Riscaldamento ..

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: Riscaldamento ..

Messaggioda rickyb75 » giovedì 16 marzo 2017, 15:55

Ieri sera ho proprio fatto la prova e ti confermo che la mia si comporta così.
Entrato in auto alle 18 era caldo, dovevo stare in maglietta. Fuori 14°, dentro purtroppo non avevo nulla per misurare, ma sicuramente sopra i 23-25°.
Accendo e metto su 20 gradi senza condizionatore. Entra aria fresca per portare appunto la temperatura a 20 gradi richiesti. Per velocizzare e non influire con l'aria condizionata, giù tutti i finestrini per un paio di minuti mentre viaggio, l'aria è fresca e la maglietta inizia a essere non sufficiente, quindi siamo ipoteticamente sotto i 20 gradi. Chiudo i finestrini e impostato ancora a 20° questa volta butta aria calda.
Ti consiglio questa prova, magari con un termometro per l'interno, così fughi ogni dubbio prima di girare per officine (te lo dice uno che si è stancato di esserci ogni 2-3 mesi!!)
;)
Avatar utente
CBF1000
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2017, 23:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Città: MB

Re: Riscaldamento ..

Messaggioda CBF1000 » venerdì 17 marzo 2017, 10:25

Ciao Ricky,
Grazie 1000, si, mi stò attrezzando per misurare con oggettività il fenomeno... nel frattempo mi hanno rimontato la paratia sotto motore e vediamo se cambia qualcosa... vi aggiorno appena ho dei dati. ;)
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Riscaldamento ..

Messaggioda nik70 » venerdì 17 marzo 2017, 12:14

Quella non può influenzare
Avatar utente
CBF1000
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2017, 23:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Città: MB

Re: Riscaldamento ..

Messaggioda CBF1000 » martedì 21 marzo 2017, 8:48

Ciao a tutti, :)
prove seguite con termometro sia su sedile passeggero che nelle adiacenze sensore clima:
con temperature esterna >14°C
dopo 45 min con richiesta di 20°C, nell'abitacolo misuro 16°C
dopo 45 min con richiesta di 24°C, nell'abitacolo misuro 20,5°C

Dato che sono i miei ultimi 600 km di garanzia, corro subito in assistenza.
Avatar utente
CBF1000
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2017, 23:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Città: MB

Re: Riscaldamento ..

Messaggioda CBF1000 » lunedì 10 aprile 2017, 23:48

Ciao a tutti!
Tornato da assistenza, sostituito filtro gasolio (a volte l'auto andava e singhiozzo), siliconati sensori anteriori (dopo pioggia suonavano a caso), mi viene risposto che hanno misurato con termometro e che il riscaldamento funziona bene (a veicolo acceso e fermo in parcheggio)... di fatto non è cambiato nulla e se non imposto almeno 24/25 °C, l'aria entra nell'abitacolo senza venir minimamente scaldata. Dopo svariate prove, ho la nitida percezione che la temperatura impostata sul display, è distante 3/4 °C dal reale... o almeno dai °C che tutti conosciamo nel del Sistema Internazionale... ;)

Tempo fa avevo letto che esiste un menu factory "segreto" per poter modificare fino a 3°C la visualizzazione sul display: gentilmente qualcuno tra voi mi sa dire come o indicare dove trovare la procedura?

Grazie 1000 a tutti, buona serata! :)
Avatar utente
CBF1000
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2017, 23:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Città: MB

Re: Riscaldamento ..

Messaggioda CBF1000 » mercoledì 12 aprile 2017, 13:06

albertos84 ha scritto:Ho trovato su internet il manuale officina del Qq J10 e anche del Rogue. Nel capitolo riguardante il climatizzatore c'è scritto per filo e per segno come funziona, il funzionamento dell'impostazione della temperatura (può essere impostato un limite di +- 3 gradi rispetto a quello visualizzato sul display) ed anche come fare un autotest del climatizzatore


TROVATO!!! :thumbup:

...solo che era riferito al J10... :cry:

Ora cercherò di approfondire se ci sono analogie col J11! ;)
Ultima modifica di CBF1000 il mercoledì 12 aprile 2017, 14:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CBF1000
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2017, 23:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Città: MB

Re: Riscaldamento ..

Messaggioda CBF1000 » mercoledì 12 aprile 2017, 14:56

Navigando in rete ho trovato questo appunto relativo J11, potrebbe riguardare proprio questo caso!
L'unico GROSSO problema è:
- Cosa è CONSULT?
- Dove lo trovo?
- Come lo uso?
Set clima qq.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Riscaldamento ..

Messaggioda nik70 » mercoledì 12 aprile 2017, 15:26

non so se ti conviene avventurarti in questo campo ma piu' di qualcuno ha avuto problemi simili,o troppo caldo o troppo freddo e secondo me piu' che un problema di tratura sensore o simile sono le paratie che regolano la miscelazioe e quantita' aria caldo o ambiente non tarate o addirittura bloccate che provocano il difetto quindi per questo ti dicevo di un reset al sistema e se non avviene staccando la batt bisogna andare di assistenza,poi se il problema e in qualche malfunzionamento di qualcosa l'unica strada è sempre l'assistenza
poi se come dicevi calcola la temp. con l'errore e non ci pensi piu
fintorebus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Nero
Città: trento

Re: Riscaldamento ..

Messaggioda fintorebus » domenica 18 febbraio 2018, 17:57

E' tutto l'inverno che soffro perchè mi esce troppa aria calda dalle bocchette: anche mettendo a 16 gradi la manopola, mi veniva aria tiepida e a 16.5 già calda, questo pure con l'AC in funzione. Ho portato l'auto in concessionaria, dopo che al telefono avevo spiegato il tutto, e dopo qualche ora di attesa mentre controllavano l'auto mi hanno restituito l'auto dicendomi di tornare perchè non avevano il pezzo da sostituire (eppure avevo spiegato anticipatamente il problema). Sono tornato e mi hanno sostituito il pezzo e ora è peggiorato il tutto: già a 16 gradi esce un caldo tremendo che bisogna spegnere del tutto il riscaldamento. Telefonato che va peggio di prima e dovrò ritornare in concessionaria per la terza volta lasciando l'auto più giorni. Quanto mi pare strano è che di questi controlli e riparazioni nel libretto di garanzia non risulta nulla degli interventi compiuti.
Avatar utente
zin
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 16:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: marte

Re: Riscaldamento ..

Messaggioda zin » domenica 18 febbraio 2018, 21:14

che pezzo ti hanno sostituito?

Ho notato che il problema si verifica dopo aver fatto qualche curva o rotatoria... una volta spento per un paio di minuti poi va bene
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Riscaldamento ..

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 18 febbraio 2018, 23:41

Se succede sempre potrebbero aver montato male un motorino delle paratie.

Un'altra cosa che nessuno tiene in considerazione è il sensore di luminosità o quel che è: sul J10 era sulla griglia tweeter destra, esattamente dietro a dove tutti mettevano il contrassegno dell'assicurazione! Sul J11 non so dove sia!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
fintorebus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Nero
Città: trento

Re: Riscaldamento ..

Messaggioda fintorebus » lunedì 19 febbraio 2018, 7:32

zin ha scritto:che pezzo ti hanno sostituito?

Ho notato che il problema si verifica dopo aver fatto qualche curva o rotatoria... una volta spento per un paio di minuti poi va bene



Non mi hanno detto quale pezzo è stato sostituito
fintorebus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Nero
Città: trento

Re: Riscaldamento ..

Messaggioda fintorebus » sabato 10 marzo 2018, 16:26

Finalmente al terzo intervento pare che il problema sia risolto, certo ho dovuto aspettare due mesi e recarmi in officina per quattro volte totali prima di riavere l'auto in garanzia con il riscaldamento funzionante. Quanto mi ha fatto irritare maggiormente, più del disagio di avere aria nell'abitacolo troppo calda, è stato che avevo chiesto all'officina di restituirmi l'auto lavata visto che mi avevano fatto andare avanti e indietro da casa e officina per ben quattro volte e un totale di 440km! Almeno un semplice contentino come "risarcimento" per il troppo disagio ricevuto tra km effettuati, attese, disagi e tempo perso. Ero certo che me lo avrebbero fatto dato che all'accettazione l'atteggiamento pareva di assenso e invece al ritiro mi hanno detto di non avere avuto tempo. Mi pare che un così semplice gesto negato sia davvero ridicolo e poi la Nissan fa tanta pubblicità alla sua assistenza quando in tre volte che porto l'auto nemmeno in una occasione, su richiesta, si sprecano per restituire un auto lavata dopo i troppi disagi avuti (tre volte in officina per tale riparazione mi sembrano davvero esagerati!). Secondo voi una segnalazione alla Nissan ci può stare?
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Riscaldamento ..

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 12 marzo 2018, 8:59

Sì ma a quanto leggo la maggiorparte è così, quindi non penso che gli interessi molto. D'altra parte però si legge anche di officine con comportamento opposto. Prova a fare un giro nella sezione "Buoni o Cattivi" e nel caso continuiamo il discorso lì.
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
fintorebus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Nero
Città: trento

Re: Riscaldamento ..

Messaggioda fintorebus » giovedì 15 marzo 2018, 15:14

Scritto dell'accaduto all'officina minacciando di rivolgermi semmai alla Nissan, trovato accordo per uno sconto sul prossimo tagliando!

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti