Chiamate dal tel. dal volante
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Pe funzionare correttamente, la APP sullo smartphone deve sempre girare.
Quando entrate in auto DEVE essere già attiva.
Se per caso non è attiva e accendete l'auto, chiaramente non funzioneranno le APP ... ma anche se poi fate partire l'APP sullo smartphone, il più delle volte le APP dell'auto non funzionano ... se invece l'APP dello smartphone è attiva al momento dell'accensione dell'auto, il collegamento si instaura sempre senza problemi e le APP dell'auto funzionano.
Premesso che io le APP le uso pochissimo (almeno quando non sono in vacanza, nel qual caso uso molto il Google Search e il Trip Advisor) qualche volta sono rimasto fregato anch'io ... quando smanetto col telefonino a casa e magari faccio "chiudi tutte le App", la APP Nissan si blocca e poi andando in macchina tutto l'"ambaradan" non funziona.
Ripeto ... se l'APP dello smartphone è attiva, quando accendo l'auto si instaura il collegamento e le APP del Nissan Connect funzionano sempre.
Quando entrate in auto DEVE essere già attiva.
Se per caso non è attiva e accendete l'auto, chiaramente non funzioneranno le APP ... ma anche se poi fate partire l'APP sullo smartphone, il più delle volte le APP dell'auto non funzionano ... se invece l'APP dello smartphone è attiva al momento dell'accensione dell'auto, il collegamento si instaura sempre senza problemi e le APP dell'auto funzionano.
Premesso che io le APP le uso pochissimo (almeno quando non sono in vacanza, nel qual caso uso molto il Google Search e il Trip Advisor) qualche volta sono rimasto fregato anch'io ... quando smanetto col telefonino a casa e magari faccio "chiudi tutte le App", la APP Nissan si blocca e poi andando in macchina tutto l'"ambaradan" non funziona.
Ripeto ... se l'APP dello smartphone è attiva, quando accendo l'auto si instaura il collegamento e le APP del Nissan Connect funzionano sempre.
-
- qqNewUser
- Messaggi: 27
- Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2017, 22:36
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Ford Focus
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Optional: Nissan Connect
- Città: Forli
Re: Chiamate dal tel. dal volante
DAMICOSILVIO ha scritto:Pe funzionare correttamente, la APP sullo smartphone deve sempre girare.
Quando entrate in auto DEVE essere già attiva.
Se per caso non è attiva e accendete l'auto, chiaramente non funzioneranno le APP ...
È proprio questo ciò a cui mi riferivo a riguardo di un sistema obsoleto: uso Google send to car per inviare le destinazioni al navigatore poi, se non mi ricordo di lanciare l'app connect sul cellulare prima di avviare la macchina mi tocca smadonnare per 10 minuti per ripristinare tutto.
L' app Android Auto di Google, che uso per leggere tramite il vivavoce i messaggi che arrivano, ha un'opzione per avviarsi automaticamente quando il cellulare si aggancia al bluetooth della macchina e va sempre.
Il sistema Nissan connect è fermo al 2014, questa non è attenzione verso il cliente quando lanci un restyling nel 2017
-
- qqNewUser
- Messaggi: 5
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2017, 12:30
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Saab 9000
- Città: Napoli
Re: Chiamate dal tel. dal volante
DAMICOSILVIO ha scritto:Pe funzionare correttamente, la APP sullo smartphone deve sempre girare.
Quando entrate in auto DEVE essere già attiva.
Se per caso non è attiva e accendete l'auto, chiaramente non funzioneranno le APP ... ma anche se poi fate partire l'APP sullo smartphone, il più delle volte le APP dell'auto non funzionano ... se invece l'APP dello smartphone è attiva al momento dell'accensione dell'auto, il collegamento si instaura sempre senza problemi e le APP dell'auto funzionano.
Quindi per essere attiva l'APP devo aver anche attivato preventivamente il bluetooth.
Stare in macchina ... con motore spento ... equivale ad avere un sistema spento ?? Leggo ... spegnere il sistema Nissan Connect dell'auto ... ma come ? Basta spegnere il motore ?
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Alek73 ha scritto:(...) Quasi sempre devo provare 2 o 3 volte a chiudere e rilanciare l'app Nissan connect. (...)
Però è bene non generalizzare, nel senso che questo comportamento non ce l'ha con tutti i terminali, la stessa APP con il mio, così come quello di tanti altri funziona perfettamente. Bisogna vedere il motivo alla base del problema, purtroppo il mondo smartphone è ampio almeno quanto la casistica delle relative problematiche...
Ultima modifica di \_DAVIDE_/ il mercoledì 29 novembre 2017, 21:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione quote ;)
Motivazione: Correzione quote ;)
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Chiariamo un paio di punti:
- Se la connessione dati è attiva, a me l' APP si attiva da sola non appena si attiva il BT, non devo far nulla e usando un'altra APP che spegne e accende il BT quando salgo e scendo dall'auto, ...non devo far nulla davvero!
- @ amaful ....il BT del Connect lo puoi spegnere e accendere a tuo piacimento, a prescindere se l'auto è in moto o meno
- Se la connessione dati è attiva, a me l' APP si attiva da sola non appena si attiva il BT, non devo far nulla e usando un'altra APP che spegne e accende il BT quando salgo e scendo dall'auto, ...non devo far nulla davvero!
- @ amaful ....il BT del Connect lo puoi spegnere e accendere a tuo piacimento, a prescindere se l'auto è in moto o meno
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
-
- qqNewUser
- Messaggi: 5
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2017, 12:30
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Saab 9000
- Città: Napoli
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Formha ha scritto:- il BT del Connect lo puoi spegnere e accendere a tuo piacimento, a prescindere se l'auto è in moto o meno
Come ? da quello che leggo sembra sia sempre attivo ...
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Si, per default lo è, ma se vai nel menu setup tramite l'apposito tasto, troverai una voce che ti permette di accendere e spegnere il BT del Connect, si chiama [Telefono & Blue Tooth]...
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
-
- qqNewUser
- Messaggi: 3
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 14:26
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
- Auto precedente: Mini Cooper
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Brescia
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Buon anno a tutti, a fine settembre ho ritirato la nuova QQ Ntec e anche sulla mia non è possibile telefonare!!! Sono quasi contento che sia capitato anche ad altri. Io uso un Microsoft (Windows Phone), che sulla precedente QQ del 2014 andava benissimo, ma sulla nuova posso ricevere ma non chiamare con i tastini sul volante. Avete risolto? In che modo? Altra cosa, ma a voi quando superate il limite impostato dal cruiser, arriva il segnale acustico? A me no.....
Grazie.
Gianluigi.
Grazie.
Gianluigi.
-
- qqLegend
- Messaggi: 564
- Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
- Auto precedente: -----
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Capannori
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Col Cruise control no, non c'è avviso. Forse ti sbagli col limitatore di velocità. Li c'è se superi la soglia impostata.
-
- qqNewUser
- Messaggi: 3
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 14:26
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
- Auto precedente: Mini Cooper
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Brescia
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Grazie Ciccius, intendevo dire il limitatore di velocità. Nella precedente QQ funzionava benissimo, nella nuova non suona nulla, superando il limite impostato.
- \_DAVIDE_/
- Moderatore
- Messaggi: 4767
- Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Toyota
- Colorazione: Titanium
- Città: Biella
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Anche con il J10 non suona nulla (e menomale!) ma semplicemente non va oltre alla velocità impostata a meno che si prema il pedale sino ad oltre lo "scatto": a quel punto si disinserisce temporaneamente il limitatore (es. sorpasso) ma tutto tace
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
-
- qqLegend
- Messaggi: 564
- Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
- Auto precedente: -----
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Capannori
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Io lo trovo corretto così. Il cruise non deve dare allarmi mentre il limitatore si. Apparte quando vai in sorpasso e pigi l'acceleratore apposta (e li se fischia un po' rompe) ma può succedere in discesa, dove in rilascio è possibile superare momentaneamente la velocità impostata, e se per sbaglio nella discesa c'è un velox sei fregato.
- \_DAVIDE_/
- Moderatore
- Messaggi: 4767
- Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Toyota
- Colorazione: Titanium
- Città: Biella
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Con il 1.5 dCi mai successo; altre auto frenano autonomamente. Non sapevo che il 2014 suonasse!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
- Simo_79
- qqJunior
- Messaggi: 45
- Iscritto il: martedì 7 novembre 2017, 13:43
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
- Auto precedente: Opel Corsa
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Schio
Re: Chiamate dal tel. dal volante
Ah beh questa ve la devo raccontare...
Ho ricevuto una email dalla Nissan con la richiesta di rispondere ad un sondaggio.
All'inizio solite domande... giudizio sul concessionario, cortesia, bla bla... Poi arriviamo agli eventuali problemi riscontrati...
Domanda: HAI AVUTO DIFFICOLTA' NELLA CONFIGURAZIONE DEL RICONOSCIMENTO VOCALE?
Pigliano pure per i fondelli!!!!!
Ho ricevuto una email dalla Nissan con la richiesta di rispondere ad un sondaggio.
All'inizio solite domande... giudizio sul concessionario, cortesia, bla bla... Poi arriviamo agli eventuali problemi riscontrati...
Domanda: HAI AVUTO DIFFICOLTA' NELLA CONFIGURAZIONE DEL RICONOSCIMENTO VOCALE?
Pigliano pure per i fondelli!!!!!
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: Chiamate dal tel. dal volante
... beh, non so sul restyling, ma sul J11 "pre" il riconoscimento vocale c'è nell' APP Google Search, comunque può darsi che per il questionario abbiano usato lo stesso usato per quella versione del QQ, dove il riconoscimento vocale per le chiamate da volante funziona ...
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti