Chiamate dal tel. dal volante

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 29 novembre 2017, 10:32

Pe funzionare correttamente, la APP sullo smartphone deve sempre girare.
Quando entrate in auto DEVE essere già attiva.
Se per caso non è attiva e accendete l'auto, chiaramente non funzioneranno le APP ... ma anche se poi fate partire l'APP sullo smartphone, il più delle volte le APP dell'auto non funzionano ... se invece l'APP dello smartphone è attiva al momento dell'accensione dell'auto, il collegamento si instaura sempre senza problemi e le APP dell'auto funzionano.
Premesso che io le APP le uso pochissimo (almeno quando non sono in vacanza, nel qual caso uso molto il Google Search e il Trip Advisor) qualche volta sono rimasto fregato anch'io ... quando smanetto col telefonino a casa e magari faccio "chiudi tutte le App", la APP Nissan si blocca e poi andando in macchina tutto l'"ambaradan" non funziona.
Ripeto ... se l'APP dello smartphone è attiva, quando accendo l'auto si instaura il collegamento e le APP del Nissan Connect funzionano sempre.
Alek73
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2017, 22:36
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Forli

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Alek73 » mercoledì 29 novembre 2017, 11:54

DAMICOSILVIO ha scritto:Pe funzionare correttamente, la APP sullo smartphone deve sempre girare.
Quando entrate in auto DEVE essere già attiva.
Se per caso non è attiva e accendete l'auto, chiaramente non funzioneranno le APP ...

È proprio questo ciò a cui mi riferivo a riguardo di un sistema obsoleto: uso Google send to car per inviare le destinazioni al navigatore poi, se non mi ricordo di lanciare l'app connect sul cellulare prima di avviare la macchina mi tocca smadonnare per 10 minuti per ripristinare tutto.

L' app Android Auto di Google, che uso per leggere tramite il vivavoce i messaggi che arrivano, ha un'opzione per avviarsi automaticamente quando il cellulare si aggancia al bluetooth della macchina e va sempre.

Il sistema Nissan connect è fermo al 2014, questa non è attenzione verso il cliente quando lanci un restyling nel 2017
amaful
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2017, 12:30
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Saab 9000
Città: Napoli

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda amaful » mercoledì 29 novembre 2017, 12:38

DAMICOSILVIO ha scritto:Pe funzionare correttamente, la APP sullo smartphone deve sempre girare.
Quando entrate in auto DEVE essere già attiva.
Se per caso non è attiva e accendete l'auto, chiaramente non funzioneranno le APP ... ma anche se poi fate partire l'APP sullo smartphone, il più delle volte le APP dell'auto non funzionano ... se invece l'APP dello smartphone è attiva al momento dell'accensione dell'auto, il collegamento si instaura sempre senza problemi e le APP dell'auto funzionano.

Quindi per essere attiva l'APP devo aver anche attivato preventivamente il bluetooth.
Stare in macchina ... con motore spento ... equivale ad avere un sistema spento ?? Leggo ... spegnere il sistema Nissan Connect dell'auto ... ma come ? Basta spegnere il motore ? :wacko:
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Formha » mercoledì 29 novembre 2017, 19:52

Alek73 ha scritto:(...) Quasi sempre devo provare 2 o 3 volte a chiudere e rilanciare l'app Nissan connect. (...)

Però è bene non generalizzare, nel senso che questo comportamento non ce l'ha con tutti i terminali, la stessa APP con il mio, così come quello di tanti altri funziona perfettamente. Bisogna vedere il motivo alla base del problema, purtroppo il mondo smartphone è ampio almeno quanto la casistica delle relative problematiche...
Ultima modifica di \_DAVIDE_/ il mercoledì 29 novembre 2017, 21:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione quote ;)
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Formha » mercoledì 29 novembre 2017, 20:01

Chiariamo un paio di punti:

- Se la connessione dati è attiva, a me l' APP si attiva da sola non appena si attiva il BT, non devo far nulla e usando un'altra APP che spegne e accende il BT quando salgo e scendo dall'auto, ...non devo far nulla davvero!

- @ amaful ....il BT del Connect lo puoi spegnere e accendere a tuo piacimento, a prescindere se l'auto è in moto o meno
amaful
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2017, 12:30
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Saab 9000
Città: Napoli

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda amaful » mercoledì 29 novembre 2017, 20:35

Formha ha scritto:- il BT del Connect lo puoi spegnere e accendere a tuo piacimento, a prescindere se l'auto è in moto o meno

Come ? da quello che leggo sembra sia sempre attivo ...
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Formha » giovedì 30 novembre 2017, 19:18

Si, per default lo è, ma se vai nel menu setup tramite l'apposito tasto, troverai una voce che ti permette di accendere e spegnere il BT del Connect, si chiama [Telefono & Blue Tooth]...

Immagine
polarsilber
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 14:26
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Brescia

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda polarsilber » martedì 9 gennaio 2018, 17:11

Buon anno a tutti, a fine settembre ho ritirato la nuova QQ Ntec e anche sulla mia non è possibile telefonare!!! Sono quasi contento che sia capitato anche ad altri. Io uso un Microsoft (Windows Phone), che sulla precedente QQ del 2014 andava benissimo, ma sulla nuova posso ricevere ma non chiamare con i tastini sul volante. Avete risolto? In che modo? Altra cosa, ma a voi quando superate il limite impostato dal cruiser, arriva il segnale acustico? A me no.....
Grazie.
Gianluigi.
Ciccius
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 564
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Ciccius » martedì 9 gennaio 2018, 22:14

Col Cruise control no, non c'è avviso. Forse ti sbagli col limitatore di velocità. Li c'è se superi la soglia impostata.
polarsilber
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 14:26
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Brescia

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda polarsilber » mercoledì 10 gennaio 2018, 9:20

Grazie Ciccius, intendevo dire il limitatore di velocità. Nella precedente QQ funzionava benissimo, nella nuova non suona nulla, superando il limite impostato. :angry:
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 10 gennaio 2018, 12:50

Anche con il J10 non suona nulla (e menomale!) ma semplicemente non va oltre alla velocità impostata a meno che si prema il pedale sino ad oltre lo "scatto": a quel punto si disinserisce temporaneamente il limitatore (es. sorpasso) ma tutto tace ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Ciccius
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 564
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Ciccius » mercoledì 10 gennaio 2018, 13:48

Io lo trovo corretto così. Il cruise non deve dare allarmi mentre il limitatore si. Apparte quando vai in sorpasso e pigi l'acceleratore apposta (e li se fischia un po' rompe) ma può succedere in discesa, dove in rilascio è possibile superare momentaneamente la velocità impostata, e se per sbaglio nella discesa c'è un velox sei fregato.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 10 gennaio 2018, 14:48

Con il 1.5 dCi mai successo; altre auto frenano autonomamente. Non sapevo che il 2014 suonasse!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Simo_79
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 7 novembre 2017, 13:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Schio

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Simo_79 » mercoledì 17 gennaio 2018, 9:25

Ah beh questa ve la devo raccontare...
Ho ricevuto una email dalla Nissan con la richiesta di rispondere ad un sondaggio.
All'inizio solite domande... giudizio sul concessionario, cortesia, bla bla... Poi arriviamo agli eventuali problemi riscontrati...
Domanda: HAI AVUTO DIFFICOLTA' NELLA CONFIGURAZIONE DEL RICONOSCIMENTO VOCALE?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Pigliano pure per i fondelli!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Formha » mercoledì 17 gennaio 2018, 13:56

... beh, non so sul restyling, ma sul J11 "pre" il riconoscimento vocale c'è nell' APP Google Search, comunque può darsi che per il questionario abbiano usato lo stesso usato per quella versione del QQ, dove il riconoscimento vocale per le chiamate da volante funziona ...

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti