Luci ambiente e alternativa a connect

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Luci ambiente e alternativa a connect

Messaggioda \_DAVIDE_/ » sabato 31 marzo 2018, 12:38

Quasi sicuramente il 106 era più piccolo e molto meno "imbottito"

Meglio il legno della plastica è soggettivo: il legno "colora" il suono, la plastica é neutra se ben progettata. La differenza è che di solito si confrontano speaker di plastica economici con speaker di legno che valgono molto di più. Nel campo PA dove bazzico ci sono speaker in plastica che si difendono più che bene quando confrontati ad equivalenti in legno ;)
Per il resto, in auto puoi migliorare la situazione insonorizzando le portiere e le lamiere (e confrontando auto con volume interno ed imbottiture simili); poi a livello di casse acustiche se vai sul conosciuto difficile cadere male!

Per tornare in topic, sempre meglio partire da una buona sorgente. Se poi si vuole esagerare si usa anche un processore digitale e via!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Luci ambiente e alternativa a connect

Messaggioda robyleo76 » sabato 31 marzo 2018, 13:23

Per andare su marche conosciuto non sempre è vero, in tutti i campi. A volte ci sono marche poco conosciute che sono nettamente superiori, le marche conosciute costano un botto per via di tutta la pubblicità che costa ....
Una volta avevo montato sul Saxo di mio fratello delle Phonocar come casse ... io avevo le Pioneer sul 106 e le due macchine erano identiche in tutto .... Ma le phonocar a sentirle era come la Ferrari contro la 500 .... eppure le Pioneer sono di marca e le Phonocar meno conosciute ....
Poi ovviamente ci sono sempre modelli azzeccati e altri progettati male, su tutto.
Il mio gommista di fiducia ad es non mi da le gomme in base alla migliore del momento ma alla migliore per l'auto, a mio padre aveva dato le Nokia quando non le conosceva nessuno in Italia e ora costano 3 volte tanto e tutti le vogliono ....

Se devo mettermi ad insonorizzare la macchina allora la cambio ....
Non capisco tutta la gente che ha preso il Qashqai e si lamenta (parlo in generale), ma vi hanno puntato una pistola quando la avete comprata ? Oppure avete preso la novità e la moda del momento ? Ma la gente non le controlla le cose prima di comprarle ? Oppure avete cosi tanti soldi da buttare ? A me il venditore mi ha dato il permesso scritto di poterla accendere la radio e quindi ho sentito come suonava .... e ho valutato
Io quando compro una cosa ci perdo parecchio tempo e stresso i venditori poi qualcosa può sempre scappare ovviamente, come i pulsanti illuminati ....
Ma ad es ho preso volutamente la 360 perchè i sedili riscaldati no mi interessavano e i cerchi più grandi nemmeno, poi per i sedili mi ero gia informato per le fodere su misura e mi costava meno .... Unica cosa che mi ha fatto tentennare è stato per i fare Led ma poi ho lasciato perdere e con i 2.000 euri di differenza ho preso il 163cv invece del 120cv ....
Molte cose da montare, come profili vari li ho scoperti qui ma se no ci fossero stati me la tenevo cosi .... Se volevo di meglio prendevo il Range Rover ma pagavo di più .... Avere la botte piena e la moglie ubriaca non è sempre possibile a meno che non sia astemia .....
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Luci ambiente e alternativa a connect

Messaggioda \_DAVIDE_/ » sabato 31 marzo 2018, 14:02

Parla con qualcuno del settore, e ti dirà che:
- I diffusori Pioneer e Alpine per auto sono penosi (al contrario delle sorgenti che sono tra le migliori)
- Phonocar è una marca conosciutissima, nata in Italia oltretutto, solo che non si fa pubblicità :)
- Non esistono auto insonorizzate a dovere, quindi l'insonorizzazione completa fa bene a qualsiasi auto, dal Pandino al Q7 (se fai un giro da qualche installatore vedrai che la maggiorparte di chi lo fa ha Mercedes A/C/E e Audi A3/A4/A5) ma costa.
- Sul Range Rover non mi esprimo

Nessuno é stato obbligato a comprare il Qashqai, ma non vedo perché accontentarsi: a me fanno ca**re i vari profili, cromature, bordini ecc ecc , ma non vado di certo a dire che non capisco la gente che lo fa, perché loro potrebbero non capire perché io abbia smontato 3/4 di auto per l'impianto audio, le luci a led, i pistoncini sul cofano, i lavafari...

Alla fine chi frequenta abitualmente il forum un po' malato lo è per forza, in un modo o nell'altro :laugh:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Luci ambiente e alternativa a connect

Messaggioda robyleo76 » sabato 31 marzo 2018, 18:30

Anche io la ho personalizzata per bene mettendo Xenon, profili vari ed altro ma non perchè mi fa ca***e ma perchè mi piace con i profili e altro.
Potevo comprare di meglio ? Sicuramente .... ho deciso di farlo ? No
Tu conosci Phonacar e sai che sono buone, prendi 100 persone per strada, giovani o comunque tra i 18 e 30 anni e vedrai che tutti pensano alle marche .... Poi su molte cose ci sono gusti e gusti, a me non piace Sony come radio perchè ha un suono chiuso e ad altri piace proprio per quello, questo sono scelte sicuramente ma quello che sto dicendo è che non capisco come mai molta gente ha comprato questa macchina visto che non fa altro che dire che fa schifo di qui e di li ... sto solo dicendo che non era meglio pensarci prima di prenderla ?
Non si puo stare sempre a lamentarsi di tutto dopo che non è stata regalata ma comprata, come dicevo prima sarebbe meglio proporre e non lamentarsi e basta ....
Non piace la radio ma non si vuole spendere tanto per metterne una bella .... questo a me stona un pò .... se uno ha comprato la macchina sapendo che aveva una radio schifosa solo perchè non aveva soldi in quel momento e ha deciso di posticipare la spesa ha fatto benissimo, è una scelta che ho fatto anche io per i sedili ma non dico che quelli in tessuto fanno schifo, li ho visti prima di comprarla e non mi facevano impazzire, persino la C3 ne ha di meglio ma ho preso senza problemi dovendo mettere poi le fodere ....
Il mettere le luci nella pedaliera piacerebbe anche a me, non lo faccio solo perchè in garanzia ma se mi gira mi metto e faccio senza problemi ma non sto a dire che schifo non ha illuminazione .... è solo questo che dico.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Luci ambiente e alternativa a connect

Messaggioda \_DAVIDE_/ » sabato 31 marzo 2018, 18:41

Ah beh, quello è normale qui sul forum e non è una caratteristica nostra: se vai a leggere sul forum di qualsiasi altra auto troverai discorsi molto molto simili, tra esaltati che ritengono sia tutto giusto e gente che se la prende come se gli altri utenti fossero progettisti della casa madre :beer2:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Luci ambiente e alternativa a connect

Messaggioda Bubbasimon » sabato 31 marzo 2018, 19:56

\_DAVIDE_/ ha scritto:... chi frequenta abitualmente il forum un po' malato lo è per forza, in un modo o nell'altro :laugh:

:yes: :yes: :yes:
... e se per caso non lo è... fa presto ad "ammalarsi" :lol:
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Luci ambiente e alternativa a connect

Messaggioda robyleo76 » sabato 31 marzo 2018, 20:09

Il problema è l'italiano che è in grado solo di lamentarsi ( parlando sempre in generale ).
Fa delle scelte e poi si lamenta, pensa sempre che sia tutto dovuto per diritto acquisito ed è convinto di saper fare sempre meglio.
Pensate che a quelli di Nissan o di altre case se trovassero qualcuno in grado di fargli costruire macchine perfette in tutto a costi bassi non lo coprirebbero d'oro ? Se una macchina viene venduta a 30.000 pensate che a loro costa veramente 5 euro farla ? Basta vedere gli stipendi delle persone che ci lavorano, progettisti compresi ovviamente. Solo per il trasporto costa un botto. Alla fine mi lamenterei della Fiat e non della Nissan visto che essendo italiana non ha costi di importazione ma costa di più delle straniere, da di meno ed è sempre dal meccanico, quella si che è un auto per ricconi, la fiat, non la BMW che si paga una sola volta invece che tutti i giorni.
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Luci ambiente e alternativa a connect

Messaggioda Fred60 » sabato 31 marzo 2018, 21:55

@robyleo76
.... ciò che dici era sicuramente vero negli anni 80-90 soprattutto a livello di carrozzeria.
Tuttavia, ricordo ancora perfettamente, che le FIAT fatte rientrare\reimportate dalla Germania erano su di un altro pianeta a livello qualitativo ed in confronto alle FIAT prodotte per il mercato italiano.
Circa i motori, alla FIAT bisogna\bisognerebbe fare tanto di cappello poichè ha fatto sempre scuola nel Mondo (vedi multijet e Co.).
Riportano le cronache del tempo che Henry Ford si toglieva il cappello quando passava davanti ad un'auto italiana, in particolar modo la Lancia.
Non è un caso che sono riusciti a convincere anche gli americani che sicuramente non sono dei minkioni.
E ciò lo dico per onestà intellettuale e non per un campanilismo sciocco e fine a se stesso che non porta\porterebbe da nessuna parte, anzi sono il primo a "martellare" sulle nostre pecche qualora si manifestassero.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Luci ambiente e alternativa a connect

Messaggioda \_DAVIDE_/ » sabato 31 marzo 2018, 22:08

Concordo con Fred: io in casa ho un Qubo (come Bubbasimon) che non ha uno scricchiolio ed è "engineered" piuttosto bene. Riguardo alla BMW anche quelli sono tutti "luoghi comuni". Come consiglio a tutti fatti un giro sui forum di BMW, Audi e Mercedes, poi ne riparliamo :D

L'italiano medio, oltre a lamentarsi, ha il difetto di non proporre nemmeno soluzioni ai problemi di cui si lamenta :laugh:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Mauro66
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 305
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 8:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Peugeot 308
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Caltanissetta

Re: Luci ambiente e alternativa a connect

Messaggioda Mauro66 » domenica 1 aprile 2018, 11:48

\_DAVIDE_/ ha scritto: ... Riguardo alla BMW anche quelli sono tutti "luoghi comuni". Come consiglio a tutti fatti un giro sui forum di BMW, Audi e Mercedes, poi ne riparliamo ...

Concordo in pieno, per esperienza diretta e anche indiretta ma molto da vicino, purtroppo la qualità "percepita" non è qualità vera, su molti marchi premium questi due concetti sono lontanissimi tra loro.
Basta poco per far sembrare, per esempio, un pannello portiera di qualità superiore ma poi lo smonti e ti rendi conto che di superiore non ha una beata mazza, è tale e quale ad un pannello di corrispondente una auto che costa 10.000 in meno, è solo "rifinito" meglio.
Giusto per informazione, moltissimi costruttori, sia premium che commerciali, si fanno costruire gli arredamenti interni dalla FAURECIA, azienda francese di propretà della PSA specializzata in materiali plastici, cruscotti, serbatoi carburti, paraurti, selleria e quant'altro.
Osservate bene gli assemblaggi dei cruscotti di Audi, Renault, Nissan, Peugeot, Citroen, VW, alcune Jaguar, Mercedes, alcune Ford, alcune BMW, Chevrolet, alcune Alfa, ecc. ecc. ecc.
http://www.faurecia.com/en/highlights/faurecia-board?page=3
C'è anche il nostro Qashqai. ;-)
Gli interni del nostro Qashqai sono incredibilmente simili agli interni che avevo sulla 308, stesso disegno dei sedili, cuciture e tagli quasi identici, assenblaggio cruscotto e pannelli identici, le somiglianze sono incredibili, ovvio, sono fatti dalla stessa ditta.
Altro esempio, confrontate gli assemblaggi degli interni di Renault-Nissan con quelli della Dacia, pur essendo dello stesso gruppo son due mondi diversi.
Confrontate gli assemblaggi degli interni di Renault-Nissan con quelli di Peugeot e Citroen, tutte le Audi, Golf, sono pressocchè identici.
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Luci ambiente e alternativa a connect

Messaggioda robyleo76 » lunedì 2 aprile 2018, 9:48

Si non mi ero spiegato bene, sui motori fiat non c'è paragone, sono dei carriarmati, indistruttibili e senza nulla da paragonare agli altri.
Sull'estetica sia delle auto che degli interni non c'è paragone, il BMW a livello di cruscotto di è un muro senza estetica ne linee ....
Su motori ed estetica non si può dire nulla e nemmeno paragonare ad altri, gli italiani a livello di stile sono nettamente superiori.
Per Le vecchie fiat anche se destinate alle famiglie ed altro, magari di fascia più bassa erano le migliori in tutto.
Mio padre ha avuto la 500, il 128, 126.
Ho avuto parenti con il 127, 131, Lancia, Alfa ecc e nulla da dire ... Mi ero dimenticato la Uno che era uno spettacolo.
In quei periodi bisognava esser orgogliosi di avere una Fiat e il prodotto italiano è stato il top.

Ma da quei periodi le Fiat hanno avuto un tracollo a livello qualitativo mantenendo comunque i migliori motori ed estetica, lasciando perdere la Tipo attuale e il Delta che anno rovinato.
Mio padre dopo il 128 ha preso la regata e un giorno si e l'altro pure era ferma per qualche problema e non era l'unico ... Mio padre usciva la mattina con le chiavi della regata e quelle della mia Ibiza che ai tempi veniva considerata peggio della Fiat (prima di esser presa dalla WV) ma alla fine mio padre arrivava al lavoro e portava a casa la pagnotta non grazie alla Fiat anche se aveva il miglior motore .... almeno lui probabilmente era limitato e con il solo motore non arrivava al lavoro.
Se sul Qubo non hai uno scricchiolio sei fortunato sei uno dei pochi che sento ... io avevo un amico con la Stilo che dopo due mesi aveva le portiere che cigolavano, un amico che in una punto sentiva un rumore strano nella portiera e poi ha scoperto che aveva dentro una lattina di cocacola, un amico che ha avuto un rientro di auto perchè aveva un difetto che si dissaldava il pedale del freno, richiamo fatto per migliaia di punto ..... io non guardo le riviste che per la maggiorparte sono pilotate ma guardo i casi reali, forse è per quello che molta gente compra e poi si lamenta delle cose che non vanno.....

Io parlo dell'insieme e dire che la Fiat è buona allora possiamo chiudere qui il discorso e lasciare perdere ... l'italiano ha anche il problema di non esser obiettivo basta vedere nel calcio e in tutto il resto, forse oltre a guardare avanti, alla tecnologia e ad altro bisognerebbe pensare anche a guardare avanti e non come si faceva negli anni 60 che si proteggeva a spada tratta il prodotto italiano.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Luci ambiente e alternativa a connect

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 2 aprile 2018, 14:22

La Tipo costa 13 000€: cosa vuoi pretendere? :laugh: Per il resto io seguo vari forum di auto (appunto perché in casa abbiamo anche 1 fiat e due Toyota, di cui una con motore BMW, una audi e altre che seguo di conoscenti).

Ti assicuro che ciò che hai scritto non é nient'altro che un luogo comune: sono problemi che hanno tutte, indifferentemente dalla casa produttrice. Un amico che faceva questi discorsi è passato da una Punto ad una A1 (presa in Germania). Non sai quante risate mi sono fatto a sentirlo ammettere che era stato sfigato e la A1 scricchiolava più della punto.
Riguardo ai richiami, meglio così che far finta di niente. Il QQ mi è stato richiamato per il piantone dello sterzo, le Toyota per air-bag, cinture di sicurezza e circuito di alimentazione.
Se io mi dovessi basare sui casi reali, come avrò scritto innumerevoli volte sul forum, potrei parlare dei due classe A identici che avevano i miei: uno sempre in officina, l'altro con 2 lampadine, tagliandi e una distribuzione è arrivato a 300 000 Km. Un amico col 320D è sempre in officina anche lui; un altro che è sempre in officina ha una Mini a GPL. Fiat ne sono andato a prendere un paio che erano senza batteria, e basta.

Davvero, prenditi qualche forum di altre auto e controlla, prima di dire che il QQ è di bassa qualità ;)

Oppure, tira giù qualche pannello e controlla il "dietro le quinte" di una Audi e poi di una Nissan o di una Fiat. Io ho avuto il piacere di farlo, e se devo dirti che vedo un motivo nella differenza di prezzo che c'è...
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Luci ambiente e alternativa a connect

Messaggioda robyleo76 » lunedì 2 aprile 2018, 15:42

Io non ho mai detto che il QQ è di bassa qualità, proprio il contrario .... Io mi trovo contentissimo anche se ho dovuto cambiare uno dei due sensori del catalizzatore, quello in basso perchè mi segnalava anomalia ma sono andato in officina, hanno attaccato il computer e dopo che il programma ha segnalato anomalia hanno cambiato la sonda.
Con la 307 che avevo, tutte le volte che andavo non riuscivano mai a capirci nulla, con il software non dava mai problemi o indicazioni e dovevano andare a tastoni, questo in diverse officine e questo è perchè l'elettronica fa schifo per peugeot e citroen. Che hanno come altro schifo gli ammortizzatori che forse ora stanno cambiando.
Per il fatto che tutti hanno problemi sono daccordissimo, basta vedere WV che ha fatto un macello con i parametri del FAP e lo scandalo che ne è uscito.
La tipo la paghi 13.000 ?? prendendo cosa ? il modello base con motore e ruote con 13.000 prendi una Yaris con molti più accessori.
Ormai sono daccordo che ovunque non si guarda alla qualità ma basta vendere e poi vendere.
Io ho avuto un Classe A usato e mai avuto niente anche se trattato da cani dal precedente proprietario, mio padre una Opel astra che in 11 aani nemmeno le lampadine ha dovuto cambiare .... Ora mio fratello ha una Corsa che è stata fatta in collaborazione con la Fiat e ha un impianto elettrico imbarazzante .... Io sinceramente in giro vedo solo le fiat che quando frenano si accendono tutte le luci tranne gli stop ... delle altre case non li vedo mai ... però come detto se bisogna sempre dire che la casa italiana è spettacolare diciamolo ... diciamo allora che ci sono dei fessi che spendono capitali per BMW, Audi e altro quando potrebbero prendere la fiat che è una macchina spettacolare che non ha mai problemi.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Luci ambiente e alternativa a connect

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 2 aprile 2018, 19:29

Confermo: anche su una C5 avevo visto problemi con il FAP (però aveva l'idroattiva e gli ammortizzatori erano la parte migliore dell'auto :D )

Discorso luci? Me lo aveva fatto una persona, così mi sono messo a registrare (quando possibile) con il telefono tutte le tedesche con fari a led difettosi: due solo nella piazzetta che ho davanti a casa, e per strada ho anche trovato un Maserati Levante che quando frenava con la freccia inserita lampeggiava il freno anziché la freccia :asd: (Se vuoi dovrei ancora avere i video). I problemi li hanno tutte, c'è poco da fare.

Devi anche tenere conto dell'utenza media: solitamente chi compra una Fiat non ha la passione per le auto che magari abbiamo noi, tanto che il loro foum è quasi vuoto e per avere una risposta magari passano settimane! Detto questo, se si parla di impianto elettrico, per le mie poche esperienze son tutti lì: cavi nastrati (poco) con il nastro telato e connettori di "plasticotto spacca unghie".
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
MirkoCrb
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 10 luglio 2017, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Pisa

Re: Luci ambiente e alternativa a connect

Messaggioda MirkoCrb » mercoledì 2 maggio 2018, 16:02

Ciao a tutti.
Mi collego a questo thread per farvi una domanda.
Vorrei sostituire il connect. io ho una acenta con connect e una sola retrocamera.
Il venditore mi sta chiedendo una foto del retro del connect e non vorrei smontare tutto per una foto.
Sapete se i cablaggi sono differenti da un connect con 360?

grazie
When Nothing goes Right...Go Left!

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti