Aggiornamenti, richiami e risoluzione problemi conosciuti
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Aggiornamenti, richiami e risoluzione problemi conosciuti
CIGOLIO all'altezza orecchio/spalla
--------------------------------------------------------
Sono segnalati vari tipi di rumori/cigolii ad altezza orecchio/spalla, lato guida o lato passeggero.
Vediamo di riportarne qualcuno
------------------------------------------------
Rumore A
Fonte : vari utenti
Causa : sfregamento attacco basso cintura di sicurezza con sedile (plastica su plastica)
Risoluzione : (autonomamente) interporre feltrini.
vedere anche : viewtopic.php?f=62&t=17551&p=317724&hilit=cigolio+cintura#p317724
------------------------------------------------
Rumore B
Fonte : vari utenti
Causa : sfregamento cintura di sicurezza con montante interno
vedere anche : viewtopic.php?f=62&t=16180&hilit=rumore+cintura&start=30#p286585
------------------------------------------------
Rumore C
Fonte : ...
Causa : ...
vedere anche : ...
--------------------------------------------------------
Sono segnalati vari tipi di rumori/cigolii ad altezza orecchio/spalla, lato guida o lato passeggero.
Vediamo di riportarne qualcuno
------------------------------------------------
Rumore A
Fonte : vari utenti
Causa : sfregamento attacco basso cintura di sicurezza con sedile (plastica su plastica)
Risoluzione : (autonomamente) interporre feltrini.
vedere anche : viewtopic.php?f=62&t=17551&p=317724&hilit=cigolio+cintura#p317724
------------------------------------------------
Rumore B
Fonte : vari utenti
Causa : sfregamento cintura di sicurezza con montante interno
vedere anche : viewtopic.php?f=62&t=16180&hilit=rumore+cintura&start=30#p286585
------------------------------------------------
Rumore C
Fonte : ...
Causa : ...
vedere anche : ...
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Aggiornamenti, richiami e risoluzione problemi conosciuti
Registrazione NISSAN CONNECT
--------------------------------------------------------
(Informazioni fornite direttamente dal Supporto Tecnico Nissan al nostro utente @Gio81).
Da notare che ci si era già registràti sul portale Nissan ma, quando si lanciava l’app da smartphone, non si veniva riconosciuti come registràti.
------------------------------------------------
Per attivare il servizio è necessario rieffettuare una nuova registrazione.
Qui di seguito è spiegato come procedere:
Accedere al portale You+Nissan, andare alla voce Il mio account e cancellare lo stesso.
Registrare nuovamente targa e telaio su You+Nissan e completare l’iscrizione al portale clienti.
Accedere al portale You+Nissan e effettuare la registrazione a Nissan Connect cliccando sulla voce I miei servizi, Nuovo Nissan Connect e Gestisci i miei servizi.
Procedere con la registrazione a Nissan Connect. Creare la password per loggarsi a Nissan Connect, accettare i termini e le condizioni e attivare il pacchetto gratuito (per i primi due anni) che permette di utilizzare le app a bordo.
Inserire le credenziali nell’applicazione Nissan Connect e utilizzare le applicazioni collegate.
------------------------------------------------
NOTA IMPORTANTE (Informazioni fornite dall'utente @Kirocri). Per chi avesse una Qashqai di IMPORTAZIONE bisogna contattare il servizio clienti Nissan (n. tel. 800 105 800), fornirgi il numero di telaio, dopo di che i tecnici provvedono a trasferire il veicolo d'importazione nel mercato italiano.
A trasferimento avvenuto, si potrà procedere con la registrazione sul portale Nissan Connect.
------------------------------------------------
--------------------------------------------------------
(Informazioni fornite direttamente dal Supporto Tecnico Nissan al nostro utente @Gio81).
Da notare che ci si era già registràti sul portale Nissan ma, quando si lanciava l’app da smartphone, non si veniva riconosciuti come registràti.
------------------------------------------------
Per attivare il servizio è necessario rieffettuare una nuova registrazione.
Qui di seguito è spiegato come procedere:
Accedere al portale You+Nissan, andare alla voce Il mio account e cancellare lo stesso.
Registrare nuovamente targa e telaio su You+Nissan e completare l’iscrizione al portale clienti.
Accedere al portale You+Nissan e effettuare la registrazione a Nissan Connect cliccando sulla voce I miei servizi, Nuovo Nissan Connect e Gestisci i miei servizi.
Procedere con la registrazione a Nissan Connect. Creare la password per loggarsi a Nissan Connect, accettare i termini e le condizioni e attivare il pacchetto gratuito (per i primi due anni) che permette di utilizzare le app a bordo.
Inserire le credenziali nell’applicazione Nissan Connect e utilizzare le applicazioni collegate.
------------------------------------------------
NOTA IMPORTANTE (Informazioni fornite dall'utente @Kirocri). Per chi avesse una Qashqai di IMPORTAZIONE bisogna contattare il servizio clienti Nissan (n. tel. 800 105 800), fornirgi il numero di telaio, dopo di che i tecnici provvedono a trasferire il veicolo d'importazione nel mercato italiano.
A trasferimento avvenuto, si potrà procedere con la registrazione sul portale Nissan Connect.
------------------------------------------------
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Aggiornamenti, richiami e risoluzione problemi conosciuti
POSSIBILE BLOCCO LEVA DEL CAMBIO (in 1a, 3a o 5a marcia) - motore 1.6 Cdi
Campagna PG5B8
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Fonte: Nissan, vari utenti del Forum, a partire da ottobre 2015.
Veicoli interessati : veicoli con motore 1.6 Cdi - utenti avvisati per lettera da Nissan
Azioni correttive : richiamo in officina per aggiornamento
N.B. ne parliamo qui -> viewtopic.php?f=62&t=19277#p336033
Campagna PG5B8
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Fonte: Nissan, vari utenti del Forum, a partire da ottobre 2015.
Veicoli interessati : veicoli con motore 1.6 Cdi - utenti avvisati per lettera da Nissan
Azioni correttive : richiamo in officina per aggiornamento
N.B. ne parliamo qui -> viewtopic.php?f=62&t=19277#p336033
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Aggiornamenti, richiami e risoluzione problemi conosciuti
POSSIBILE DISTACCO MATERIALE FONOASSORBENTE PASSARUOTA POSTERIORE DESTRO
Campagna PG6BF
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
il richiamo ha lo scopo di verificare se c'è stato un distacco del materiale fonoassorbente (locari) che riveste internamente il passaruota e che alla lunga, sfregando contro la tubazione dell'olio dei freni della ruota posteriore destra, potrebbe "segarla". Per questo motivo verrà applicata una "staffetta" allo scopo di prevenire un eventuale distacco (WHEEL ARCH PROTECTOR CAMP BG6BF).
Fonte: Nissan, vari utenti del Forum, a partire da gennaio 2017.
Veicoli interessati : utenti avvisati per lettera da Nissan
Azioni correttive : richiamo in officina per aggiornamento
N.B. ne parliamo qui -> viewtopic.php?f=62&t=21671#p380635
Campagna PG6BF
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
il richiamo ha lo scopo di verificare se c'è stato un distacco del materiale fonoassorbente (locari) che riveste internamente il passaruota e che alla lunga, sfregando contro la tubazione dell'olio dei freni della ruota posteriore destra, potrebbe "segarla". Per questo motivo verrà applicata una "staffetta" allo scopo di prevenire un eventuale distacco (WHEEL ARCH PROTECTOR CAMP BG6BF).
Fonte: Nissan, vari utenti del Forum, a partire da gennaio 2017.
Veicoli interessati : utenti avvisati per lettera da Nissan
Azioni correttive : richiamo in officina per aggiornamento
N.B. ne parliamo qui -> viewtopic.php?f=62&t=21671#p380635
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Aggiornamenti, richiami e risoluzione problemi conosciuti
ELENCO SCHEDINE SD PER IL NAVIGATORE DEL CONNECT
Prima Fonte: utente Qashqai360-2016 (pubblicato in data 10/11/17)
Nissan Connect 3
---------------------------------------------------
Scheda SD: MAP DATA
Codice: 25920 4EAOB
Part No.: ?
Release: ?
Versione: ?
Aggiornamento mappe: Navteq Q?-2013
---------------------------------------------------
Scheda SD: MAP DATA
Codice: 25920 4EAOC
Part No.: T1000-23931
Release: sd2-CONNECT-NAV-_2013_E_R7 v1
Versione: 4008647325
Aggiornamento mappe: Here Q3-2013
---------------------------------------------------
Scheda SD: MAP DATA
Codice: 25920 4KJ0A
Part No.: T1000-?
Release: sd2-GENJ_EU_B.A v11
Versione: 414817437
Aggiornamento mappe: Here Q3-2014
---------------------------------------------------
Scheda SD: Nissan Connect 3 Europe V1
Codice: KE288-LCNKE15
Part No.: T1000-23933. 234398
Release: sd2-GENJ_EU_B.A v11
Versione: 414817437
Aggiornamento mappe: Here Q3-2014
---------------------------------------------------
Scheda SD: Nissan Connect 3 Europe V1.1
Codice: LCN2K-EV1GW
Part No.: T1000-24793. 243333
Release: sd2-GENJ_EU_B.A v11
Versione: 414817437
Aggiornamento mappe: Here Q3-2014
---------------------------------------------------
Scheda SD: Nissan Connect 3 Europe V2
Codice: KE288-LCNKEV2
Part No.: T1000-25360. 251571
Release: sd2-GENJ_EU_D.A v1
Versione: 3575881177
Aggiornamento mappe: Here Q1-2016
---------------------------------------------------
Scheda SD: Nissan Connect 3 Europe V3
Codice: KE288-LCNKEV3
Part No.: T1000-25986. 263626
Release: sd2-GENJ_EU_E.A v2
Versione: 1731108561
Aggiornamento mappe: Here Q1-2017
---------------------------------------------------
Prima Fonte: utente Qashqai360-2016 (pubblicato in data 10/11/17)
Nissan Connect 3
---------------------------------------------------
Scheda SD: MAP DATA
Codice: 25920 4EAOB
Part No.: ?
Release: ?
Versione: ?
Aggiornamento mappe: Navteq Q?-2013
---------------------------------------------------
Scheda SD: MAP DATA
Codice: 25920 4EAOC
Part No.: T1000-23931
Release: sd2-CONNECT-NAV-_2013_E_R7 v1
Versione: 4008647325
Aggiornamento mappe: Here Q3-2013
---------------------------------------------------
Scheda SD: MAP DATA
Codice: 25920 4KJ0A
Part No.: T1000-?
Release: sd2-GENJ_EU_B.A v11
Versione: 414817437
Aggiornamento mappe: Here Q3-2014
---------------------------------------------------
Scheda SD: Nissan Connect 3 Europe V1
Codice: KE288-LCNKE15
Part No.: T1000-23933. 234398
Release: sd2-GENJ_EU_B.A v11
Versione: 414817437
Aggiornamento mappe: Here Q3-2014
---------------------------------------------------
Scheda SD: Nissan Connect 3 Europe V1.1
Codice: LCN2K-EV1GW
Part No.: T1000-24793. 243333
Release: sd2-GENJ_EU_B.A v11
Versione: 414817437
Aggiornamento mappe: Here Q3-2014
---------------------------------------------------
Scheda SD: Nissan Connect 3 Europe V2
Codice: KE288-LCNKEV2
Part No.: T1000-25360. 251571
Release: sd2-GENJ_EU_D.A v1
Versione: 3575881177
Aggiornamento mappe: Here Q1-2016
---------------------------------------------------
Scheda SD: Nissan Connect 3 Europe V3
Codice: KE288-LCNKEV3
Part No.: T1000-25986. 263626
Release: sd2-GENJ_EU_E.A v2
Versione: 1731108561
Aggiornamento mappe: Here Q1-2017
---------------------------------------------------
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Aggiornamenti, richiami e risoluzione problemi conosciuti
COMUNICAZIONE sempre valida per tutti gli utenti del Forum.
Cerco di stare dietro a questo thread perchè vorrei che diventasse veramente un topic utile per avere una fotografia in tempo reale delle problematiche QQ (gli aggiornamenti, i richiami e le risoluzioni dei problemi).
Vi chiedo però un piccolo aiutino.
Continuiamo a scrivere sempre nei vari thread dedicati ai vari argomenti, ma quando c'è una cosa definitiva (una soluzione ad un problema comune o un aggiornamento Nissan fatto sulla propria auto) io cerco di riportare la cosa in questo thread (magari potete anche aiutarmi voi scrivendo, nel topic in cui vi trovate a discutere della cosa ... "MOD. puoi aggiornare il topic relativo agli aggiornamenti?" o qualcosa del genere.
Avrete notato che ho ripulito questo thread (questo influirà sul conteggio del numero messaggi inviato di ognuno, se qualcuno lo nota) ... chiedo scusa e ringrazio tutti per la collaborazione.
Prego di nuovo tutti di parlare dei vari problemi nei vari topic dedicati e eventualmente dire di aggiungere in questo thread l'argomento, ma NON AGGIUNGETE MESSAGGI QUI.
Grazie a t
Cerco di stare dietro a questo thread perchè vorrei che diventasse veramente un topic utile per avere una fotografia in tempo reale delle problematiche QQ (gli aggiornamenti, i richiami e le risoluzioni dei problemi).
Vi chiedo però un piccolo aiutino.
Continuiamo a scrivere sempre nei vari thread dedicati ai vari argomenti, ma quando c'è una cosa definitiva (una soluzione ad un problema comune o un aggiornamento Nissan fatto sulla propria auto) io cerco di riportare la cosa in questo thread (magari potete anche aiutarmi voi scrivendo, nel topic in cui vi trovate a discutere della cosa ... "MOD. puoi aggiornare il topic relativo agli aggiornamenti?" o qualcosa del genere.
Avrete notato che ho ripulito questo thread (questo influirà sul conteggio del numero messaggi inviato di ognuno, se qualcuno lo nota) ... chiedo scusa e ringrazio tutti per la collaborazione.
Prego di nuovo tutti di parlare dei vari problemi nei vari topic dedicati e eventualmente dire di aggiungere in questo thread l'argomento, ma NON AGGIUNGETE MESSAGGI QUI.
Grazie a t
-
- qqPassion
- Messaggi: 100
- Iscritto il: venerdì 22 dicembre 2017, 14:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
- Auto precedente: Volkswagen
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Città: musile di piave
Re: Aggiornamenti, richiami e risoluzione problemi conosciuti
ho appena ritirato il QQ N-conecta, la SD riporta questo codice
25920 4KJ0C
mentre a nelle informazioni dati mappe
trovo questa release
sd2-GENJ_EU_D.A v1
vesione
3575881177
che cavolo di mappa ho?
25920 4KJ0C
mentre a nelle informazioni dati mappe
trovo questa release
sd2-GENJ_EU_D.A v1
vesione
3575881177
che cavolo di mappa ho?
- LifeonMars?
- qqLegend
- Messaggi: 1327
- Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Toyota Corolla
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: Pavia
Re: Aggiornamenti, richiami e risoluzione problemi conosciuti
hai la SD con la mappa aggiornata al Q3 2014.
-
- qqPassion
- Messaggi: 100
- Iscritto il: venerdì 22 dicembre 2017, 14:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
- Auto precedente: Volkswagen
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Città: musile di piave
Re: Aggiornamenti, richiami e risoluzione problemi conosciuti
però leggendo la release sembra che sia del 2016, confrontandola con i dati che avete inserito voi.
- LifeonMars?
- qqLegend
- Messaggi: 1327
- Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Toyota Corolla
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: Pavia
Re: Aggiornamenti, richiami e risoluzione problemi conosciuti
si, scusa, ho visto male la release: è del Q1.2016
- bilina
- qqLegend
- Messaggi: 2029
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
- Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
- Auto precedente: Nissan QQ my2007
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety Pack
- Città: BS
- Località: Prov. BS
Re: Aggiornamenti, richiami e risoluzione problemi conosciuti
Ma com'è possibile che nel 2014 abbiano rilasciato 3 aggiornamenti e nel 2015 nessuno..?
Dovrebbero essere due annui...
Dovrebbero essere due annui...
Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti