Differenze allestimenti N-Connecta - Tekna

tutto quello che volevate sapere sul restyling 2017 e che non avete mai osato chiedere

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

pier81
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 12:23
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Città: Pescara

Differenze allestimenti N-Connecta - Tekna

Messaggioda pier81 » lunedì 4 dicembre 2017, 11:13

Buongiorno ragazzi,
sto lì lì per acquistare la nuova Qashqai e sono indeciso tra : Tekna o N-Connecta .
Sto guardando anche dei Km0 visto che entro il 31/12 si risparmia qualcosina.
Una cosa non riesco bene a capire:

cosa ha di + la Tekna rispetto alla N-Connecta?
Esempio:
molte km0 dichiarate come : Tekna modello 2017 hanno il tettuccio, cosa dal sito non sembra esserci .
Sul sito non è chiaro.
Se potete rispondermi vi ringrazio.
;)
Avatar utente
Qashleo
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 117
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2017, 13:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: Milano

Re: Differenze allestimenti N-Connecta - Tekna

Messaggioda Qashleo » martedì 5 dicembre 2017, 13:46

Ciao,
fino a poco fa alcune differenze tra le due versioni erano: sedili riscaldabili, rilevamento veicoli negli angoli cechi, fari a led, cerchi da 19 pollici. Sulle versioni 2017 non so.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Differenze allestimenti N-Connecta - Tekna

Messaggioda Formha » giovedì 7 dicembre 2017, 0:41

Da quel che ricordo il "rilevamento angoli ciechi" era un'optional che faceva parte del kit x la Tekna "Safety Shield plus" che comprendeva il parcheggio assistito, non era di serie, in compenso però, c'era di serie la rilevazione degli oggetti in movimento. Vado a memoria, ma in più oltre ai fari Full LED autolivellanti, Sedili riscaldabili e Cerchi da 19" già citati, c'era anche il Sedile con regolazione elettrica lato guida, Illuminazione di entrambe gli specchi del parasole, le barre a tetto (poi agginute di serie con tetto anche sulle N-ConnectA) e nelle ultime versioni, anche i sedili Full pelle (prima opzionali, di serie c'erano degli eccellenti misto-pelle che personalmente preferivo).

Sulle Restyling è cambiato molto in quanto ad allestimenti, tanto per cominciare di Tekna ce ne son 2 versioni, hanno aggiunto anche la versione "Plus" ancor più ricca (dove credo ci sia anche l'impianto Bose), ma son tutte cose evincibili dalla pagina del configuratore...
pier81
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 12:23
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Città: Pescara

Re: Differenze allestimenti N-Connecta - Tekna

Messaggioda pier81 » giovedì 7 dicembre 2017, 11:53

grazie ragazzi:)
bmwilliam
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 13 dicembre 2017, 18:47
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Peugeot 307
Città: endine

Re: Differenze allestimenti N-Connecta - Tekna

Messaggioda bmwilliam » mercoledì 13 dicembre 2017, 19:11

Buonasera a tutti,
mi chiamo William e sono nuovo nel forum e nel mondo Nissan e proprio per questo cercavo un aiuto se possibile al mio dubbio ... se sbaglio qualcosa perdonatemi ... ecco la mia situazione.
Circa 20 giorni fa ho acquistato una Nissan Qashqai 1.6 130cv 4wd (Tekna) immatricolata nel 10/2015 usata con soli 15000km presso un noto concessionario, ho notato che la vettura è molto ben equipaggiata e cmq in fiducia del venditore che ribadiva che la Tekna era l'allestimento più bello ed era completta di tutto, ho deciso di acquistarla ... ma in questi giorni facendo dei confronti mi accorgo sempre di più che la mia sembra essere una N-Connecta poiché non ho i sedili in pelle/tessuto riscaldati, i cerchioni da 19 ecc. ... perciò chiedo conferma a voi più esperti, è possibile che questi equipaggiamenti non fossero di serie nel 2015 o il concessionario mi ha fregato?
Grazie mille intanto.
Buona serata.

IMG-20171007-WA0017.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
felino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 329
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 2:13
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bianco
Città: Castelfranco Veneto

Re: Differenze allestimenti N-Connecta - Tekna

Messaggioda felino » mercoledì 13 dicembre 2017, 20:49

:-k Hai ragione ad aver dubbi ... la Tekna è sempre stata venduta con i cerchi da 19".
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Differenze allestimenti N-Connecta - Tekna

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 13 dicembre 2017, 22:27

L'importante è che non te la abbia venduta partendo dal prezzo di una Tekna [-X
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Differenze allestimenti N-Connecta - Tekna

Messaggioda spondiaco » mercoledì 13 dicembre 2017, 22:42

La Tekna ha i cerchi da 19 e tutto il resto...la mia è del 2015...
bmwilliam
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 13 dicembre 2017, 18:47
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Peugeot 307
Città: endine

Re: Differenze allestimenti N-Connecta - Tekna

Messaggioda bmwilliam » giovedì 14 dicembre 2017, 6:53

Intanto grazie per le risposte, dunque prezzo di vendita 20000€ ... secondo voi è troppo per una "N-Connecta" a questo punto?
Come optional ha il tetto panoramico e il 4x4 ... per il resto che dire ... sono stato fesso a non controllore ...
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Differenze allestimenti N-Connecta - Tekna

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 14 dicembre 2017, 9:02

Io non seguo minimamente i preventivi, però a occhio e croce mi sembra un tantino troppo, per essere usata: siamo anche nel thread sbagliato (questo è per i QQ restyling).
Da un paio di post che ho letto con 22-23 000 € porti a casa la Tekna 1.5 dCi; metti che con il 1.6 e 4WD arrivi a 25-26; non dovresti comunque essere troppo lontano, ma sicuramente qualcuno saprà darti qualche notizia in più.

Tra N-Connecta e Tekna il prezzo sull'usato non dovrebbe essere differente di molto. Per me è più una questione di principio e di correttezza ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Qashleo
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 117
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2017, 13:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: Milano

Re: Differenze allestimenti N-Connecta - Tekna

Messaggioda Qashleo » giovedì 14 dicembre 2017, 11:12

Ciao bmwilliam,
delle due ipotesi da te citate... buona la seconda.
E' frequente che i concessionari / rivenditori, per ignoranza o per mala fede, appena un Qashqai è equipaggiato di qualche accessorio in più della versione base, lo definiscano Tekna. E' capitato anche a me.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Differenze allestimenti N-Connecta - Tekna

Messaggioda Formha » giovedì 14 dicembre 2017, 15:55

...se fosse stata una Tekna, come detto avrebbe avuto quegli optional che elenchi di serie. (ma aggiungo, anche altri, come la regolazione elettrica del sedile guidatore o le alette parasole illuminate etc...), ma a prescindere da tutto, la discriminante matematica sono i cerchi, ...se hai i 18" è matematico sia una N-ConnectA (salvo non li abbia cambiati il precedente proprietario). C'è da verificare il prezzo relativamente al fatto che è un 1600 a trazione integrale, sono aspetti che incidono non poco sul prezzo del nuovo, per cui può darsi che tutto sommato alla fine il prezzo possa esser allineato a quello di una N-ConnectA 1.6 4WD in effetti.

Certo anche se fosse comunque, l'errore da parte del negoziante, (a prescindere se in buona o cattiva fede), non è comunque un errore da poco.
bmwilliam
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 13 dicembre 2017, 18:47
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Peugeot 307
Città: endine

Re: Differenze allestimenti N-Connecta - Tekna

Messaggioda bmwilliam » giovedì 14 dicembre 2017, 20:33

Buonasera a tutti,
Epilogo: la mia QQ risulta essere un allestimento "360" del 2014 quindi l'equivalente del N-Connecta ... (così dicono) dopo le vostre info sono andato dove l'ho comprata ... e a seguito di verifiche anche da parte loro, hanno confermato l'errore ... quindi mail al responsabile vendite e vedremo cosa mi propone ... guardo un po' anche nel forum cosa si dice in merito alla mia "vera macchina" e valuterò se tenerla o rescindere il contratto ... voi che ne dite?
Grazie ancora per tutte le info.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Differenze allestimenti N-Connecta - Tekna

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 14 dicembre 2017, 21:58

Io ti direi di tenerla, e di cercare di avere qualche favore in cambio, a meno che tu abbia la fissa di avere il full-optional (ma se quando l'hai acquistata ti andava bene così...)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
bmwilliam
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 13 dicembre 2017, 18:47
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Peugeot 307
Città: endine

Re: Differenze allestimenti N-Connecta - Tekna

Messaggioda bmwilliam » venerdì 15 dicembre 2017, 12:37

Si, diciamo che è già molto bella così, anche resta l'amaro del (credevo :yahoo: invece... :hmmm: ) sono fissato con il tetto panoramico ... e visto che ce l'ha già penso lo terrò .. peccato solo per i fari led ... quelli un po' mi dispiace ... ma magari con una buona lampada nuova si possa cmq ottere un buon risultato rispetto a quelle h11 di serie ... chiederò nella sessione dedicata ...
Un saluto a tutti.

Torna a “Qashqai 2017 Restyling in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti