dal volante
in effetti la pubblicità induce a pensare che la nostra autovettura avesse la predisposizione per poter effettuare le telefonate dal volante (del resto il pulsantino c'è...) e quindi....
in caso di petizione ci sono!
buona giornata a tutti
in caso di petizione ci sono!
buona giornata a tutti
-
- qqPilot
- Messaggi: 69
- Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2015, 8:31
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
- Auto precedente: Mini Cooper
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Xeno
- Città: Lodi
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Sono daccordissimo con angecolombo.....per molti me compreso è come aver pagato un'auto con i cerchi in lega che si vedevano dal depliant e poi alla consegna mi ritrovo con i cerchi in ferro, è un contratto non rispettato.
-
- qqJunior
- Messaggi: 49
- Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2018, 21:45
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
- Auto precedente: Toyota
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Optional: Safety Pack
- Città: Varese
Re: Chiamate dal tel. dal volante
In caso di petizione ci sono anch'io...
-
- qqLegend
- Messaggi: 564
- Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
- Auto precedente: -----
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Capannori
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Presente e a disposizione.
-
- qqFanatic
- Messaggi: 150
- Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 12:08
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
- Auto precedente: Toyota
- Colorazione: Black Metallic
- Città: vicenza
Re: Chiamate dal tel. dal volante
presente ovviamente!
-
- qqNewUser
- Messaggi: 15
- Iscritto il: domenica 19 novembre 2017, 9:38
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
- Auto precedente: Toyota Rav4
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: mantova
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Anch'io mi unisco. Sono pienamente d'accordo con voi!
- LUCA59
- Site Admin
- Messaggi: 6506
- Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
- Auto precedente: Nissan
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety + Connect
- Città: Torino
- Località: Torino
- Contatta:
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Comprendo al massimo il vostro disappunto sulla questione e il desiderio di fare chiarezza ma intendo precisare che qualsiasi iniziativa , come già successo negli anni passati , può essere presa esclusivamente a livello personale e NON a nome del forum “ QashqaiMania “
Grazie
Grazie
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
-
- qqNewUser
- Messaggi: 9
- Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 10:58
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Toyota
- Colorazione: Silver
- Optional: Nissan Connect
- Città: Monza
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Ciao a tutti,
Nissan mi ha confermato che a versione 2017 non offre più la funzione comandi vocali attivi, per cui non è possibile chiedere a voce di inoltrare chiamate o messaggi o altro ma bisogna staccare le mani dal volante e l'attenzione dalla strada per comporre un numero.
Mi hanno precisato che la limitazione riguarda solo le auto distribuite sul mercato europeo.
Inconcepibile secondo me !!
Volevo sapere se qualcuno ha risolto con prodotti 'after-market' o in altro modo.
Grazie molte
Ciao a tutti
Nissan mi ha confermato che a versione 2017 non offre più la funzione comandi vocali attivi, per cui non è possibile chiedere a voce di inoltrare chiamate o messaggi o altro ma bisogna staccare le mani dal volante e l'attenzione dalla strada per comporre un numero.
Mi hanno precisato che la limitazione riguarda solo le auto distribuite sul mercato europeo.
Inconcepibile secondo me !!
Volevo sapere se qualcuno ha risolto con prodotti 'after-market' o in altro modo.
Grazie molte
Ciao a tutti
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Attenzione a non confondere le cose però: ...l'unica limitazione che c'è adesso rispetto al pre-restyling è SOLO e SOLTANTO il richiamo dell'APP del riconoscimento vocale sullo smartphone (Siri, Google Now o S-Voice), tramite apposito pulsante sul volante.
Se infatti si attiva il riconoscimento vocale sullo smartphone o manualmente o vocalmente, per il resto è TUTTO perfettamente uguale a com'era, per cui non è corretto dire che "...la versione 2017 non offre più la funzione comandi vocali attivi, per cui non è possibile chiedere a voce di inoltrare chiamate o messaggi o altro ma bisogna staccare le mani dal volante e l'attenzione dalla strada per comporre un numero", perchè in realtà è tutto possibile, a patto però di aver già il sistema di riconoscimento attivo (o attivandolo tramite apposito comando vocale "Ok Google" o "Ciao Siri" etc... alla bisogna).
Giusto per una più corretta informazione all'utenza.
Se infatti si attiva il riconoscimento vocale sullo smartphone o manualmente o vocalmente, per il resto è TUTTO perfettamente uguale a com'era, per cui non è corretto dire che "...la versione 2017 non offre più la funzione comandi vocali attivi, per cui non è possibile chiedere a voce di inoltrare chiamate o messaggi o altro ma bisogna staccare le mani dal volante e l'attenzione dalla strada per comporre un numero", perchè in realtà è tutto possibile, a patto però di aver già il sistema di riconoscimento attivo (o attivandolo tramite apposito comando vocale "Ok Google" o "Ciao Siri" etc... alla bisogna).
Giusto per una più corretta informazione all'utenza.
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
-
- qqNewUser
- Messaggi: 2
- Iscritto il: giovedì 14 giugno 2018, 22:17
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
- Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
- Auto precedente: Volkswagen
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: Pegognaga
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Anche io ho lo stesso problema ho la qq da una settimana riesco a rispondere dal volante ma non a chiamare anche se tengo premuto il simbolo cornetta per un po'
-
- qqNewUser
- Messaggi: 9
- Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 10:58
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Toyota
- Colorazione: Silver
- Optional: Nissan Connect
- Città: Monza
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Formha ha scritto:Attenzione a non confondere le cose però: ...l'unica limitazione che c'è adesso rispetto al pre-restyling è SOLO e SOLTANTO il richiamo dell'APP del riconoscimento vocale sullo smartphone (Siri, Google Now o S-Voice), tramite apposito pulsante sul volante.
Se infatti si attiva il riconoscimento vocale sullo smartphone o manualmente o vocalmente, per il resto è TUTTO perfettamente uguale a com'era, per cui non è corretto dire che "...la versione 2017 non offre più la funzione comandi vocali attivi, per cui non è possibile chiedere a voce di inoltrare chiamate o messaggi o altro ma bisogna staccare le mani dal volante e l'attenzione dalla strada per comporre un numero", perchè in realtà è tutto possibile, a patto però di aver già il sistema di riconoscimento attivo (o attivandolo tramite apposito comando vocale "Ok Google" o "Ciao Siri" etc... alla bisogna).
Giusto per una più corretta informazione all'utenza.
FORMHA Grazie per avermi risposto, tuttavia preciso
1) che è stata Nissan a scrivermi che hanno disattivato la funzione vocale ATTIVA sull'ultima versione (per il solo mercato europeo)
QUESTA E' LA RISPOSTA RICREVUTA DA NISSAN ITALIA
"Gentile Sig. Colombo,
La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti Nissan in data 08/06/2018
Per quanto riguarda la natura tecnica del tasto a cui Lei fa riferimento, La informiamo che serve per attivare la funzione
vivavoce. Lattivazione della sessione vocale attiva non è prevista per i modelli Europei.
Sul libretto di uso e manutenzione è presente un refuso che verrà modificato nella prima ristampa disponibile"
2) che la stessa Officina della concessionaria ha tentato di effettuare chiamate con comando cvocale senza riuscirci è rimasta sorpresa (alla faccia della formazione dei tecnici Nissan) della risposta che hanno avuto dalla loro casa madre
3) che il Manuale d'uso dell'auto prevede (pag 4_62) che il tasytino sul volante consenta di rivolgere istruzioni vocali allo smartphone collegato (che quindi dovrebbe 'parlare' non direttamente dal telefonino, ma tramite il Connect
4) tutte le altre auto della mia famiglia (molto più datate) Fiat 500 (del 2011!!) Hundai i30 e BMW (vabbè questa per forza !) prevedono questa diffusissima funzionalità
Non si capisce perchè Nissan l'abbia tolta dall'ultima versione del suo modello di punta
Ti sarei molto riconoscente se potessi indicarmi in dettaglio come fai tu ad inoltrare chiamate senza staccare le mani dal volante PER ME E' MOLTO IMPORTANTE (perchè guido con una sola mano)
Grazie
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Angelo, cercherò d'esser più chiaro: ...è tutto corretto, ma l'equivoco di fondo è relativo al richiamo dell'APP di attivazione vocale che sui modelli pre-restyling come il mio, avviene tramite apposito tastino "cornetta verde alzata" sul volante, mentre sui restyling come il tuo no (sul vostro serve solo per rispondere alle telefonate).
Per poter sopperire a questa mancanza, come scritto precedentemente, suggerivo di attivare la funzione di attivazione del riconoscimento (Google Now, S-Voice o Siri) al richiamo vocale manualmente, PRIMA di entrare in auto, in modo che con il relativo comando vocale allo smartphone ("Ok Google", "Ciao Galaxy", "Hey Siri" etc...) si attivi ogni volta che c'è bisogno (in questi giorni passa una pubblicità in TV dell'APP di Google, non so se l'hai vista). Da quel momento in poi, il cellulare connesso in BT (o via USB per gli Apple) al Connect, funzionerà ne più ne meno, come i pre-restyling, solo che quando occorrerà fare una telefonata o fare ricerche in internet o altro, ansichè premere il famigerato tastino, lo si farà pronunciando prima il comando di attivazione del riconoscimento vocale di cui sopra ("Ok Google", "Ciao Galaxy", "Hey Siri" etc...). Tutto qui.
Non so se son riuscito a spiegarmi...
P.S.
...l'opzione di attivazione del richiamo tramite comando vocale di cui parlavo, la trovi nelle preferenze del tuo smartphone, solitamente non è attiva di default perchè comporta un pelo di consumo in più.
P.P.S.
...la funzione è ancora riportata nel manuale perchè evidentemente hanno attinto dal precedente manuale del pre-restyling e perchè la funzione è ancora attiva nei modelli extraeuropei e hanno dimenticato di toglierla.
P.P.P.S.
...del perchè di questa infausta e masochistica scelta se n'è discusso molto, ma rimane un mistero, quello che c'è di certo è che Nissan non è nuova a queste scelte scellerate: ...ricordo che ad es. noi poveri sfigati Italici usufruiamo di sole 5 APP x il Connect, quando in realtà per il resto del mondo ne sono state sviluppate una quindicina e anche qui non si capisce il perchè! Giusto per dirne una...
Per poter sopperire a questa mancanza, come scritto precedentemente, suggerivo di attivare la funzione di attivazione del riconoscimento (Google Now, S-Voice o Siri) al richiamo vocale manualmente, PRIMA di entrare in auto, in modo che con il relativo comando vocale allo smartphone ("Ok Google", "Ciao Galaxy", "Hey Siri" etc...) si attivi ogni volta che c'è bisogno (in questi giorni passa una pubblicità in TV dell'APP di Google, non so se l'hai vista). Da quel momento in poi, il cellulare connesso in BT (o via USB per gli Apple) al Connect, funzionerà ne più ne meno, come i pre-restyling, solo che quando occorrerà fare una telefonata o fare ricerche in internet o altro, ansichè premere il famigerato tastino, lo si farà pronunciando prima il comando di attivazione del riconoscimento vocale di cui sopra ("Ok Google", "Ciao Galaxy", "Hey Siri" etc...). Tutto qui.
Non so se son riuscito a spiegarmi...
P.S.
...l'opzione di attivazione del richiamo tramite comando vocale di cui parlavo, la trovi nelle preferenze del tuo smartphone, solitamente non è attiva di default perchè comporta un pelo di consumo in più.
P.P.S.
...la funzione è ancora riportata nel manuale perchè evidentemente hanno attinto dal precedente manuale del pre-restyling e perchè la funzione è ancora attiva nei modelli extraeuropei e hanno dimenticato di toglierla.
P.P.P.S.
...del perchè di questa infausta e masochistica scelta se n'è discusso molto, ma rimane un mistero, quello che c'è di certo è che Nissan non è nuova a queste scelte scellerate: ...ricordo che ad es. noi poveri sfigati Italici usufruiamo di sole 5 APP x il Connect, quando in realtà per il resto del mondo ne sono state sviluppate una quindicina e anche qui non si capisce il perchè! Giusto per dirne una...
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
-
- qqPilot
- Messaggi: 63
- Iscritto il: venerdì 6 aprile 2018, 14:29
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Città: Roma
Formha ha scritto:(...)ricordo che ad es. noi poveri sfigati Italici usufruiamo di sole 5 APP x il Connect, quando in realtà per il resto del mondo ne sono state sviluppate una quindicina e anche qui non si capisce il perchè! Giusto per dirne una...
quali altre app ci sono nel resto del mondo?
Non è possibile in alcun modo trovare una soluzione per usarle anche noi ?
-
- qqJunior
- Messaggi: 49
- Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2018, 21:45
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
- Auto precedente: Toyota
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Optional: Safety Pack
- Città: Varese
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Formha ha scritto:funzionerà ne più ne meno, come i pre-restyling, solo che quando occorrerà fare una telefonata o fare ricerche in internet o altro, ansichè premere il famigerato tastino, lo si farà pronunciando prima il comando di attivazione del riconoscimento vocale di cui sopra ("Ok Google", "Ciao Galaxy", "Hey Siri" etc...).
Ma quindi anche prima il riconoscimento vocale veniva "catturato" dal microfono dello smartphone? Non veniva catturato dal microfono dell'auto?
-
- qqLegend
- Messaggi: 564
- Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
- Auto precedente: -----
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Capannori
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Una volta attivati i comandi vocali, sia prima che ora, l'audio passa dai microfoni e dalle casse dell'auto perché comunque il telefono è collegato. Non cambia.
Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti