Modulo alzavetri automatico - gruppo d'acquisto

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

darkantony
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 11:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Napoli
Località: Afragola

Re: Modulo alzavetri automatico - gruppo d'acquisto

Messaggioda darkantony » martedì 21 novembre 2017, 18:34

scusami
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Modulo alzavetri automatico - gruppo d'acquisto

Messaggioda \_DAVIDE_/ » martedì 21 novembre 2017, 18:41

Nessun problema! Lo dico solo per far rimanere le pagine un po' più pulite e leggibili :thumbup:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
xito
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 13:25
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Alhambra
Colorazione: Titanium
Optional: Nissan Connect

Re: Modulo alzavetri automatico - gruppo d'acquisto

Messaggioda xito » lunedì 8 gennaio 2018, 20:06

Ciao a tutti... Anche io ho comprato il modulo su Aliexpress ma ho preso quello che fa chiudere soltanto i finestrini senza farli aprire... Premetto che ho un Qashqai j10 ho smontato il tutto ma non so dove collegare il cavo verde della centralina aggiuntiva Mi sapete dire qual è il cavo giusto dell'impianto?
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Modulo alzavetri automatico - gruppo d'acquisto

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 8 gennaio 2018, 23:21

A volte basta leggere: già a pagina 34 (quindi senza andare molto indietro) ci sono informazioni utili, mentre se non si trovano basta usare il "Cerca".

Io non ho mai montato il modulo in questione quindi non saprei aiutarti ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
xito
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 13:25
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Alhambra
Colorazione: Titanium
Optional: Nissan Connect

Re: Modulo alzavetri automatico - gruppo d'acquisto

Messaggioda xito » martedì 9 gennaio 2018, 8:57

Ciao buongiorno in realtà io le pagine me le sono girate tutte e 36 e a pagina 34 c'è la spiegazione di una j11 io avendola j10 non ho trovato gli stessi cavi... Ma comunque sono riuscito a trovarlo ea questo punto lascio l'informazione a chi ha una j10 come me... Avendo già montato il kit dei specchietti mi sono ricordato dei colori che sono andato a cercare quando ho montato Appunto gli specchietti... E dietro al pannello del motorino dell'alzacristalli c'è un gruppo di cavi tra i quali l'arancione grigio che da l'impulso per l'apertura e appunto un cavo di colore celeste che dà l'impulso della chiusura ho collegato a quello e tutto funziona...
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Modulo alzavetri automatico - gruppo d'acquisto

Messaggioda \_DAVIDE_/ » martedì 9 gennaio 2018, 9:05

Dimenticavo che c'era anche questa discussione; mi ero perso il fatto che avessi un J10 :roll:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
xito
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 13:25
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Alhambra
Colorazione: Titanium
Optional: Nissan Connect

Re: Modulo alzavetri automatico - gruppo d'acquisto

Messaggioda xito » martedì 9 gennaio 2018, 10:27

Questa non l'avevo vista...
darkantony
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 11:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Napoli
Località: Afragola

Re: Modulo alzavetri automatico - gruppo d'acquisto

Messaggioda darkantony » martedì 9 gennaio 2018, 11:13

cmq presi da aliexp, montati e funzionanti :)
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Modulo alzavetri automatico - gruppo d'acquisto

Messaggioda Bubbasimon » sabato 13 gennaio 2018, 17:53

:) :) :)
Ciao a tutti
... se avete un paio di minuti liberi vorrei raccontarvi la mia "odissea" inerente questa benedetta centralina automatica alzacristalli :cry:
Anno 2016 mese Dicembre... travolto dalla scia di utenti che sbandierano il successo di avere questo preziosissimo gadget (che per altro era di serie sulla mia auto precedente), mi accingo ad effettuare l'ordine su Aliexpress seguendo un link fornito da un utente che si era trovato bene.
Come suggerito nel post, ho menzionato del fatto di possedere il modello QQ 2014 (perché in vendita era presente solo il modello per la QQ 2010)... tutto a posto, pago circa 30 euro e attendo con impazienza oltre 2 mesi (le nostre feste più il capodanno Cinese che è a Febbraio)...
A metà Marzo ricevo l'oggetto , e con l'aiuto di info e foto presenti nel tread mi accingo ad effettuare il lavoro , ma... niente :cry: ,non funziona, tutto sembra essere a posto ma non da segni di vita... a questo punto parte un giro di mail (con ritardo di 2 giorni per ogni botta e risposta), che mi terrà in ballo fino al mio compleanno (26 Aprile), quando finalmente il venditore si accorge (dalle foto che gli mando) di avermi spedito il modello per il Qashqai 2010 :thumbsdown:
Mi chiede di effettuare di nuovo l'ordine e poi di non pagare, ma purtroppo l'oggetto non risulta disponibile, quindi il venditore (forse femmina in quanto di nome Lynn), mi suggerisce di comprare un altro oggetto (qualsiasi), e poi di menzionare tra le note tutta la questione (mi sembra quasi un Dejà Vu) :wacko:
Fatto ! se non che non mi è possibile confermare l'ordine senza pagare #-o ,quindi via libera ad altri 25 euro per un modulo alzacristalli di una Ford Focus : Lol :
Sempre tramite mail vengo rassicurato sulla partenza del modulo giusto per la mia macchina, e che verrò risarcito delle 25 euro spese (io intanto incomincio a pregare anche i Santi Cinesi)...
All'alba di Giugno 2017 (a 6 mesi dal primo acquisto), arriva il kit, che monto immediatamente, e con una mano soltanto (l'altra è stata tutto il tempo appoggiata sui cosiddetti per scongiurare altri problemi)... incredibile !!! Funziona ! ed al primo colpo :yahoo:
... qualche giorno per testare il tutto, e poi riparto all'attacco con la signora Lynn (che era sempre in debito di 25 euro) [-X ... ancora un paio di settimane per arrivare ad una soluzione di ripiego... in totale non mi si può rimborsare, però possono spedirmi l'equivalente in merce :cry:
Pur di non perdere altro tempo (e altri soldi), spulcio tutti gli articoli in vendita, e trovo un modulo HUD per visualizzare le info della vettura direttamente sul parabrezza (costo 24 euro)... era uno sfizio a cui avevo già pensato...proviamo...
Incredibile ma vero il modulo HUD (Head Up Display) arriva in 2 settimane, e finalmente il mio onore è salvo :laugh:
Cosi mi ritrovo con il modulo alzavetri del Qashqai 2010 ed un modulo HUD (funzionante ma poco pratico) da rivendere su eBay :thumbup:
Un paio di giorni dopo aver piazzato le inserzioni, sono poi riuscito a recuperare sia il primo che il secondo acquisto (azzerando totalmente il costo del modulo) :yahoo:
Sono o non sono la persona più "fortunata" della terra ??? :wavecry:
Ragazzi, non voglio scoraggiare nessuno (anche perché fortunatamente è finito tutto bene), ma se qualcuno spende un po' di più perché non vuole avere sbattimenti, adesso lo capisco bene !!!
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
mdk11
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 508
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 11:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: Modulo alzavetri automatico - gruppo d'acquisto

Messaggioda mdk11 » sabato 13 gennaio 2018, 18:24

Ottima testimonianza!
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Modulo alzavetri automatico - gruppo d'acquisto

Messaggioda spondiaco » martedì 13 febbraio 2018, 16:53

darkantony ha scritto:cmq presi da aliexp, montati e funzionanti :)

Puoi linkare?
SauroMerli
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 13 febbraio 2018, 21:13
Status: aspirante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: Gubbio

Re: Modulo alzavetri automatico - gruppo d'acquisto

Messaggioda SauroMerli » martedì 13 febbraio 2018, 21:22

Buona sera, montato oggi il modulo premetto il jumper non l' ho toccato la chiusura fa tutto tranquillamente se i vetri sono aperti li chiude, il problema che non riesco ad aprirli cioè ci so riuscito una volta con una combinazione a caso, ma c'è una procedura corretta per aprirli? Grazie a tutti, a possiedo una black edition del 2017 j11
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Modulo alzavetri automatico - gruppo d'acquisto

Messaggioda spondiaco » martedì 13 febbraio 2018, 21:56

SauroMerli ha scritto:Buona sera, montato oggi il modulo premetto il jumper non l' ho toccato la chiusura fa tutto tranquillamente se i vetri sono aperti li chiude, il problema che non riesco ad aprirli cioè ci so riuscito una volta con una combinazione a caso, ma c'è una procedura corretta per aprirli? Grazie a tutti, a possiedo una black edition del 2017 j11

Ciao. Dovresti presentarti nella sezione apposita...
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Modulo alzavetri automatico - gruppo d'acquisto

Messaggioda \_DAVIDE_/ » martedì 13 febbraio 2018, 22:49

@spondiaco parole sante :D
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Modulo alzavetri automatico - gruppo d'acquisto

Messaggioda spondiaco » mercoledì 14 febbraio 2018, 12:23

Grazie!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti