Preventivi new Qashqai 2017 (Restyling)

tutto quello che volevate sapere sul restyling 2017 e che non avete mai osato chiedere

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Alex 007
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2017, 18:50
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Bronze
Città: Trieste

Re: Preventivi new Qashqai 2017 (Restyling)

Messaggioda Alex 007 » giovedì 25 gennaio 2018, 14:56

Non ne sono proprio sicuro.
Il radar fa parte del "hardware" del sistema. Poi bisogna vedere se il riconoscimento "= software" c'è e funziona.
Mi fa strano che una funzione così importante non venga indicata espressamente.
Ciccius
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 564
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: Preventivi new Qashqai 2017 (Restyling)

Messaggioda Ciccius » giovedì 25 gennaio 2018, 21:41

A me fa strano dubitarne...
Alex 007
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2017, 18:50
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Bronze
Città: Trieste

Re: Preventivi new Qashqai 2017 (Restyling)

Messaggioda Alex 007 » giovedì 25 gennaio 2018, 22:39

da Ciccius » giovedì 25 gennaio 2018, 21:41
A me fa strano dubitarne...

Lei è convinto che la Sua QQ my 2017 è dotata del sistema di frenata d'emergenza intelligente con riconoscimento pedone.
Posso chiederLe l'origine della Sua convinzione?
Il venditore oppure il servizio clienti Le ha confermato (magari per iscritto) che la Sua QQ ne è dotata?
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Preventivi new Qashqai 2017 (Restyling)

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 25 gennaio 2018, 23:05

Il primo che stira un pedone lo dica, così ne abbiamo la certezza : Lol :
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Ciccius
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 564
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: Preventivi new Qashqai 2017 (Restyling)

Messaggioda Ciccius » venerdì 26 gennaio 2018, 0:14

Alex 007 ha scritto:
da Ciccius » giovedì 25 gennaio 2018, 21:41
A me fa strano dubitarne...

Lei è convinto che la Sua QQ my 2017 è dotata del sistema di frenata d'emergenza intelligente con riconoscimento pedone.
Posso chiederLe l'origine della Sua convinzione?
Il venditore oppure il servizio clienti Le ha confermato (magari per iscritto) che la Sua QQ ne è dotata?

Non saprei, fede.
L'ho letto sul sito, lo vedo in pubblicità, il modello è il restyling, non è che esiste una versione 2017 e una 2018, l'unica aggiunta 2018 hanno detto sarà il Pro Pilot, la parte hardware esiste sui nuovi modelli ed è diversa dal modello 2014 per l'aggiunta del riconoscimento pedoni, non credo possibile una variazione software tra le vendite 2017 e le 2018, non credo possibile che anche alla stampa specializzata non siano state evidenziate differenze, non credo che un po' di confusione sul sito possa essere l'unica prova contraria inconfutabile.

Tutto qui...
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: Preventivi new Qashqai 2017 (Restyling)

Messaggioda bilina » venerdì 26 gennaio 2018, 7:52

A me hanno detto che è presente

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Preventivi new Qashqai 2017 (Restyling)

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 26 gennaio 2018, 10:50

Comunque, così come è possibile provare il sistema per il riconoscimento veicoli, si potrebbe provare anche quello per il riconoscimento pedoni.
Sono SERIO, non è per fare battute.
Così come non voglio incitare nessuno a fare prove spericolate e pericolose ...
Comunque, procedendo lentamente (magari in un posto tranquillo e non in mezzo al traffico), con una persona che ci vuole aiutare ...
il "pedone" potrebbe passare davanti l'auto (a una decina di metri) ... il sistema dovrebbe avvisare ... e si ha tutto il tempo di frenare oppure il cosiddetto "pedone" ha tutto il tempo di attraversare e togliersi dallla direzione della macchina.
E' una prova semplice e vi toglierebbe ogni dubbio ... basta farlo con il "pedone" lontano, senza arrivare ad avvicinarsi così tanto che il sistema sarebbe costretto a frenare il veicolo ... basta vedere se il sistema avverte e "bippa" avvisando sul display del quadro strumenti.
Ecco ... penso che più che fare supposizioni e continuare ad avere dubbi ecc. ... è una prova molto semplice, tranquilla e veloce.
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Preventivi new Qashqai 2017 (Restyling)

Messaggioda GIAN0612 » venerdì 26 gennaio 2018, 11:15

Per il pedone consiglio uso moglie ...per male che vada .... :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: Preventivi new Qashqai 2017 (Restyling)

Messaggioda bilina » venerdì 26 gennaio 2018, 12:44

DAMICOSILVIO ha scritto:Comunque, così come è possibile provare il sistema per il riconoscimento veicoli, si potrebbe provare anche quello per il riconoscimento pedoni.
Sono SERIO, non è per fare battute.

Appena mi arriva la provo subito...so già come. 8)

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
Ciccius
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 564
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: Preventivi new Qashqai 2017 (Restyling)

Messaggioda Ciccius » venerdì 26 gennaio 2018, 13:36

Non so se a 10 metri comincerebbe già a bippare. Dipende dalla velocità. Se vai troppo piano bippa da più vicino. Occhio. L'altro giorno a me a cominciato a bippare per una bicicletta che si è affiancata da vicino sull'angolo destro.
Kirkk
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 33
Iscritto il: lunedì 25 dicembre 2017, 21:47
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Black Metallic
Città: Pescara

Re: Preventivi new Qashqai 2017 (Restyling)

Messaggioda Kirkk » venerdì 26 gennaio 2018, 13:45

Dico la mia. Guidando in una strada a 50kmh ho notato che non suona se una persona si trova sul marciapiede a 1mt da dove passo. Se essa attraversa la metto sotto, invece dovrebbe suonare e non lo fa. Altro caso pericoloso una persona che attraversa da sx verso destra e si trova al centro carreggiata do notte a 5mt dalla macchina, non suona. Sul menu impostazioni non trovo la voce attiva riconosci pedone. La sintesi è che pensavo fosse presente e invece adesso dubito.
Ps A basse velocità suona ma sono i sensori di parchèggio.
Ciccius
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 564
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: Preventivi new Qashqai 2017 (Restyling)

Messaggioda Ciccius » venerdì 26 gennaio 2018, 13:57

Il bip è diverso tra anticollisione e parcheggio.
L'anticollisione a bassa velocità suona quando sono a un paio di metri dalla macchina davanti. Giorni fa ho tardato a rallentare, ero tranquillo, ma ha cominciato a bippare forte e prima che finissi di frenare ha inchiodato da sola. Secondo me non era necessario, mi ha fermato a quasi un metro dalla macchina. Le valutazioni che fanno i sensori sono diverse, non si tratta solo di distanza ma di rapporto tra le velocità, posizione dellostaxolo, etc.
Secondo me se il pedone del tuo esempio accenna ad attraversare la strada la macchina non bippa neanche r inchioda subito. Anche perché con i pedoni l'individuazione dell'ostacolo è ben differente da una macchina di fronte a noi. Se il riconoscimento e la frenata non avvenissero in pochi millisecondi il pedone che attraversa distratto lo prendi in pieno in tutti i casi. E comunque questi sistemi vanno ancora considerati ausili, non danno la certezza matematica di salvare la situazione, quindi occhio, fidarsi è bene ma attenzione sempre.
Nel mio campo la falsa sicurezza è peggio del pericolo, perché quando pensi che ci sono sistemi che ti impediscono di fare errori è il momento esatto in cui ti distrai e fai un errore tale da superare i sistemi di sicurezza.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Preventivi new Qashqai 2017 (Restyling)

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 26 gennaio 2018, 15:34

Per onor di cronaca ... se ho una bici davanti, oppure un motorino (magari lato dx, per capirci in linea con il mio fanale dx ... no diciamo meglio, in linea con il mio specchietto retrovisore dx), mi bippa anche a me (non ho la Restyling).
Mi successe una prima volta poco dopo aver ritirato la macchina nel 2015, andavo di buon passo in città (diciamo circa 40 km/h) e, senza farci caso più di tanto, avevo visto il ciclista davanti (a una decina di metri) che si apprestava a girare a dx e quindi non avevo neanche rallentato, il ciclista avrebbe ormai girato e liberato la carreggiata per quando fossi arrivato all'altezza di quella traversa ... ebbene il sistema fece dei "bip" allarmanti con relativo avviso sul display che mi fecero sobbalzare ... poi come la sagoma del ciclista aveva completamente girato (e quindi uscito dal raggio d'azione dal radar) il "bip" si è fermato e l'avviso è scomparso.
La cosa mi colse completamente di sorpresa in quanto pensavo che funzionasse solo con gli autoveicoli e mai avrei pensato che si allarmasse anche con moto o biciclette.
Successivamente ho avuto modo di "testarlo" altre volte con vari tipi di "2 ruote".
Questo per dire che il sistema segnala se vede una sagoma in direzione della strada davanti all'auto e non certo una moto o una bici o un'auto (e, a questo punto un pedone per le versioni Restyling) che si trova sulla dx o sulla sx, che noi magari vediamo che vuole attraversare, ma il sistemo non può saperlo ... e al momento è giusto che sia così sennò la nostra guida sarebbe un'apoteosi di avvisi e allarmi ...
... m'immagino la scena, un pedone fermo sul marciapiede in attesa di attraversare, mentre sopraggiungiamo muove il braccio per mettersi le dita nel naso e il mio QQ inchioda con gran stridore di freni !!! : Lol : : Lol : : Lol :
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Preventivi new Qashqai 2017 (Restyling)

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 26 gennaio 2018, 19:50

Dai su, quelli che hanno una bambola gonfiabile si facciano avanti :lol:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Ciccius
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 564
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: Preventivi new Qashqai 2017 (Restyling)

Messaggioda Ciccius » venerdì 26 gennaio 2018, 22:11

\_DAVIDE_/ ha scritto:Dai su, quelli che hanno una bambola gonfiabile si facciano avanti :lol:

:lol: :lol: :lol:

Torna a “Qashqai 2017 Restyling in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti