Tagliando - fregatura

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda Fred60 » mercoledì 2 maggio 2018, 18:58

filoQQ ha scritto: ..........Ho aperto un reclamo la sera stessa, dopo aver chiamato il servizio clienti, ed oggi mi hanno chiamato da Nissan Italia, la quale ha preso atto ma ha ribadito che l'autofficina non sia direttamente collegata con la casa madre, e che quindi agisca in modo indipendente.
Ho fatto presente che in ogni caso è il marchio Nissan a subirne le conseguenze in termini di pubblicità negativa e di inaffidabilità.


..... questa è la Supercazzola con scappellamento a SX e svolta a DX, nel senso:
.... quando c'è da riconoscere la Garanzia, allora l' autofficina è collegata direttamente alla Casa Madre quindi è sua figlia anche perchè devono incassare ;
di contro, quando l'autofficina fa/prende le cappellate, allora NON è collegata direttamente alla Casa Madre ed è quindi figliastra.
Morale della favola: sistemano le cose sempre e solo in maniera tale che possa star comodo a loro. =D>
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda Leon83 » mercoledì 2 maggio 2018, 19:06

Per quanto mi scocci difendere questi scarica barile, purtroppo a livello commerciale hanno ragione. Essendo società terze che operano con un mandato, e non una filiale diretta della casa, la casa madre ha potere di lavarsi le mani.. Esempi se ne hanno ad esempio con concessionarie che intascano anticipi e non consegnano auto, in questo caso la casa madre non ha obblighi di consegna, ma spesso lo fanno per cortesia verso il cliente.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
filoQQ
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 115
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 9:27
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Black Metallic
Città: Bologna

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda filoQQ » mercoledì 2 maggio 2018, 21:32

Leon83 ha scritto:Per quanto mi scocci difendere questi scarica barile, purtroppo a livello commerciale hanno ragione. Essendo società terze che operano con un mandato, e non una filiale diretta della casa, la casa madre ha potere di lavarsi le mani.. Esempi se ne hanno ad esempio con concessionarie che intascano anticipi e non consegnano auto, in questo caso la casa madre non ha obblighi di consegna, ma spesso lo fanno per cortesia verso il cliente.


La fanno passare come società terza, ma l'autofficina a cui mi sono rivolto è ufficialmente riconosciuta da Nissan e viene proposta come una delle scelte possibili su Bologna e provincia. Quindi non possono dire che sono scollegati.

Potrebbero dire che sono indipendenti solo se io avessi scelto un mio meccanico di fiducia (il quale mi avesse fatto il tagliando con ricambi originali).
Allora si che dipendeva da me e dall'autofficina.
filoQQ
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 115
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 9:27
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Black Metallic
Città: Bologna

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda filoQQ » mercoledì 2 maggio 2018, 21:44

GIAN0612 ha scritto:@filoQQ non è la questione del kg ma se fregano lì magari ti ciulano anche altrove , cose non sostitute , cose non fatte ....cambiare ...cambiare e fare nomi ....il web in tutte le sue forme deve essere una salvaguardia per l'utente....


Sono d'accordo ed a breve aggiornerò la sezione dei concessionari buoni o cattivi.
filoQQ
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 115
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 9:27
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Black Metallic
Città: Bologna

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda filoQQ » mercoledì 2 maggio 2018, 21:45

Vi chiedo.
Qualcuno di voi si è mai rivolto ad associazioni consumatori per un problema di questo genere?
Io la lettera e-mail la sto preparando, non mi costa niente.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 2 maggio 2018, 22:38

filoQQ ha scritto:La fanno passare come società terza (...)


É riconosciuta, ma è una società terza come tutte, di conseguenza Nissan può non risponderne (quando fa comodo)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda Leon83 » mercoledì 2 maggio 2018, 23:46

filoQQ ha scritto:
La fanno passare come società terza (...)

Guarda, pensala come se fosse un franchising.. Se un agenzia immobiliare si comporta male con te,denunci l'agenzia non il marchio.. Certamente l'agenzia per far parte del franchising deve sottostare a certi standard minimi, ma poi come puoi leggere sui volantini "ad esempio Tecnocasa", ogni agenzia è autonoma..
Ultima modifica di \_DAVIDE_/ il giovedì 3 maggio 2018, 9:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretta citazione
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda lelo » giovedì 3 maggio 2018, 9:39

@filoQQ

Io per un problema del genere rivolgendomi al sevizio clienti di Nissan ho ricevuto un buono sconto da utilizzare entro un anno di un importo abbastanza sostanzioso per un futuro tagliando nella loro rete o un cambio gomme...il servizio clienti si è dimostrato piuttosto sensibile alle mie rimostranze sul prezzo pagato, molto simile al tuo, sempre per il tagliando dei 60.000 km.
Ultima modifica di \_DAVIDE_/ il giovedì 3 maggio 2018, 9:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretta citazione
filoQQ
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 115
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 9:27
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Black Metallic
Città: Bologna

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda filoQQ » giovedì 3 maggio 2018, 10:04

@lelo
Non ho avuto la tua stessa fortuna.
L'operatore incaricato della mia pratica, pur essendo gentile e comprensivo, mi ha spiegato che non ci poteva fare nulla.
Sono stato costretto a rivolgermi ad un'autofficina diversa perchè il concessionario dove ho comprato l'auto e fatto i primi 2 tagliandi ha cambiato marchi e non è più Nissan.
Questa è stata la mia prima sfortuna, la seconda quella di incontrare dei "professionisti" che professionisti non si sono dimostrati, facendomi un tagliando dei 60000 (la macchina ne ha 53000) a loro sentimento e senza chiedermelo prima.
Ultima modifica di \_DAVIDE_/ il giovedì 3 maggio 2018, 10:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretta citazione
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 3 maggio 2018, 10:23

Il tagliando si fa anche in base agli anni, a seconda della condizione che si verifica prima: quanti ne ha la tua auto?

(Questo non toglie che dovrebbero dirti prima quanto spenderai)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda lelo » giovedì 3 maggio 2018, 10:26

...behh io gli ho detto che si potevano scordare che avrei acquistato la terza Nissan in futuro quando avrei cambiato macchina, e su questo tasto sono piuttosto sensibili...
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda Formha » giovedì 3 maggio 2018, 10:29

@filoQQ: ...te pensa che io quello dei 20.000 (per i benzina) l'ho fatto a soli 7.000km, questo perchè come dice giustamente Davide, erano quelli raggiunti nel 1° anno! Il tagliando si fa ogni anno o anche prima se hai raggiunto il limite dei Km previsto, quindi quale delle due situazioni si verifica prima. Altra cosa, la sana abitudine di chieder prima il preventivo non dovrebbe mai venir meno, nel nostro stesso interesse, anche qundo si è fidelizzati, a distanza di anni le cose possono cambiare a nostra insaputa...
Ultima modifica di Formha il giovedì 3 maggio 2018, 10:37, modificato 1 volta in totale.
filoQQ
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 115
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 9:27
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Black Metallic
Città: Bologna

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda filoQQ » giovedì 3 maggio 2018, 10:36

@Davide

Si esattamente, ogni 30000km se non sbaglio oppure ogni anno.
La mia ha compiuto i 3 anni a fine marzo, era il tagliando del 3° anno, ma la loro supercazzola spiegandomi i vari costi a fine intervento è stata che mi hanno fatto già tutto il tagliando dei 60000 dato che ero vicino...

lelo ha scritto:(...) behh io gli ho detto che si potevano scordare che avrei acquistato la terza Nissan in futuro (...)


Gliel'ho detto anche io, e purtroppo visto il loro silenzio così farò.
Nissan anche mia moglie, quindi ne perdono 2, ma evidentemente la soddisfazione cliente non è un must.
Mi hanno pure mandato un questionario soddisfazione cliente dove non mi sono risparmiato in critiche, ma nulla, silenzio su tutta la linea.

Formha ha scritto:@filoQQ: ...te pensa che io quello dei 20.000 (per i benzina) l'ho fatto a soli 7.000km a (...)


Riguardo a chiedere il preventivo ti do ragione, ma come avevo spiegato precedentemente, il costo di manutenzione programmata che ho trovato sul sito Nissan per i primi due tagliandi è sempre stato in linea con quello che ho speso, e a dire il vero il secondo tagliando ho speso circa 20 euro in meno della cifra indicata da Nissan.
Ho (erroneamente) pensato che anche per il terzo valesse la regola.
Ultima modifica di \_DAVIDE_/ il giovedì 3 maggio 2018, 11:11, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Corrette citazioni
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 3 maggio 2018, 11:09

Massì, per carità, non è un male, l'unica cosa che cambia penso sia il filtro gasolio, che non ha una durata predefinita (potrebbe durare 100 000 Km se fai sempre gasolio pulito, ma se lo becchi sporco potresti doverlo sostituire dopo una settimana).
Per il resto, considera che la maggiorparte di noi del forum li fa ogni 15 000 Km ;)

P.S. Cerca di limitare al minimo le citazioni(nel mio caso sarebbe andato benissimo un @Davide, e di scrivere un solo messaggio alla volta, editandolo se necessario, così da migliorare la leggibilità del forum! :)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda Formha » giovedì 3 maggio 2018, 14:13

@ FiloQQ... ma si, avevo capito che (come me) eri fidelizzato, purtroppo però come scritto, le cose da un'anno all'altro possono cambiare (policy della concessionaria, cambi di gestione e/o cambi di personale etc.), del resto lo stesso importo poposto negli anni per i vari tagliandi se ci fai caso, neanche quello è mai lo stesso, proprio per questo dicevo meglio non rischiare... io lo chiedo sempre ogni anno, come mia regola...

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti