Scelta modello acenta/ visia

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Erio
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2018, 17:45
Status: aspirante
Auto precedente: Vw Polo
Città: Livorno

Scelta modello acenta/ visia

Messaggioda Erio » venerdì 23 marzo 2018, 19:15

Salve a tutti sono Erio da livorno, lunedi sarò difronte ad una scelta su un usato da 36.000km, la scelta è tra acquistare il modello visia 2015 ad un ottimo prezzo.. Oppure acenta 2015, ambedue colore bianco.

Non mi intendo molto di auto, mi sono informato un po però non ho trovato tante risposte, non sono nemmeno abile sui forum , vorrei proporvi alcune semplici domande.

Modello 2015 visia bianca

1) È possibile cambiare i cerchi da 16? Fino a che diametro ? 17 /18

2) Nella visia è disponibile il Bluetooth vivavoce per il telefono sulla radio normale ?

3) Esteticamente, in generale la carrozzeria (colore parafanghi/ specchietti ecc) la visia è uguale alla acenta?

4)Forse ha gli specchietti non chiudibili alettricamente ma sono verniciati del colore della carrozzeria ?

5)Risulterebbe costoso farsi istallare i sensori parcheggio? Magari prendendo gli aftermarket, quanto costerà il solo montaggio ?

6)La visia nasce con un diverso assetto rispetto alla acenta per via che è commercializzata con cerchi da 16 ?

Scusate per la raffica di domande !
Grazie mille per chi mi vuol chiarire le idee
Ultima modifica di \_DAVIDE_/ il venerdì 23 marzo 2018, 19:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunti numeri
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Scelta modello acenta/ visia

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 23 marzo 2018, 19:37

Allora, provo a risponderti:

1) Penso di sì, ma devi controllare sul libretto per esserne sicuro. Considera il fatto che ad occhio e croce ti costeranno sui 600€ o più.

2) Non ne ho idea, ma penso di sì

3) Sì, mi sembra che gli specchietti in tinta li abbiano tutti

4) Esatto, non sono richiudibili

5) I sensori costano sui 100-120€ (Metasystem); poi considerane almeno 70-80 per un montaggio fatto come si deve (se non di più).

6) No, i 16" li possono montare tutti i modelli (io li ho come invernali).

In tutto questo, io andrei ad occhi chiusi sulla Acenta; di Visia qui sul forum se ne vedono poche, non sono informatissimo ma penso manchino troppe cose per una auto di questo calibro ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
felino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 329
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 2:13
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bianco
Città: Castelfranco Veneto

Re: Scelta modello acenta/ visia

Messaggioda felino » venerdì 23 marzo 2018, 20:11

@Erio
No per carità la versione Visia proprio non la prendere, piuttosto di questa versione prenderei un Dacia che costa meno e ha molto di più.
Il QQ è bellissimo dalla versione n-connecta in su .
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Scelta modello acenta/ visia

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 23 marzo 2018, 20:40

Massì, anche la acenta, almeno ha i fendinebbia :D
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
felino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 329
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 2:13
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bianco
Città: Castelfranco Veneto

Re: Scelta modello acenta/ visia

Messaggioda felino » venerdì 23 marzo 2018, 21:10

Per le donne... versione n-Connecta in su con intelligent key è il massimo, mettere la chiave dentro la borsetta in una tasca con cerniera e non toglierla più, e specchietti esterni che si richiudono in automatico.
: Chessygrin :
Avatar utente
Erio
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2018, 17:45
Status: aspirante
Auto precedente: Vw Polo
Città: Livorno

Re: Scelta modello acenta/ visia

Messaggioda Erio » sabato 24 marzo 2018, 7:07

Grazie per le risposte !

È vero intelligent key sarebbe il massimo, lo ha un mio amico su una focus sw di qualche anno ed è moolto utile.

Per darvi un idea prenderei una visia 2015 a 12.500 euro con 36.000 km di una signora che conosco, ecco perché avevo preso in considerazione l'idea ed il montaggio di cerchi piu grandi, lasciando i 16 per l' invernaccio con buone termiche.

Sono partito alla ricerca di una acenta oppure superiore, sapete cosa mi ferma ? Le concessonarie.. Perché non mi danno niente della mia ww polo e non si sa mai se i km siano scalati oppure no, perché tante qashqai fanno tutta autostrada e in 2/3 anni sembrano nuovissime (sterzo, pomello del cambio, pedaliere) sembrano che abbiano 40.000 km ma in realtà...

Se ci fosse una buona offerta in concessionaria per una connecta potrei optare anche per quella versione, basta avere la certificazione dei km sul contratto di acquisto.
In caso sapete dove potrei andare per risalire ai km originali della vettura ?
Avatar utente
Mauro66
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 305
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 8:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Peugeot 308
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Caltanissetta

Re: Scelta modello acenta/ visia

Messaggioda Mauro66 » sabato 24 marzo 2018, 11:31

Se la visia la conosci e sei certo dei chilometri (ma non ci hai detto se è a benzina o diesel) e le condizioni generali sono compatibili con i chilometri (non è detto che 36.000 km siano garanzia di buon uso) io la prenderei, il prezzo è troppo conveniente per non approfittarne, magari tiri anche qualcosina al ribasso e vai. Esteticamente le visia le noti solo per i cerchi in plastica e la mancanza dei fendinebbia, per tutto il resto sono identiche alle acenta.
Del resto se non hai particolari velleita accessoristiche puoi rimediare alle mancanze con spese molto modeste, vuoi degli esempi ??
- i sensori di parcheggio li rimedi con meno di 50 euro e te li monti tu.
- il bluetooth lo rimedi con un signor autoradio e navigatore aftermarket con telecamera di retromarcia annessa e la spesa non andrà oltre le 400 euro con un buon prodotto.
- i cerchi li cambi al primo cambio gomme, almeni i 17 sul libretto ci saranno, se sei fortunato potrebbero anche esserci tutte le misure riportate (la mia le ha tutte e monta i 17 di serie) dei bei 17 o 18 della Mak hanno prezzi abbordabilissimi e sono di ottima fattura.
- il kit fendi completo anche di cablaggi, su aliexpress o ebay o amazon lo trovi a prezzi ragionevoli e non credo che un elettrauto (bravo, non di quelli stile capre) chiederebbe cifre astronomiche, potresti uscirtene con 150-200 euro.
- specchietti, qui si complica un poco, sono verniciati ma sono manuali e trasformarli in elettrici credo non sia possibile.
- climatizzatore, le visia montano il manuale, l'automatico credo sia a partire dalle acenta, ma francamente un manuale che funziona bene non ha nulla in meno di un automatico, anzi, forse forse.....
- dimenticavo il intelligent-key, indubiamente comodo, ma sei sicuro di volerlo ?? io ci ho felicemente rinunciato, non me ne vogliano i possessori di connecta e tecna ma le rogne che leggo su questo sistema di apertura ed accenzione non me lo fanno amare per niente.
Una acenta o una connecta a scatola chiusa con pochi kilometri ti costerebbe molto di più che aggiungere quei tre o quattro accessori sulla visia.
Tuttaltro discorso se decidi di prenderla nuova, in quel caso io non andrei al di sotto della acenta.
Ultima modifica di Mauro66 il sabato 24 marzo 2018, 11:39, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Scelta modello acenta/ visia

Messaggioda \_DAVIDE_/ » sabato 24 marzo 2018, 11:33

Se è di una conoscente cambia tutto, e potresti valutarlo insieme all'acquisto di cerchi e sensori.

Per i Km è sempre difficile: in teoria l'officina ma non è detto che facciano un controllo adeguato :(
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Erio
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2018, 17:45
Status: aspirante
Auto precedente: Vw Polo
Città: Livorno

Re: Scelta modello acenta/ visia

Messaggioda Erio » domenica 25 marzo 2018, 12:20

Ringrazio tutti per le risposte, mauro grazie mille mi hai tolto ogni dubbio, sono felice di far parte di questo forum..

Avevo letto da qualche parte che non necessita piu il nulla osta della casa per mettere dei cerchi piu grandi di quelli che sono scritti sulla carta di circolazione, casomai se non fossero scritti i cerchi da 18 qualcuno può darmi informazioni su come non prendere una multa ?

La mia idea è di comprare questa visia bianca diesel del 2015 con 36.000km, lunedi saprò la risposta di questa signora e il prezzo concreto, lei ha detto che la venderebbe a prezzo di usato quattroruote, personalmente conosco direttamente la persona e vedendo come l'usato su questa auto sia un po sovraprezzato in tutta Italia, senza contare le magagne delle concessonarie sui rincari, sui km e sul prezzo del passaggio di proprietà che rasenta la follia 650 euro (in comune spendo la metà di quello che chiedono in concessonaria) per tutto questo sono propenso a comprare un ottimo usato da un privato purché stia su listino usato quattroruote.

Vi aggiorno sicuramente..
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Scelta modello acenta/ visia

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 25 marzo 2018, 12:44

Non serve il nulla osta dalla casa madre ma devi comunque farli aggiungere sulla carta di circolazione (e non è gratuito), ma penso che siano già tutti indicati: 16, 17 e 18 (non so i 19).
Tieni anche conto del fatto che più sale il diametro del cerchio e più costa la gomma
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Erio
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2018, 17:45
Status: aspirante
Auto precedente: Vw Polo
Città: Livorno

Re: Scelta modello acenta/ visia

Messaggioda Erio » domenica 25 marzo 2018, 18:29

Ok Davide, dato il risparmio sull'auto almeno volevo mettere i 18 da aprile a dicembre e cosi' avendo anche i 16 li userei per le termiche invernali.
Spero che i 18 siano scritti su libretto

Ci sara' il viva voce sulla visia ??

Se non c'e' magari mettero' uno di questi autoradio multimediali 2din, un mio amico ha istallato uno da 9 pollici con android ed ha il miglior navigatore , cioè google map... carica il tragitto a casa sullo smartphone e quando entra in macchina lo riceve l'autoradio. Molto bella anche la parte musicale e radio.
Nella quashqai mi sa che si deve trovare quello compatibile con i comandi allo sterzo..
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: Scelta modello acenta/ visia

Messaggioda Andreaz II » domenica 25 marzo 2018, 18:48

Erio ha scritto:
1) È possibile cambiare i cerchi da 16? Fino a che diametro ? Fino a 17 di sicuro,
2) Nella visia è disponibile il Bluetooth vivavoce per il telefono sulla radio normale ?
3) Esteticamente, in generale la carrozzeria (colore parafanghi/ specchietti ecc) la visia è uguale alla acenta? Sì, con l'eccezione dei tappi per i fendinebbbia, obiettivamente brutti. Un facile rimedio però c'è (clic)
4)Forse ha gli specchietti non chiudibili alettricamente ma sono verniciati del colore della carrozzeria ?
5)Risulterebbe costoso farsi istallare i sensori parcheggio? Magari prendendo gli aftermarket, quanto costerà il solo montaggio ? Boh, ma acchetteservono? Problemi alla cervicale?
6)La visia nasce con un diverso assetto rispetto alla acenta per via che è commercializzata con cerchi da 16 ? No, con 2 ruote motrici assetto identico dalla Visia alla Tekna+
Ci sara' il viva voce sulla visia ??

visia : Thumbup :
Avatar utente
Erio
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2018, 17:45
Status: aspirante
Auto precedente: Vw Polo
Città: Livorno

Re: Scelta modello acenta/ visia

Messaggioda Erio » domenica 25 marzo 2018, 20:07

No problemi alla cervicale..
Solo che secondo me per comodita'...i sensori posteriori sono un must su questa auto.
Ti faccio un esempio , siamo in 5 in auto e devo parcheggiare un po stretto ...
Carini i fendinebbia a 90 dollari ! :thumbup:
Ciao Andreaz
Avatar utente
Mauro66
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 305
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 8:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Peugeot 308
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Caltanissetta

Re: Scelta modello acenta/ visia

Messaggioda Mauro66 » domenica 25 marzo 2018, 20:27

Erio ha scritto:..... secondo me per comodita' i sensori posteriori sono un must su questa auto ....


Più che un must sono una necessità, la visibilità posteriore è molto scarsa, un bambino non lo vedi neanche se hai la vista bionica, pensa che li ho aggiunti io nonostante abbia la telecamera, ormai ero abituato all'avvisatore acustico delle precedenti auto e non riuscivo a farne a meno.
Senza telecamera nè sensori la vedo molto dura a manovrare in spazzi stretti o con bimbi in giro. :sad:
Non ricordo se su questo forum o su qualche altro ho visto una visia arricchita con accessori aftermarket e tanto "fai-da-te", molto bella a costi accessibili.
Avatar utente
Erio
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2018, 17:45
Status: aspirante
Auto precedente: Vw Polo
Città: Livorno

Re: Scelta modello acenta/ visia

Messaggioda Erio » domenica 25 marzo 2018, 21:53

Ciao Mauro, si infatti la mia idea era proprio quella di creare qualcosa di carino contenendo i prezzi , anche perche' sono tra le spese a fare casa nuova..
Per i sensori .. ci devono essere ..davanti uno ci puo' prendere bene le misure ,magari ne monto solo per il posteriore e il gioco è fatto.

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti