Se hai preso la 2017 aggiorna il profilo!
A me ha ricominciato a sembrare un suono da city car, con le AM80S, tanto che stavo pensando di togliere la tromba "H" e di montare due "L"
[Tutorial - Tutti i modelli] Sostituzione Avvisatore Acustico (Clacson)
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Re: [Tutorial - QQ 2010] Sostituzione Avvisatore Acustico (Clacson)
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Re: [Tutorial - QQ 2010] Sostituzione Avvisatore Acustico (Clacson)
Grazie Davide, ho modificato il post, è stato un problema di “dito”
....e quindi mi stai dicendo di pensarci bene a montare le fiamm?
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Re: [Tutorial - QQ 2010] Sostituzione Avvisatore Acustico (Clacson)
Montale montale! Rispetto all'originale cambia già tantissimo!
Tornassi indietro forse monterei la sola L o due L per avere il suono un po' più grave!
Tornassi indietro forse monterei la sola L o due L per avere il suono un po' più grave!
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Re: [Tutorial - QQ 2010] Sostituzione Avvisatore Acustico (Clacson)
Appena arrivano faccio qualche prova e ti faccio sapere
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Re: [Tutorial - QQ 2010] Sostituzione Avvisatore Acustico (Clacson)
Perfetto
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Re: [Tutorial - QQ 2010] Sostituzione Avvisatore Acustico (Clacson)
Trombe Fiamm AM80S montate!
Effettivamente bisogna smenarci un po’ creando 2 staffette; un paio d’ore di lavoro con cablaggio creato ad arte. Sinceramente il classico H/L lo preferisco e devo dire che è tornato ad essere un clacson degno di essere chiamato tale.
Questa è l’inclinazione da dare e la distanza da creare tra le due ...
Effettivamente bisogna smenarci un po’ creando 2 staffette; un paio d’ore di lavoro con cablaggio creato ad arte. Sinceramente il classico H/L lo preferisco e devo dire che è tornato ad essere un clacson degno di essere chiamato tale.
Questa è l’inclinazione da dare e la distanza da creare tra le due ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: [Tutorial - QQ 2010] Sostituzione Avvisatore Acustico (Clacson)
I dadi che vedete nelle foto sul banco sono dei semplici dadi usati per trovare la distanza e l’inclinazione giusta.
Nelle foto dove sono state installate si vedono, invece, i dadi autobloccanti che consiglio vivamente di usare.
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Re: [Tutorial - QQ 2010] Sostituzione Avvisatore Acustico (Clacson)
Bene bene, anche io ho fatto un lavoro simile, ed appena avrò un attimo di tempo mi farò una staffa un po' più decente (Saldata) perchè così vibra
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Re: [Tutorial - QQ 2010] Sostituzione Avvisatore Acustico (Clacson)
Io ho utilizzato delle barrette spesse e corte inmodo tale da non creare appunto qualche vibrazione. Devo dire perfette
Scusa Davide, non sarebbe più utile modificare il titolo del "Tutorial" visto che il lavoro è stato realizzato su entrambe i modelli?
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Re: [Tutorial - QQ 2010] Sostituzione Avvisatore Acustico (Clacson)
Sì, in effetti non so perchè sia segnato come QQ 2010! Correggo
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Re: [Tutorial - QQ 2010] Sostituzione Avvisatore Acustico (Clacson)
sharkyrm ha scritto:Trombe Fiamm AM80S montate!
Effettivamente bisogna smenarci un po’ creando 2 staffette; un paio d’ore di lavoro con cablaggio creato ad arte. Sinceramente il classico H/L lo preferisco e devo dire che è tornato ad essere un clacson degno di essere chiamato tale.
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ciao, qualche mese fa, ho fatto il tuo stesso identico lavoro, con le stesse identiche della fiamm, ma il suono che emettevano sembrava smorzato, quella alta in particolare, pensando che erano difettose avevo fatto reso e fatte sostituire, provate a banco funzionano regolari, ma sull'impianto dell'auto no, sempre un suono disturbato come se fosse poca la corrente, specifico che lo stesso lavoro l'ho fatto su una lancia ypsilon del 2008 nativa sempre con una sola tromba e funziona alla grande. ma può essere che vada sostituito il relè originale?
aggiungo che la mia qq del 2015 aveva una sola tromba.
Per qualche messaggio che ho letto qualche pagina prima, il clacson del qq 2014 al 2015 è diverso, infatti un mio amico aveva una qq j11 anno 2014 e aveva un clacson tipo scooter di una volta e non a tromba.
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