Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Eco10
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:03
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Lecco

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda Eco10 » mercoledì 14 febbraio 2018, 15:27

Aggiungo e preciso :)
Moto G (prima generazione) - Android 5.1 Lollipop - compatibilità piena - comadi vocali funzionano
Moto Z2 Play - Android 7.1.1 - compatibilità piena
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda Formha » giovedì 15 febbraio 2018, 10:32

Rngrazio Eco10 e tutti gli altri che con i loro feedback hanno concorso a creare questa bella risorsa. Bravi ragazzi, grazie per le condivisioni! =D>

A questo punto, (mi rivolgo agli amministratori), visto l'importanza e l'utilità del topic sopratutto per chi deve acquistare un nuovo terminale, non sarebbe il caso di renderlo "I" (Importante) in modo che non scenda giù e vada perso nel mare dei post? Se non ci sono nuovi post, ogni volta tocca fare una ricerca per trovarlo, senza dire che chi non usa la ricerca e/o non sa della sua esistenza (la stragrande maggioranza dei "nuovi"), non riesce ad usufruirne o a contribuire con i propri feedback. Non so a voi, ma a me personalmente sembra un gran peccato... che ne dite? :rolleyes:

Tra le altre, se fosse possibile, mi piacerebbe vedere anche un'analogo topic per la versione Restyling, (un pò così com'è successo per il topic "Forse non tutti sanno che...", anche quello importante a mio avviso), dove poter confermare o smentire le attuali compatibilità (che immagino siano per lo più confermate), so che si tradurrebbe in un doppio lavoro per il buon Silvio che già all'epoca in cui lo suggerì, mi ccontentò sobbarcandosi questo lavoro, però magari l'aggiornamento della versione Restyling potrebbe seguirlo unltro mod. Non so, sono comunque solo mie idee per migliorare ancora di più una bella realtà come la nostra, se non fosse possibile ovviamente pazienza e amici più di prima. :grin: ;-)
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 15 febbraio 2018, 11:57

Sisi! C'è Luca volontario : Lol :

Sicuramente si può fare, ma secondo me sarebbe altrettanto utile scrivere solamente quelli non compatibili, in evidenza :yes:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda Formha » giovedì 15 febbraio 2018, 19:52

Si ma dipende se sono di più quelli compatibili o quelli incompatibili, :grin: in ogni caso comunque, devi tener presente che su quelli compatibili ci son vari gradi di compatibilità che se guardi in prima pagina viene riportata con altre info utili. ;-)
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 15 febbraio 2018, 20:12

Avevo visto, ma fortunatamente quelli pienamente compatibili sono la maggiorparte: ne ho visti solo 4 con problemi ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
RobbyWilli
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Roma

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda RobbyWilli » lunedì 7 maggio 2018, 17:44

Qualcuno di voi ha avuto problemi con le telefonate dal volante da quando Android è passato alla v. 8 ?
interprises
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 12:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Black Metallic
Città: vicenza

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda interprises » martedì 8 maggio 2018, 9:05

Con Galaxy S8 e android 8 nessun problema
Ultima modifica di \_DAVIDE_/ il martedì 8 maggio 2018, 10:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda mauro.c » martedì 8 maggio 2018, 14:16

Con Galaxy A5 2017 e Android 8 ho avuto solo qualche problema all'inizio per configurare quale dei 3 servizi vocali disponibili deve prendere in carico la richiesta quando premo il tasto sul volante.
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
RobbyWilli
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Roma

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda RobbyWilli » martedì 22 maggio 2018, 17:09

Qualcuno di voi invece sa se il Samsung Galaxy S9 / S9+ ha compatibilità piena col ns connect?
Mi scuso in anticipo se qualcuno già ne ha parlato, ma ho provato con la ricerca senza nessun risultato.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda \_DAVIDE_/ » martedì 22 maggio 2018, 17:18

Dall'S2 all'S8 sono tutti compatibili, dubito ci siano problemi con l'S9 ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
RobbyWilli
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Roma

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda RobbyWilli » martedì 22 maggio 2018, 17:21

\_DAVIDE_/ ha scritto:Dall'S2 all'S8 sono tutti compatibili, dubito ci siano problemi con l'S9 ;)

Mi stai quindi dicendo che posso tranquillamente procedere all'acquisto.
Grazie
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda \_DAVIDE_/ » martedì 22 maggio 2018, 17:23

Per la compatibilità direi di sì, per il prezzo medio dell'S9 e le politiche aziendali di Samsung sarei un po' meno convinto, ma andremmo in OT :whistle:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
RobbyWilli
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Roma

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda RobbyWilli » sabato 2 giugno 2018, 19:15

\_DAVIDE_/ ha scritto:Per la compatibilità direi di sì, per il prezzo medio dell'S9 e le politiche aziendali di Samsung sarei un po' meno convinto, ma andremmo in OT :whistle:

Ho comprato il Galaxy S9+ e vi racconto quello che mi capita. Appena collegato per la prima volta, tutto splendidamente bene. Ho pensato " che bello non ci posso credere". Il giorno successivo mi rimetto in macchina e vedo che immediatamente viene riconosciuto dal BT del Connect, rubrica OK. Ben presto però mi accorgo che non c'è connessione dati in quanto le app sono disconnesse. Allora vado nel setup del connect nel menu BT, e premo sul dispositivo memorizzato e dopo qualche secondo appare l'icona della macchinina sullo smartphone: collegato!!!. Ma è normale tutto questo? Ma che ogni volta che accendo la vettura devo ""forzare" il collegamento oppure ho saltato un passaggio?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda Formha » martedì 5 giugno 2018, 12:49

Scusa Robby ma c'è un'incongruenza.
Le "APP disconnesse" è normale che lo siano quando NON è attiva la connessione dati sullo smartphone, ...ma attenzione, la "connessione dati sullo smartphone" nulla ha a che vedere con il BT (che è si una connessione dati, ma di altro tipo). Del resto, se dici che il telefono e relativa rubrica funzionava, significa che la connessione BT fra Connect e Smartphone era attiva (ciò che non avevi attiva era invece la connesisone dati).

L'APP Nissan "Mobile App" sullo Smartphone viene richiamata automaticamente solo se hai la connessione dati (già attiva) e ti connetti via BT al Connect. Non so se è chiaro...
Avatar utente
RobbyWilli
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Roma

Re: Topic Ufficiale - Smartphone compatibili

Messaggioda RobbyWilli » martedì 5 giugno 2018, 17:58

Formha ha scritto:Scusa Robby ma c'è un'incongruenza.
Le "APP disconnesse" è normale che lo siano quando NON è attiva la connessione dati sullo smartphone, ...ma attenzione, la "connessione dati sullo smartphone" nulla ha a che vedere con il BT (che è si una connessione dati, ma di altro tipo). Del resto, se dici che il telefono e relativa rubrica funzionava, significa che la connessione BT fra Connect e Smartphone era attiva (ciò che non avevi attiva era invece la connesisone dati).

L'APP Nissan "Mobile App" sullo Smartphone viene richiamata automaticamente solo se hai la connessione dati (già attiva) e ti connetti via BT al Connect. Non so se è chiaro...

Ricapitoliamo. Il BT è ok, si connette automaticamente e il telefono riceve regolarmente e la rubrica è presente.
La "connessione dati" sull' S9 è attiva e questo non si discute, però se vado nel menu delle APP (ricerca online, per esempio), il connect risponde che non c'è nessun smartphone connesso. Allora sono costretto andare del setup del BT selezionate lo smartphone associato e cliccarci sopra : a questo punto arriva l'icona della macchinina e le APP iniziano a rispondere.
Boh !!?? Non capisco

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti