Luci ambiente e alternativa a connect

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Salatino
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 24 marzo 2018, 9:46
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Citroen C3
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Navi
Città: Roma

Luci ambiente e alternativa a connect

Messaggioda Salatino » domenica 25 marzo 2018, 22:06

Ragazzi, ho intenzione di fare questo tipo di lavoro alla mia QQ che ne dite?
Le luci ambienti si accendono quando si accendono i fari, in modo molto soft, fino ad arrivare al colore che vedete in foto, il costo e' alto, per le luci ci vogliono 360€ per il car-tablet altri 700 mammalucchi (€)
A voi i commenti ...

IMG_5225.JPG

IMG_5223.JPG

IMG_5224.JPG

IMG_5220.JPG

IMG_5221.JPG

IMG_5222.JPG

IMG_5219.JPG

IMG_5216.JPG

IMG_5217.JPG

IMG_5218.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Luci ambiente e Cartablet, a voi i commenti

Messaggioda spondiaco » domenica 25 marzo 2018, 22:37

Bello, ma un pò caruccio...
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Luci ambiente e Cartablet, a voi i commenti

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 25 marzo 2018, 22:55

Con il cartablet intendi il wrapping? Per le luci 360€ sono da fuori di testa: se sono solo nel vano piedi si può fare con poco e niente
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Luci ambiente e Cartablet, a voi i commenti

Messaggioda Bubbasimon » domenica 25 marzo 2018, 23:19

... penso che intendesse proprio la radio (chiamarla cosi mi sembra come quando mia madre dice "televisione" : Lol :
comunque ci siamo capiti ... il "sistema multimediale"...
per le luci è una bella botta, ma forse è per quella fibra rossa che corre da una portiera all'altra passando per il cruscotto... bell'effetto ma forse io mi limiterei al vano piedi (che cosi è una fic@ta pazzesca),almeno con le 360€ risparmiate mi pago già mezza radio : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Luci ambiente e Cartablet, a voi i commenti

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 26 marzo 2018, 9:01

Ho collegato ora che è car-tablet, non ci ero arrivato!!! :D

Ho fatto caso ora alle fibre ottiche rosse: sembrano incastrate lì, non mi piacciono moltissimo, anche io mi limiterei al vano piedi e volendo "sboronare" anche dietro alle maniglie come qualcuno aveva fatto ;)

Nulla di impossibile, e con una 50ina di € di materiale si fa ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Luci ambiente e alternativa a connect

Messaggioda Quelo67 » mercoledì 28 marzo 2018, 23:58

Quel filo rosso mi pare il solito rotolo di gomma di Aliexpress, nessuna fibra ottica.

Le luci piedi 360 euro e’una follia, io le ho messe da anni, color ambra come quelle di serie intorno al cambio, prese da Ledmania...mi pare di averle pagate una trentina di euro. Funzionano perfettamente.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Luci ambiente e alternativa a connect

Messaggioda robyleo76 » giovedì 29 marzo 2018, 8:27

Illuminazione vano piedi da come ho letto qui non dovrebbe esser molto complesso e basterebbe collegarlo a cavo del cassettino alla fine o alle luci della console centrale del cambio.
Per quelle righe rosse se sono illuminate in fibra ottica è una cosa altrimenti su aliexpress con 3 euro si prende un rotolo per fare tutta la macchina ma per esperienza forzare una striscia nelle fessure porta solo a maggior rumore nelle plastiche come mi è successo su altre macchine.
Per il car tablet spendere quella cifra e toccare elettronica dell'auto se non si hanno telecamere è una cosa altrimenti si perderebbe tutto. Ma mi chiedo, che ci fate in macchina voi ? io ho anche una casa con dei PC, portatili e Tablet .... sono un ifnormatico e non capisco a cosa serva una radio in macchina che faccia queste cose, le usate alla guida o vi fermate nei parcheggi per usarle ?
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Luci ambiente e alternativa a connect

Messaggioda Fred60 » giovedì 29 marzo 2018, 8:29

...... ecco le mie a ...................... 2€ :lol: :lol: :lol: :lol:
....tra l'altro, con l'aggiunta di altri 2€, ho messo anche il dimmer telecomandato che aumenta o diminuisce l'intensità luminosa alla bisogna.
Ne parlai qui, dove il discorso fu più completo
viewtopic.php?p=386343#p386343

Immagine
Immagine
Ellabong
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2018, 20:52
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Titanium
Città: Roma

Re: Luci ambiente e alternativa a connect

Messaggioda Ellabong » giovedì 29 marzo 2018, 9:35

robyleo76 ha scritto:Illuminazione vano piedi da come ho letto qui non dovrebbe esser molto complesso e basterebbe collegarlo a cavo del cassettino alla fine o alle luci della console centrale del cambio.
Per quelle righe rosse se sono illuminate in fibra ottica è una cosa altrimenti su aliexpress con 3 euro si prende un rotolo per fare tutta la macchina ma per esperienza forzare una striscia nelle fessure porta solo a maggior rumore nelle plastiche come mi è successo su altre macchine.
Per il car tablet spendere quella cifra e toccare elettronica dell'auto se non si hanno telecamere è una cosa altrimenti si perderebbe tutto. Ma mi chiedo, che ci fate in macchina voi ? io ho anche una casa con dei PC, portatili e Tablet .... sono un ifnormatico e non capisco a cosa serva una radio in macchina che faccia queste cose, le usate alla guida o vi fermate nei parcheggi per usarle ?

Pensavo la stessa identica cosa... :shock:
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Luci ambiente e alternativa a connect

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 29 marzo 2018, 13:03

Anche io sono d'accordo; ho cambiato l'autoradio solo per avere Apple Car Play, altrimenti quella normale con il display a matrice andava già più che bene :D
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Luci ambiente e alternativa a connect

Messaggioda robyleo76 » giovedì 29 marzo 2018, 21:10

Una cosa è passare da una a matrice ad una touch o comunque con schermo grande, io ho quello da 7 pollici con navigatore e le 4 telecamere .... ci collego iPhone solo per il vivavoce e basta ... per il resto ascolto la musica dalla radio o dalla chiavetta ...
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Luci ambiente e alternativa a connect

Messaggioda Bubbasimon » giovedì 29 marzo 2018, 21:11

Ellabong ha scritto:...pensavo la stessa identica cosa... :shock:

:) :) :)
... io invece per quanto riguarda il dispositivo multimediale ho un parere diametralmente opposto :wacko:
probabilmente chi pensa che lo "specchietto per allodole" (chiamato anche Nissan Connect), sia sufficiente ad allineare veicoli da quasi 30 testoni alle auto odierne, probabilmente usa la macchina come 15 anni fa ... quindi non risente affatto della mancanza di alcuni vantaggi che nel 2018 sono divenuti quasi fondamentali.
Non sto parlando di guardare film durante la marcia o Twittare a 200 Kmh, ma ad esempio di avere un database indirizzi/destinazioni sincronizzato con pc, tablet e telefoni cellulari di tutta la famiglia, o magari molto più semplicemente di poter usufruire di un sistema di navigazione aggiornato (veramente), per me già cosi ci sarebbero abbastanza fattori per la scelta di un dispositivo Android.
Il fatto di poter controllare luci abitacolo, giri motore, visionare e registrare 4 telecamere, pilotare altri 2 schermi posteriori, controllare il telefono vocalmente, aprire il cancello elettrico, attivare disattivare l'antifurto da remoto, ma soprattutto istallare qualsivoglia applicazione per fare qualsiasi c@zz@t@ si inventino da qui a tra 10 anni, non lo prendo nemmeno in considerazione :whistle:
Ragazzi bisogna svegliarsi ! questi qua con sti aggeggi che ci hanno rifilato, si sono assicurati centinaia di migliaia di euro solamente in aggiornamenti mappe, senza calcolare i soldi risparmiati nella ricerca, visto che ormai anche le utilitarie da 13k euro hanno sistemi molto più evoluti del Connect :thumbsdown:
Quindi io resto del parere che se la montagna non va da Maometto, bisogna per forza che...
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Luci ambiente e alternativa a connect

Messaggioda Fred60 » giovedì 29 marzo 2018, 21:47

Quoto e ...... basta !!!
Lo dissi anch'io tempo fa ed un fortissimo estimatore del connect per poco non mi linciava se solo mi avesse avuto sottomano.
Il motivo principe della mia opinione è dettato dal fatto di poter avere un navigatore sempre efficiente e regolarmente aggiornabile, cosa possibile solo con un dispositivo after market. :-
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Luci ambiente e alternativa a connect

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 29 marzo 2018, 22:24

Sul navigatore mi trovate d'accordo, tanto che non ne prenderei mai uno di serie! Poi se proprio proprio il motore ha qualcosa che non va e devo controllarlo collego la diagnosi con la micro SD e registro tutti i dati, se devo aprire il cancello posso sempre inserire un pulsante apposito in uno degli spazi liberi; le telecamere non le ho perché non mi ci trovo e per il resto i dispositivi android possono rimanere lì dove sono.

Unica cosa che mi piacerebbe (ma non ne avrò mai il tempo) sarebbe prenderla e programmarla manualmente su Linux creando un dispositivo che unisca i vantaggi del Connect a quelli di una autoradio Android, e magari con un processore audio digitale per avere la qualità migliore possibile.
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Luci ambiente e alternativa a connect

Messaggioda Fred60 » giovedì 29 marzo 2018, 22:40

.... c'è iGo (Primo o Nextgen) che è uno SPETTACOLO di Navigatore già a partire da Windows CE per non parlare di Android ;)
... non ultimo il fatto di poter avere le doppie mappe da poter switchare alla bisogna: Garmin ( alias Navteq ovvero Here ) + TomTom \:D/

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 45 ospiti