1° Tagliando

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Formha » venerdì 26 gennaio 2018, 17:14

Come detto, dipende tutto da quanto chiede il conce, non tutti sono esosi, ...considerando i plus offerti da Nissan compresi nella garanzia, per andare da un privato ne deve valere davvero la pena. Non metto in dubbio che in alcuni casi sia così, suppongo anche in molti, ma non in tutti. Da valutare caso per caso...
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Leon83 » venerdì 26 gennaio 2018, 18:16

175 da Midas con sostituzione di entrambi i filtri..
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: 1° Tagliando

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 26 gennaio 2018, 19:29

Quali sono i plus offerti da Nissan? Io ho sempre e solo visto meccanici incompetenti, altrimenti sarei il primo a dire di restare in Nissan (così come sto facendo con le due auto Toyota in famiglia, per le quali l'officina dove le abbiamo acquistate è onesta e con personale gentilissimo e competente).
Giusto per fare qualche nome, che male non fa, l'unica officina Nissan dove sono stato trattato bene (ho usufruito del centro ricambi) è stata Superauto di Vigevano (in sede centrale); supporto anche via Whatsapp e impiegati disponibili ma non ho mai fatto tagliandi o interventi da loto.
In tutte le altre trattamento opposto:
Nini Car Lodi (Scuse assurde per non resettarmi una spia dopo essermi sostituito un manicotto da solo)
Piemme Car Pavia (Chiamo a Novembre per un tagliando e mi dicono che sono liberi a metà Gennaio. Anche loro scuse assurde per la spia)
Piemme Car Stradella (Capo officina gentilissimo, sconto su tutti i ricambi ma meccanici decisamente poco delicati)
BiVar Biella (Gentili e competenti, ma prezzi altissimi sui ricambi, nella media per i tagliandi: 280 - 300€)
Auto Kronos Novara (Ora ha chiuso, sezione vendita ottima ma officina molto, molto cara: fino a 440€ per un tagliando).
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Leon83 » venerdì 26 gennaio 2018, 19:51

Pensa che quella di Vigevano avevo provato a chiamarla.. Ma avevo trovato occupato.. Sarebbe stato solo un po scomodo stando a Milano..
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: 1° Tagliando

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 26 gennaio 2018, 19:53

Io gli ho sempre scritto su Whatsapp, poi la segretaria (almeno presumo che lo sia) nell'ultimo caso (cercavo un relè) ha lasciato il mio numero all'addetto che mi ha chiamato!
Effettivamente da Milano sei scomodo. Saresti più comodo a Pavia ma meglio lasciar perdere :(
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Leon83 » venerdì 26 gennaio 2018, 20:24

Certo che con l'auto sostitutiva a disposizione parte del disagio spariva..
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: 1° Tagliando

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 26 gennaio 2018, 20:45

Quando l'avevo chiesta (Nini Car e Piemme Car) mi hanno quasi riso in faccia facendomi capire che ne avevano solo una e avrei dovuto fare il tagliando qualche decennio dopo per averla. A Biella invece sembra più fattibile ma ormai ho iniziato a farmi io i tagliandi quindi non sono più "nel giro"
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Formha » sabato 27 gennaio 2018, 1:23

\_DAVIDE_/ ha scritto:Quali sono i plus offerti da Nissan? Io ho sempre e solo visto meccanici incompetenti, altrimenti sarei il primo a dire di restare in Nissan (così come sto facendo con le due auto Toyota in famiglia, per le quali l'officina dove le abbiamo acquistate è onesta e con personale gentilissimo e competente).
Giusto per fare qualche nome, che male non fa, l'unica officina Nissan dove sono stato trattato bene (ho usufruito del centro ricambi) è stata Superauto di Vigevano (in sede centrale); supporto anche via Whatsapp e impiegati disponibili ma non ho mai fatto tagliandi o interventi da loto.
In tutte le altre trattamento opposto:
Nini Car Lodi (Scuse assurde per non resettarmi una spia dopo essermi sostituito un manicotto da solo)
Piemme Car Pavia (Chiamo a Novembre per un tagliando e mi dicono che sono liberi a metà Gennaio. Anche loro scuse assurde per la spia)
Piemme Car Stradella (Capo officina gentilissimo, sconto su tutti i ricambi ma meccanici decisamente poco delicati)
BiVar Biella (Gentili e competenti, ma prezzi altissimi sui ricambi, nella media per i tagliandi: 280 - 300€)
Auto Kronos Novara (Ora ha chiuso, sezione vendita ottima ma officina molto, molto cara: fino a 440€ per un tagliando).

I "plus" sono quelli di cui parlavamo prima Davide, quindi auto di cortesia, aggiornamenti Sw e richiami della casa madre, (senza contare il sistema di valutazione della customer satisfaction Nissan che gli tiene sotto la lente, perlomeno qui ti posso assicurare che è così e gli effetti si vedono). Personalmente non ho avuto bisogno di girare, in quanto son stato trattato benissimo sin dall'inizio, sia al 1° che al 2° tagliando (180€ in entrambe i tagliandi), personale gentilissimo e competente, dove oltre alle cose di rito, mi hanno fatto qualcosina di più, pur restando al di sotto del prezzo Web di Nissan. Se vuoi vedere i dettagli del 1° li trovi QUI e QUI quelli del 2° e visto che facciamo i nomi, parlo della Five Motors di Brindisi. ;-)

Ma anche non considerando gli aggiornamenti Sw e i richiami (che comunque mi hanno fatto in entrambe i tagliandi, uno al primo e due al secondo), per chi come me necessita di un'auto al tagliando, considerando solo il costo del noleggio di una pariclasse, vedi che come dicevo per andar altrove deve proprio convenire. E a proposito dell'auto di cortesia, in concessionaria ne hanno molte e di vari allestimenti (forse perchè sono gli unici in zona), tant'è che non ho mai dovuto aspettare i rientri di altri clienti, ne avevano sempre una libera e sulle 3 volte che ne ho usufruito, ho sempre avuto modelli diversi (1.5dci 360, 1.5dci N-ConnectA e 1.6 dci Tekna "full opt.", di cui conservo anche le foto). Ovvio che non tutte le esperienze sono uguali ed è per questo che dicevo che bisogna valutare caso per caso. ;-)

Fabio
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: 1° Tagliando

Messaggioda \_DAVIDE_/ » sabato 27 gennaio 2018, 10:25

Fortunato te, evidentemente da quelle parti le cose girano diversamente! Io stavo dando quei consigli perché in tutte le officine che ho girato io il "customer satisfaction" non avevano la minima idea di cosa fosse (all'esatto contrario di Toy), mi hanno trattato come se fossi lì per dargli fastidio e l'auto di cortesia non era mai disponibile.
Gli aggiornamenti ed i richiami li fanno gratuitamente in ogni caso, anche se sei fuori garanzia, basta solo avere il tempo di andarci ;)
L'auto di cortesia, i meccanici seri la hanno.

Ovviamente se hai una officina del genere vicino a casa non c'è nemmeno il motivo di pensare ad andare da una altra parte, ma qui su da noi come avrai potuto leggere la situazione è ben diversa :wavecry:

Io ormai mi sono attrezzato e passo dal meccanico solo se devo montare le gomme sui cerchi o per fare distribuzione e servizi :whistle:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Formha » sabato 27 gennaio 2018, 19:17

...ma la cosa che mi fa specie, è che debbano esserci tutte stè differenze all'interno della stessa "famiglia". Capisco quando si tratta di privati e relativa concorrenza, ma dai concessionari ufficiali ci si dovrebbe apsettare una certa omologazione alle prescrizioni della casa madre (in teoria).

Credo che Nissan abbia cercato di porre rimedio ricorrendo alle valutazioni della clientela, dal comportamento tenuto dal personale del mio conce infatti, ho capito che al punteggio che gli avrei assegnato al questionario Nissan (telefonico, via mail e anche nella loro stessa officina) ci tenevano molto, ...me lo hanno detto esplicitamente e del resto (a scanso d'equivoci), l'auto, veniva fuori alla restituzione, con questo cartello appeso allo specchietto retrovisore interno:

Immagine

...che credo lasci poco spazio a interpretazioni :grin: Ovviamente per spingere la clientela su questo aspetto, (feedback positivi), devono esser sicuri di operare bene, altrimenti la cosa si tramuterebbe in un bel auto-goal, (...anche se non so in cosa esattamente andrebbero incontro avendo feed negativi... :whip: : Chessygrin : ).
Ci sarebbe in verità un sistema di valutazione sul sito Nissan di ricerca concessionari, ma non so se ha a che fare con tutto ciò... ha una valutazione sulla base di 5 stelle. Credo però che la valutazione post intervento (viene richiesta per tutto, non solo per i tagliandi), sulla scala da 1 a 10, serva più a Nissan per capire cosa combinano le proprie filiali.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: 1° Tagliando

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 28 gennaio 2018, 10:50

Mai visto quel cartellino! Ma a tutti quelli che chiedono il 10 do sempre di meno, per principio :laugh:

Da Toyota, invece, alla fine dei tagliandi ( in alcuni periodi dell'anno) ti fanno compilare un foglio con 5 o 6 valutazioni dopo averti riconsegnato la macchina. A loro ho dato sempre il massimo perchè anche nei periodi "senza questionario" il comportamento non cambia ;)

Sentiamo se qualcun' altro li ha ricevuti!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Formha » domenica 28 gennaio 2018, 16:30

Il loro sistema di feedback funziona un pò come quello di eBay, se non prendono un 10 è come se avessero avuto una valutazione negativa. Onestamente da come si son comportati comunque, a mio avviso avevano titolo a chiederlo, son del parere che nel nostro paese dovrebbe esserci più meritocrazia e questo sembra un buon metodo per applicarla, ...se la applicassero tutti! Infatti come evicibile dalla grafica del cartellino, (e come altri qui), ho compliato un veloce questionario sulla customer satisfaction Nissan nella stessa reception dell'officna del conce, poi ricevuto e compilato con un link per eMail da Nissan (c.ca 3-4 pag. di valutazioni) e per finire anche telefonicamente (...si, lo sò, una pò ai limiti dello stolking : Chessygrin : )
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: 1° Tagliando

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 28 gennaio 2018, 18:40

Ah sì, forse quello via email ora che lo nomini lo avevo fatto anche io!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Leon83 » lunedì 29 gennaio 2018, 22:59

Domani con calma vi racconto gli sviluppi della vicenda "prezzo internet Vs prezzo reale"..
C'è da ridere sulle motivazioni..
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Leon83 » martedì 30 gennaio 2018, 23:15

Allora.. Secondo il servizio clienti il delta di 30 euro tra sito e concessionario (sempre a favore loro mai mio) é dato dal fatto che il QQ potrebbe essere euro 5 o euro 6..e dulcis in fundo dall'allestimento dell'auto (perché ora una visia usa meno olio/olio più scarso rispetto a tekna)..
Lasciando perdere che sul sito per sapere il costo del tagliando selezioni se il QQ è j10 o j11.. E che il nostro QQ è sempre stato euro 6...
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti